annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FreeX MCFX Discussione Ufficiale e Recensione

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da fedepeli@live.it Visualizza il messaggio
    Le batterie ricaricabili erano delle Amazon basic, però comunque sia il voltaggio è comunque inferiore rispetto ai 12v di partenza...
    Poi si, il carica stilo lo devo ancora prendere,
    Pensavo al tecnoline bc 700
    Che il voltaggio di partenza sia inferiore non vuol dire nulla, dipende tutto da come è fatta la sezione di alimentazione, se hai un regolatore lineare del voltaggio superiore non te ne fai nulla...
    Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
    Grazie "TRANQUILLO"
    FAI 15766

    Commenta


    • ciao a tutti, oggi mi è arrivato il remote shutter per la mia action cam, la git2.
      ha 3 cavi, sapete dove devo collegarli per poterla controllare dal radiocomando ?
      (io sul radiocomando ho gia lo switch foto video e il tasto strart e stop, qua la foto:


      qua è dove parlano del collegamento sul sito ufficiale, ma non ci capisco molto...
      Git2 Remote Shutter for FPV

      questo è il cavo:


      (i 3 fili sono rosso+, nero- e bianco segnale ??)


      questo è il ricevitore:


      qua vi ho fatto lo schema di comè collegato il ricevitore alla centralina, in nero sono i pin non collegati:


      e questa è il controller/centralina del drone, dove c'è un pin libero chiamato aux:


      suggerimenti ??????

      Commenta


      • Originariamente inviato da fedepeli@live.it Visualizza il messaggio
        ciao a tutti, oggi mi è arrivato il remote shutter per la mia action cam, la git2.
        .....
        suggerimenti ??????

        suggerimenti? solo uno ... ragiona....
        4 canali tradizionali+2 per le fasi di volo+1 per il gimbal = 7, ora basta che guardi un po quanti canali ha la rx e ti rispondi da solo
        -----------------------------------------------------------------------

        Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

        Commenta


        • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
          suggerimenti? solo uno ... ragiona....
          4 canali tradizionali+2 per le fasi di volo+1 per il gimbal = 7, ora basta che guardi un po quanti canali ha la rx e ti rispondi da solo
          fasi di volo ?? cosa sarebbero ?
          mmm e allora per quale motivo avrei il comando remoto della cam sul radiocomando
          che poi su ogni canale ci sono 3 pin, e anche il gimbal io ho il controller per il movimento laterale.
          e sul ricevitore su ogni canale ho 3 pin. e parecchi sono vuoti.
          com è che funziona il ricevitore ? cioè se io lo collego nell 3pin di GEAR sul canale 7 ?
          ok sto facendo confusione, esiste qualche manuale o qualche guida per capire come funziona il sistema di trasmissione, che almeno faccio un po di chiarezza,
          (poi dei 3 pin è devo collegare solo il negativo e il segnale ? cioè il nero e il bianco o anche il rosso

          Commenta


          • va beh, ho capito che devo spendere altri soldi per un nuovo ricevente, semai piu avanti,
            oggi mi è arrivato il trasmettitore 5.8ghz, e sorpresa.
            dopo quasi un ora per trovare un canale compatibile con il mio telecomando, scopro che pure l'osd è andato a quel paese li pero probabilmente è colpa mia, perche avevo collegato un cavo male e avevo visto una schintillina, comunque, si avvia e resta sulla schermata con tutti i valori pari a 0.
            è possibile che magari invece si sia spezzato qualche cavo e non comunica piu con la centralina ? anche perche si accende fa la schermata iniziale (pal ver1.0) e poi basta :/

            .... o magari ho collegato ora il cavo al contratrio, e dato che il + è al centro ho semplicemente invertito la terra con il segnale
            ok ora monto è va tutto

            Commenta


            • Quindi alla fine hai risolto? Ti funziona tutto? Dai spero di si...

              inviato dal mio Tab S2 utilizzando tapatalk

              Commenta


              • Originariamente inviato da dinamite2 Visualizza il messaggio
                Quindi alla fine hai risolto? Ti funziona tutto? Dai spero di si...

                inviato dal mio Tab S2 utilizzando tapatalk
                appena riesco lo provo ;)

                Commenta


                • Originariamente inviato da fedepeli@live.it Visualizza il messaggio
                  va beh, ho capito che devo spendere altri soldi per un nuovo ricevente, semai piu avanti,
                  oggi mi è arrivato il trasmettitore 5.8ghz, e sorpresa.
                  dopo quasi un ora per trovare un canale compatibile con il mio telecomando, scopro che pure l'osd è andato a quel paese li pero probabilmente è colpa mia, perche avevo collegato un cavo male e avevo visto una schintillina, comunque, si avvia e resta sulla schermata con tutti i valori pari a 0.
                  è possibile che magari invece si sia spezzato qualche cavo e non comunica piu con la centralina ? anche perche si accende fa la schermata iniziale (pal ver1.0) e poi basta :/

