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Originariamente inviato da CHARLIESAN Visualizza il messaggio...
Lion visto che sei online e che hai fatto tutte le prove con il tester... dove cappero prendo i 5 volt per la fc??
la mia cc3d come quella di Angelo, altri utenti e la miriade su rcgroups ha il problema in atti (schizza a destra/indietro) quindi cambiata con un'altra che era nel cassetto... provo a prendere i 5volt dal bec sotto la fc e mi segna 6equalcosa a 3s e quasi 11 a 4s, l'altro bec (quello da 12) segna 2e qualcosa a 3s e 4 a 4s
gli esc del falcon dovrebbero essere opto... se provo il tester sulla spinetta escono i 5volt....
se prendo i 5volt dalle spinette servo sulla pdb? che dici? non voglio aggiungere peso con un bec esterno o usare uno step/down...
è in arrivo pdb matek e risolto i problemi, ma intanto...
anche io ho cambiato la FC originale con altra cc3d e risolto tutto, la mia originale aveva problemi seri con gli accelerometri su momenti di rotazione superiori ai 720°/S
sicuro i voltaggi dati dagli UBEC? il mio a 3S i 5V li da a 4.75 e a 4S 5.53 e i 12 a 3S da il valore di uscita della lipo e a 4S mi da 12.45.
gli esc originali fairlay 20/30A (o come c@sso si chiamano) NON SONO OPTO.... hanno bec interni a 5.58v per 500mA sia a 3 che a 4S, ecco perchè la FC prende alimentazione dal secondo piedino del blocco spinette...
ricontrolla bene cortesemente le uscite degli UBEC della PDB... i valori che mi hai dato nun mi sembrano plausibili....
fammi sapere
con la matek risolvi tutto sicuro!!!Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...
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Originariamente inviato da CHARLIESAN Visualizza il messaggioNella nuova versione di libre, il comando sarà (come in beta/clean) su interruttore, attivabile e disattivabile direttamente in volo.
Buon divertimento!!
Originariamente inviato da LionHeart Visualizza il messaggiocome stai messo col superfalcon? arrivati i ricambi?
Cordialità
Purtroppo non so per quale strano gioco della mente ero convinto di aver preso una piastra nuova e invece no.
Quella che ho deve avere qualche problema. I primi due tentativi sono andati male perché ogni volta che arrivavo sul campo per provarlo il video non andava.
Alla fine ho preso provvisoriamente l'alimentazione dalla batteria (tanto sia vtx che Cam non originali supportano anche le 4s).
Comunque su tre sessioni di volo ho avuto tre perdite di potenza.
La prima su asfalto senza danni per fortuna.
La seconda su erba.
La terza in volo
Questo è il video (tagliato con il cellulare perché è fresco fresco)
Resta sempre la piastra ad essere incriminata perché oltre a non alimentare più il video non arriva neanche corrente ai led.
Ordinata la nuova e credo sia il caso di metterlo a ripo so in attesa .
Ciao
Angelo
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I miei modelli I miei video
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benissimo, grazie! Super Lion problema risolto!
purtroppo anche a me fa strano ma i valori dei due bec sono proprio quelli che ho scritto, completamente sballati!
che poi tutti a dire di staccare il positivo da 3 esc (con bec) e collegarne solo uno con i 5v alla fc... nel falcon sono tutti collegati!
Leggevo anche che gli esc con i bec hanno già più di un bec all'interno (di solito 2A > 2 bec da 1A, ecc...) quindi averne 2/3 in parallelo o 20 non dovrebbe cambiare niente! (anzi il tipo che scriveva diceva che era addirittura meglio... meno stress ai regolatori)
Andiamo ad allestire il mostriciattolo, grazie ancora, ciao!!Il buonsenso viene dall'esperienza...anche se l'esperienza la fai quando non hai buon senso
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Originariamente inviato da CHARLIESAN Visualizza il messaggiobenissimo, grazie! Super Lion problema risolto!
purtroppo anche a me fa strano ma i valori dei due bec sono proprio quelli che ho scritto, completamente sballati!
che poi tutti a dire di staccare il positivo da 3 esc (con bec) e collegarne solo uno con i 5v alla fc... nel falcon sono tutti collegati!
