annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eachine Falcon 250 FPV Quadcopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da angelo.p Visualizza il messaggio
    Confermo 22 Euro con EMS.
    Perchè non mi fa scegliere spedizione EMS?

    Commenta


    • Lascia perdere. Con Ems ci ha impiegato 15 giorni. Scegli expedited tanto il corriere te lo becchi con entrambi ma almeno tu arriva in pochi giorni

      Angelo
      ------
      I miei modelli I miei video
      Angelo
      ------
      I miei video

      Commenta


      • Tornato dalle ferie, arrivate le 4S e le 6045.. Mo esco a provarle e poi vi dico, sono curioso.. E poi mi leggo anche tutto quello che avete scritto.. Se mi piacciono le 4S vendo le 3S e via A dopo, sperando di tornare tutto intero!!

        Leggendo le ultime domande sulla dogana: se compri solo il falcon probabilmente paghi 20€ se compri altro di più.. Conviene fare come diceva Lion qualche tempo fa: prendere il falcon con il corriere e poi prendere eliche e parti di ricambio con un ordine inferiore ai 30€ con spedizione veloce (5-10gg) a 2€

        Commenta


        • Originariamente inviato da angelo.p Visualizza il messaggio
          Lascia perdere. Con Ems ci ha impiegato 15 giorni. Scegli expedited tanto il corriere te lo becchi con entrambi ma almeno tu arriva in pochi giorni

          Angelo
          ------
          I miei modelli I miei video
          E se pago €40?

          Commenta


          • Provato le 4S!! (Multistar 40-80) Figata.. E' veramente reattivo e divertente, sarà un piacere! Peccato che il mio liposaver (quello di Hobbyking) impostato a 3.6 bippi troppo.. Voi a quanto lo tenete impostato?

            Ora vendo n°3 batterie 3S se a qualcuno interessa.. (falconisti nuovi? )

            Cmq anche a me si è presentato un problema di stabilità "simile" a quello di Angelo nei post precedenti..

            Prima lipo 3S tutto ok, seconda lipo 3S se davo il gas oltre 80% il drone sbandava.. Cioè diventava proprio incontrollabile sino a che non è crashato. Spento tutto, cambiato batteria 3S e tutto liscio, volato poi in 4S e tutto liscio nuovamente.. Non so cosa possa essere capitato, so solo che ogni tanto mi sembra che gli accelerometri vadano in palla, anche perché se prima andava bene e poi sclerava non so cosa dire.. E differenze di temperatura non ce ne son state.. Boh

            Commenta


            • Ciao a tutti,ho collegato la rx dsmx al falcon ma i colori dei cavetti non corrispondono ai diagrammi trovati in rete della cc3d,quindi sto andando a tentativi sopratutto sugli ultimi due cavi.credo che dovrò collegarla in cppm...
              Si accende tutto m non riesco ad armare,non sente nessun comando.
              Volevo capire se funzionava prima di smanettare col pc ma niente...
              Che software devo utilizzare:openpilot 15.05.2 o l'ultimo librepilot?
              Cosi come arriva da Bangg. è impostato con open pilot?
              Aiutooo!!!

              Commenta


              • Originariamente inviato da acreor Visualizza il messaggio
                Provato le 4S!! (Multistar 40-80) Figata.. E' veramente reattivo e divertente, sarà un piacere! Peccato che il mio liposaver (quello di Hobbyking) impostato a 3.6 bippi troppo.. Voi a quanto lo tenete impostato?

                Ora vendo n°3 batterie 3S se a qualcuno interessa.. (falconisti nuovi? )

                Cmq anche a me si è presentato un problema di stabilità "simile" a quello di Angelo nei post precedenti..

                Prima lipo 3S tutto ok, seconda lipo 3S se davo il gas oltre 80% il drone sbandava.. Cioè diventava proprio incontrollabile sino a che non è crashato. Spento tutto, cambiato batteria 3S e tutto liscio, volato poi in 4S e tutto liscio nuovamente.. Non so cosa possa essere capitato, so solo che ogni tanto mi sembra che gli accelerometri vadano in palla, anche perché se prima andava bene e poi sclerava non so cosa dire.. E differenze di temperatura non ce ne son state.. Boh
                Anche io sto usando 3.6 per evitare di rovinare le graphene.
                Comunque ci faccio quasi 5 minuti (senza stressarlo troppo)con le 1300 e 7 minuti con le 1800 (non graphene).
                Le tue multistar quanti mah hanno? E quanti minuti ci stai facendo?
                A me comunque non bippano in anticipo.

