annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Walkera Runner 250 DIY/BNF/RTF [discussione ufficiale]

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Batteria voli lunghi runner 250

    Ciao a tutti,
    mi scuso se sono OT, ho bisogno di un consiglio su delle batterie per il mio runner 250 advance.

    Con la batteria stock (2200mah) raggiungo i 7 minuti di volo con GPS e telecamera accesa. Ho acquistato una batteria che pesa circa uguale con 2800 mah, ma non ho notato un grosso incremento di durata (mi sembrano praticamente identiche).

    Su hobbyking ho trovato queste batterie multirotore, progettate appositamente per aumentare la durata del volo... vi linko quella da 4000 mah che ha misure adatte al vano del runner 250 e pesa circa una 50ina di grammi in più dell'originale:

    Multistar High Capacity 3S 4000mAh Multi-Rotor Lipo Pack (AR Warehouse)

    (mi scuso se non si possono pubblicare link)

    L'unico problema sono gli C di scarica...l'originale ne ha 25, questa ne ha 10 (20 per 10 secondi)
    Facendo un rapido conto, l'originale può erogare 2200x25=55000
    Questa eroga 4000x10=40000 (80000 per 10 secondi)

    Secondo voi potrebbe essere una soluzione oppure i bassi C mi creeranno problemi?

    Grazie

    Commenta


    • Originariamente inviato da mindo Visualizza il messaggio
      Per fare questo Attacca un servo a questo connettore, prova poi a vedere se è in sede la piattina della rx che va nella powerboard.
      https://youtu.be/Zlww5NVcdzk


      Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
      Ho un connettore diverso per il servo che ho recuperato, sai il cablaggio come è fatto sul runner o come collegarlo? 1=GND 2=Signal 3=5V sul servo

      Commenta


      • Trovato il servo, ho provato a collegare e funziona solo con l'elevatore. Con gli altri canali non si muove. Piattina in sede, scheda nuova. Non so più che fare.

        Commenta


        • Ciao a tutti.
          Ho appena comperato un Walkera runner 250 advance.
          Se potete rispondermi per favore non sono molto pratico di radio e droni.
          Ho un paio di domande ho letto un po di articoli e guardato video per incominciare ma non capendo l'inglese non ci vengo fuori.

          1)ho letto che è importante impostare Fail Safe non riesco a capire se devo farlo anche con Walkera runner 250 advance.

          2)ho fatto un test con runner per vedere se perdo il segnale radio,drone funzionante senza eliche ho provato a spegnere la radio e riaccenderla ma il drone penso che non si connetta più il drone suona e lampeggia dove sbaglio?

          3)Vorrei comperare una batteria lipo per la radio Devo7 mi potete indicare quale batteria comperare su ebay?

          4)il gps bisogna impostarlo o si resetta ogni volta si accende il drone?

          Grazie

          Commenta


          • Originariamente inviato da spinter Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti.
            Ho appena comperato un Walkera runner 250 advance.
            Se potete rispondermi per favore non sono molto pratico di radio e droni.
            Ho un paio di domande ho letto un po di articoli e guardato video per incominciare ma non capendo l'inglese non ci vengo fuori.

            1)ho letto che è importante impostare Fail Safe non riesco a capire se devo farlo anche con Walkera runner 250 advance.

            2)ho fatto un test con runner per vedere se perdo il segnale radio,drone funzionante senza eliche ho provato a spegnere la radio e riaccenderla ma il drone penso che non si connetta più il drone suona e lampeggia dove sbaglio?

            3)Vorrei comperare una batteria lipo per la radio Devo7 mi potete indicare quale batteria comperare su ebay?

            4)il gps bisogna impostarlo o si resetta ogni volta si accende il drone?

            Grazie
            ti rispondo per punti:

            1) sì, verifica che sia settato anche per l'advance, il principio è il medesimo
            2) Non si ricollega in automatico perchè di default non ha il fixed ID che è l'unico modo per farlo riconnettere in automatico
            3) io uso una LIFE 3s presa da HK HobbyKing 1500mAH LiFe 3S 9.9v Transmitter pack.
            4) Ogni volta che accendi il drone il GPS lampeggia ad indicarti quanti satelliti prende, poi memorizza la posizione quando sblocchi i motori. Se intendi come reset la procedura di calibrazione, no, non serve farla ogni volta