Leggevo anche che gli esc con i bec hanno già più di un bec all'interno (di solito 2A > 2 bec da 1A, ecc...) quindi averne 2/3 in parallelo o 20 non dovrebbe cambiare niente! (anzi il tipo che scriveva diceva che era addirittura meglio... meno stress ai regolatori)
Andiamo ad allestire il mostriciattolo, grazie ancora, ciao!!
la ridondanza nei BEC integrati agli ESC è cosa storica... c'è chi dice che non va bene e chi dice che va bene...
in pura tesi matematica avere ridondanza negli assorbimenti non è cosa sbagliata, (forse inutile su un quadrimotore) ma comunque in teoria avere le alimentazioni e quindi gli assorbimenti di corrente divise per N sorgenti ti da la garanzia che se friggi un esc/bec gli altri si incollano il lavoro senza problemi... avere o meno N fili rossi alimentati e che quindi portano corrente per me è indifferente, salvo un maniacale risparmio di peso...
tornando al falcon solo il bec dell'ESC 1 (motore anteriore SX) porta corrente alla FC... quindi in teoria puoi tranquillamente eliminare i fili rossi (ma anche i neri) degli altri 3 ESC... i neri agli esc nun servono a nulla, o meglio in uso nun servono e bastano i cavi segnale, mentre in eventuale programmazione hai bisogno di norma sia del segnale sia del negativo...
volendo per assurdo potresti eliminare tutti i rossi degli ESC e usare l'UBEC a 5V della PDB, ma sempre sul falcon comporta un lavorone della miseria se usi il supporto originale della CC3D integrata...
se non hai letto tutto il 3D ti ripeto per me l'uso della PDB originale del Falcon è il suo VERO ED UNICO limite... se montavano una PDB standard con integrati i 12 e i 5 V avrebbero fatto un signor RACE... con parecchi Gr in meno e tanti problemi in meno....
continuo sul post per Angelo....
CordialitàIo volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
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Originariamente inviato da angelo.p Visualizza il messaggio....
Resta sempre la piastra ad essere incriminata perché oltre a non alimentare più il video non arriva neanche corrente ai led.
...
Ciao
Angelo
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dal video SENZA AUDIO non capisco ma una perdita di quota così violenta è sicuramente data da mancanza di corrente... come pensi giustamente potrebbe dipendere dalla PDB...
MA sei sempre sicuro che la tua batteria abbia la capacità necessaria per alimentare quei VAMPIRI di motori?
quando li ho provati io non ho mai avuto quei problemi... si avevo la PDB ad oltre 60°C... ma non ho mai avuto cali di potenza così evidenti...
con quei limiti fai bene a non volare senza metterci le mani sopra...
rimango in attesa di evoluzioni...
PS se puoi per mia mera curiosità mi mandi il file audio o riposti il video con audio... grazie
CordialitàIo volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
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Hai ragione. C'è bisogno di sentire l'audio. Vedo di postarlo al più presto (la Runcam2 ha deciso di gestire solo mov e mi crea difficoltà se non sono in casa).
Comunque non me lo ha sicuramente fatto con le stesse batterie. Ogni volta è diversa.
Attualmente sto usando questi modelli 4s
Turnigy Graphene 1300mAh 4S 65C
Rhino 1750mAh 4S 14.8v 25C (queste costavano una miseria e le ho volute provare, non è capitato solo con loro in ogni caso)
Turnigy nano-tech 1800mah 4S 65~130C
Comunque ieri sera all'uscita dall'ufficio non c'era vento e non ho resistito. Dovevo provarlo almeno una volta senza vento.
Fantastico!
Non ho avuto nessun mancamento in quella sessione e il volo è venuto molto pulito. Spero di mettere un veloce video anche di questo.
Ciao
Angelo
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Ho caricato il video brutalmente senza tagli. La perdita di corrente è poco dopo il minuto 3
https://youtu.be/-UFIBvN-XTU
Angelo
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I miei modelli I miei videoUltima modifica di angelo.p; 25 maggio 16, 10:36.
