annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Walkera Runner 250 DIY/BNF/RTF [discussione ufficiale]

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • walkera runner 250 continui problemi!!!

    Originariamente inviato da Peppino74 Visualizza il messaggio
    Apro un post di proposito, qualcuno mi conferma che ci sono dei random crash, dovuti allo spegnimento sempre random del wlk 250 in generale?si vocifera che non sono casi isolati, e si imputano powerboard ed in particolare il software della Main.ho appena ricevuto questa notizia.Grazie a chi ne vuole parlare e ne sa' qualcosa
    Buongiorno a tutti e perdonatemi anche un piccolo sfogo...
    Premessa importante mai fatto crash cattivi piccole cadute su erba mai rotte eliche!!
    Confermo!!! Per chi ha la pazienza di leggere. Ho un walkera 250 advance e vi posso garantire che volare con questo drone sta diventando una cosa veramente frustante. Nessun volo è uguale all'altro. Mentre vola improvvisamente dei sussulti e cade!!! Inoltre i motori oggi funzionano il giorno dopo... armo i motori tutto ok... vado a disarmare i motori il posteriore sx continua a girare. Altro giorno altro volo altri problemi questa volta a fare i capricci e il motore anteriore sx provo ad invertire gli esc (diametralmete opposti) pare che vada bene per un voletto al successivo fa di nuovo i capricci. Inoltre tengo a precisare che (hold gps mode) mai funzionato. Torna a casa (back home) mai funzionato!! ma la cosa che preme di più è capire questi continui bug che randomicamente fanno cadere il drone.
    Sinceramente ho acquistato due motori e due esc. Appena mi arrivano provo a sostituire qualcosa ma se i problemi persistono dovrò disfarmi di questo modello. Sono molto deluso. Grazie a tutti e a chiunque ha la pazienza di darmi un aiutino.

    Commenta


    • Ciao devoto ti rispondo io, posseggo il runner 250 adv,

      Allora come premessa se il drone che hai non ha preso botte, ne hai smanettato con la radio, i voli in linea di massima dovrebebro essere tutti uguali,non aspettarti almeno x la mia piccola esperienza, un hoovering perfetto, ne partenze tutte uguali,ma la stabilita' in volo generale, rimanendo con le stesse impostazioni di radio, di settaggi e di elettronica che funzioni a dovere quella deve essere seriale e garantita.Stabilita' intendo comportamenti generali del drone, ma le condizioni potrebbero variare gia' al primo cambio di batterie, e' una domanda troppo complessa la tua x risponderti in poche righe, xche' basta che al cambio di batteria non rispetti l attacco in piano il drone ti vola diversamente, in quanto effettua delle calibrazioni importanti in quel momento.Altra cosa stesso discorso vale x il baricentro della batteria, anche quello importante.Immaginando e dando x scontato che sai calibrarlo, con le procedure da manuale e che sia ben calibrato e tutto funzioni a dovere x i sussulti, nno so' cosa dirti, magari controlla, tutto x bene,plug, cavi esc etc,,,,

      Gps Hold e rth, funzionano ababstanza bene,,,gps hold, fa' i capricci, io ci sto ancora capendo e rth funziona bene, ma sono funzioni che te le sconsiglio un po' di provare in quanto basta una minima impostazione in radio sbagliata o le non condizioni satelliti, gas a 50%, batteria carica etc, che fa' flop, quindi non affidarti troppo a loro, mi sto rendendo conto che sono una cazzata sul nostro drone, xche' psicologicamente sono quelle che dovrebebro garantirti la salvezza, ma sono cosi' suscettibili a determinate condizioni spesso non trasparenti a noi anche con radio e altri parametri impostati bene, che ti fanno piu' danno che bene.Il mio consigli, riptrova tutte le calibrazioni, centra bene la batteria, assicurati che motori esc e powerboard non siano danneggiati, e concentrati sul volo e come impararlo.Vedi che io lo uso da poco e in volo il drone a determinate condizioni vola da Dio.Se vogliamo parlare di difetti uno ce' l ha,e' che devi trimamre di gas almeno al 7% per stare tranquillo che non si cappotti o quando dai gas all'improvviso, si disarmano i motori.Tutto quello che leggi in rete e su vari guppi a riguardo di flip of death non e' altro che un disarmo dei motori, quando le radio nn sono trimmate.Consiglio una volta che sei sicuro e magari fatti aiutare da qualche negozio in zona tua gentile con la scusa che compri le eliche, a fartelo calibrare se non ci riesci,,,o hai dubbi powerboard esc o quant altro e sei sicuro che poi il drone va bene,,,esci e divertiti e trimma al 7%, trovi video su internet.Gps etc, lascia stare devono funzionare, ma concentrati dopo, su quelli, xche' hai fatto troppe domande e hai confusione, nno offenderti.Il drone cosi' psicologicamente non lo impari mai se vuoi capire tutto insieme.Vai a segmenti, assicurati prima che hai le giuste condizioni tecniche di volo, elettronica che funzioni a dovere e calibrature e fai voli tranquilli senza spingere in grandi spazi aperti, il resto vien da se,,,,io e' un mese che ce' l ho sono piu' a studiare che a volare,,,e quei pochi voli non ho avuto grandi problemi.ciao