                Altra cosa: dopo aver provato le 4s non si può più tornare alle 3s. Sembra un giocattolino lento lento lento :-)
                Originariamente inviato da lorentz Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti,ho collegato la rx dsmx al falcon ma i colori dei cavetti non corrispondono ai diagrammi trovati in rete della cc3d,quindi sto andando a tentativi sopratutto sugli ultimi due cavi.credo che dovrò collegarla in cppm...
                Si accende tutto m non riesco ad armare,non sente nessun comando.
                Volevo capire se funzionava prima di smanettare col pc ma niente...
                Che software devo utilizzare:openpilot 15.05.2 o l'ultimo librepilot?
                Cosi come arriva da Bangg. è impostato con open pilot?
                Aiutooo!!!
                Il falcon arriva con openpilot.
                Ma se non hai preso l'RTF devi assolutamente fare il wizard radio.
                I cavetti puoi collegarli come vuoi sulla rx tanto il wizard capirà da solo come associarli ai vari canali.

                ciao

                Angelo
                ------
                I miei modelli I miei video
                Angelo
                ------
                I miei video

                Commenta


                • Originariamente inviato da angelo.p Visualizza il messaggio
                  .....

                  A proposito: hai la possibilità di dirmi come si comportano i motori con le 5045BN e 4s? Mi sembra che non è una prova che hai fatto.


                  Angelo
                  ------
                  I miei modelli I miei video
                  Scusa il ritardo

                  comunque al volo.... i I motori DYS MR2205 2700kv e gli ESC DYS BL40A Mini 40A SimonKa 4S cariche a 4.2vxc 16.8V
                  con eliche da 5045 originali danno 905gr a 29 A MEDI
                  con eliche KingKong 5045 danno 958gr a 30 A MEDI
                  con eliche carbonio 5045 danno 997gr a 33 A MEDI

                  calcola circa 950 Gr di Thrust con un amperaggio di 30 ampere a motore per un totale teorico di 3800Gr totali ( il doppio del falchetto originale) per 120A MEDI calcolane almeno 140 tutto compreso per stare in sicurezza sulla lipo , l'aggravio di peso sulla motorizzazione standard è di 3 g in più a motore e 8gr a ESC

                  NESSUN PROBLEMA CON LE TEMPERATURE ma gli esc lasciali sui bracci....

                  ricorda che le eliche girano a OLTRE 45000giri.... che sono tanti

                  quando provi fammi sapere

                  Cordialità
                  Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
                  ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da acreor Visualizza il messaggio
                    Provato le 4S!! (Multistar 40-80) Figata.. E' veramente reattivo e divertente, sarà un piacere! Peccato che il mio liposaver (quello di Hobbyking) impostato a 3.6 bippi troppo.. Voi a quanto lo tenete impostato?
                    ciao benvenuto tra le 4.....

                    il lipo saver a 3.6 è esagerato..... 3.4 o 3.2 se atterri velocemente... i biip possono essere anche sintomo di poche C o di batterie troppo nuove....
                    Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
                    ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da lorentz Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti,ho collegato la rx dsmx al falcon ma i colori dei cavetti non corrispondono ai diagrammi trovati in rete della cc3d,quindi sto andando a tentativi sopratutto sugli ultimi due cavi.credo che dovrò collegarla in cppm...
                      Si accende tutto m non riesco ad armare,non sente nessun comando.
                      Volevo capire se funzionava prima di smanettare col pc ma niente...
                      Che software devo utilizzare:openpilot 15.05.2 o l'ultimo librepilot?
                      Cosi come arriva da Bangg. è impostato con open pilot?
                      Aiutooo!!!

                      ciao

                      a me lavora con questo schema

                      trho bianco rosso nero
                      aile verde
                      elev giallo
                      rud blu
                      gear azzurro
                      aux1 giallo

                      per i colori uguali fa fede la sequenza di uscita dalla FC
                      ovviamnte i connettori con un solo cavo sono i SEGNALI quindi allineali con il bianco del primo canale....

                      radio impostata per avere il gear su interruttore a 3 posizioni

                      poi regoli tutto con il programma Open Pilot come dice angelo nella penultima release 15.05.02

                      facendo il wizard ( PERSONALMENTE TI CONSIGLIO IL COMPLETO) oltre a quello radio...

                      se passi subito a Libre la ultima versione supermoon eclipse e procedura completa di setting obbligatorio dopo il reset e delete

                      se hai problemi siamo qua

                      Cordialità
                      Ultima modifica di LionHeart; 06 aprile 16, 11:07.
                      Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
                      ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...