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Originariamente inviato da LionHeart Visualizza il messaggioRETTIFICO ERRORE MIO
Ciao Gallo mi scordo sempre che il Falcon originale porta anche l'audio...
quindi connettore telecamera: rosso nero giallo verde
connettore alimentazione VTX; rosso nero
Connettore VTX:rosso nero giallo verde
Ciao e scusa
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Originariamente inviato da LionHeart Visualizza il messaggioVerissimo amico mio, disalimentando la VTX dal connettorino chiamato sulla PDB (CON8 quello a 2 poli rosso nero) togli alimentazione a tutto il reparto video cam compresa, MA la linea dei NEGATIVI comunque rimane ATTIVA essendo in comune su TUTTA la PDB dalla entrata LiPo in poi... informazione certa calcolando che l'ho battuta di tester... in altre parole i -5V i -12V i -LiPO V, sono tutti comuni...
e da quello che ho capito Gallomania vuole proprio smontare fisicamente dal modello CAM e VTX... o forse ho letto/capito male io...
come stai messo col superfalcon? arrivati i ricambi?
Cordialità
probabilmente lì lascio montati... stacco l'alimentazione ad entrambi e logicamente non monto la sua antenna...
Terrò così fino a quando non mi deciderò di prendere occhialini...
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Originariamente inviato da angelo.p Visualizza il messaggio...
Attualmente sto usando questi modelli 4s
Turnigy Graphene 1300mAh 4S 65C
Rhino 1750mAh 4S 14.8v 25C (queste costavano una miseria e le ho volute provare, non è capitato solo con loro in ogni caso)
Turnigy nano-tech 1800mah 4S 65~130COriginariamente inviato da angelo.p Visualizza il messaggioHo caricato il video brutalmente senza tagli. La perdita di corrente è poco dopo il minuto 3
https://youtu.be/-UFIBvN-XTU
Angelo
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I miei modelli I miei video
Ciao Angelo,
prima di tutto per correttezza ti informo che mi ero scaricato in locale il tuo video da youtube e che ora lho cancellato, scusami se non ti ho avvertito prima.
Allora lho guardato anche rallentato a -20X e ascoltato praticamente lho studiato come se fosse un mio video test
Prima cosa non so con che lipo volavi, ma sia le Graphene 1300mAh 4S 65C e peggio le Rhino 1750mAh 4S 25C sono sicuramente sottodimensionate per quellaccoppiamento esc/motori e questo è appurato e fuori dubbio, anche prendendo per buoni i valori dichiarati dalle case madri le Turnigy (che di media non dichiara cazzate) ti danno a 90C SOLO 110/120 Ampere, che in teoria ti basterebbero solo per 3 motori in pieno carico lasciamo stare le Rhino, che nella migliore delle ipotesi di danno 40 Ampere, che in teoria sono necessari e a mala pena sufficienti per un (1) motore in pieno carico
Mentre le Turnigy nano-tech 1800 possono dare la giusta portata di CORRENTE, cazzate dichiarate escluse, sono comunque in grado di darti per breve tempo poco oltre 170 Ampere VERI che sono la quantità valida e più che sufficiente di corrente per la tua propulsione in pieno carico.
Seconda cosa non so se sei partito per il volo in video con una lipo CARICA o semicarica, ma comunque il fatto che hai avuto il primo beep del liposaver dopo solo 1 minuto e 18 secondi (1e18 REALI escludendo i 10 secondi tra inizio video e decollo quindi a 1e28 sul video) mi fa pensare a batterie alle quali nun regge la pompa come si dice a Parigi in italiano a batterie sottodimensionate gli altri avvertimenti del lipo saver li hai COME TEMPO VIDEO a 2:24 2:55 2:58 ecc, che sono PER MIO MODESTISSIMO PARERE DA IDIOTA un tempo di volo troppo ridotto specie SENZA OFFESA calcolando il ritmo e la percentuale di motore che hai usato in quel volo hai presente il mio video di firma? Ecco dopo circa 3 minuti reali con gli EmasRS esc da 30 con eliche da 6045 carbon e con percentuali di motore ben oltre il 75% nun se sente MAI un avvisaglia del saver e ti garantisco che era montato
Terza cosa che ho notato dal primo VIDEO del tuo superfalcon il suono dei motori nun so se dipende da mic della cam o da cosa, ma quando li ho provati io i DYS MR2205 2700kv a 4S FISCHIANO, nel senso che hanno un suono simile agli emaxRS del mio video ma ancora più acuto più cattivo come se i tuoi fossero castrati o fuori Timing o fuori anticipo con gli esc non lo so ma nun mi suonano bene
Comunque a 2:26 di video dopo il roll è successo qualcosa, e qualcosa di serio, sia in audio col beep subito prima sia in video con una oscillazione strana alla prima visione ho pensato addirittura ad uno spostamento dei CG, poi riguardando bene sembra come se un motore o un esc (probabilmente il posteriore dx) abbia avuto un serio vuoto di alimentazione, poi da 3:00 a 3:08 non riesco a capire se eri te che volevi VOLUTAMETE perdere quota chiudendo gas o se il modello era completamente senza potenza, poi a 3:09 di video hai effettivamente il VERO DOWN di alimentazione per me causato o da una cella che è arrivata momentaneamente sotto i 2V e che ti ha mandato in crisi tutti e 4 i motori o comunque tutta la batteria che non ha dato corrente, la cosa strana e che in una situazione del genere il SAVER doveva impazzire e suonate come un ossesso anche in fase di avvicinamento ed atterraggio le correzioni di assetto dovevano portarti a svariati beep cosa che non hai avuto. Hai per caso controllato a quanto stavano le celle dopo latterraggio?
