annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

XK DETECT 380X Thread Ufficiale

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da santibailor Visualizza il messaggio
    Certo, l'ho preso qui Originale xk rilevare x380 2.4 ghz rc quadcopter rtf professionale drones senza fotocamera e giunto cardanico in Originale xk rilevare x380 2.4 ghz rc quadcopter rtf professionale drones senza fotocamera e giunto cardanico da Giocattoli di controllo però era con spedizione dalla germania. Ora però purtroppo dall'UE non ne ha più disponibili, l'ultimo l'ho preso io , magari tra non molto ne avranno di nuovo disponibili, prova a contattare il venditore e chiediglielo

    Sì ma per favore spiegatelo come lo spieghereste a un bambino di 2 anni, passo passo, perchè io proprio non saprei nemmeno da dove si incomincia
    Mi confermi che la modalità di guida è selezionabile (mode1 o mode2) perchè nelle caratteristiche leggo mode2.In più vorrei sapere se è compreso il supporto per la cam con i gommini.Grazie
    File allegati

    Commenta


    • Originariamente inviato da Pinodroid Visualizza il messaggio
      Mi confermi che la modalità di guida è selezionabile (mode1 o mode2) perchè nelle caratteristiche leggo mode2.In più vorrei sapere se è compreso il supporto per la cam con i gommini.Grazie
      Sì te lo confermo, sul radiocomando c'è il tasto "stick mode" che se tenuto premuto permette di cambiare tra mode1 e mode2, di default arriva con mode2.
      Nella confezione ho trovato anche il supporto con i gommini per montare una action cam (in effetti nella descrizione non lo dice), tanto io non lo userò perchè ci collegherò una gimbal (sono in attesa di riceverla).
      Syma X5SC Explorer2 (in volo) JJRC X1 (in volo)
      XK Dancer X350 (in volo) XK Detect X380 (in volo)

      Commenta


      • Originariamente inviato da santibailor Visualizza il messaggio
        Sì te lo confermo, sul radiocomando c'è il tasto "stick mode" che se tenuto premuto permette di cambiare tra mode1 e mode2, di default arriva con mode2.
        Nella confezione ho trovato anche il supporto con i gommini per montare una action cam (in effetti nella descrizione non lo dice), tanto io non lo userò perchè ci collegherò una gimbal (sono in attesa di riceverla).
        Il miglio prezzo che ho trovato è questo per ora Originale xk rilevare x380 2.4 ghz led rc quadcopter rtf drone senza fotocamera e giunto cardanico in rc e accessori Originale xk rilevare x380 2.4 ghz led rc quadcopter rtf drone senza fotocamera e giunto cardanico da su AliExpress.com | Gruppo Alib
        Non avendo mai acquistato articoli costosi su aliexpress sapresti dirmi se posso fidarmi visto che non posso usare paypal? grazie della disponibilità

        Commenta


        • Originariamente inviato da Pinodroid Visualizza il messaggio
          Non avendo mai acquistato articoli costosi su aliexpress sapresti dirmi se posso fidarmi visto che non posso usare paypal?
          Io su aliexpress ho comprato e stò comprando molto, ormai sono anni che ci faccio acquisti di articoli di ogni genere, mai avuto problemi.
          Syma X5SC Explorer2 (in volo) JJRC X1 (in volo)
          XK Dancer X350 (in volo) XK Detect X380 (in volo)

          Commenta


          • Rieccomi!
            Dopo una settimana di attesa finalmente é arrivato il x380 dal venditore di aliexpress!
            Al prima fase di volo sono riuscito a scheggiare leggermente un paio di eliche, ma nulla di serio, il volo non ne ha risentito minimamente, almeno a prima vista..Domani tempo permettendo faccio una prova seria con batteria caricata e bilanciata con caricatore stock e supporto per action montato (non mi é ancora arrivata la Yi camera da gearbest).
            L'unica cosa é che ho flashato probabilmente un vecchio firmware, forse il primo con il FAP, finiva con un 1 nome del file..
            Comunque ho ordinato 2 set completi di eliche in carbonio 9450 da aliexpress Hot! 1 Pair 9450 Carbon Fiber Reinforced Props Self tight Propellers For Phantom 3 Discount-in Parts & Accessories from Toys & Hobbies on Aliexpress.com | Alibaba Group
            Speriamo siano ben bilanciate!!
            Comunque il primo volo é andato più che bene per il resto, quad stabilerrimo, GPS acquiring veloce e nessun difetto riscontrato per ora. Fossi stato nel produttore, avrei inserito un paio di eliche di riserva..