                      Commenta


                      • @ acreor
                        @ Angelo


                        Domanda IDIOTA!!!

                        ma voi la FC l'avete configurata in modo che all'accensione non faccia il livellamento automatico dei giroscopi?
                        SI!!

                        nel senso:
                        openpiliot o librepilot
                        Configuration > Attitude

                        la voce sotto il pulsante di Level
                        non sia flaggata.

                        Questa evidenziata in foto






                        lo sapete che con questa voce attiva la fc fa il zero dei giroscopi ogni volta che viene alimentata? e che basta un piccolo sbalzo di tensione per fargli rifare l'azzeramento? SI?!!! e che puta caso fa l'azzeramento in volo sballa tutto e vi porta a comportamenti del c@sso come avete voi??? SI!!??? anche solo un piccolo impatto potrebbe disallinearvi i giroscopi di quel minimo che appena rialimentate il drone lui rifaccia lo zero in modo errato?! SI???!!!

                        una volta fatto il livellamento (FATTO BENE) in casa i giroscopi non devono più essere azzerati quindi quella voce NON VA ATTIVATA


                        Spero sia una domanda idiota!!!


                        comunque siete già in 2 con questo problema.... e la cosa va approfondita....

                        Cordialità
                        Ultima modifica di LionHeart; 06 aprile 16, 11:54.
                        Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
                        ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...

                        Commenta


                        • Ciao Ragazzi!

                          Oggi ho fatto il mio primo Flip con i Falcon
                          Che Spettacolo!
                          Ero in Rattitude...quindi mi venivano molto Lenti e di ampio raggio, però per imparare a saper quando fermare il flip, credo che sia il metodo migliore!
                          Ora passerò in rate, con deg/s maggiori

                          Lo trovo un pò lento nelle accelerazioni in ascensione dall'overing... può essere che mi stia chiedendo una 4S?!

                          Prossimo step...Vorrei passare alle 6045 e 4s, giusto per vedere quanto può essere cattivo!
                          Eachine Falcon 250

                          Commenta


                          • Rispondo senza quotare, quindi spero di non dimenticare nulla.
                            Io ho lasciato l'azzeramento all'accensione. Pensavo bastasse tenere il modello fermo nel momento in cui attacchi la batteria.
                            Ma se consigli di toglierlo sarà fatto!
                            Il pulsante level di OP/LP fa anche l'azzeramento dei giro? Non ricordo dove si fa manualmente altrimenti.

                            Per le eliche 5045, grazie.
                            Quindi è confermato che se non si esagera bastano i 30A ma come già detto prenderò anche io i 40A.
                            In ogni caso l'ordine non l'ho ancora avviato ma ci siamo quasi.
                            O meglio, oggi è stata una giornata di mer.. per cui forse metto in discussione il progetto.
                            Mi spiego meglio (e vai con un altro post logorroico :-)).
                            Oggi cam nuova e ancora presenza di righe bianche. Come l'altro giorno oggi erano fastidiose.
                            Dopo appena mezzo giro e due tre flip si è spento il video.
                            A questo punto penso che il colpevole sia il filtro LC.
                            Morale: dato che era in alto e a vista non sono riuscito a vederlo in tempo si è schiantato sull'asfalto da 20/30 metri a tutta velocità.
                            Il frame si è riconfermato robusto.
                            Danni: graphene sminchiata, lipo saver sminchiato, antenna rx sminchiata, tilt motore sminchiato, runcam2 nuovamente senza alimentazione (ma questa volta i tre piedini sono saltati in tre pezzi. Credo non riuscirò a recuperarla) e porta cam smacellato.








                            Perchè metto in discussione il progetto super-falcon?
                            Perchè per rimettere in volo il falcon devo cannibalizzare ancora il kit del frame e quindi ne dovrò prendere uno nuovo o buttarmi su un altro frame.

