annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Syma X5HC 2.0MP Camera 2.4G 4 Channel 6-axis Gyro RC Quadcopter RTF

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Originariamente inviato da indianino Visualizza il messaggio
    Ecco il video... quasto addirittura è un X5C con RUNCAM
    (credo che la RUNCAM 2 pesi anche di meno)
    https://www.youtube.com/watch?v=DLnEW8fzMxo
    occhio che la runcam (anche la 2) pesa sui 40 grammi.
    Non è detto che il tizio non abbia modificato l'x5 sui motori, eliche o entrambi......

    Ultimamente o raggruppato in sole 3 pagine un anno di modifiche e relativi dati quì:
    (vi evito di leggere 300 pagine per scovarle perchè scritte nel tempo )

    Syma x5c - Page 683 - RC Groups

    con quelle modifiche da 32 grammi ho portato il syma al doppio
    della sua possibilitò di carico.

    Commenta


    • #92
      Originariamente inviato da Amicovarto Visualizza il messaggio
      Ragazzi ciao a tutti, vi leggo da parecchio tempo,complimenti a tutti!!
      Comunque adesso sono dei vostri ho mi sono deciso e l'ho preso pure io!!

      Syma X5HC HD 2MP CAM 2.4GHz 4CH 6 Axis Gyro Headless Mode RC Quadcopter RTF | eBay


      È stata dura perché sono stato combattuto se prendere questo ho l'hubsan x4 h107c plus!!!
      L'ho pagato 36,81 € non male!!speriamo bene.....
      Ma si é capito se ha la funzione return to home?
      Ultima modifica di Amicovarto; 01 giugno 16, 03:15.
      Cheerson CX10c - Xiaomi Mi Drone 1080P

      Commenta


      • #93
        Originariamente inviato da Amicovarto Visualizza il messaggio
        Ma si é capito se ha la funzione return to home?
        NO! Non la ha!

        Commenta


        • #94
          Qualcuno di voi invece ha info su questa camera:
          Syma 5.0mp hd parti della macchina fotografica per syma x5c X5C 1 x5 X5SC X5SW XS801 rc drone quadcopter accessori x5c aggiornamento della macchina fotografica eccellente! in   720p 2MP WiFi FPV Camera For SYMA X5C X5 X5C-1 X5SC X5SW JJRC H5C RC

          E' come l'originale solo che è da 5.0Mp con video a 1080p

          Commenta


          • #95
            Bella bella....sicuramente i video migliorerebbero parecchio!bisogna vedere se attacca sull'x5hc perché se non erro rispetto all'x5c cambia l'attacco!!se ci fai caso che anche la versione fpv 2MP hd 720p!!!ancora mi deve arrivare e già mi prudono le mani!!!chissà se le fanno nere!!cmq invitante quella da 5mp!!!!
            Però però bisogna considerare il costo perché a quel punto tra il quadri e la camera si faceva prima a prendere direttamente un drone superiore!!!!!
            Cheerson CX10c - Xiaomi Mi Drone 1080P

            Commenta


            • #96
              Originariamente inviato da Amicovarto Visualizza il messaggio
              Bella bella....sicuramente i video migliorerebbero parecchio!bisogna vedere se attacca sull'x5hc perché se non erro rispetto all'x5c cambia l'attacco!!se ci fai caso che anche la versione fpv 2MP hd 720p!!!ancora mi deve arrivare e già mi prudono le mani!!!chissà se le fanno nere!!cmq invitante quella da 5mp!!!!
              Però però bisogna considerare il costo perché a quel punto tra il quadri e la camera si faceva prima a prendere direttamente un drone superiore!!!!!
              L'attacco che cambia con il modello X5HC è quello della batteria... l'attacco della telecamera è sempre l0 stesso in tutti i modelli!
              Per la scelta del drone.. io continuo a preferire la scelta che ho fatto anche perchè passare a qualcosa di superiore di fatto quasi sicuramente significa superare i 300 grammi!!! Ed è cosa che voglio per ora evirtare!

              Commenta


              • #97
                Originariamente inviato da indianino Visualizza il messaggio
                L'attacco che cambia con il modello X5HC è quello della batteria... l'attacco della telecamera è sempre l0 stesso in tutti i modelli!
                Per la scelta del drone.. io continuo a preferire la scelta che ho fatto anche perchè passare a qualcosa di superiore di fatto quasi sicuramente significa superare i 300 grammi!!! Ed è cosa che voglio per ora evirtare!
                Allora che facciamo la prendiamo!!!!o andiamo di fpv???secondo me conviene quella 5 mp!!!é pure leggerissima!!!sul tubo ho visto gente che ci ha piazzato la mobius solo che pesa quasi 40g e costa il triplo!!!!!
                Cheerson CX10c - Xiaomi Mi Drone 1080P

                Commenta


                • #98
                  Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio
                  occhio che la runcam (anche la 2) pesa sui 40 grammi.
                  Non è detto che il tizio non abbia modificato l'x5 sui motori, eliche o entrambi......

