annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

XK DETECT 380X Thread Ufficiale

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ciao Pier
    in allegato le foto della pancia del drone...

    sii gentile...spiegami dove si trova il tasto reset....sono imbranatissimo...ma non lo trovo---

    Grazie mille, attendo con ansia ... :-)

    ciao
    duccio62
    File allegati

    Commenta


    • Originariamente inviato da duccio62 Visualizza il messaggio
      ciao Pier
      in allegato le foto della pancia del drone...

      sii gentile...spiegami dove si trova il tasto reset....sono imbranatissimo...ma non lo trovo---

      Grazie mille, attendo con ansia ... :-)

      ciao
      duccio62
      Allora, i cavi sono collegati correttamente.
      Il pulsantino è sul lato lungo della scheda gimbal dal lato opposto dove c'è la presa usb.

      Commenta


      • Originariamente inviato da duccio62 Visualizza il messaggio
        ciao Pier
        in allegato le foto della pancia del drone...

        sii gentile...spiegami dove si trova il tasto reset....sono imbranatissimo...ma non lo trovo---

        Grazie mille, attendo con ansia ... :-)

        ciao
        duccio62
        Però mi pare di vedere non collegato il cavetto che dal supporto cam va al gimbal...il connettore bianco a 4 poli non vedo il cavo...anzi lo vedo non saldato nella seconda foto....il cavo è staccato dal connettore

        Commenta


        • Ho capito!!

          effettivamente sotto il supporto della cam c'era un filo penzoloni con 4 cavetti...
          e nello slot sul retro del jiunbal era rimasto il " connettore bianco ".
          L'ho stacccato...ma ora come faccio a connettere i 4 cavetti....troppo piccoli...devo chiamare un elettricista ? e poi quale è il lato corretto per la connessione ?

          Grazie mille del supporto, spero di riuscire a risolvere ...
          ciao , aspetto altri suggerimenti su come risolvere e riconnettere il cavetto....

          grazie!!
          duccio62

          Commenta


          • [QUOTE=duccio62;4940058]Ho capito!!

            effettivamente sotto il supporto della cam c'era un filo penzoloni con 4 cavetti...
            e nello slot sul retro del jiunbal era rimasto il " connettore bianco ".
            L'ho stacccato...ma ora come faccio a connettere i 4 cavetti....troppo piccoli...devo chiamare un elettricista ? e poi quale è il lato corretto per la connessione ?

            Grazie mille del supporto, spero di riuscire a risolvere ...
            ciao , aspetto altri suggerimenti su come risolvere e riconnettere il cavetto....

            grazie!!
            duccio62[/Q
            io abito zona milano e ho 2 xk380 completi, se vuoi fare delle prove possiamo trovarci

            Commenta


            • ciao Kaps
              hai un mex privato...
              Grazie ciao a presto
              duccio62

              Commenta


              • Problema con gimbal originale xk

                Ho collegato il gimbal originale del XK al software simple bgc, devo avere fatto una cazata perché ho perso tutti gli settaggi e il gimbal ha iniziato a muoversi come un pazzo. Penso che il problema sia che non riesco a fargli leggere i parametri e di conseguenza non riesco a fare la calibrazione.
                Se mi potete aiutare ho urgenza perché volevo portarmelo in vacanza, ma in queste condizioni...
                Scorpio aquila, segal pilatus 3m, FMS blanik, multiplex heron,aviomodelli grone 236, multiplex fun Cub, cheerson cx 20 open source, per adesso...

                Commenta


                • Video

                  Aggiungo piccolo video

                  https://www.youtube.com/watch?v=2vTChxvDxGo
                  Scorpio aquila, segal pilatus 3m, FMS blanik, multiplex heron,aviomodelli grone 236, multiplex fun Cub, cheerson cx 20 open source, per adesso...

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Paolino_v911 Visualizza il messaggio
                    il mio fa la stessa cosa sono molto iteressato

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Paolino_v911 Visualizza il messaggio
                      Ho collegato il gimbal originale del XK al software simple bgc, devo avere fatto una cazata perché ho perso tutti gli settaggi e il gimbal ha iniziato a muoversi come un pazzo. Penso che il problema sia che non riesco a fargli leggere i parametri e di conseguenza non riesco a fare la calibrazione.
                      Se mi potete aiutare ho urgenza perché volevo portarmelo in vacanza, ma in queste condizioni...
                      Ma il software BGC ti riconosce il gimbal originale? Ti permette di leggere e scrivere i parametri?
                      Se è così devi inserire manualmente i settaggi o trovare un file con i settaggi corretti e caricarlo sul gimbal.
                      Solo dopo che avrai inserito i settaggi corretti potrai fare la calibrazione.
                      Droni: Hubsan X4 LED - XK Detect X380

                      A me mi garba il "labbro del lama" (cit.)

