annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

XK DETECT 380X Thread Ufficiale

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da beppefe2 Visualizza il messaggio
    Salve : io posso testimoniare che ho provato a far atterrare il drone per fine carica.
    io ho un problema, la batteria dura dai 16 ai 18 minuti prima che la luce rossa lampeggia. Qundi dopo che la luce lampeggia mi rimangono altri 4 minuti esatti per atterrare, trascorsi i 4 minuti lui avvia atterraggio automatico
    C.V.D.
    Droni: Hubsan X4 LED - XK Detect X380

    A me mi garba il "labbro del lama" (cit.)

    Commenta


    • Originariamente inviato da beppefe2 Visualizza il messaggio
      Salve : io posso testimoniare che ho provato a far atterrare il drone per fine carica.
      io ho un problema, la batteria dura dai 16 ai 18 minuti prima che la luce rossa lampeggia. Qundi dopo che la luce lampeggia mi rimangono altri 4 minuti esatti per atterrare, trascorsi i 4 minuti lui avvia atterraggio automatico,
      Io l'ho testato a max 2 -3 metri da terra sopra a terreno soffice. Durante questa fase non è più possibile salire ma è solo possibile con la leva di destra controllare spostamento per piccole modifiche per controllare atterraggio. Durante questa fase il drone porta a termine l'atterraggio automatico.
      I valori della lipo prima decollo ALL 12.50 -No1 4.19 No2 14.20 No3 14.20 dopo il volo i valori erano ALL.11.2 No1 3.17 No2 3.78 No3 3.71 . Ecco spiegato il motivo per cui il mio buzzer non suona
      Hai aggiornato all'ultimo firmware? La ver. 008?

      Commenta


      • Originariamente inviato da batmar Visualizza il messaggio
        Hai aggiornato all'ultimo firmware? La ver. 008?
        avevo aggiornato per avere la funzione FAP, non so se poi mi è stato aggiirnatoalla ver.008.
        Come faccio a sapere che versione ho?
        grazie

        Commenta


        • Originariamente inviato da Timas Visualizza il messaggio
          Grazie, è proprio quello che volevo sapere, ovviamente ancora non ho questo Drone, ma 18 minuti sembrano pochi, con cosa carichi la batteria? potrebbe necessitare di un bilanciamento vista la diffprogramma (anche se minima) tra la cella 1 e le altre.

          Inviato dal mio SM-N920G utilizzando Tapatalk
          La carico con il caricabatteria originale. Ma il fatto che mi fa scattare luce rossa così presto mi viene da pensare che sia dovuto ad un fatto di software. Sarebbe interessante capire se si può modificare con il suo programma per modificare alcuni parametri.

          Commenta


          • Ragazzi, quando le batterie stanno per finire la luce rossa che lampeggia costantemente, da questo momento le batterie durano ancora 4 minuti?

            Se per caso non abbiamo visuale della luce... come si fa a capire che le batterie stanno per finire?

            Commenta


            • Già che siamo in tema metto anche la mia esperienza così ognuno tira le proprie conclusioni.

              Appena provato con gimbal (il BGC in alluminio da 200 gr.) ed FPV collegati alla batteria del quad più il peso della cam (60 gr.): primo warning dopo 16 minuti, messo in hovering ad un metro da terra è atterrato da solo dopo 2 minuti e 10 secondi.
              Ho il firmware WL380008.
              Droni: Hubsan X4 LED - XK Detect X380

              A me mi garba il "labbro del lama" (cit.)

              Commenta


              • Originariamente inviato da kapovolto Visualizza il messaggio
                Già che siamo in tema metto anche la mia esperienza così ognuno tira le proprie conclusioni.

                Appena provato con gimbal (il BGC in alluminio da 200 gr.) ed FPV collegati alla batteria del quad più il peso della cam (60 gr.): primo warning dopo 16 minuti, messo in hovering ad un metro da terra è atterrato da solo dopo 2 minuti e 10 secondi.
                Ho il firmware WL380008.
                All'incirca i tempi con gimbal ed fpv sono quelli.....strano che il secondo warning duri un tempo variabile tra i 2 ed i 4 minuti mentre noi stiamo tutti sui circa 3....aveva ragione Kapovolto...

                Commenta


                • Buona Pasqua e buon pranzo a tutti, sto cercando come un matto, ma non riesco a trovarlo a prezzi umani, mi date qualche dritta......

                  Inviato dal mio SM-N920G utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da gallomania Visualizza il messaggio
                    Ragazzi, quando le batterie stanno per finire la luce rossa che lampeggia costantemente, da questo momento le batterie durano ancora 4 minuti?