Per me sempre dal mio basso parere i tuoi problemi sono:
Programmazione bassa sul Timing dei motori riprogramma gli ESC con anticipo alto
Lipo sicuramente sottodimensionate rimedia/trova/compra/fatti prestare/ruba una lipo da 1500 da 130C REALI vedi una Bolt HV o una Maxamps qualcosa che ti dia COSTANTI almeno 180 ampere per assurdo va bene per la prova anche una 2400 da 75C VERI
Controllo degli assorbimenti reali (dovuti forse e sottolineo FORSE da dispersione della PDB ) ed evidenziati anche dalle lipo
Hai per caso la possibilità di montare al volo una FC con Clean dotata di DATA LOG?
Amico mio con quei motori alimentati come Cristo comanda anche con eliche bipala da solo 50xx dovresti avere una potenza tale da fare hovering al 8/10% di comando gas
Hai la possibilità di controllare (anche a ditometro) se hai hotspot (punti caldi) su PDB o su ESC o su Motori ?
Altra cosa importante, ricorda che anche i connettori XT60 sono al limite con 160A . anche i cavi madre originali da 14AVG sono al limite personalmente infatti su tutti i miei droni con oltre 140A uso connettori XT90 e tutti i cavi compresi quelli tra PDB ed ESC a 10AVG in argento .
Certo tra i vecchi problemi con il falcon originale e questi col superfalcon mi viene da dire che "il culo nun è dalla tua parte"
comunque hai coraggio da vendere a provare un drone con problemi sul duro asfalto..
devi ancora lavorare un po sui PID o almeno tanto sugli integrali, anche con il vento che si vede nel video hai ancora troppe oscillazioni... certo che abiti in zona ventosa...
Fammi sapere CordialitàUltima modifica di LionHeart; 25 maggio 16, 15:14.Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
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Originariamente inviato da gallomania Visualizza il messaggio....
...fino a quando non mi deciderò di prendere occhialini...
Facci sapereIo volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...
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Originariamente inviato da LionHeart Visualizza il messaggioCiao Angelo,
prima di tutto per correttezza ti informo che mi ero scaricato in locale il tuo video da youtube e che ora lho cancellato, scusami se non ti ho avvertito prima.
Allora lho guardato anche rallentato a -20X e ascoltato praticamente lho studiato come se fosse un mio video test
Prima cosa non so con che lipo volavi, ma sia le Graphene 1300mAh 4S 65C e peggio le Rhino 1750mAh 4S 25C sono sicuramente sottodimensionate per quellaccoppiamento esc/motori e questo è appurato e fuori dubbio, anche prendendo per buoni i valori dichiarati dalle case madri le Turnigy (che di media non dichiara cazzate) ti danno a 90C SOLO 110/120 Ampere, che in teoria ti basterebbero solo per 3 motori in pieno carico lasciamo stare le Rhino, che nella migliore delle ipotesi di danno 40 Ampere, che in teoria sono necessari e a mala pena sufficienti per un (1) motore in pieno carico
Mentre le Turnigy nano-tech 1800 possono dare la giusta portata di CORRENTE, cazzate dichiarate escluse, sono comunque in grado di darti per breve tempo poco oltre 170 Ampere VERI che sono la quantità valida e più che sufficiente di corrente per la tua propulsione in pieno carico.