      Commenta


      • Originariamente inviato da Peppino74 Visualizza il messaggio
        Ciao devoto ti rispondo io, posseggo il runner 250 adv,

        Il mio consigli, riptrova tutte le calibrazioni, centra bene la batteria, assicurati che motori esc e powerboard non siano danneggiati.
        Prima di tutto 1000 grazie per la pazienza e la disponibilità sei stato davvero gentile. Tornando ai miei problemi e semplificandoli come giustamente mi fai notare andiamo per step. Le calibrazioni e il posizionamento della batteria, li ho sempre curati in modo dettagliato arrivando ad ottenere hovering più che dignitosi. Per il problema del flip ho risolto tempo fa aggiornando il firmware ed ora quando armo i motori girano a circa il 6-7% o forse più. La powerboard la controllerò in maniera dettagliata grazie per la dritta ma non so come capire se i miei crash son dovuti a motori o esc. Ho fatto dei rapidi controlli sul motore potenzialmente incriminato ma non ho trovato avvolgimenti a massa. Gli esc sinceramente non saprei come fare qualche diagnosi. A presto un aggiornamento. grazie ancora.

        Commenta


        • Per gli esc fai prima a comprarne due un cw e un ccw e vai x sostituzione eliminazione, ti risparmi tempo(che e' denaro) e fatiche, se non e' quello te lo ritrovi.Non guastano nemmeno due motori cw e ccw sempre come ricambi.Che io sappia gli esc si rovinano quando i motori si sforzano nel girare, causa crash, impedimenti relativi etc.Alla fine nell esc come ho potuto capire ce' un condensatore che e' un serbatoio di energia e una resistenza acapo che fa' da rubinetto.I condensatori elettrolitici ho letto addirittura che quelli di cattiva qualita', o anche x altre cause, si asciuga l elettrolita dentro e non funziona piu.

          Semplifica tutto, gli esc e i motori ti serviranno.Io ti dico che e' un esc molto probabilmente.Ciao

          Commenta


          • Poi cerca sempre di descrivere la dinamica della caduta quanto piu' chiara possibile, modalita' di volo a quanto di gas, di altezza, e tutti i dettagli utili al fine di farci fare esperienza a noi e possibilmente di aiutarti.Parli di crash generici, ma non ci dici altro.Magari l elettronica della pwb se rivela che un esc non funziona bene manda in blocco i motori, molto semplicemente.Tienici aggiornati

            Commenta


            • Forse risolto! Crash randomici del runner 250

              Dopo una serie di analisi e valutazioni grazie anche a diversi suggerimenti finalmente forse ho trovato l'intoppo. Una saldatura del piedino del condensatore dell'esc spaccata. Come si vede in foto.

              Foto

              Ora sono in attesa di esc e motori. Ma credo che non serviranno. Approfitto per un consiglio. Chi pratica questo hobby ed è un dilettante come me spesso incappa in rotture e altro. Il problema sono le lunghe ed interminabili attese delle spedizioni che se poi vengono dalla cina (quasi tutte) ecco che partono minimo 30 giorni di attesa. Ma chi pratica questa cosa ad alti livelli che fa? Scorte immense con ordini enormi? Oppure si svena in spese di spedizioni costosissime. Scusate la domanda da neofita. Grazie a tutti vi faro sapere come vanno i voli con le saldature rifatte. Ciao

              Commenta


              • Ciao ragazzi ho un fantastico runner 250 Advance con telecamera fpv a 800linee,per far funzionare sta telecamera con il proprio smartphone non ce proprio possibilità?vorrei vedere in tempo reale quello che filma ma attualmente non mi è dato vederlo.non ce proprio modo?(qualche applicazione etc..)
                Telefono android

                Commenta


                • Ciao devoto io ho avuto un problema simile al tuo, in pratica ho rotto un motore da coglione, ma vale x esperienza, in pratica avevo un cavo del motore uno dei tre spellati senza guaina termo restringente alla fine dove si infila il plug nell'esc e volevo rimettere la guaina termorestrigente che ho..., ho provato a tirarlo con delicatezza e non veniva via,pinzette x le ciglia, niente, non veniva via, alla fine ho tirato con piu' forza e sis e' staccato, ma si e' staccato il plug a banana dal cavetto del motore che con un po' di pazienza poteva pure saldarsi, ci ho provato, ma siccome ho un saldatore che fa schifo, ho finito di rovinare il cavo del motore senza plug.Alla fine non e' il motore,,,e ho scoperto che l'esc il connettore femmina quei tre buchini forellati, dove entrano i plug, quello che resisteva a sfilarsi e' difettoso, ovvero agli occhi sembra regolare, tondo e senza impedimenti, ma una volta che entra il plug non ce' piu' modo x sfilarlo se non con forza, ma proprio forza.E' l'unico esc che funziona cosi'...che ha il connettore femmina fallato.Alla fine ho sos
                  tituito esc e motore, e l esc quello fallato nel connettore me lo conservo.

