annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

XK DETECT 380X Thread Ufficiale

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • informazione

    Salve volevo chiedervi alcune informazioni riguardo questo drone:
    ho alcune perplessità sul fatto che non si possa disattivare il gps.
    Se io imposto il RTH o atterraggio automatico e quando si trova a pochi metri da terra mi accorgo che l'area di atterraggio non è piú idonea o libera, posso rimettere in manuale e cambiare area di atterraggio? Perché se non fosse così sarebbe una grave lacuna. Anche perché per via delle dimensioni ridotte e colore poco visibile si perde facilmente il senso dell'orientamento....di conseguenza mi sa che utilizzerei spesso il RTH.

    Commenta


    • Originariamente inviato da beppefe2 Visualizza il messaggio
      Salve volevo chiedervi alcune informazioni riguardo questo drone:
      ho alcune perplessità sul fatto che non si possa disattivare il gps.
      Se io imposto il RTH o atterraggio automatico e quando si trova a pochi metri da terra mi accorgo che l'area di atterraggio non è piú idonea o libera, posso rimettere in manuale e cambiare area di atterraggio?

      si

      Perché se non fosse così sarebbe una grave lacuna. Anche perché per via delle dimensioni ridotte e colore poco visibile si perde facilmente il senso dell'orientamento....di conseguenza mi sa che utilizzerei spesso il RTH.
      dimensioni ridotte e colore poco visibile ? è nero ed i led sono veramente ben fatti a mio parere, non sò come potevano renderlo più visibile di così...

      volando a vista per perdere l'orientamento devi andare veramente lontano
      Zanzara - Eachine H8 mini
      Pachiderma - XK x380
      Acroschianto economico & Tamarro notturno - DIY

      Commenta


      • Originariamente inviato da Mostro!! Visualizza il messaggio
        dimensioni ridotte e colore poco visibile ? è nero ed i led sono veramente ben fatti a mio parere, non sò come potevano renderlo più visibile di così...

        volando a vista per perdere l'orientamento devi andare veramente lontano
        Ok, ma per il ritorno a casa automatico o atterraggio auyomatico è vero che una volta attivato non si può più disattivare? Qualcuno lo ha testato ?

        Commenta


        • Originariamente inviato da beppefe2 Visualizza il messaggio
          Ok, ma per il ritorno a casa automatico o atterraggio auyomatico è vero che una volta attivato non si può più disattivare? Qualcuno lo ha testato ?
          il RTH lo puoi disattivare quando vuoi, provato personalmente, l'atterraggio automatico non lo so
          Zanzara - Eachine H8 mini
          Pachiderma - XK x380
          Acroschianto economico & Tamarro notturno - DIY

          Commenta


          • Ma scusa, l'atterraggio automatico da che altezza lo attivi???? perchè io le rare volte che l'ho usato (ed era solo per provarlo) ho sempre portato il quad a circa un metro di altezza dal punto di atterraggio e poi gli ho attivato l'atterraggio, ma con questo quad a parer mio non serve, è talmente facile fare il decollo e l'atterraggio in manuale. A meno chè non confondi l'RTH con l'atterraggio automatico, perchè sono 2 cose differenti
            Syma X5SC Explorer2 (in volo) JJRC X1 (in volo)
            XK Dancer X350 (in volo) XK Detect X380 (in volo)

            Commenta


            • Originariamente inviato da santibailor Visualizza il messaggio
              Ma scusa, l'atterraggio automatico da che altezza lo attivi???? perchè io le rare volte che l'ho usato (ed era solo per provarlo) ho sempre portato il quad a circa un metro di altezza dal punto di atterraggio e poi gli ho attivato l'atterraggio, ma con questo quad a parer mio non serve, è talmente facile fare il decollo e l'atterraggio in manuale. A meno chè non confondi l'RTH con l'atterraggio automatico, perchè sono 2 cose differenti
              Da quello che avevo letto si attiva solo oltre i 20 metri, ma non ho capito se è atterraggio automatico o ritorno a casa.

              Commenta


              • Quello è l'RTH che si attiva dallo switch in alto a destra (mi pare di ricordare che ci sia scritto GO HOME), invece il decollo e l'atterraggio automatici si attivano premendo l'ultimo tasto a sinistra vicino al display (mi sembra si chiami TAKE OFF)
                Syma X5SC Explorer2 (in volo) JJRC X1 (in volo)
                XK Dancer X350 (in volo) XK Detect X380 (in volo)

                Commenta


                • Originariamente inviato da beppefe2 Visualizza il messaggio
                  Da quello che avevo letto si attiva solo oltre i 20 metri, ma non ho capito se è atterraggio automatico o ritorno a casa.
                  Che io sappia si attiva da qualsiasi quota.
                  Quando lo attivi SALE di 20 metri (così è impostato di base, ma è un parametro che puoi impostare liberamente tramite l'apposito software) e ritorna alle coordinate di partenza per poi atterrare.
                  Casomai il dubbio è: se lo faccio decollare dalla sommità di una collina e lo porto ad una quota più bassa di quella di partenza, diciamo 30/40 metri, quindi inferiore ai 20 metri di salita impostati per il RHT, che succederà?
                  Droni: Hubsan X4 LED - XK Detect X380

                  A me mi garba il "labbro del lama" (cit.)

