annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

XK DETECT 380X Thread Ufficiale

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da kaps56 Visualizza il messaggio
    non credo sia colpa del radiocomando, entrambi i radiocomandi hanno lo stesso problema con questo drone mentre con l'altro drone nessun problema, non esiste un modo per resettare il drone completamente?
    Intendevo di aprire il drone...

    Commenta


    • Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
      Intendevo di aprire il drone...
      già fatto. sembra tutto ok, ho anche cambiato la gambetta con la bussola....faccio ancora qualche prova, poi mi sa che inizierò a mettere qualche inserzione per venderli entrambi a passare agli automodelli radiocomandati

      Commenta


      • Originariamente inviato da kaps56 Visualizza il messaggio
        già fatto. sembra tutto ok, ho anche cambiato la gambetta con la bussola....faccio ancora qualche prova, poi mi sa che inizierò a mettere qualche inserzione per venderli entrambi a passare agli automodelli radiocomandati
        Prova a scambiare le schede gps e poi fc per individuare il guasto....

        Commenta


        • Originariamente inviato da MarcoK Visualizza il messaggio
          In compenso se c'e' qualche problema con la merce arrivata son dolori .....
          Devo dire x mia esperienza che invece l'assistenza funziona abbastanza bene..rispondo veloci e la dove ce né stato bisogno (tipo un oggetto mancante o danneggiato) me lo hanno rispedito o rimborsato.

          Commenta


          • Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
            Prova a scambiare le schede gps e poi fc per individuare il guasto....
            scambiate anche le schede gps, non è cambiato niente, crdo che il problema sia nella scheda madre che ha difficoltà a leggere la bussola, alle volte in partenza la vede e il lampeggio prima dell'acquisizione dei satelliti è rosso e verde, altre volte dopo i beep iniziali lampeggia solo di verde e non si riesce a fare la calibrazione della bussola

            Commenta


            • Originariamente inviato da kaps56 Visualizza il messaggio
              scambiate anche le schede gps, non è cambiato niente, crdo che il problema sia nella scheda madre che ha difficoltà a leggere la bussola, alle volte in partenza la vede e il lampeggio prima dell'acquisizione dei satelliti è rosso e verde, altre volte dopo i beep iniziali lampeggia solo di verde e non si riesce a fare la calibrazione della bussola
              Prova a smontarla e controlla le saldature de connettori...

              Commenta


              • problema led posteriore XK 380x

                Originariamente inviato da kaps56 Visualizza il messaggio
                da un paio di giorni, dopo i beep dell'accensione il led posteriore non lampeggia rosso e verde ma si stabilizza subito in verde,se faccio la calibrazione della bussola il led non rimane verde fisso dopo i 3 switch ma dopo almeno una decina e faccio la calibrazione orizzontale mentre per la calibrazione verticale si comporta normalmente, ho fatto la calibrazione dei giroscopi e del radiocomando più volte. l'ho fato alzare e si comporta normalmente, anche con la partenza in automatico, solo che non mi fido e lo faccio atterrare subito, l'ho spento e riprovato a calibrare ma niente dopo i beep subito led verde , premetto che non è mai caduto, ho controllato la gamba con la bussola e anzi sostituita con quella dell'altro drone, avendone 2 provato a cambiare anche il radiocomando ma niente, con l'altro xk380 mezzo scocciato funziona tutto
                Cari amici, ho un problema simile sul mio xk 380x. A me il led posteriore non si accende proprio, all'improvviso non ha più funzionato. Ho acquistato circa due mesi fa il drone ed ho fatto più o meno quattro voli, sempre ben riusciti. Ora, al collegamento della batteria, la luce non si accende affatto e di conseguenza i motori non si armano, si sente solo il beep incessantemente, per il resto nulla. Non essendo molto pratico ed esperto (questo è il mio primo drone), l'ho portato da una persona che ho conosciuto su internet, in un centro di modellismo quì a Napoli. Ebbene da un primo controllo, pare che tutto sia a posto, almeno per quanto riguarda i collegamenti, saldature ed altro. Ha verificato anche il trasmettitore e la ricevente, ma pare tutto a posto. Ora questa persona sospetta un problema alla scheda madre e mi ha preannunciato che per rendersene conto proverà prima a ''fleshare'' il firmware, non so esattamente cosa sia, ma attendo fiducioso. Comunque in caso di accertato problema alla scheda madre, cosa faccio? Lo metto via nella spazzatura da riciclare? Oppure c'è un modo per ripararla o sostituirla? Amici più pratici mi hanno indicato un utente ''Kapovolto'' che mi dicono essere molto esperto, nel caso leggesse questo post, gli sarei grato se riuscisse a darmi qualche ''dritta'' o semplicemente un consiglio. Allo stesso modo, se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema o conosca già questo tipo di ''sintomo'' chiedo aiuto e suggerimenti. Ultima cosa: nella peggiore delle ipotesi non ci sia nulla da fare, ci si può aggrappare alla garanzia? Io l'ho acquistato due mesi fa su Gearbest. Grazie a tutti anticipatamente

