annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Walkera Runner 250 DIY/BNF/RTF [discussione ufficiale]

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Manuale Italiano Walkera runner 250 Advance

    Allego il manuale originale tradotto in utaliano, se ci sono e rrori siete pregati di segnalarli.
    A presto spero di postare il manuale sempre in italiano del DEVO7.
    File allegati

    Commenta


    • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
      Diciamo che va bene, ormai con quelle caratteristiche a quel prezzo se ne trovano molti.

      Per chi cerca qualcosa di serio/preciso/affidabile e duraturo consiglio questi:
      Caricabatterie

      e questo accessorio per cariche multiple sempre che il vostro caricatore eroghi almeno 10A e l'alimentatore almeno 20A
      Accessori
      grazie laser

      Commenta


      • Originariamente inviato da nerialdo Visualizza il messaggio
        Buongiorno a tutti.
        Avrei una domanda, se qualcuno sa dirmi se è già stato trattato l'argomento (non sono ancora riuscito a leggere tutta la discussione...)...
        Premetto che sto facendo un pensierino sul runner 250 Advance e mi chiedevo se qualcuno di voi sa dirmi che differenza c'è tra il modello Advance gps version 8, l'Advance 5 e l'Advance senza ulteriori specificazioni...
        L'unica differenza che ho notato riguarda la telecamera, che nel version 8 è 1080P hd con possibilità di inserire una schedina sd, mentre negli altri casi è la 800TDL.
        E per il resto è tutto uguale?
        E secondo voi è utile avere una telecamerina con maggiore risoluzione e che può registrare?
        Grazieeeeee
        Scusate ma mi servirebbe un chiarimento sulle versioni, ho dato un occhiata al volo a tutto il topic ma nulla... se non una domanda simile, fatta da un altro utente, che riporto nel quote

        Sto puntando un Runner Advance e fra le specifiche vi è: camera 800tlv

        Vado sul sito Walkera (in quanto ricordavo aver letto, non so dove, che l'advance aveva una 1080p 60frame) e trovo:
        -Runner
        -Runner R
        -Runner C

        Il primo dovrebbe essere il vecchio "non advance"

        Per il C: parlano di camera 800tvl e si vede una scatola con scritta Advance
        Per l'R: il pack 1 (denominato gps1) ha 800 tvl e gli altri pack (gps2-fpv1-fpv2) hanno 1080p

        La camera 1080p sembrerebbe anche predisposta per registrazione su sd.

        Commenta


        • Originariamente inviato da S13S12 Visualizza il messaggio
          Scusate ma mi servirebbe un chiarimento sulle versioni, ho dato un occhiata al volo a tutto il topic ma nulla... se non una domanda simile, fatta da un altro utente, che riporto nel quote

          Sto puntando un Runner Advance e fra le specifiche vi è: camera 800tlv

          Vado sul sito Walkera (in quanto ricordavo aver letto, non so dove, che l'advance aveva una 1080p 60frame) e trovo:
          -Runner
          -Runner R
          -Runner C

          Il primo dovrebbe essere il vecchio "non advance"

          Per il C: parlano di camera 800tvl e si vede una scatola con scritta Advance
          Per l'R: il pack 1 (denominato gps1) ha 800 tvl e gli altri pack (gps2-fpv1-fpv2) hanno 1080p

          La camera 1080p sembrerebbe anche predisposta per registrazione su sd.
          Come già detto non conosco l'Advance ma se si parla di telecamera a 800 linee che è quella frontale dedicata a vedere il volo in fpv, è di risoluzione buona ma non ha a che fare con HD o FHD che di solito registrano il volo su SD....cioè per vedere in fpv va bene quella piccola frontale.
          Quindi se dovete registrare il volo in alta definizione nel caso del Runner 250, eventuale Mobius o altra sporta camera va aggiunta sul modello mentre per riprendere il volo e trasmetterlo a terra va bene quella piccolina frontale, sia da 600/750 o 800 linee.
          Ovviamente se sull'Advance c'è una versione in HD o superiore che registrano su SD avete tutto disponibile in una telecamera.
          La differenza, se si usa una telecamera di piccole dimensione rispetto ad una sportcamera HD/FHD, sta nell'eventuale FOV (field of view o angolo di campo) maggiore è il FOV maggiore è il campo inquadrato dalla sportcamera ma non è adatta ad avere una ripresa live tramite tx video e occhiali perché potrebbe sfalsare la vostra vista rispetto a ostacoli e altro durante il volo oltre ad aumentare la distorsione (effetto fisheye dipende anche dall'elettronica e il sensore della telecamera) mentre una telecamera classica con un fov ristretto vi darebbe una visuale più "reale " delle distanze e dove vi state dirigendo.
          Potrei anche sbagliarmi in quanto non sono un cultore dell'FPV ...per ora
          Vi consiglio una ricerca su goggle di FPV e FOV ma anche sul barone in sezione FPV.

