annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Walkera Runner 250 DIY/BNF/RTF [discussione ufficiale]

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
    Veramente?

    Ad inizio thread ci sono i link utili.
    buongiorno laser02. Ho cercato nei link utili ma non ho trovato la risposta. Li avevo già letti... Penso a questo punto che mi è scappata questa info. mi sapresti indicare solo per questa volta?

    Commenta


    • Anche calibrando gli stick, azzerando il travel e i trim devi sempre dare un po'di trim sul gas per evitre il fod.
      che problema ti da leggere 6% i trim son fatti apposta ed'é meglio sapere che sono impostati a tot percento da display piuttosto che cercare chissa quale altre soluzioni.

      Commenta


      • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
        Anche calibrando gli stick, azzerando il travel e i trim devi sempre dare un po'di trim sul gas per evitre il fod.
        che problema ti da leggere 6% i trim son fatti apposta ed'é meglio sapere che sono impostati a tot percento da display piuttosto che cercare chissa quale altre soluzioni.
        lo so che ti sembrerà una scemenza, ma sono un pò fissato. Comunque ascolterò il tuo consiglio e lascio perdere quel valore. I trim sono al 6%, solo che con il travel ho fatto in modo di vedere 0-100 al posto di 6-106. Tutto qui.

        Commenta


        • Meno male che non fai elicotteri altimenti avresti avuto gli incubi legendo i valori sulla radio.

          Commenta


          • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
            Meno male che non fai elicotteri altimenti avresti avuto gli incubi legendo i valori sulla radio.
            immagino.... comunque finalmente ho il piacere di parlare con te. Scusate l'offtopic.

            PS: sono anche io di Milano.

            Commenta


            • ragazzi... ho PERSO il DRONE...

              Non vi è mai capitato?

              Solito volo quotidiano... accelerazione poi frenata... si è portato in quota tipo 15 metri... però da lì non sono più riuscito a portarlo giù... è salito un casino e non sono più riuscito a riprenderlo poi sparito... e logicamente non lo trovo più...

              Commenta


              • Originariamente inviato da gallomania Visualizza il messaggio
                ragazzi... ho PERSO il DRONE...

                Non vi è mai capitato?

                Solito volo quotidiano... accelerazione poi frenata... si è portato in quota tipo 15 metri... però da lì non sono più riuscito a portarlo giù... è salito un casino e non sono più riuscito a riprenderlo poi sparito... e logicamente non lo trovo più...
                quando hai visto che non riuscivi a riportarlo giù perchè non hai attivato il fail safe? o meglio avevi il fail safe impostato?

                Commenta


                • Originariamente inviato da gallomania Visualizza il messaggio
                  ragazzi... ho PERSO il DRONE...

                  Non vi è mai capitato?

                  Solito volo quotidiano... accelerazione poi frenata... si è portato in quota tipo 15 metri... però da lì non sono più riuscito a portarlo giù... è salito un casino e non sono più riuscito a riprenderlo poi sparito... e logicamente non lo trovo più...
                  Purtroppo si...un paio di volte. Il primo, (Cx20), non l'ho più ritrovato, il secondo, classe 450 assemblato da me, fortunatamente si. Capita con i multi forniti di GPS, ai quali si può mettere mano sul software (oltrechè sull'hardware). L'unico consiglio che posso darti è di cercarlo cercando di capire dove possa essere caduto. Con queste batterie non fanno Km, quindi il raggio di ricerca non è infinito. Quando sei decollato era tutto a posto? Hai fatto le verifiche prevolo? Hai atteso il fix dei satelliti e la home?

                  Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                  My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da dexter90 Visualizza il messaggio
                    quando hai visto che non riuscivi a riportarlo giù perchè non hai attivato il fail safe? o meglio avevi il fail safe impostato?
                    Quando l'elettronica comincia a fare capricci (magari per qualche interferenza) difficilmente risponde ai comandi, anche quelli manuali

                    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                      Purtroppo si...un paio di volte. Il primo, (Cx20), non l'ho più ritrovato, il secondo, classe 450 assemblato da me, fortunatamente si. Capita con i multi forniti di GPS, ai quali si può mettere mano sul software (oltrechè sull'hardware). L'unico consiglio che posso darti è di cercarlo cercando di capire dove possa essere caduto. Con queste batterie non fanno Km, quindi il raggio di ricerca non è infinito. Quando sei decollato era tutto a posto? Hai fatto le verifiche prevolo? Hai atteso il fix dei satelliti e la home?

                      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                      si prevolo era tutto ok, ero alla terza sessione... l'ultima che avrei fatto

                      Ho fatto un giro a piedi però niente, poi ci sono tante campi privati con delle villette magari in una di quelle non saprei... nella zona dove l'ho visto per l'ultima volta niente poi l'ho perso di vista mi copriva la visuale un albero e non so dove sia finito

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da dexter90 Visualizza il messaggio
                        quando hai visto che non riuscivi a riportarlo giù perchè non hai attivato il fail safe? o meglio avevi il fail safe impostato?
                        non ho mai usato il fail safe, sono anche alle prime armi diciamo solo 7/8 voli in campo non troppo grande qua da me.

                        Con il fail safe cosa fa il Walkera 250? viene giù a picco... oppure inizia a scendere lentamente?

                        grazie

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da gallomania Visualizza il messaggio
                          non ho mai usato il fail safe, sono anche alle prime armi diciamo solo 7/8 voli in campo non troppo grande qua da me.

                          Con il fail safe cosa fa il Walkera 250? viene giù a picco... oppure inizia a scendere lentamente?

                          grazie
                          Scusa ma dovresti dircelo tu cosa fa il walkera durante il fail safe...scusa la franchezza ma penso che si dovrebbe leggere un po' di piu prima di avventurarsi nel volo

                          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                          My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                          Commenta


                          • Se non si è toccata la radio di base il Runner non ha fail safe impostato e mantiene l'ultimo comando ricevuto

                            Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                              Scusa ma dovresti dircelo tu cosa fa il walkera durante il fail safe...scusa la franchezza ma penso che si dovrebbe leggere un po' di piu prima di avventurarsi nel volo

                              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                              Si, il fail safe fa andare giù il drone appena la tx a bordo perde contatto con il radiocomando. È basilare averlo impostato, dovrebbe essere impostato di default onestamente.

                              Se sei in difficoltà e spegni il radiocomando, il drone va giù... È un grande aiuto, non pensi?

                              Evito la paternale sul rischio corso, non tanto per te, ma per chi ignaro, si ritrova un drone cadente sulla testa...

                              Ciao

                              Commenta


                              • Oggi sessione 3 lipo. Ti dirò di più grazie al failsafe oggi non l'ho perso. È andato vicino ad un albero e non tornava più. Quando ho visto che non c'era verso di farlo tornare ho spento i motori con il throttle hold e la radio. È crollato a picco sull'albero.... Fortunatamente solo un elica disintegrata. Stento ancora a crederci.

                                Inviato dal mio MI NOTE Pro utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X