                Commenta


                • Originariamente inviato da danielet1966 Visualizza il messaggio
                  Cari amici, ho un problema simile sul mio xk 380x. A me il led posteriore non si accende proprio, all'improvviso non ha più funzionato. Ho acquistato circa due mesi fa il drone ed ho fatto più o meno quattro voli, sempre ben riusciti. Ora, al collegamento della batteria, la luce non si accende affatto e di conseguenza i motori non si armano, si sente solo il beep incessantemente, per il resto nulla. Non essendo molto pratico ed esperto (questo è il mio primo drone), l'ho portato da una persona che ho conosciuto su internet, in un centro di modellismo quì a Napoli. Ebbene da un primo controllo, pare che tutto sia a posto, almeno per quanto riguarda i collegamenti, saldature ed altro. Ha verificato anche il trasmettitore e la ricevente, ma pare tutto a posto. Ora questa persona sospetta un problema alla scheda madre e mi ha preannunciato che per rendersene conto proverà prima a ''fleshare'' il firmware, non so esattamente cosa sia, ma attendo fiducioso. Comunque in caso di accertato problema alla scheda madre, cosa faccio? Lo metto via nella spazzatura da riciclare? Oppure c'è un modo per ripararla o sostituirla? Amici più pratici mi hanno indicato un utente ''Kapovolto'' che mi dicono essere molto esperto, nel caso leggesse questo post, gli sarei grato se riuscisse a darmi qualche ''dritta'' o semplicemente un consiglio. Allo stesso modo, se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema o conosca già questo tipo di ''sintomo'' chiedo aiuto e suggerimenti. Ultima cosa: nella peggiore delle ipotesi non ci sia nulla da fare, ci si può aggrappare alla garanzia? Io l'ho acquistato due mesi fa su Gearbest. Grazie a tutti anticipatamente
                  Ti ho risposto stamani poco dopo le 13. Se non l'hai ricevuta controlla se ti è finita nello spam.

                  P.S.: adesso non ho modo di controllare ma forse ti ho risposto da un altro indirizzo, ma sempre in risposta alla tua.

                  P.P.S.: visto che hai scritto qua, se per te non è un problema appena posso posto qua la risposta che ti ho inviato...

                  P.P.P.S.: Ho preso in mano per la prima volta un radiocomando 7 mesi fa. Sono curioso di sapere chi ti ha detto che sono molto esperto.
                  Droni: Hubsan X4 LED - XK Detect X380

                  A me mi garba il "labbro del lama" (cit.)

                  Commenta


                  • Gimbal xk originale

                    Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
                    Io con gimbal originale più o meno 14 minuti.
                    Erano 18 minuti con le batterie nuove.
                    Io uso eliche in carbonio ma con misura 9047 come le originali.
                    Buonasera Piero, io ho acquistato la scorsa settimana il gimbal originale del Xk 380x 2 assi. Ho provato due giorni interi a calibrare i due assi, ma non ci sono riuscito, almeno per uno, l'altro pare che vada bene. Ho seguito alla lettera le istruzioni fornite, ma niente non riesco a farlo funzionare, tra l'altro per fare le varie prove ho dovuto staccare e riattaccare più volte la batteria ed ora il mio drone non funziona più. Non so se il guasto sia dovuto a questa attività, sta di fatto che adesso devo aspettare che riescano a ripararmi il drone prima di poter riprovare. Qui sotto lascio i link di due video che mostrano il comportamento del gimbal acceso la prima volta, mentre il secondo mostra il livello di calibrazione raggiunto (solo un asse). Qualche suggerimento alternativo alle istruzioni? quelle le ho ripetute all'infinito. Grazie mille