Seconda cosa non so se sei partito per il volo in video con una lipo CARICA o semicarica, ma comunque il fatto che hai avuto il primo beep del liposaver dopo solo 1 minuto e 18 secondi (1e18 REALI escludendo i 10 secondi tra inizio video e decollo quindi a 1e28 sul video) mi fa pensare a batterie alle quali nun regge la pompa come si dice a Parigi in italiano a batterie sottodimensionate gli altri avvertimenti del lipo saver li hai COME TEMPO VIDEO a 2:24 2:55 2:58 ecc, che sono PER MIO MODESTISSIMO PARERE DA IDIOTA un tempo di volo troppo ridotto specie SENZA OFFESA calcolando il ritmo e la percentuale di motore che hai usato in quel volo hai presente il mio video di firma? Ecco dopo circa 3 minuti reali con gli EmasRS esc da 30 con eliche da 6045 carbon e con percentuali di motore ben oltre il 75% nun se sente MAI un avvisaglia del saver e ti garantisco che era montato
Terza cosa che ho notato dal primo VIDEO del tuo superfalcon il suono dei motori nun so se dipende da mic della cam o da cosa, ma quando li ho provati io i DYS MR2205 2700kv a 4S FISCHIANO, nel senso che hanno un suono simile agli emaxRS del mio video ma ancora più acuto più cattivo come se i tuoi fossero castrati o fuori Timing o fuori anticipo con gli esc non lo so ma nun mi suonano bene
Comunque a 2:26 di video dopo il roll è successo qualcosa, e qualcosa di serio, sia in audio col beep subito prima sia in video con una oscillazione strana alla prima visione ho pensato addirittura ad uno spostamento dei CG, poi riguardando bene sembra come se un motore o un esc (probabilmente il posteriore dx) abbia avuto un serio vuoto di alimentazione, poi da 3:00 a 3:08 non riesco a capire se eri te che volevi VOLUTAMETE perdere quota chiudendo gas o se il modello era completamente senza potenza, poi a 3:09 di video hai effettivamente il VERO DOWN di alimentazione per me causato o da una cella che è arrivata momentaneamente sotto i 2V e che ti ha mandato in crisi tutti e 4 i motori o comunque tutta la batteria che non ha dato corrente, la cosa strana e che in una situazione del genere il SAVER doveva impazzire e suonate come un ossesso anche in fase di avvicinamento ed atterraggio le correzioni di assetto dovevano portarti a svariati beep cosa che non hai avuto. Hai per caso controllato a quanto stavano le celle dopo latterraggio?
Per me sempre dal mio basso parere i tuoi problemi sono:
Programmazione bassa sul Timing dei motori riprogramma gli ESC con anticipo alto
Lipo sicuramente sottodimensionate rimedia/trova/compra/fatti prestare/ruba una lipo da 1500 da 130C REALI vedi una Bolt HV o una Maxamps qualcosa che ti dia COSTANTI almeno 180 ampere per assurdo va bene per la prova anche una 2400 da 75C VERI
Controllo degli assorbimenti reali (dovuti forse e sottolineo FORSE da dispersione della PDB ) ed evidenziati anche dalle lipo
Hai per caso la possibilità di montare al volo una FC con Clean dotata di DATA LOG?
Amico mio con quei motori alimentati come Cristo comanda anche con eliche bipala da solo 50xx dovresti avere una potenza tale da fare hovering al 8/10% di comando gas
Hai la possibilità di controllare (anche a ditometro) se hai hotspot (punti caldi) su PDB o su ESC o su Motori ?
Altra cosa importante, ricorda che anche i connettori XT60 sono al limite con 160A . anche i cavi madre originali da 14AVG sono al limite personalmente infatti su tutti i miei droni con oltre 140A uso connettori XT90 e tutti i cavi compresi quelli tra PDB ed ESC a 10AVG in argento .
Certo tra i vecchi problemi con il falcon originale e questi col superfalcon mi viene da dire che "il culo nun è dalla tua parte"
comunque hai coraggio da vendere a provare un drone con problemi sul duro asfalto..
devi ancora lavorare un po sui PID o almeno tanto sugli integrali, anche con il vento che si vede nel video hai ancora troppe oscillazioni... certo che abiti in zona ventosa...
