annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Walkera Runner 250 DIY/BNF/RTF [discussione ufficiale]

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Raga... sono alle prime armi con questa tipologia di quadcopter...

    Ho appena finito di provarlo, ho fatto proprio i primi passi per iniziare a prenderci un pò di confidenza.

    Volevo chiedervi... è giusto che una volta alzato e provando di tenerlo fermo... lui tende sempre a muoversi anche molto e dover sempre riportarlo indietro, mi sono reso conto che una volta messo in volo tende ad andare in avanti e verso destra...

    Ho già fatto la calibrazione giroscopi e accelerometri

    grazie mille

    Commenta


    • Originariamente inviato da gallomania Visualizza il messaggio
      Raga... sono alle prime armi con questa tipologia di quadcopter...

      Ho appena finito di provarlo, ho fatto proprio i primi passi per iniziare a prenderci un pò di confidenza.

      Volevo chiedervi... è giusto che una volta alzato e provando di tenerlo fermo... lui tende sempre a muoversi anche molto e dover sempre riportarlo indietro, mi sono reso conto che una volta messo in volo tende ad andare in avanti e verso destra...

      Ho già fatto la calibrazione giroscopi e accelerometri

      grazie mille
      Il runner non è dei più stabili, il mio ex girava in senso orario ma stava abbastanza fermo non andava troppo avanti. Te lo dico avendo ora un Furious 320 GPS che non si muove neanche di un millimetro anche in volo libero e un F210 senza gps che mi è appena arrivato. Questa zanzarina è una freccia da corsa e comunque è molto più stabile del runner 250.
      Comunque puoi giocare un po' con i trimmer del telecomando per cercare di stabilizzarlo il più possibile.
      Ciao

      Commenta


      • Originariamente inviato da Testman Visualizza il messaggio
        Il runner non è dei più stabili, il mio ex girava in senso orario ma stava abbastanza fermo non andava troppo avanti. Te lo dico avendo ora un Furious 320 GPS che non si muove neanche di un millimetro anche in volo libero e un F210 senza gps che mi è appena arrivato. Questa zanzarina è una freccia da corsa e comunque è molto più stabile del runner 250.
        Comunque puoi giocare un po' con i trimmer del telecomando per cercare di stabilizzarlo il più possibile.
        Ciao
        ah allora è proprio così... infatti capisco non rimanere stabile come un quad con il GPS... però che avanzi e gira verso un lato un pò alla volta... non mi sembrava tanto normale.

        Si mi toccherà modificare un bel pò il trimmer.

        Dunque quelli diciamo un pò più "professionale" racing sono anche molto più stabili? anche perchè se uno fa qualche competizione o gira vicino ad ostacoli mi sembra anche logico una buona stabilità e reattività ai comandi...

        Commenta


        • Originariamente inviato da gallomania Visualizza il messaggio
          ah allora è proprio così... infatti capisco non rimanere stabile come un quad con il GPS... però che avanzi e gira verso un lato un pò alla volta... non mi sembrava tanto normale.

          Si mi toccherà modificare un bel pò il trimmer.

          Dunque quelli diciamo un pò più "professionale" racing sono anche molto più stabili? anche perchè se uno fa qualche competizione o gira vicino ad ostacoli mi sembra anche logico una buona stabilità e reattività ai comandi...
          Be in effetti F210 è su un altro pianeta. Molto più reattivo e manovrabile, ma allo stesso tempo se lo fermi in modo normal si ferma li. Ha tre modi uno si chiama stabilizzato, uno intermedio che fa acro e le capovolte e uno che non ho ancora provato si chiama avanzato che credo lo mandi dritto dritto veloce veloce e segue tute le traiettorie reali che gli dai. Penso sia quello che serve per fare appunto gli slalom tra gli ostacoli.
          Intento ti alleni col runner, poi passi a F210

          Commenta


          • Originariamente inviato da gallomania Visualizza il messaggio
            ah allora è proprio così... infatti capisco non rimanere stabile come un quad con il GPS... però che avanzi e gira verso un lato un pò alla volta... non mi sembrava tanto normale.

            Si mi toccherà modificare un bel pò il trimmer.

            Dunque quelli diciamo un pò più "professionale" racing sono anche molto più stabili? anche perchè se uno fa qualche competizione o gira vicino ad ostacoli mi sembra anche logico una buona stabilità e reattività ai comandi...
            Attento che si calibra sempre da solo al binding quindi se non è in piano in quel momento poi non sta in bolla

            Commenta


            • Originariamente inviato da AdrY89 Visualizza il messaggio
              Ragazzi oggi mi è successo che faccio un pio di lipo atterro metto a 0 il gas 3 motori si fermano e uno continua a girare... Sapete come mai?
              Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
              Girava forte?....probabilmente la FC non ha chiuso quel motore...il perché è un mistero.
              che fatto strano, potrebbe essere un problema di calibrazione degli esc? per scrupolo io la rifarei...
              -----------------------------------------------------------------------

              Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

              Commenta


              • Originariamente inviato da mindo Visualizza il messaggio
                Attento che si calibra sempre da solo al binding quindi se non è in piano in quel momento poi non sta in bolla
                ah cavoli non lo sapevo... al prossimo volo provo a metterlo a bolla

                Commenta


                • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                  che fatto strano, potrebbe essere un problema di calibrazione degli esc? per scrupolo io la rifarei...
                  ciao, grazie per la rispsota, domanda da niubbo, come si calibrano gli esc?

                  Commenta


                  • Gli esc non hanno Calibrazione, o calibri la radio o la fc. Guarda piuttosto se ti capita ancora facendo binding in piano

                    Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da mindo Visualizza il messaggio
                      Gli esc non hanno Calibrazione, o calibri la radio o la fc. Guarda piuttosto se ti capita ancora facendo binding in piano

                      Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
                      No, no, gli esc si calibrano. Di solito si alimenta la RX e si collegano uno ad uno al canale del throttle

                      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                      My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                      Commenta


                      • Usti! Questo non lo sapevo...
                        Puoi spiegare un pò più in dettaglio? Grazie

                        Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Lomos Visualizza il messaggio
                          Usti! Questo non lo sapevo...
                          Puoi spiegare un pò più in dettaglio? Grazie

                          Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
                          Non conosco il quadri del thread ma la procedura di solito è la stessa:

                          http://arducopter.jimdo.com/programm...-esc/?mobile=1

                          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                          My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                            Non conosco il quadri del thread ma la procedura di solito è la stessa:

                            http://arducopter.jimdo.com/programm...-esc/?mobile=1

                            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                            Rettifico...su questo quad così come esce di fabbrica non è possibile calibrare gli esc con la procedura che ho indicato sopra. Chiedo scusa

                            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                            My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                            Commenta


                            • Grazie lo stesso... Sicuramente tornerà utile

                              Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Ragazzi, purtroppo volando… sono atterrato violentemente col carrello, risultato power board spaccata in un punto…
                                Prima un motore non andava ed ora non binda più
                                Ordinata la power board nuova, aspetto che arrivi per rimontare tutto, sperando che sia solo quello il danno.
                                Nel attesa auguro buon volo a tutti.
                                Ps realizzerò successivamente un paio di modifiche per limitare i danni e assicurare un apprendimento veloce del mezzo volendo aiutare tutti.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X