annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FreeX MCFX Discussione Ufficiale e Recensione

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da dinamite2 Visualizza il messaggio
    Certo grazie, comunque se ti capita di smontare il tuo non dimenticare di fare qualche foto. Vorrei capire da dove passano i cavi e come alimentare gimbal e tx video.
    Tu col tuo tutto bene?

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
    dimmi cosa vuoi vedere, che ora c'è l'ho tutto squartato in attesa del tx video e un cavo,


    ma anche a voi le viti dei motori alcune sono avitate dentro storte ?
    o i cinesi odiano solo me ?
    e poi voi se fate girare i motorini, girano liberi o vanno a scatti ? perche i miei girano molto a scatti, sembra quasi che si sentano le palline dei cuscinetti che si inciampano tipo nello sporco.....
    fatemi sapere

    Commenta


    • Originariamente inviato da fedepeli@live.it Visualizza il messaggio
      dimmi cosa vuoi vedere, che ora c'è l'ho tutto squartato in attesa del tx video e un cavo,


      ma anche a voi le viti dei motori alcune sono avitate dentro storte ?
      o i cinesi odiano solo me ?
      e poi voi se fate girare i motorini, girano liberi o vanno a scatti ? perche i miei girano molto a scatti, sembra quasi che si sentano le palline dei cuscinetti che si inciampano tipo nello sporco.....
      fatemi sapere
      Penso che sia normale che i motori (brushless) girino un po' a scatti visto che hanno campi magnetici. Se c'è dello sporco puoi vederlo solo aprendoli

      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
      My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

      Commenta


      • Originariamente inviato da fedepeli@live.it Visualizza il messaggio
        dimmi cosa vuoi vedere, che ora c'è l'ho tutto squartato in attesa del tx video e un cavo,
        in particolare da dove viene presa l'alimentazione del tx video, da dove viene fatto passare il filo tra il carrello e come è collegata l'osd.
        Comunque qualche foto in piu non mi dispiacerebbe.
        Se vuoi anche tramite mail...



        inviato dal mio Tab S2 utilizzando tapatalk

        Commenta


        • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
          Penso che sia normale che i motori (brushless) girino un po' a scatti visto che hanno campi magnetici. Se c'è dello sporco puoi vederlo solo aprendoli

          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
          ah cavolo, per aprirli ho problemi, perche non ho la pinza per i seeger
          pero ora ho lubrificato bene sia quello soppra che quello sotto e sembra andare gia piu fluido... beh si sapevo che i brushless vanno a scatti per i campi magnetici pero boh, mi sembrava che non erano troppo fluidi, ora sono gia molto meglio,
          pure il suono mentre girano è molto diminuito
          13€ di olio spesi bene... (mai piu prendere le cose in un negozio fisico )

          Commenta


          • Originariamente inviato da dinamite2 Visualizza il messaggio
            Comunque qualche foto in piu non mi dispiacerebbe.
            Se vuoi anche tramite mail...

            inviato dal mio Tab S2 utilizzando tapatalk
            Noo, perché tramite mail? Penso che interessino tutti alcune foto più dettagliate dell'interno

            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
            My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

            Commenta


            • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
              Noo, perché tramite mail? Penso che interessino tutti alcune foto più dettagliate dell'interno

              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
              Ah si si figurati, lo avevo detto proprio per evitare di "annoiare" qualcuno...
              Per dire le foto che ha messo all'inizio klamath, le ho salvate tutte in alta risoluzione

              inviato dal mio Tab S2 utilizzando tapatalk

              Commenta


              • ok, ecco le foto:

                l'osd era posizionato cosi, con il cavo che va alla centralina (uscita osd a differenza delle loro foto che si vede che è collegata all uscita gps)




                l'alimentazione è collegata alla piastra del esc in basso a destra, e il cavo passa nel foro sotto.






                qua si puo vedere la piastra che danno loro con il trasmettitore, una volta montato il tutto, diventa tutto molto piu stabile, e il tx è pure piu ventilati rispetto che tenerlo incollato.



                questa è una piccola mod che ho visto su un video su tube, praticamente si rinforza la schermatura del modulo gps per riddurre le interferenze della strumentazione
                video:https://www.youtube.com/watch?v=k_gQFRrPwEg
                poi non so se avrò reali vantaggi, ma visto che lo avevo già aperto ho provato comunque (il nastro in rame preso su ebay e 1m lo ho pagato circa 3€)
                6/25/50mm Nastro Adesivo in Rame Lamina EMI Per Chitarra Circuito Elettronico UK | eBay


                questo è lo zaino, io l'ho rinforzato lateralemente, sotto e sopra con del polipropene compatto comprato all leroy merlin e incollato.
                ora è molto piu stabile, e le pareti reggono MOOLTO meglio gli urti