            Commenta


            • Fai attenzione agli acquisti costosi su aliexpress, perché rischi di pagarci iva e imposte!
              Dai 25 ai 100€ potrebbero farti pagare l'IVA e 5 euro di commissioni delle poste, sopra i 100 €, credo si aggiungano anche altre imposte.
              Io ho sempre evitato acquisti sopra i 100€... E per quelli sopra i 25 per ora mi è sempre andata bene, ma metto sempre in conto l'eventualità.

              Commenta


              • Originariamente inviato da wlahood Visualizza il messaggio
                Fai attenzione agli acquisti costosi su aliexpress, perché rischi di pagarci iva e imposte!
                Dai 25 ai 100€ potrebbero farti pagare l'IVA e 5 euro di commissioni delle poste, sopra i 100 €, credo si aggiungano anche altre imposte.
                Io ho sempre evitato acquisti sopra i 100€... E per quelli sopra i 25 per ora mi è sempre andata bene, ma metto sempre in conto l'eventualità.
                Guarda, basta non farselo spedire da fuori l'UE (ATTENZIONE UK VIENE CONSIDERATO FUORI UE , ma non dovrebbe venir applicata la dogana). non paghi ne iva ne dogana ne altro (fino a 600 euro c.a. mi pare). L'unica accortezza é di farsi spedire con il corriere..

                Commenta


                • Provato oggi per la prima volta dopo attento ripasso di procedure e video di aiuto.

                  Aggiornato subito all'ultimo firmware Wl380008 e non mi ha dato alcun problema anzi, per quelli che avevano dubbi confermo che "FAP" e "POI" vanno perfettamente. Non ho cronometrato ma ha volato ben oltre 20 minuti (direi almeno 30) con gimbal e camera originali (versione C).
                  Agganciati i satelliti in un amen (meno di 10 sec).
                  Prima "compass dance" con sequenza di luci rispettata (verde fissa al giro orizzontale e spenta poi rossa al giro verticale).
                  Tutto ok anche con RTH e Headlock, testate direi tutte le funzioni più volte e ha sempre risposto molto bene.

                  Unico problema è stato alla prima partenza, appena alzato ha iniziato a muoversi in modo anomalo oscillando circolarmente con un raggio di circa 50 cm e anche facendolo avanzare non era per niente stabilizzato ma pareva andare dove voleva lui! Mi ero preso un mezzo accidente, l'ho fatto scendere un po' alla buona ma già al secondo decollo molto meglio e poi stabilissimo. Sembrava quasi chiedesse più tempo per stabilizzarsi. E' rimasta un po' di oscillazione solo quando ho testato il take off automatico (2/3 volte) ma anche li dopo poco si ferma. (successo a nessun'altro??).
                  Unico momento imbarazzante quando mio figlio maggiore (12 anni appena compiuti) vedendomi non proprio padrone del mezzo nonostante vari esercizi con il Syma x5, mi fa: "Ehm papà, se non ti disturba forse meglio se provo io..."
                  In effetti è decisamente più bravo di me ma ha promesso che mi da un mano....sigh.

                  Prossimi acquisti seconda batteria e FPV....sperando di non schiantarlo prima che arrivino!
                  Parrot A.R. Drone 2.0
                  Syma x5c
                  XK380

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da carapace Visualizza il messaggio
                    Provato oggi per la prima volta dopo attento ripasso di procedure e video di aiuto.

                    Aggiornato subito all'ultimo firmware Wl380008 e non mi ha dato alcun problema anzi, per quelli che avevano dubbi confermo che "FAP" e "POI" vanno perfettamente. Non ho cronometrato ma ha volato ben oltre 20 minuti (direi almeno 30) con gimbal e camera originali (versione C).
                    Agganciati i satelliti in un amen (meno di 10 sec).
                    Prima "compass dance" con sequenza di luci rispettata (verde fissa al giro orizzontale e spenta poi rossa al giro verticale).
                    Tutto ok anche con RTH e Headlock, testate direi tutte le funzioni più volte e ha sempre risposto molto bene.