                    Se per caso non abbiamo visuale della luce... come si fa a capire che le batterie stanno per finire?
                    Ti consiglio di volare SEMPRE con un cronometro fissato sul telecomando (quelli piccoli da cucina da 1- 2 euro vanno benissimo)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da beppefe2 Visualizza il messaggio
                      Ti consiglio di volare SEMPRE con un cronometro fissato sul telecomando (quelli piccoli da cucina da 1- 2 euro vanno benissimo)
                      Ti ringrazio per il consiglio, infatti ci avevo pensato... almeno per vedere la durata del volo e anche da quando inizia a lampeggiare di rosso...

                      Però alla fine lo usi più come dato statistico, perchè non puoi mai sapere di preciso quando smette... troppi fatti possono fare cambiare la durata anche dopo il primo lampeggio rosso...

                      Commenta


                      • Che gimbal mi consigliate? Ho il walkera g-2D ma è troppo nervoso per i miei gusti e la plastica non convince granché. Pensavo al Feiyu anche se ho visto che dà interferenza al piede magnetico che va invertito con quello posteriore. Altre proposte a peso leggero?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Bi7hazard Visualizza il messaggio
                          Le eliche del Phantom 3 vanno bene o richiedono qualche piccolo fix?
                          nessuno?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da giorgiomanieri Visualizza il messaggio
                            Che gimbal mi consigliate? Ho il walkera g-2D ma è troppo nervoso per i miei gusti e la plastica non convince granché. Pensavo al Feiyu anche se ho visto che dà interferenza al piede magnetico che va invertito con quello posteriore. Altre proposte a peso leggero?
                            Parlo non per esperienza personale ma per letto pagine addietro , ma ,sembra che il gimbal originale sia il piu' funzionale e con meno problemi ....tutto sta' a trovarlo a buon prezzo ...anch 'io sto' vedendo info in giro ....e soprattutto sto' aspettando qualche buon prezzo per prendere x380
                            Syma X5sw

                            Xk Detect X380-C

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Bi7hazard Visualizza il messaggio
                              nessuno?
                              Uso le eliche del Phantom 3 (plastica non carbonio) senza apportare modifiche da un paio di mesi e non ho mai avuto problemi.
                              Qualcuno scriveva che sarebbe meglio allargare leggermente la prima.parte del foro per farle serrare senza sforzo (in effetti quando le avviti non sono fluide come nel phantom 3) ma io non ho voluto modificarle per evitare possibili danni e confermo che vanno benissimo.
                              Parrot A.R. Drone 2.0
                              Syma x5c
                              XK380

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da carapace Visualizza il messaggio
                                Grazie mille per le dritte!
                                Per patch o clover antenna intendi da applicare solo sulla ricevente (quindi sul monitor) esatto? Nel caso conosci qualche modello utile alo scopo e compatibile con il kit ufficiale?
                                Appena riesco a fare altri test sono curioso di vedere se dipende anche dall'area, magari influenzata da campi magnetici o altro e se migliora il range.
                                L'ultima era (come sempre) su un campo assolutamente vuoto e aperto ma vicino a centri abitati....la prossima lo testo su una spiaggia prima che il caldo la popoli!

                                Grazie ancora
                                Come scrissi sopra, proprio ieri ho testato fpv su spiaggia (anzi alla fine proprio mare aperto...) e grazie a una mia disattenzione quasi fatale ho potuto verificare che sul mare (quindi con molte meno interferenze rispetto a un a zona vicina ad abitati) anche con antenna del kit originale arriva a circa 1000 mt!
                                Lo faccio partire a circa 10 mt dal suolo sulla riva del mare lungo la costa e quando inizio a perderlo di vista lo giro e lo faccio rientrare ma....invece di avvicinarsi non lo vedevo più e non capivo come potesse accadere!
                                Poi mi illumino e scopro (grazie a rth che dopo qualche tentativo ho attivato per riportarlo all'ovile) che avevo attivato da prima anche headless mode!! In sostanza dopo averlo girato verso di me lo facevo avanzare ma con headless attivato andava indietro e quindi si allontanava ancora.
                                Quando ho rivisto il video e la distanza percorsa mi è venuto un accidente...era praticamere in mezzo al mare credo anche oltre i 1000 mt.
                                L'FPV mi aiutava a capire dove fosse orientato ma quando lo muoveva faticano a capire in quale direzione stesse andando.
                                Testato fpv ma anche imparato una lezione importante....Occhio alle leve sulla trasmittente!
                                Oltre a ciò ennesima riprova che è fondamentale volare sempre in aree completamente isolate che le.sfighe sono sempre in.agguato....
                                Parrot A.R. Drone 2.0
                                Syma x5c
                                XK380

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X