            Commenta


            • Originariamente inviato da tom80 Visualizza il messaggio
              Trovato il servo, ho provato a collegare e funziona solo con l'elevatore. Con gli altri canali non si muove. Piattina in sede, scheda nuova. Non so più che fare.
              Non penso sia la rx.
              Cerca il pdf e prova a riconfigurare la radio. Non mi vengono in mente altre soluzioni

              Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Originariamente inviato da mindo Visualizza il messaggio
                ti rispondo per punti:

                1) sì, verifica che sia settato anche per l'advance, il principio è il medesimo
                2) Non si ricollega in automatico perchè di default non ha il fixed ID che è l'unico modo per farlo riconnettere in automatico
                3) io uso una LIFE 3s presa da HK HobbyKing 1500mAH LiFe 3S 9.9v Transmitter pack.
                4) Ogni volta che accendi il drone il GPS lampeggia ad indicarti quanti satelliti prende, poi memorizza la posizione quando sblocchi i motori. Se intendi come reset la procedura di calibrazione, no, non serve farla ogni volta

                un ultima cosa sulla prima domanda!
                ma se io metto in failsave il drone non torna to home?

                Grazie per le risposte!

                Commenta


                • Non saprei se in automatico é previsto rth

                  Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Problema power board

                    Ciao ragazzi,
                    ho dovuto sostituire la power board, ma con quella nuova ho qualche problemino
                    Una volta montata ho i seguenti problemi:
                    1. I led rossi restano spenti
                    2. Una volta connessa la batteria il check motori fa solo un bi-bip invece dei classici doppi bi-bip consecutivi
                    3. Non riesco ad armare i motori
                    4. Sul main controller resta acceso solo il led rosso


                    Se vado a leggere sulle schede vedo due differenti scritte stampate:
                    Sulla vecchia è stampato: Walkera QR-X250
                    Sulla nuova invece: Walkera Runner-250P 1.0

                    Il problema sta li secondo voi?
                    Cosa mi consigliate di fare?

                    Commenta


                    • Problema aiuto walkera 250

                      Ciao a tutti,
                      Dopo primo volo in cui sono riuscito a consumare due lipo in maniera dignitosa per un quasi principiante ho cercato di modificare, seguendo consigli sparsi e manuale, impostazioni del telecomando DEVO 7, la seconda prova e' stata un disastro e nessuna differenza tra mod. assistita e non .
                      Tra le altre caxxate che ho fatto, oltre a far toccare i tasti alla bimba di 5 anni, ho provato ad effettuare la procedura di calibrazione.
                      Vi supplico e vi chiedo :
                      È' possibile che una di queste due cose possa avere modificato così tanto il comportamento del drone ?
                      Come posso rimediare ?
                      Il forum l'ho letto tutto !
                      Grazie davvero a chi mi vorrà aiutare

                      Commenta


                      • Problema...

                        Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum e spero di scrivere nel posto corretto. Ho un problema con il runner 250 : quando armo i motori e do il gas il drone gira su se stesso. Ho provato a cambiare i motori ma non cambia nulla. Se qualcuno mi può aiutare... Grazie

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da TNT31 Visualizza il messaggio
                          Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum e spero di scrivere nel posto corretto. Ho un problema con il runner 250 : quando armo i motori e do il gas il drone gira su se stesso. Ho provato a cambiare i motori ma non cambia nulla. Se qualcuno mi può aiutare... Grazie
                          Gira su se stesso e non si solleva o ruota mentre è in hovering?

                          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                          My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                          Commenta


                          • Gira su se stesso e non si solleva. Se do il gas a manetta si cappotta.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da TNT31 Visualizza il messaggio
                              Gira su se stesso e non si solleva. Se do il gas a manetta si cappotta.
                              Hai tolto e rimesso le eliche? Hai smontato e rimontato i motori? Hai modificato qualche parametro della FC?

                              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                              My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                              Commenta


                              • Salve a tutti!
                                Mi sono appena iscritto, dopo aver letto praticamente tutte le pagine...
                                impresa lunga ma molto utile!
                                Per iniziare ringrazio tutti per le molte informazioni utilissime e dettagliate che avete raccolto fino ad ora, spero in futuro di poter dare il mio contributo.

                                Da pochi giorni posseggo il 250 advance (acquisto deciso anche basandomi sui vostri commenti) e ho fatto solo un paio di voli con discreto successo. Ci tengo a precisare che sono un novellino in questo campo, arrivo da un'esperienza con un syma x5 (che è un giocattolino in confronto) e sono rimasto elettrizzato dalle capacità di questo quadricottero.
                                In attesa dei prossimi minuti di volo......

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X