annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Hubsan X4 H501S fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • @Luka: si magari mi sbaglio perché il trasmettitore fpv essendo sotto al drone davo per scontato che l'antenna la lasciassero li. Mentre il modulo sopra a 2.4 lo hanno portato sull'ala. Però effettivamente ora mi hai fatto venire il dubbio. Probabilmente è come dici tu.

    Originariamente inviato da giusepperossetto80 Visualizza il messaggio
    Ma sti kit funzionano? Ho capito di no... Io ho trovato questo Mod Kit lunga distanza per Hubsan H501S - H107D+

    Converrebbe a questo punto montare un kit di un fpv da drone da corsa e si risolve
    Mi piacerebbe saperlo anche a me se funzionano. Perché il radiocomando diventa molto scomodo e antiestetico. Quindi ne deve valere la pena. Se cambia poco o niente allora preferisco lasciarlo così. Io il kit ce l'ho ma prima di montarlo devo capire se effettivamente funzionano. Non è facile fare delle prove perché i disturbi in aria sono veramente molto variabili. E' impossibile fare confronti sicuri. Ci sono zone che fai poco altre che fai tanto. Poi magari rifai la prova con le stesse antenne ed è cambiato tutto. Quindi dire con certezza FUNZIONANO per ora è impossibile. Ci vorrebbe moltissimi test e fare la media con tanti dati a disposizione. Allora si potrebbe avere a quel punto una idea sulla situazione. Dovremmo raccogliere tante distanze in tutto il mondo fatte prima e dopo la modifica e fare una media. Ma io vedo su youtube dati fatti dopo la modifica e mai prima.

    Commenta


    • Originariamente inviato da x5494 Visualizza il messaggio
      @Luka: si magari mi sbaglio perché il trasmettitore fpv essendo sotto al drone davo per scontato che l'antenna la lasciassero li. Mentre il modulo sopra a 2.4 lo hanno portato sull'ala. Però effettivamente ora mi hai fatto venire il dubbio. Probabilmente è come dici tu.



      Mi piacerebbe saperlo anche a me se funzionano. Perché il radiocomando diventa molto scomodo e antiestetico. Quindi ne deve valere la pena. Se cambia poco o niente allora preferisco lasciarlo così. Io il kit ce l'ho ma prima di montarlo devo capire se effettivamente funzionano. Non è facile fare delle prove perché i disturbi in aria sono veramente molto variabili. E' impossibile fare confronti sicuri. Ci sono zone che fai poco altre che fai tanto. Poi magari rifai la prova con le stesse antenne ed è cambiato tutto. Quindi dire con certezza FUNZIONANO per ora è impossibile. Ci vorrebbe moltissimi test e fare la media con tanti dati a disposizione. Allora si potrebbe avere a quel punto una idea sulla situazione. Dovremmo raccogliere tante distanze in tutto il mondo fatte prima e dopo la modifica e fare una media. Ma io vedo su youtube dati fatti dopo la modifica e mai prima.
      La modifica è reversibile, bastano pochi minuti per aprire la radio e scambiare i due mini connettori i-pex da antenne interne ad esterne e viceversa. Io le prove le ho fatte, l'ho usato per quasi due mesi (aspettando che arrivasse il kit dalla cina) senza modifica. Ora anche con il firmware 4.2.14 (quello volutamente castrato da Hubsan) il range è raddoppiato. Certo, la radio ha perso un pò di estetica, praticità e trasportabilità, ma è ampiamente ripagato dal fatto che prima della modifica, già dopo 200 metri si rischiava di perdere il segnale.

      Commenta


      • Originariamente inviato da Oigres
        (V 4.2.8 / LCD 1.3.2 / H501S V1.2.3 / V1.1.17)
        La miglior configurazione disponibile attualmente

        Commenta


        • Ok.. Bene... Ci vogliono più riscontri.. E prove sia di modelli di kit che come anche i software interni del drone e della radio, se troviamo la soluzione migliore siamo apposto...
          RallyLegend,Losi22,DurangoDex210,Traxxas-Slash2wd, XK X251,JJRC X1,Hubsan x4,
          XK DETECT 380,Hubsan H501S,ARX 540

          Commenta


          • Dato che ho notato pareri discordanti circa l'efficacia del kit antenne, mi permetto di fare una piccola precisazione. L'antenna a 2.4 GHz (la stilo) va orientata in posizione orizzontale per avere la massima resa. Quella a 5.8 GHz (la patch) essendo direttiva, il lato senza scritte deve essere sempre orientato verso il drone.