                  a Riguardo della tua domanda io compro da ebay venditori italiani,quando vado di fretta che ho la scimmia di dronare... anche banggood hb etcil minimo indispensabile, penso che ai professionisti gli cade di meno il drone o altro e gia' sanno in base all'esperienza cosa devono comprare,,,,come scorte, capita anche a loro sicuramente rotture e cadute e lunghi tempi d'attesa.immagino, aspetta altre risposte su questo ciao.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da seyo995 Visualizza il messaggio
                    Ciao ragazzi ho un fantastico runner 250 Advance con telecamera fpv a 800linee,per far funzionare sta telecamera con il proprio smartphone non ce proprio possibilità?vorrei vedere in tempo reale quello che filma ma attualmente non mi è dato vederlo.non ce proprio modo?(qualche applicazione etc..)
                    Telefono android
                    http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=351259
                    Qui si è parlato di utilizzo di uno smartphone, ma con evidenti problemi di latenza...
                    Il mio consiglio rimane sempre di spendere qualche euro ed utilizzare un monitor apposito, soprattutto in mezzi racer

                    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                    Commenta


                    • Grazie mille Lillo

                      Ragazzi vorrei porvi un altra domanda interessante: ho guardato un po su internet che si stanno utilizzando i droni anche per la pesca,non se siete a conoscenza di questa cosa ma utilizzano il drone pee portare a largo la lenza per poi sganciarlo e riportare il drone a riva,esiste un gancio che potrebbe far una cosa del genere pee il nostro drone?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da seyo995 Visualizza il messaggio
                        Grazie mille Lillo

                        Ragazzi vorrei porvi un altra domanda interessante: ho guardato un po su internet che si stanno utilizzando i droni anche per la pesca,non se siete a conoscenza di questa cosa ma utilizzano il drone pee portare a largo la lenza per poi sganciarlo e riportare il drone a riva,esiste un gancio che potrebbe far una cosa del genere pee il nostro drone?
                        drone+acqua=corto... detto ciò decathlon offre ottime canne da pesca waterproof

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da AdrY89 Visualizza il messaggio
                          drone+acqua=corto... detto ciò decathlon offre ottime canne da pesca waterproof
                          No andry io mi riferivo a questo https://youtu.be/I5GRzy6FPZQ

                          È un ottimo modo per pescare!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da seyo995 Visualizza il messaggio
                            No andry io mi riferivo a questo https://youtu.be/I5GRzy6FPZQ

                            È un ottimo modo per pescare!
                            non è raro casi di motori facciano fail al improvviso... io col mio zmr una saldatura fatta male ha fatto contatto ed è finito sulla spiaggia... se era sul mare... addio a 300 euro di drone...

                            ps vendo il mio walkera 250 con accessori se qualcuno è interessato o conoscete qualcuno interessato mi contasti in privato

                            Commenta


                            • Salve a tutti qualcuno bravo e con informazioni certe che mi spieghi se e' possibile su Runner 250 adv calibrare gli esc?
                              Lo chiedo in quanto ho appena sostituito un esc e un motore e mi e' venuto questo dubbio, in quanto a delle prove fatte in casa a minimo,,,nemmeno facendolo decollare se non di 5 cm, il drone tende a tirare sempre da un lato,,,ho fatto mille prove, batteria e sua posizione, trim a zero,,,,eliche nuove, i motori e gli esc e in volo non ho problemi, ma le partenze specie da fermo non sono mai regolari,,,,e anche in volo ha problemi di hoovering, ci arriva dopo un bel po' a stabilizzarsi, io vorrei e non so vista anche la mia poca esperienza, un drone che appena alzato in volo oltre a mantenermi un hoovering non dico fermo e perfetto,ma accettabile, senza tirare da un lato, in condizioni ideali, blilanciature varie, assenza di vento e quant altro, e che le partenze da fermo, dato x scontato che sia stato calibrato bene cosa che faccio sempre , siano neutre senza avere un lato o un angolo di spinta, non cerco il missile della korea a puntamento elettronico, ma nemmeno che quando mi parte mi vada in un lato, a casa fa' cosi,,,,ora provo anche fuori,,,,ma ho il sospetto che fuori visto il piu' grande spazio del "difetto in partenza ti accorgi di meno"ma lo noti dopo quando cerchi di stabilizzarlo in hoovering che ha sempre una direzione di inerzia preferita dove vuole andare.Sul Walkera in rete non ho trovato abbstanz informazioni se si possono calibrare gli esc, ci sono vari metodi,ma nessuno spiegato bene nei dettagli, certi complessi e nessuno che faccia riferimento al runner 250.
                              Grazie ancora
                              Ultima modifica di Peppino74; 12 agosto 16, 16:20.

                              Commenta


                              • Non ho il drone in questione quindi posso solo chiederti se hai provato a ricalibrare il flight controller.

                                Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X