                  Ultimamente o raggruppato in sole 3 pagine un anno di modifiche e relativi dati quì:
                  (vi evito di leggere 300 pagine per scovarle perchè scritte nel tempo )

                  Syma x5c - Page 683 - RC Groups

                  con quelle modifiche da 32 grammi ho portato il syma al doppio
                  della sua possibilitò di carico.
                  Jnojno ti sei troppo oltre per me
                  Io a mala pena riesco a spostere 2 leve del TX!

                  Commenta


                  • #99
                    Originariamente inviato da Amicovarto Visualizza il messaggio
                    Allora che facciamo la prendiamo!!!!o andiamo di fpv???secondo me conviene quella 5 mp!!!é pure leggerissima!!!sul tubo ho visto gente che ci ha piazzato la mobius solo che pesa quasi 40g e costa il triplo!!!!!
                    Sono molto tentato... anche se una soluzione camera con scheda SD + FPV anche scarso la preferivo!
                    La SYMA ha annunciato nuove camere per giugno/luglio 2016 ma non ho info certe!
                    Syma 5.8 GHz versions coming July/Aug 2016 by DronieGeek 2016-05-26

                    Commenta


                    • inserisco la mia recensione di questo quadricottero, magari può essere utile per ulteriori informazioni:

                      L’ x5hc-1 è un quadricottero della casa SYMA che offre delle caratteristiche tecniche interessanti come la funzione Hover che permette di avere un controllo automatico della quota, oltre ad avere in dotazione una telecamera da 2 mega pixel con qualità video buona, il tutto ad un prezzo competitivo.
                      Confezione e contenuto:

                      Come di consueto alcune caratteristiche dell’imballo, una classica confezione in cartone senza maniglia ma all’interno un secondo involucro in polistirolo che assicura da botte e quant’altro di un possibile trasporto “pesante”.





                      Le dimensioni di ingombro sono di: 44 cm x 24 cm x 10,5 cm di profondità.








                      All’interno della confezione troviamo: l’x5hc1 con la sua radio in 2.4 Ghz, un set di eliche, il caricabatterie USB, un card reader, una cam con scheda da 4 giga, paraeliche, piedini di atterraggio, cacciavite e il manuale d’uso e naturalmente la batteria di volo.



                      X5HC-1 nel dettaglio:


                      L’X5hc-1 con il paraeliche montato ha un ingombro di 33×33 cm, questo scende a 30 cm senza paraeliche. Interasse motore in diagonale di 23 cm. Monta eliche da 14.5 cm bloccate al centro con una vite a stella coperta da una piccola ogiva di protezione.




                      Una volta montati i piedini sotto all’X5 la sua altezza è di 11 cm lasciando spazio sufficiente alla camera da installare sotto. Il peso in ODV è di 120 grammi.




                      i 4 paraeliche posso essere montati facilmente senza dover smontare nulla grazie ai due fori laterali dove si inseriscono i due perni presenti ai lati del paraeliche. E’ presente inoltre un foro centrale con vite che tiene ben saldo il tutto.





                      Il sistema di trasmissione è il classico a ingranaggi, il tutto racchiuso dalla scocca del telaio.





                      per ogni braccio sono installati 4 led di colore arancione frontalmente e di colore verde al posteriore. Anche qui avrei optato per il contrario, verde davanti e rosso dietro. Rimangono sempre accesi e sono ben visibili anche di giorno.


                      tutti i miei video
                      tutte le mie recensioni

                      Commenta


                      • Sulla parte inferiore è presente il tasto on off che permette di spegnere il quadricottero senza dover staccare ogni volta la batteria, e il connettore per alimentare e gestire da radio la telecamera removibile.



                        Come dicevo sotto l’X5 trova posto la cam da 2 mega pixel, vedremo dopo la qualità delle immagini che a mio avviso per questo target è molto buona. Non trasmette in wifi ma registra direttamente in volo su una scheda di memoria alloggiata posteriormente. Scheda in dotazione da 4 giga.





                        Il peso della cam è molto contenuto, appena 9 grammi.
                        Il vano batteria è posto dietro al quadricottero e di facile accesso. Lo spazio permette di portare anche batterie più grosse stando attenti però al peso che si va ad aggiungere. All’interno troviamo una lipo da 3.7 v 500 mAh. che permette un tempo di volo di circa 6/7 minuti.



                        La batteria ha il suo connettore proprietario ma comunque in rete si trovano diverse soluzioni per utilizzare batterie con il classico connettori losi o jst. Le dimensioni sono 25 mm di base, 42 mm di altezza e 8 mm di spessore. Il peso è di 18 grammi.





                        In generale la costruzione e la qualità delle plastiche è ben curata, le finiture buone e anche la resistenza agli urti per il momento è in linea con tutte le alltre marche fino ad ora provate. Anche i piedini sono robusti ma flessibili e assorbono molto bene i colpi a terra. La qualità delle riprese mi è piaciuta molto e l’effetto jello non da molto fastidio. La registrazione avviene in 1280×720 16:9 30 fotogrammi al secondo e lo scatto della foto è di 2560×1440 pixel.