                            Passo e chiudo

                            Angelo
                            ------
                            I miei modelli I miei video
                            Angelo
                            ------
                            I miei video

                            Commenta


                            • sinceri cordogli per il tuo Falchetto....

                              MA:
                              dalle foto piccole

                              la lipo è andata... fossi in te non proverei a caricarla e se ci provi prova comunque all'esterno e con i fili lunghi.... se esplode almeno sei a distanza di sicurezza....

                              il tilt motore, non li fai te? se sono quelli originali, e comunque tutta la pastica originale rossa se hai tutti i pezzi con buon cianoacrilico con indurente (leggi zacki) ti sistema il danno senza problemi, com' anche il supporto mubius... il carbonio non strutturale lo sistemi con la CA più indurente...

                              il brutto brutto e la RunCam.... si vedono TROPPI PEZZI arancioni e non....


                              per le 5045 e i motori 2700 calcola che io ti ho postato gli assorbimenti MEDI... qualche picco ad oltre 35A li ho comunque visti.... vai di 40A tanto il peso e il costo aggiuntivo sono irrisori.....




                              NON VOGLIO INFIERIRE ma:
                              MI CONFERMI SEMPRE CHE LE CONNESSIONI SONO STABILI?
                              xchè usi il filtro per il video?
                              il bello della vtx video del falcon è che è filtrata e la cam prende corrente proprio dalla vtx... filtro inutile? in più gli esc/motori e le alimentazioni secondarie sono tutte separate/filtrate dalla PDB....



                              Il pulsante Level FA SOLO L'AZZERAMENTO DEI GIROSCOPI....

                              se intendi l'azzeramento degli ACCELEROMETRI è automatico o meglio è fisso di fabbrica...


                              il flag non è un ordine... è un consiglio...
                              CALCOLANDO sola la sensibilità in cui la CC3D entra in automatico in autolivellamento e azzeramento, con quel'opzione attiva...

                              un esempio stupido, se te lanci il modello con le mani o lo metti sul cofano della macchina e ti trovi in un posto senza una superficie ORIZZONTALE PIANA come fai??? se il flag è messo???
                              se non messo te HAI SEMPRE IL MODELLO CON I GIROSCOPI SETTATI IN CASA.... e in teoria con i LIVELLI CORRETTI....

                              dai un telaietto falcon so 25 euro.... se ti serve al volo te ne mando uno io poi io lo riprendo.. ne ho ancora qualcuno.....

                              Cordialità
                              Ultima modifica di LionHeart; 06 aprile 16, 15:16.
                              Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
                              ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...

                              Commenta


                              • TI RISPONDO IN ROSSO SCUSA....

                                Originariamente inviato da teuzz Visualizza il messaggio
                                Ciao Ragazzi!

                                Oggi ho fatto il mio primo Flip con i Falcon
                                Che Spettacolo!
                                Ero in Rattitude...quindi mi venivano molto Lenti e di ampio raggio, però per imparare a saper quando fermare il flip, credo che sia il metodo migliore! AUMENTA I DEG/S PRIMA IN RATTITUDE.... AUMENTALI PROGRESSIVAMENTE E SENZA ESAGERARE... PARTI DA QUELLI ORIGINALI E AUMENTA DI MASSIMO 45°/S PER VOLTA.... E NON SUPERARE I 700° MASSIMI....
                                Ora passerò in rate, con deg/s maggiori PASSA IN RATE SOLO SE SAI QUELLO CHE FAI E SOLO IN FPV....

                                Lo trovo un pò lento nelle accelerazioni in ascensione dall'overing... può essere che mi stia chiedendo una 4S?!
                                SE I TUOI POLLICI SONO ALLENATI SI.... MA NON è LENTO LUI A 3S.... SEI VELOCE TE!!! ....

                                Prossimo step...Vorrei passare alle 6045 e 4s, giusto per vedere quanto può essere cattivo!
                                A 4S E ELICHE DA 60 è VERAMENTE CATTIVO!!! OCCHIO AGLI ASSORBIMENTI CALCOLA CHE LE LIPO ORIGINALI LE TIRI GIù IN POCHI MINUTI... OCCHIO AGLI SPAZI DI ROTAZIONE E MI RACCOMANDO TIENI D'OCCHIO LE TEMPERATURE DI ESC MOTORI LIPO E PDB....

                                Cordialità
                                Ultima modifica di LionHeart; 06 aprile 16, 15:33.
                                Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
                                ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X