annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Walkera Runner 250 DIY/BNF/RTF [discussione ufficiale]

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da husq510 Visualizza il messaggio
    Se doveste sostituire i motori walkera con degli altri cosa mettereste oltre a quelli originali ?
    Dipende da cosa vuoi mettere e ottenre, se un mezzo più veloce o semplicemente sostituirli con qualcosa di simile.
    Per me i più economici e vanno veramente bene (provati su altro frame 250) sono gli RCX 1084 2400kv. attento che devi prendere due c.c.w e due c.w. un tipo ha la sigla R stampata sulla cassa.
    Oppure gli DYS BE1806 2300KV questi hanno due tipi di attacco per elica e accessori in dotazione quindi non hanno il'albero c.c.w. e c.w. al limite si può prendere l'attacco auto serrante a parte ma non so se si trova per questi motori al limite due dadi autobloccanti sulle eliche che girano in c.c.w.

    Commenta


    • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
      Dipende da cosa vuoi mettere e ottenre, se un mezzo più veloce o semplicemente sostituirli con qualcosa di simile.
      Per me i più economici e vanno veramente bene (provati su altro frame 250) sono gli RCX 1084 2400kv. attento che devi prendere due c.c.w e due c.w. un tipo ha la sigla R stampata sulla cassa.
      Oppure gli DYS BE1806 2300KV questi hanno due tipi di attacco per elica e accessori in dotazione quindi non hanno il'albero c.c.w. e c.w. al limite si può prendere l'attacco auto serrante a parte ma non so se si trova per questi motori al limite due dadi autobloccanti sulle eliche che girano in c.c.w.
      Lidea era quella di ottenere le stesse performance, quindi usare sempre un 2100kv. Ci sono un paio di problemi, il primo é che i fori degli originali sono 15x15mm e nn ho trovato motori con questo standard. Il secondo é che non ho la piu pallida idea di quanto siano le ESC e quanto sia lassorbimento dei motori originali.

      Commenta


      • Originariamente inviato da husq510 Visualizza il messaggio
        Lidea era quella di ottenere le stesse performance, quindi usare sempre un 2100kv. Ci sono un paio di problemi, il primo é che i fori degli originali sono 15x15mm e nn ho trovato motori con questo standard. Il secondo é che non ho la piu pallida idea di quanto siano le ESC e quanto sia lassorbimento dei motori originali.
        I motori originali del runner ultimo modello (quello che ha la camera frontale su quadrato orientabile) sono da 2500 kV. Quelli da 2100 sono del modello precedente. Io ne ho comprati altri due di riserva (CW e ccw), ho invece preso 4 eliche diverse con 3 pale per provare se rendono più stabile il runner. Ci vogliono anche i dadi autoserranti.

        Bye

        Commenta


        • Originariamente inviato da Testman Visualizza il messaggio
          I motori originali del runner ultimo modello (quello che ha la camera frontale su quadrato orientabile) sono da 2500 kV. Quelli da 2100 sono del modello precedente. Io ne ho comprati altri due di riserva (CW e ccw), ho invece preso 4 eliche diverse con 3 pale per provare se rendono più stabile il runner. Ci vogliono anche i dadi autoserranti.

          Bye
          non mi sembra ci siano motori 2500kv su banggood disponibili, solo i 2100.

          Commenta


          • Originariamente inviato da husq510 Visualizza il messaggio
            non mi sembra ci siano motori 2500kv su banggood disponibili, solo i 2100.
            Cerca runner 250 prima e seconda versione se mi ricordo bene i motori sono da 2500 kv, anche su alcune domande degli acquirenti sul sito quando ordini i motori ho letto che sono da 2500.

            Commenta


            • Oggi svolazzato con 2 lipo sul parchetto vicino a casa. Troppo vento mannaggia. Due eliche spezzate, un gommino sospensione telecamera superiore perso e la piastrina inferiore della telecamera (quelle che vengono unite dai 4 gommini) crepata vicino al perno. Un atterraggio non troppo morbido con annessa capottata.
              Comunque sto migliorando la guida.
              Poi jella nera, il mio monitor fpv da Gearbest, fermo alla dogana di Milano Linate.
              Periodaccio

              Commenta


              • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                Se decidi per la spedizione veloce tipo DHL, paghi al corriere e nel 90% dei casi ti avvisano della consegna e se c'è da pagare oppure al telefono lo chiedi tu.
                Con me DHL fa così.

                Comunque vi ricordo, come già scritto più volte che ci sono discussioni dedicate agli acquisti oltre oceano dove si parla di questo.
                saluti
                Grazie della dritta sono nuovo e non sapevo che ci fossero discussioni su acquisti oltre oceano.
                Alla fine ho fatto pre ordine per runner advance , versione con GPS c9sa ne pensate di questa versione?

                Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Originariamente inviato da Testman Visualizza il messaggio
                  Cerca runner 250 prima e seconda versione se mi ricordo bene i motori sono da 2500 kv, anche su alcune domande degli acquirenti sul sito quando ordini i motori ho letto che sono da 2500.
                  non ci sono, hai il link?

                  Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Ho verificato e il mio monta i 2500 kv.
                    In effetti non avevo considerato l'interasse del fissaggio motore...da 15 mm.
                    Vedo se riesco a trovare dei motori con fori uguali.

                    Commenta


                    • ma questi 2500kv nn esistono da nessuna parte.. io nn li trovo!! Cmq da 2100 a 2500 e un bel salto le esc saranno da 20A no?

                      Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da husq510 Visualizza il messaggio
                        ma questi 2500kv nn esistono da nessuna parte.. io nn li trovo!! Cmq da 2100 a 2500 e un bel salto le esc saranno da 20A no?

                        Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
                        Confermo anch'io i 2500Kv.
                        Io ho comprato i ricambi qui:

                        Walkera Runner 250 Quadricottero 250-Z-14 Brushless Motore(CW)(WK-WS-28-014) | eBay

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da husq510 Visualizza il messaggio
                          ma questi 2500kv nn esistono da nessuna parte.. io nn li trovo!! Cmq da 2100 a 2500 e un bel salto le esc saranno da 20A no?

                          Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
                          Motori da 2500 kv
                          Spare Runner 250 - Z - 15 Brushless CCW Motor for Walkera Runner 250 RC Quadcopter-15.96 and Free Shipping| GearBest.com
                          Ricordati che sono due tipi marchiati c.w. e c.c.w..

                          I regolatori se non erro sono da 12A (14/15 A di picco)
                          Sul primo quad 250 che ho fatto avevo dei 2400 kv RCX e i regolatori erano da 12 A, sempre tiepidi provato sia con tripala da 5x3 che con bipala da 6 x 3.
                          Ultima modifica di laser02; 18 settembre 15, 13:01.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Matti12 Visualizza il messaggio
                            Grazie della dritta sono nuovo e non sapevo che ci fossero discussioni su acquisti oltre oceano.
                            Alla fine ho fatto pre ordine per runner advance , versione con GPS c9sa ne pensate di questa versione?

                            Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
                            Non ho letto molto su questa versione Advance sicuramente è più completa del Runner250 attuale.
                            Magari quì diranno qualche cosa in più:
                            Walkera Runner 250 Advance - RC Groups

                            Commenta


                            • grazie mille

                              Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Incredibile ragazzi...la sfiga mi perseguita. oggi al parchetto c'era il solito vento fastidioso, comunque stavo svolazzando con soddisfazione. Ad un certo punto mando il runner un po' in alto e ci do di gas. Patatrac si rompe l'acceleratore col gas al massimo e il runner schizza via in alto verso le abitazioni. Provo a togliere gas ma lo stick rimane bloccato fisso li. Non mi resta che spegnere i motori e pregare. Il runner casca giù come un sasso nelle vicinanze di una strada, ma la oltrepassa e sfiora il tetto di una palazzina di 3 piani, poi becca l'albero del giardino della palazzina, lo pota un pochetto e infine casca come una pera matura dentro il giardino della casa.
                                Io corro trafelato, chiedo il permesso di entrare, mi scuso per il rischio corso per gli abitanti, ma davvero è stato il telecomando fetente non io. Comunque il runner è abbastanza integro per la botta presa.
                                Due eliche rotte, uno delle protezioni della telecamera frontale (quelle del tipo tedesco fatte con la stampante 3d) rotta in due, una antenna rotta alla base, e la piastrina del supporto telecamera aggiuntiva, quella già incrinata dall'ultimo crash, rotta del tutto, due gommini della sospensione supporto telecamera aggiuntiva persi.
                                Niente di grave per fortuna.
                                Ho accorciato l'antennina di plastica, sostituito le eliche, eliminato una delle due placche di supporto alla telecamera, messo una nuova protezione della telecamera frontale (il tipo tedesco me ne aveva spedite 4 in tutto) e via di nuovo.
                                Il telecomando l'ho aperto e ho visto che si era staccata la barretta di metallo trasversale perdendo una vite da un lato e bloccandomi il gas.
                                Trovata la vite che vagava dentro il telecomando, fissata la barretta e rifatto le calibrazioni.
                                Il runner funziona ancora perfettamente.
                                Nessun danno ai motori e ai regolatori di tensione.
                                Nella sfiga mi è andata di lusso, pensavo veramente di perderlo. Mannaggia col gas al massimo in altitudine è schizzato come un missile portato dal vento, io tentavo con l'altro stick di riportarlo in verticale sopra il parco, ma non c'è stato niente da fare.
                                Bye

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X