                    1) https://www.youtube.com/watch?v=3nmKTeLaZSA
                    2) https://www.youtube.com/watch?v=lEi_IUWIYCc

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da kapovolto Visualizza il messaggio
                      Ti ho risposto stamani poco dopo le 13. Se non l'hai ricevuta controlla se ti è finita nello spam.

                      P.S.: adesso non ho modo di controllare ma forse ti ho risposto da un altro indirizzo, ma sempre in risposta alla tua.

                      P.P.S.: visto che hai scritto qua, se per te non è un problema appena posso posto qua la risposta che ti ho inviato...

                      P.P.P.S.: Ho preso in mano per la prima volta un radiocomando 7 mesi fa. Sono curioso di sapere chi ti ha detto che sono molto esperto.
                      Grazie mille, ho trovato la tua risposta e leggendola devo dire che avevano ragione a dire che sei esperto o almeno te ne intendi e come!! Comunque ti ringrazio ancora, passerò queste informazioni ad un mio conoscente qui a Napoli che ha un negozio di modellismo e si sta gentilmente occupando della riparazione ma essendo per lui la prima volta che ha a che fare con questo modello non sa bene eventualmente come procedere nel caso ci fossero guasti che prevedono la sostituzione di qualche elemento. Ti tengo comunque aggiornato e grazie ancora. Se nel frattempo qualcuno ha avuto questo stesso tipo di problema sono graditi confronti

                      Commenta


                      • Dubbio

                        Ciao, sto per entrare nel mondo dei droni e sto leggendo recensioni qua e la. Potete condigliarmi sul prossimo mio acquisto? Meglio X380 su gearbest a 220 euro oppure Phantom2 su eBay a 350? Vale la pena spendere qualcosa in più?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da danielet1966 Visualizza il messaggio
                          Buonasera Piero, io ho acquistato la scorsa settimana il gimbal originale del Xk 380x 2 assi. Ho provato due giorni interi a calibrare i due assi, ma non ci sono riuscito, almeno per uno, l'altro pare che vada bene. Ho seguito alla lettera le istruzioni fornite, ma niente non riesco a farlo funzionare, tra l'altro per fare le varie prove ho dovuto staccare e riattaccare più volte la batteria ed ora il mio drone non funziona più. Non so se il guasto sia dovuto a questa attività, sta di fatto che adesso devo aspettare che riescano a ripararmi il drone prima di poter riprovare. Qui sotto lascio i link di due video che mostrano il comportamento del gimbal acceso la prima volta, mentre il secondo mostra il livello di calibrazione raggiunto (solo un asse). Qualche suggerimento alternativo alle istruzioni? quelle le ho ripetute all'infinito. Grazie mille

                          1) https://www.youtube.com/watch?v=3nmKTeLaZSA
                          2) https://www.youtube.com/watch?v=lEi_IUWIYCc
                          C'è qualcosa di strano in entrambi i filmati: perché il drone continua a bippare???

                          Commenta


                          • Ho voluto ,per smanettare portare la velocita' del drone da 6 a 12 con il flight control . Possibile che non noto differenze ?
                            Syma X5sw

                            Xk Detect X380-C

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da MarcoK Visualizza il messaggio
                              Ho voluto ,per smanettare portare la velocita' del drone da 6 a 12 con il flight control . Possibile che non noto differenze ?
                              Tempo fa ci ho provato pure io ed ho avuto la stessa sensazione.....

                              Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Non credo che la velocità sia un parametro modificabile... i motori più di quello che fanno non riescono. Considerando che a pieno carico siamo in torno ad 1Kg.
                                L'altro giorno ho tracciato là velocità massima a cui arriva l'X380 e siamo più o meno sui 27Km/h

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X