          P.S. io come molti ho provato a collegare in Live la Mobius (tanto per citarne una) e inviare il segnale al tx video escludendo la piccola telecamera frontale, si...ok può andare ma la visuale ampia mi disturbava quindi sono tornato a collegare la piccolina e usare la Mobius solo per registrare in FHD.
          Ultima modifica di laser02; 11 marzo 16, 12:43.

          Commenta


          • Ecco un video esplicativo...
            https://vimeo.com/72618045

            Commenta


            • Originariamente inviato da FaboCei Visualizza il messaggio
              Allego il manuale originale tradotto in utaliano, se ci sono e rrori siete pregati di segnalarli.
              A presto spero di postare il manuale sempre in italiano del DEVO7.
              Dovrebbe essere letto da chi lo usa, appena posso gli d'ho un occhio e cerco di capire se c'è qualcosa fuori posto per quel poco che so...quasi niente
              Diciamo che sarebbe interessante che venisse aperto un thread dedicato sull'ADVANCE altrimenti rischiamo di incasinare le idee, comunque ottimo lavoro.

              Commenta


              • eh si..mo so dolori!

                sta sera mi sono messo a smontare il runner per cambiare la scheda..ebbene mi ritrovo che non riesco a svitare le ultime tre viti...non una..ma la bellezza di tre!!!!
                sono troppo dure e avvitate strette, con la chiave originale non riuscivo, ho provato con una mia ma niente..lo spazio dove dovrebbe entrare si è rovinato...e non per mano mia. ho tentato con l'ausilio di una pinza..ma non ci si riesce..non so come cavolo toglierle.
                sono tre delle quattro viti che fissano i piedi posteriori del drone alla scheda e ai braccetti dei motori.
                consigli su come allentarle o altro prima che mi prenda un raptus di follia e spezzi il drone a metà?

                Commenta


                • Dremel o altro trapanino veloce, fresa a disco piccola e fai un taglio per cacciavite a taglio. Se riesci.

                  Commenta


                  • Prova con una torx T6, che riesci a fare più forza.

                    Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Grazie ragazzii..appena torno a casa mi metto li di santa pazienza e provo. Volevo volare oggi con sta bella giornata..ma mi sa che cin riesco.

                      Commenta


                      • Salve ragazzi volevo terminare il mio sistema fpv
                        Pensavo a un monitor da fissare sul telecomando
                        O a un paio di occhiali
                        Che mi consigliate?
                        Il budget vorrei tenerlo basso. Un 150 euro.
                        In offerta ho trovato questo.

                        Eachine lcd5802s 5802 5.8g 32ch Monitor ricevitore diversity da 7 pollici con costruire- in batteria del ricevitore Vendita - Banggood.com

                        Commenta


                        • Fpv puro devi avere un paio di occhiali ma a meno di non prendere, io ho fatto così, un paio di quanum v2 da Hk, 150 euro non ti bastano

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da mindo Visualizza il messaggio
                            Fpv puro devi avere un paio di occhiali ma a meno di non prendere, io ho fatto così, un paio di quanum v2 da Hk, 150 euro non ti bastano
                            E come ti trovi? Sono comodi? Si vede bene? Volendo salire di prezzo. Che modello dovrei cercare?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da savex90 Visualizza il messaggio
                              eh si..mo so dolori!

                              sta sera mi sono messo a smontare il runner per cambiare la scheda..ebbene mi ritrovo che non riesco a svitare le ultime tre viti...non una..ma la bellezza di tre!!!!
                              sono troppo dure e avvitate strette, con la chiave originale non riuscivo, ho provato con una mia ma niente..lo spazio dove dovrebbe entrare si è rovinato...e non per mano mia. ho tentato con l'ausilio di una pinza..ma non ci si riesce..non so come cavolo toglierle.
                              sono tre delle quattro viti che fissano i piedi posteriori del drone alla scheda e ai braccetti dei motori.
                              consigli su come allentarle o altro prima che mi prenda un raptus di follia e spezzi il drone a metà?
                              Anche a me successe... Andai dal ferramenta sotto casa per un euro mi diede una chiave a brucola che fece miracoli... Poi ho cambaiato le 4 viti maledette con 4 viti da 20 cent che si tolgono con un cacciavite a stella

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da AdrY89 Visualizza il messaggio
                                E come ti trovi? Sono comodi? Si vede bene? Volendo salire di prezzo. Che modello dovrei cercare?
                                Vanno come modelli più blasonati se non hai mire di fare i campionati mondiali fpv,certo l'estetica e la praticità sono discutibili. Modelli migliori lascio a chi ha esperienza, sembrano indubbiamente validi i fatshark v2 e i Google 2

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X