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da kapovolto Visualizza il messaggio
                    Che io sappia si attiva da qualsiasi quota.
                    Quando lo attivi SALE di 20 metri (così è impostato di base, ma è un parametro che puoi impostare liberamente tramite l'apposito software) e ritorna alle coordinate di partenza per poi atterrare.
                    Casomai il dubbio è: se lo faccio decollare dalla sommità di una collina e lo porto ad una quota più bassa di quella di partenza, diciamo 30/40 metri, quindi inferiore ai 20 metri di salita impostati per il RHT, che succederà?
                    Che andrà addosso alla collina....

                    Commenta


                    • Sapete dove posso trovare la spiegazione per aggiornare il software per implementare la funzione panorama e l'altra che non ricordo? Sapete se con l'aggiornamento sono stati risolti alcuni problemi come RTH che dopo averlo premuto bisogna staccare batteria.ecc.?
                      Grazie

                      Commenta


                      • Se vai qualche pagina dietro trovi nel dettaglio la spiegazione di aggiornamento. Comunque batteria staccata colleghi il cavo usb al PC poi attacchi la batteria il PC riconoscerà nuova periferica e in quella troverai cartella update nella quale copiare il nuovo firmware. Stacchi usb e dopo la batteria. Quando lo riaccende tutto fatto. Consiglio di trovare la discussione in quanto sto andando a memoria.
                        Syma x5sw
                        Syma x8c Venture
                        Xk detect x380

                        Commenta


                        • ieri sera mi si è rotto l'imax b6, non è proprio morto però qualche pista del bilanciamento è andata a farsi benedire, per fortuna che avevo preso quello originale e non la copia....
                          Zanzara - Eachine H8 mini
                          Pachiderma - XK x380
                          Acroschianto economico & Tamarro notturno - DIY

                          Commenta


                          • Eliche con attacco DJI: problema bilanciatura

                            Riprendo una mia domanda a cui nessuno è riuscito a rispondere e che anche su altri forum della community è rimasta disattesa: come si possono bilanciare le eliche originali del 380 che hanno attacco tipo DJI ovvero con foro sagomato???

                            Di tutti i bilanciatori che si trovano sui vari siti non ne ho trovato uno che abbia un rod per questo tipo di attacco.
                            La soluzione è forse quella di costruirsi un rod su misura?
                            So benissimo che prendendo le eliche autobloccanti il problema non sussiste, ma mi metto nei panni di chi come me ha comperato il 380 e gli si raccomanda di bilanciare le eliche prima di volare...

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Mostro!! Visualizza il messaggio
                              ieri sera mi si è rotto l'imax b6, non è proprio morto però qualche pista del bilanciamento è andata a farsi benedire, per fortuna che avevo preso quello originale e non la copia....
                              Surriscaldamento delle piste perchè magari sono sottodimensionate per la corrente che le attraversa o sovraccarico causato da cattive condizioni della batteria?
                              Ero interessato a prendere questo caricatore ma ora mi sorgono dei dubbi circa la sua affidabilità.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
                                Riprendo una mia domanda a cui nessuno è riuscito a rispondere e che anche su altri forum della community è rimasta disattesa: come si possono bilanciare le eliche originali del 380 che hanno attacco tipo DJI ovvero con foro sagomato???

                                Di tutti i bilanciatori che si trovano sui vari siti non ne ho trovato uno che abbia un rod per questo tipo di attacco.
                                La soluzione è forse quella di costruirsi un rod su misura?
                                So benissimo che prendendo le eliche autobloccanti il problema non sussiste, ma mi metto nei panni di chi come me ha comperato il 380 e gli si raccomanda di bilanciare le eliche prima di volare...
                                Esistono dei bilanciatori in vendita tipo questo Propeller Balancer Bilanciatore Eliche Magnetico DJI Phantom F450 F550 | eBay che ti permettono di fare quello che chiedi. Tieni conto però che le autobloccanti del phantom sono 9450, cioè 9.4 pollici di lunghezza x 50 di passo, quindi maggiori ( e ben più stabili) rispetto alle originali.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X