                  .... o magari ho collegato ora il cavo al contratrio, e dato che il + è al centro ho semplicemente invertito la terra con il segnale
                  ok ora monto è va tutto
                  anziché pensare alle "minchiate" come gli occhiali fpv, il trasmettitore video, l'osd e a la ricevente nuova io fossi in te penserei a farmi le basi del modellismo dinamico perché da quello che scrivi è piu che evidente che ti mancano tutte!
                  Ultima modifica di klamath; 05 agosto 16, 17:01.
                  -----------------------------------------------------------------------

                  Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                  Commenta


                  • Sto sudando freddo, finalmente mi è arrivato tutto l'occorrente per installare osd, tx e monitor video.
                    Ho aperto il quadricottero, ma non c'è molta possibilità di manovra. Gli spazi sono ridotti all'osso.
                    Speriamo di non fare danni.
                    Prima di chiudere il tutto,ho provato se funzionava e sembra andare....



                    inviato dal mio Tab S2 utilizzando tapatalk

                    Commenta


                    • Tutto ok, provato ieri in volo ed è filato tutto liscio.
                      Sono molto soddisfatto.
                      Purtroppo il cavo video che va alla xiaomi è risultato corto ( come mi aveva preventivato Fede) quindi ho dovuto allungarlo alla meno peggio, perche di smontare tutto nuovamente non mi andava.
                      Se capiterà in futuro lo sistemerò meglio.



                      inviato dal mio Tab S2 utilizzando tapatalk

                      Commenta


                      • io ho disperso il mio....
                        non ho neancora ben capito come sia successo, mi sono distratto 5 secondi e puff non c'èra piu
                        è andata cosi, ero in prossimità di un bosco, e l'ho fatto partire in una zona dove non c'erano piante, l'ho portato a 55m (circa) gli ho fatto fare una rotazione, gli ho dato il comando rth e mi sono girato 2 secondi a dire una cosa a un mio amico e non l'ho piu visto, e ho iniziato a vedere che perdeva il segnale video... e poi piu nulla, poi un tipo mi fa che l'ha visto dirigersi abbastanza velocemente verso il bosco.... passato pomeriggi a cercarlo ma nulla......
                        il gps c'èra perche il verde lampeggiava, non capisco cosa possa essere successo...
                        il vento non era esagerato, anzi era quasi assente (pure in alta quota perché le piante erano ferme) mi viene da pensare due cose
                        1: ha avuto qualche problema il gps è la centralina l'ha disattivato quindi anche con poco vento è stato trasportato
                        2: mi ha preso un punto home sbagliato.....

                        Commenta


                        • Azz mi spiace davvero tanto.
                          Non è che hai colpito qualche albero ed è precipitato?
                          Ora che farai? Un altro uguale?

                          inviato dal mio Tab S2 utilizzando tapatalk

                          Commenta


                          • Hai calibrato il Compass? Se si forse hai sbagliato qualche passaggio

                            Ps:L'opzione rth nn sarà mai perfetta ed è per questo che va usata solo in casi di stretta necessità

                            Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da fedepeli@live.it Visualizza il messaggio
                              io ho disperso il mio....
                              non ho neancora ben capito come sia successo, mi sono distratto 5 secondi e puff non c'èra piu
                              è andata cosi, ero in prossimità di un bosco, e l'ho fatto partire in una zona dove non c'erano piante, l'ho portato a 55m (circa) gli ho fatto fare una rotazione, gli ho dato il comando rth e mi sono girato 2 secondi a dire una cosa a un mio amico e non l'ho piu visto, e ho iniziato a vedere che perdeva il segnale video... e poi piu nulla, poi un tipo mi fa che l'ha visto dirigersi abbastanza velocemente verso il bosco.... passato pomeriggi a cercarlo ma nulla......
                              il gps c'èra perche il verde lampeggiava, non capisco cosa possa essere successo...
                              il vento non era esagerato, anzi era quasi assente (pure in alta quota perché le piante erano ferme) mi viene da pensare due cose
                              1: ha avuto qualche problema il gps è la centralina l'ha disattivato quindi anche con poco vento è stato trasportato
                              2: mi ha preso un punto home sbagliato.....
                              Purtroppo capita...ed anche sovente. Nella maggior parte dei casi, anche se tanti diranno il contrario, si tratta di errori dell'utilizzatore (non chiamiamolo pilota 😅). Che abbia fatto la "home" in maniera non adeguata è moooolto probabile

                              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                              My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                              Commenta


                              • Si si, era tutto tarato e calibrato,
                                La mattina avevo fatto un altro volo.
                                Inizialmente pensavo anche che magari mi aveva tenuto il punto della mattina ma poi guardando bene con maps la traiettoria non è corretta... Non saprei cavolo, l'errore è stato mio che mi sono fidato troppo della strumentazione

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X