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da kapovolto Visualizza il messaggio
                        Ma il software BGC ti riconosce il gimbal originale? Ti permette di leggere e scrivere i parametri?
                        Se è così devi inserire manualmente i settaggi o trovare un file con i settaggi corretti e caricarlo sul gimbal.
                        Solo dopo che avrai inserito i settaggi corretti potrai fare la calibrazione.
                        Si lo riconosce senza problemi, ma come dicevo ho fatto la cavolata di resettare tutto. Ho inserito i parametri che mi ero precedentemente annotato, ma il problema è che non cambia nulla, e poi non capisco come sono i vari step.
                        Scorpio aquila, segal pilatus 3m, FMS blanik, multiplex heron,aviomodelli grone 236, multiplex fun Cub, cheerson cx 20 open source, per adesso...

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da kapovolto Visualizza il messaggio
                          Ma il software BGC ti riconosce il gimbal originale? Ti permette di leggere e scrivere i parametri?
                          Se è così devi inserire manualmente i settaggi o trovare un file con i settaggi corretti e caricarlo sul gimbal.
                          Solo dopo che avrai inserito i settaggi corretti potrai fare la calibrazione.
                          si lo riconosce si mi permette di cambiarli ma quali sono i settaggi giusti? dove trovo il file? grazie mille

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Paolino_v911 Visualizza il messaggio
                            Si lo riconosce senza problemi, ma come dicevo ho fatto la cavolata di resettare tutto. Ho inserito i parametri che mi ero precedentemente annotato, ma il problema è che non cambia nulla, e poi non capisco come sono i vari step.
                            Da quanto scrivi immagino che prima di resettarlo non ti sei salvato i parametri precedenti...
                            Purtroppo non conosco il gimbal originale e non so dirti i parametri corretti.
                            Se puoi postare gli screenshot delle schermate posso provare a confrontarle con quelle del mio GBC, ma non so quanto possano esserti di aiuto...
                            Droni: Hubsan X4 LED - XK Detect X380

                            A me mi garba il "labbro del lama" (cit.)

                            Commenta


                            • Grazie mille ciao.

                              Originariamente inviato da kapovolto Visualizza il messaggio
                              Da quanto scrivi immagino che prima di resettarlo non ti sei salvato i parametri precedenti...
                              Purtroppo non conosco il gimbal originale e non so dirti i parametri corretti.
                              Se puoi postare gli screenshot delle schermate posso provare a confrontarle con quelle del mio GBC, ma non so quanto possano esserti di aiuto...
                              Se lasciavo tutto come era....
                              File allegati
                              Ultima modifica di Paolino_v911; 06 agosto 16, 13:59.
                              Scorpio aquila, segal pilatus 3m, FMS blanik, multiplex heron,aviomodelli grone 236, multiplex fun Cub, cheerson cx 20 open source, per adesso...

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Paolino_v911 Visualizza il messaggio
                                Se lasciavo tutto come era....
                                Allora, sempre premesso che io ti parlo del mio gimbal GBC perciò prendi quello che ti scrivo per quello che è e vedi tu cosa fare:

                                -nella schermata principale sul GBC si parte con questi valori di pitch:
                                ROLL P 10, I 0.15, D 12 PITCH P10, I 0.25, D 15
                                Da questi valori di base per i quali il gimbal dovrebbe già stare fermo, si fanno le opportune correzioni in funzione del peso e della posizione della cam.
                                I mei valori attuali sono questi:
                                ROLL P 10, I 0.15, D 12 PITCH P9, I 0.22, D 10

                                Sul POWER io ho 100 sul ROOL e 75 sul PITCH

                                -nella schermata ADVANCED io ho la casella ACCELLERATIONS CONPENSATION attiva e PWM frequency su HIGH

                                -per la schermata RCsetting non faccio testo perchè io ho fatto la modifica in PPM ma comunque non dovrebbe influire sul comportamento statico del gimbal.

                                In bocca al lupo...
                                Droni: Hubsan X4 LED - XK Detect X380

                                A me mi garba il "labbro del lama" (cit.)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X