                    Unico problema è stato alla prima partenza, appena alzato ha iniziato a muoversi in modo anomalo oscillando circolarmente con un raggio di circa 50 cm e anche facendolo avanzare non era per niente stabilizzato ma pareva andare dove voleva lui! Mi ero preso un mezzo accidente, l'ho fatto scendere un po' alla buona ma già al secondo decollo molto meglio e poi stabilissimo. Sembrava quasi chiedesse più tempo per stabilizzarsi. E' rimasta un po' di oscillazione solo quando ho testato il take off automatico (2/3 volte) ma anche li dopo poco si ferma. (successo a nessun'altro??).
                    Unico momento imbarazzante quando mio figlio maggiore (12 anni appena compiuti) vedendomi non proprio padrone del mezzo nonostante vari esercizi con il Syma x5, mi fa: "Ehm papà, se non ti disturba forse meglio se provo io..."
                    In effetti è decisamente più bravo di me ma ha promesso che mi da un mano....sigh.

                    Prossimi acquisti seconda batteria e FPV....sperando di non schiantarlo prima che arrivino!
                    Anch'io sto cercando un kit fpv "economico" , se lo trovi fammelo sapere..

                    Commenta


                    • Buongiorno,ho scaricato il firmware Wl380008, ma dice che il file è compresso, non riesco a decomprimerlo nemmeno trovo l'opzione cliccando il tasto destro del mouse, come fare?

                      Se io dovessi collegare direttamente x380 al pc senza firmware, mi si potrebbero creare problemi, non sarebbe rilevato o potrei comunque visualizzare i parametri?

                      Grazie a tutti.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Vantazzz Visualizza il messaggio
                        Buongiorno,ho scaricato il firmware Wl380008, ma dice che il file è compresso, non riesco a decomprimerlo nemmeno trovo l'opzione cliccando il tasto destro del mouse, come fare?

                        Se io dovessi collegare direttamente x380 al pc senza firmware, mi si potrebbero creare problemi, non sarebbe rilevato o potrei comunque visualizzare i parametri?

                        Grazie a tutti.
                        Che formato ha il file che hai scaricato? .RAR? Se si scarica winrar e decomprimilo

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da blaster1920 Visualizza il messaggio
                          Che formato ha il file che hai scaricato? .RAR? Se si scarica winrar e decomprimilo

                          mi dice FIW

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Vantazzz Visualizza il messaggio
                            mi dice FIW
                            FIW è già il firmware estratto che devi copiare sul quad... lo sto facendo in questo momento

                            Commenta


                            • Visto che per la check list non mi aiutate, vedrò di produrne una io non appena sarò sufficientemente documentato... Intanto mi servirebbe un'idea per montare la xiaomi yi sul supporto fisso e un consiglio per pendere un set di eliche di ricambio... Possibilmente non da modificare... Vale veramente la pena di prendere quelle del phantom o mi accontento direttamente di quelle originali?

                              Commenta


                              • Anch'io stamattina ho fatto il primo volo, ho impostato il timer 20 minuti e dopo che ha suonato ho volato ancora per circa 5 minuti (sempre da timer), poi la luce rossa ha iniziato a lampeggiare, e sono atterrato subito, quindi credo di essere intorno ai 30 minuti di autonomia, vi ricordo che io ho la versione base, senza nessuna cam montata. Ah, non ho ancora aggiornato il firmware ma lo farò quanto prima. Ora passo al giudizio di volo: IMPRESSIONANTE.
                                Vabbhè, tenete conto che è il giudizio dato da uno che fino ad ora ha volato con un Syma X5SC Explorer2, quindi da neofita, ma già all'accensione dei motori mi sono esaltato dalla silenziosità degli stessi. Quando poi ho iniziato a manovrarlo lì mi è partita "la scimmia", mi sono divertito tantissimo, vi basta dire che dopo che ho scaricato la batteria (circa mezz'ora) mi è venuto da dire: "noooo... di già????"... come vola il tempo .... Non ho volato esageratamente distante (meno di 100 metri) e nemmeno troppo in alto (circa 60/70 metri) perchè devo prima prenderci più confidenza e soprattutto fiducia, ho provato il decollo e l'atterraggio automatico e ho provato il return to home e ho notato che è atterrato circa 70cm da dove era decollato. La stabilità in hovering è ottima, e (cosa molto importante per chi come me è alle prime armi) quando si rilasciano i comandi si arresta sul punto mantenendone anche l'altezza. L'aggancio dei satelliti è pressochè immediato, ma non avendone posseduto un altro con le stesse caratteristiche non sò dirvi se sia più o meno veloce, io sò solo che è veloce . Insomma, ne sono ampiamente soddisfatto e non vedo l'ora di montarci la gimbal con la cam e di tornare a volare
                                Syma X5SC Explorer2 (in volo) JJRC X1 (in volo)
                                XK Dancer X350 (in volo) XK Detect X380 (in volo)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X