            Commenta


            • Porzione Video presso Lago Pozzillo, così come estratto dalla scheda sd, senza nessun apporto di correzioni, con vento moderato.
              Ovviamente un po traballante e con effetto jello, però sono soddisfatto ugualmente considerato le condizioni. https://youtu.be/WF4It1yEZB4

              Commenta


              • Originariamente inviato da Oigres
                a quanto si legge in giro (e per mio riscontro diretto) direi di si... a maggior ragione se si installasse la 1.1.17 senza limiti di altezza. FW perfetto per chi vive ai piedi della montagna e la vuole "scalare"
                Si potrebbe fare l'inverso senza modificare nulla, ovvero partire dalla cima della montagna (anche a 2000 metri ) e scendere verso valle

                Commenta


                • Originariamente inviato da tano01 Visualizza il messaggio
                  Porzione Video presso Lago Pozzillo, così come estratto dalla scheda sd, senza nessun apporto di correzioni, con vento moderato.
                  Ovviamente un po traballante e con effetto jello, però sono soddisfatto ugualmente considerato le condizioni. https://youtu.be/WF4It1yEZB4
                  Molto bello! Il drone è molto leggero e quindi per il video traballante non si può fare nulla, ma per il jello qualcosina si può fare, anche se lo devo ancora testare.
                  Sto aspettando che mi arrivi un filtro nd4 per poi adattarlo all'obbiettivo del 501 in modo da attenuare l'effetto jello. Con la SJCam SJ4000 + filtro nd ho ottenuto un ottimo risultato.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Mike Golf Visualizza il messaggio
                    Prego Ciao, ecco il link esatto di quello che ho preso io. Tra l'altro la mia modifica è reversibile, in quanto non ho tolto le antenne interne ma solo scollegato i connettori I-PEX. https://www.aliexpress.com/item/Hubs...611178416.html
                    scusate, quale sarebbe la differenza costruttiva e funzionale fra il Kit Gearbest e questo kit?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Clintwest Visualizza il messaggio
                      scusate, quale sarebbe la differenza costruttiva e funzionale fra il Kit Gearbest e questo kit?
                      Bella domanda, a parte l'involucro di plastica dell'antenna patch a 5.8 GHz (il kit venduto su GB ) sembrano uguali. Ci vorrebbe un esperto nel campo delle antenne che avesse entrambi i kit per poterli confrontare.

                      Commenta


                      • Oggi secondo volo... E primo crash .... Colpa mia al 100%..volo manuale, in una manovra al limite non ho calcolato il drift laterale colpa del vento.. E ha conosciuto un paio di alberi... per fortuna l'ho trovato in un cespuglio a terra..ma il vero problema è che i motori erano ancora armati... E sforzavano tra i rametti. Subito provato.. Tutto ok.. Solo che i motori mi sembrano meno potenti di prima.. Non vorrei aver fatto fuori o motori o gli esc... La batteria erano scariche e non ho potuto fare altre prove. Domani vedo... Comunque stasera aggiornamento alla 21.... Che magari a quest'ora mi salvava da questo inconveniente
                        RallyLegend,Losi22,DurangoDex210,Traxxas-Slash2wd, XK X251,JJRC X1,Hubsan x4,
                        XK DETECT 380,Hubsan H501S,ARX 540

                        Commenta


                        • SmartChutes

                          Salve a tutti,
                          secondo voi è utile ed applicabile un paracadute del genere ?
                          Se applicato, potrebbe provocare squilibri in volo?

                          SmartChutes is a Safety Parachute That Can Save the Life of Your Camera Drone

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da giusepperossetto80 Visualizza il messaggio
                            Oggi secondo volo... E primo crash .... Colpa mia al 100%..volo manuale, in una manovra al limite non ho calcolato il drift laterale colpa del vento.. E ha conosciuto un paio di alberi... per fortuna l'ho trovato in un cespuglio a terra..ma il vero problema è che i motori erano ancora armati... E sforzavano tra i rametti. Subito provato.. Tutto ok.. Solo che i motori mi sembrano meno potenti di prima.. Non vorrei aver fatto fuori o motori o gli esc... La batteria erano scariche e non ho potuto fare altre prove. Domani vedo... Comunque stasera aggiornamento alla 21.... Che magari a quest'ora mi salvava da questo inconveniente
                            Questo è poco ma sicuro! Qualcuno pensa che sia un bug della 21, in realtà salva ESC e motori!
                            Che poi non è vero che basta poco perché si attivi tale modalità. Proprio qualche giorno fa stavo volando in manuale sopra un campo di soia, a causa della velocità eccessiva (stavo spingendo parecchio) e del vento, ad un certo punto mi ha fatto un doppio flip, mi aspettavo di vederlo cadere a motori spenti, invece sono riuscito a riprenderlo senza che i motori si spegnessero nemmeno per un secondo

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da riccardocardasco Visualizza il messaggio
                              Salve a tutti,
                              secondo voi è utile ed applicabile un paracadute del genere ?
                              Se applicato, potrebbe provocare squilibri in volo?

                              SmartChutes is a Safety Parachute That Can Save the Life of Your Camera Drone
                              Squilibri non credo, il drone compensa il carico fuori centro con la potenza dei motori, per cui lo vedrai sempre volare diritto, anche se ci sarà un motore o due che sforzerà leggermente più degli altri.
                              Utile per un drone leggero come il 501 non credo (infatti nel video si vede un drone che assomiglia ad un Phantom)
                              Il vero problema è come applicarlo senza fare castroni
                              Ultima modifica di Mike Golf; 28 settembre 16, 13:28.

                              Commenta


                              • Kit antenne inserito. Domani faccio la prova, speriamo in bene

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X