                        Il radiocomando:


                        Sul radiocomando di forma classica è presente un display lcd dove viene indicato stato segnale, batteria radio, modalità di volo, posizione trim. E’ presente il tasto di accensione, con un led azzurro. Sulla parte superiore ci sono due tasti frontali. Quello di sinistra permette di scegliere due modalità di volo con risposte più o meno veloci ai comandi. inoltre se premuto per più tempo permette di entrare nella modalità Headless mode. Il tasto di destra permette di fare evoluzioni 3d. Quando premuto il quadricottero effettua la rotazione su se stesso in base al comando dato. Il tasto di trim presente a fianco leva gas permette di gestire la cam da remoto, premuto verso l’alto si scatta la foto, premuto verso il basso si parte con la registrazione video. Per quanto riguarda la calibrazione del gyroscopio da radio è valida la solita procedura, stick in basso e tutti e due a destra. Il quad lampeggerà e verrà effettuata la calibrazione (da fare ovviamente su superficie piana).




                        La radio ha due caratteristiche che la distinguono dalle altre precedentemente descritte: la prima è che lo stick del gas nella sua posizione neutra rimane al centro, questo per la gestione automatica della quota grazie al barometro installato a bordo. La seconda è la possibilità di cambiare mode passando da mode 1 a mode 2. Consiglio di guardare il video dell’unboxing per capire come avviene. Si ha così modo di invertire i comandi alettoni con yaw se si hanno preferenze per l’una o l’altra modalità di volo. Se fosse stato possibile anche la scelta delle modalità 3 o 4 la funzione sarebbe stata veramente notevole…. un peccato, ma già cosi è comunque un’ottima opzione.




                        L’alimentazione della radio viene data da 4 batterie stilo tipo AA.

                        In volo:


                        Il decollo dell’x5HC-1 è subito stabile e non necessità di interventi ai trim. Il barometro installato a bordo si fa subito sentire e la quota viene mantenuta grazie a questo sistema. Le due modalità di volo, impostabili con il tasto superiore sinistro della radio, permettono di aumentare la risposta ai comandi. In questo modello a mio avviso hanno limitato un po la velocità che comunque permette di volare anche in presenza di brezza. I flip vengono compiuti con velocità discreta e vengono completati in modo preciso senza perdita di quota. Per quanto riguarda l’headless mode è stato sempre preciso e funzionale. Non è presente la funzione di Return to home, che comunque in questi modelli lascia un po a desiderare.
                        Per quanto riguarda la cam installata a bordo sono rimasto soddisfatto della qualità video e della poca presenza dell’effetto jello che in altri modelli era più marcato e fastidioso.

                        Conclusioni:


                        In conclusione l’X5HC è un ottimo prodotto con un buon rapporto qualità prezzo. La funzione barometrica è molto utile a chi si approccia per la prima volta all’utilizzo di questi mezzi. Il pilota può concentrarsi meglio su tutti gli altri movimenti e in un primo momento imparare più velocemente. Nel tempo però questa funzione limita l’avanzamento dell’apprendimento per quanto riguarda la gestione della quota in manuale. Un peccato che tale funzione barometrica non possa essere disabilitabile.
                        La possibilità di cambiare MODE sulla radio è un valore aggiunto utile per la scelta più comoda per il pilotaggio. Nei test di volo che ho potuto effettuare in questi giorni non ho avuto problemi di portata radio, la casa dichiara 100 metri di range, più che sufficienti per divertirsi con questo modello.

                        Ultima modifica di kamikazeta; 03 giugno 16, 00:23.
                        tutti i miei video
                        tutte le mie recensioni

                        Commenta


                        • un breve video di test volo...

                          tutti i miei video
                          tutte le mie recensioni

                          Commenta


                          • Bella recensione!grazie! Per la Cam era quelli che volevo sentire!anche se mi attizza molto quella postata prima!quella da 5mp!!!!
                            Cheerson CX10c - Xiaomi Mi Drone 1080P

                            Commenta


                            • Grazie Kamikazeta per tua bella recensione!

                              vorrei prendere altre batterie e magari anche un caricabatterie, cosa mi consigliate?

                              Per alimentazione telecomando voi cosa usate?

                              Le batterie usa e getta tipo le duracell vanno bene?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Luca2005 Visualizza il messaggio
                                Grazie Kamikazeta per tua bella recensione!

                                vorrei prendere altre batterie e magari anche un caricabatterie, cosa mi consigliate?

                                Per alimentazione telecomando voi cosa usate?

                                Le batterie usa e getta tipo le duracell vanno bene?
                                Anche a me interessa l'argomento batterie!!!ho letto che le migliori per l'x5 sono le heachine da 750mah!!!qualcuno a qualche link utile per acquistare un kit da 3/4 batterie con multicaricatore e relativi cavi per l'x5hc!!!????grazie
                                Cheerson CX10c - Xiaomi Mi Drone 1080P

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X