                Commenta



                • 3S 8C 11.1V 2200mAh LiPo Batteria 3PK Transmitter per RC Aereo Auto Elicottero | eBay
                  questa è la batteria che ho comprato per il mio radiocomando, ho provato con le 8 aa ricaricabili, ma potete immaginare pure voi quanto possano durare
                  anche perche il voltaggio di partenza è 9.6v quando sono cariche, e il radiocomando smette di andare quando arriva circa a 8.1v (per ragioni di sicurezza)
                  con questa che di partenza e 11.1v (ma anche 12.1v) è molto piu stabile e prestazionale.
                  poi posso metterla sotto carica senza doverla togliere dal radiocomando poiche ha 3 cavi (bilanciatore, jst e il fotuba (credo) e quest ultimo lo lascio collegato all tx mentre gli altri li uso per la carica) ovviamente due connettori li ho tolti per riddurre spazio e far ordine


                  qua invece è la regolazione per il gimbal, che pero io queste viti le ho incollate, non capisco perche....
                  anche perche la reg è tutta in avanti, quindi se voglio montare qualche lente non posso poiche non posso spostare il baricentro piu in dietro, l'unica è o tagliare le viti e metterne nuove o bilanciare con pesi.... come sto provando a fare (sono quelli argento dietro)

                  Commenta


                  • queste invece sono l'interno delle antenne 5.8g tx e rx

                    TX


                    RX

                    Commenta


                    • Grazie mille erano proprio quelle che mi servivano

                      Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • ma su quel radiocomando si può variare la soglia di allarme per la batteria scarica?

                        perche 8 stilo e una lipo3s hanno un range di lavoro un po diverso, e se il radiocomando non è predisposto per funzionare con una lipo3s rischi di scaricarla eccessivamente e rovinarla.
                        -----------------------------------------------------------------------

                        Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                        Commenta


                        • Klamath non credo. Potrebbe mettere un lipo buzzer anche nel radiocomando? Magari imposta la soglia di ogni cella a 3,6 almeno così è più tranquillo.
                          Klamath io nel mio,che è come il tuo,per alimentare il trasmettitore video posso splittare il cavo che serve per alimentare il gimbal? Con un cavo a "y", cosi evito di saldare un cavo all'esc.
                          Si corrono rischi o posso farlo tranquillamente?

                          inviato dal mio Tab S2 utilizzando tapatalk

                          Commenta


                          • Beh il cavo del gimbal pure lui è saldato tranquillamente su un esc, quindi non penso proprio che ci siamo problemi, e non penso che nemmeno i due dispositivi collegati assieme consumano così tanto da fondere il cavo.
                            Per la batteria no. Ho il voltaggio sul display, e quando è a 8.4 v mi pare che lampeggi. E stop. Sta a me stare attento comunque si, pensavo di mettere un beeper all interno almeno sono più calmo ;)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da fedepeli@live.it Visualizza il messaggio
                              Io ho cercato di prendere un tx più simile possibile a quello che avevo prima, perché pure il ricevitore penso sia da 600mw, se lo prendevo con una potenza diversa non avevo problemi di compatibilità?
                              il ricevitore è da 0mW visto che non trasmette...


                              Originariamente inviato da fedepeli@live.it Visualizza il messaggio

                              3S 8C 11.1V 2200mAh LiPo Batteria 3PK Transmitter per RC Aereo Auto Elicottero | eBay
                              questa è la batteria che ho comprato per il mio radiocomando, ho provato con le 8 aa ricaricabili, ma potete immaginare pure voi quanto possano durare
                              anche perche il voltaggio di partenza è 9.6v quando sono cariche, e il radiocomando smette di andare quando arriva circa a 8.1v (per ragioni di sicurezza)
                              con questa che di partenza e 11.1v (ma anche 12.1v) è molto piu stabile e prestazionale.
                              poi posso metterla sotto carica senza doverla togliere dal radiocomando poiche ha 3 cavi (bilanciatore, jst e il fotuba (credo) e quest ultimo lo lascio collegato all tx mentre gli altri li uso per la carica) ovviamente due connettori li ho tolti per riddurre spazio e far ordine


                              qua invece è la regolazione per il gimbal, che pero io queste viti le ho incollate, non capisco perche....
                              anche perche la reg è tutta in avanti, quindi se voglio montare qualche lente non posso poiche non posso spostare il baricentro piu in dietro, l'unica è o tagliare le viti e metterne nuove o bilanciare con pesi.... come sto provando a fare (sono quelli argento dietro)
                              Cambia il caricabatterie delle NiMh ricaricabili o cambia marca di batterie evitando le ciofeche cinesi.
                              Delle eneloop ricaricabili da 2500mA a piena carica partono da 10.8V e la durata è pressochè identica a quelle delle tue lipo che fanno dissipare in calore il voltaggio in eccesso, dato che non mi risulta che quel radiocomando abbia un regolatore switching.
                              Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
                              Grazie "TRANQUILLO"
                              FAI 15766

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggio
                                il ricevitore è da 0mW visto che non trasmette...




                                Cambia il caricabatterie delle NiMh ricaricabili o cambia marca di batterie evitando le ciofeche cinesi.
                                Delle eneloop ricaricabili da 2500mA a piena carica partono da 10.8V e la durata è pressochè identica a quelle delle tue lipo che fanno dissipare in calore il voltaggio in eccesso, dato che non mi risulta che quel radiocomando abbia un regolatore switching.
                                Le batterie ricaricabili erano delle Amazon basic, però comunque sia il voltaggio è comunque inferiore rispetto ai 12v di partenza...
                                Poi si, il carica stilo lo devo ancora prendere,
                                Pensavo al tecnoline bc 700

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X