Fammi sapere Cordialità
In ogni caso, non ricordo più quali batterie stavo usando in quel momento. Forse la turnigy 1800 e non ricordo il voltaggio all'atterraggio.
Concordo sul fatto che probabilmente dovrei usare delle batterie più performanti.
Forse è il caso di venderlo e tornare al falcon originale visto che magari è sovradimensionato per l'uso che ne faccio.
L'idea di riprogrammare gli esc mi piace. Non l'ho mai fatto per pigrizia quindi è il momento di iniziare. Magari se puoi anche darmi indicazione del parametro e dei valori da impostare sul timing mi agevoli il compito ;-)
Per il vento purtroppo o faccio così oppure non volo. Anche ieri si sono chiuse le porte dell'auto da sole:-) mentre all'uscita da lavoro si è calmato molto rendendo il modello molto ma molto più stabile.
Per il resto non ho a portata di mano lipo 4s performanti e quindi per il momento dovrò continuare con quelle.
Comunque oggi ho voluto rischiare e ho volato su terreno. Non ho avuto nessun problema anche se il dubbio che una volta una Micro caduta di tensione ci sia stata (devo analizzare il video). Con vento accettabile è fantastico (chiaramente per me). Solo il tempo di volo con quelle batterie non mi soddisfa. Urge quindi prenderne delle altre, tanto andranno bene anche se dovessi cambiare modello.
Ciao
Angelo
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my FPV Racers Youtube channel
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Ciao
mi introduce in questa discussione perché ho intenzione di prendere questo drone.
Ho messo nel carrello di un sito tutto l'occorrente, modello,lipo occhiali e alcuni ricambi.
Mi sono imbattuto poi ne hmdvr fly recorder e ho alcuni quesiti che mi frullato in testa
Li espongo sperando di sciogliersi con il vostro aiuto.
Come lo collego alla cc3d
Come lo alimento
Dove registra ? Su micro-SD?
Mi piace e vorrei prenderloGaui 550 hurricane FBL , Gaui X5 , quadricottero F450 ,
Eachine 250, radiolink at9 , spektrum dx6i
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Originariamente inviato da fcaporioni Visualizza il messaggioCiao
mi introduce in questa discussione perché ho intenzione di prendere questo drone.
Ho messo nel carrello di un sito tutto l'occorrente, modello,lipo occhiali e alcuni ricambi.
Mi sono imbattuto poi ne hmdvr fly recorder e ho alcuni quesiti che mi frullato in testa
Li espongo sperando di sciogliersi con il vostro aiuto.
Come lo collego alla cc3d
Come lo alimento
Dove registra ? Su micro-SD?
Mi piace e vorrei prenderlo
non so se ti riferisci a questo
Mini DVR Video Audio Recorder For FPV Multicopters Sale - Banggood.com
o a qualcosa del genere...
e non so se sia quello solo perchè domandi come collegarlo alla CC3D...
se ti riferisci ad un DVR (digital video recorder) lo monti tra la CAM di volo e la VTX in altre parole intercetti il filo giallo, ed eventualmente il verde per l'audio, per le alimentazioni non hai problemi sul falcon hai sia i 12V che i 5V i primi li prendi dalle alimentazioni dei led o dalla alimentazione della vtx i secondi li prendi dalla alimentazione o della cam o dai rossi delle spinette degli esc o dalla linea di alimentazione della FC ma diventa più complesso.
il piccolo problema di questi DVR oltre ad oltre i 10 gr di peso (comunque minore di molte cam secondarie in 1080P) è che danno un SERIO ritardo (latenza) immagine se li usi in SERIE, mentre se li monti in PARALLELO ti creano interferenze/disturbi/diminuzione di risoluzione sul video... che sul Falcon con la CAM originale già ha seri grossi problemi...
Oltretutto dentro il Falcon non hai spazzi fisici per uno "scatolone" del genere... calcola che bestemmi già a montare un mini osd e un finder...
Comunque si registrano su Micro SD
se fosse quello che ho postato sul link di BG hai tutti i vari schemi di montaggio, ma ripeto il collegamento con la CC3D nun serve e nun è previsto...
se non è quello che dicevi posta cortesemente il link dell'oggetto e vediamo di risponderti...
CordialitàIo volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...
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