annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FreeX MCFX Discussione Ufficiale e Recensione

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Qualcuno può postare impressioni di volo un pò più precise? Grazie
    Syma x5C come inizio, anzi prima un Lishitoys L6026.... poi un KingKong 250,poi lo Xiaomi MI Drone, poi un Floureon H101... e poi ha preso fuoco la carta di credito

    Commenta


    • #92
      Finalmente oggi sono riuscito a provarlo...
      Ho fatto la calibrazione come richiesto e sono partito.
      Devo dire che è davvero facile da pilotare ed è molto stabile. In gps mode è una goduria, poiche puoi permetterti di prenderti una pausa e di non stare super concentrato come si fa con i quadricottero che non hanno gps.
      Ho provato il RTH, e funziona bene. Si è alzatomdi quota ed è tornato in prossimità di dove è partito, la cosa buona è che durante il RTH comunque posso correggere, se voglio, la traiettoria.
      Non ho provato l'headless mode, ma sinceramente nemmeno mi interessa.
      Il gimbal, va davvero bene. Pensavo peggio, invece non mi ha deluso, certo in quota e a distanza non è che si riesce a capire come è orientata la cam, urge un kit fpv.
      Se dovessi trovare due difetti, dico i led di sotto, complice il sole e i 35 gradi di oggi, non si riescono a vedere per nulla, e come seconda cosa dico la batteria.
      Certo ho fatto una guida un po sportiva poiche volevo provarlo, ma 10/12 minuti con gimbal sono pochini....
      Anche qui devo trovare qualche soluzione.
      In definitiva, per 167 euro lo consiglio vivamente.

      inviato dal mio Tab S2 utilizzando tapatalk

      Commenta


      • #93
        Originariamente inviato da dinamite2 Visualizza il messaggio
        Finalmente oggi sono riuscito a provarlo...
        Ho fatto la calibrazione come richiesto e sono partito.
        Devo dire che è davvero facile da pilotare ed è molto stabile. In gps mode è una goduria, poiche puoi permetterti di prenderti una pausa e di non stare super concentrato come si fa con i quadricottero che non hanno gps.
        Ho provato il RTH, e funziona bene. Si è alzatomdi quota ed è tornato in prossimità di dove è partito, la cosa buona è che durante il RTH comunque posso correggere, se voglio, la traiettoria.
        Non ho provato l'headless mode, ma sinceramente nemmeno mi interessa.
        Il gimbal, va davvero bene. Pensavo peggio, invece non mi ha deluso, certo in quota e a distanza non è che si riesce a capire come è orientata la cam, urge un kit fpv.
        Se dovessi trovare due difetti, dico i led di sotto, complice il sole e i 35 gradi di oggi, non si riescono a vedere per nulla, e come seconda cosa dico la batteria.
        Certo ho fatto una guida un po sportiva poiche volevo provarlo, ma 10/12 minuti con gimbal sono pochini....
        Anche qui devo trovare qualche soluzione.
        In definitiva, per 167 euro lo consiglio vivamente.

        inviato dal mio Tab S2 utilizzando tapatalk
        Grazie!
        Syma x5C come inizio, anzi prima un Lishitoys L6026.... poi un KingKong 250,poi lo Xiaomi MI Drone, poi un Floureon H101... e poi ha preso fuoco la carta di credito

        Commenta


        • #94
          Originariamente inviato da fedepeli@live.it Visualizza il messaggio
          Appena arriva il mio metto pure io un paio di foto, così vediamo le differenze ;)
          Ma per le varie configurazione è già tutto presentato?
          Telecomando, FPV schermo Osd ecc??
          Ti è arrivato poi il tuo?

          Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #95
            Originariamente inviato da dinamite2 Visualizza il messaggio
            Ti è arrivato poi il tuo?

            Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

            nooo è amcora fermo in olanda
            mi stanno arrivando tutti gli altri ordini che ho fatto giorni dopo......

            no aspetta, c'è una novitaaaaa
            dopo quasi 11 giorni che era in olanda a fare il giro dei vari cofee shop finalmente è in italia



            pero oggi piove... spero che domani ci sia bello
            te con il tuo come va ?

            Commenta


            • #96
              Originariamente inviato da fedepeli@live.it Visualizza il messaggio
              te con il tuo come va ?
              Bene, ieri mi sono fatto un altro giretto e devo dire che va bene.
              Ieri però in modalità GPS non era del tutto fermo, tendeva ad oscillare, forse perché c'era molto vento?
              Avevo anche preso un trasmettitore video da collegare al freex per vedere quanto meno cosa inquadro, e non ho avuto nemmeno il piacere di utilizzarlo.
              Dopo pochi secondi di funzionamento ha fatto un botto e si è bruciato...
              Ora aspetto che me ne arrivi un altro per provare



              inviato dal mio Tab S2 utilizzando tapatalk

              Commenta


              • #97
                Originariamente inviato da dinamite2 Visualizza il messaggio
                Bene, ieri mi sono fatto un altro giretto e devo dire che va bene.
                Ieri però in modalità GPS non era del tutto fermo, tendeva ad oscillare, forse perché c'era molto vento?
                Avevo anche preso un trasmettitore video da collegare al freex per vedere quanto meno cosa inquadro, e non ho avuto nemmeno il piacere di utilizzarlo.
                Dopo pochi secondi di funzionamento ha fatto un botto e si è bruciato...
                Ora aspetto che me ne arrivi un altro per provare



                inviato dal mio Tab S2 utilizzando tapatalk
                fii, ma è il loro ? o altra marca?

                Commenta


                • #98
                  No no, è anzi era un comunissimo boscam ts832...

                  inviato dal mio Tab S2 utilizzando tapatalk

                  Commenta


                  • #99
                    Originariamente inviato da dinamite2 Visualizza il messaggio
                    No no, è anzi era un comunissimo boscam ts832...

                    inviato dal mio Tab S2 utilizzando tapatalk

                    ok oggi sono arrivare le eliche di scorta
                    cavolo non pensavo fossero cosi grandi e sono sole le 9" e io che volevo provare le 10"
                    hahahaha

                    mi è arrivato il fatidico mesaggio di bartolini...
                    forse domani......
                    anche se...
                    sel traking mi dice peso 4.5kg e 0.025m^3
                    mi sembra tutto un po poco...
                    anche perche quando io ho ri-spedito quello che avevo preso era un bel paccone almeno un 0.5m^3 e 7.5kg

                    Commenta


                    • ho ordinato pure un bilanciatore per eliche magnetico....
                      ma come faccio a bilanciare queste eliche ?
                      cioè dovrei smontare le bussole interne metalliche e bloccarlo sul alberino ???
                      non rischio di romperle
                      mi sembra tutto incollato assieme

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da fedepeli@live.it Visualizza il messaggio
                        ho ordinato pure un bilanciatore per eliche magnetico....
                        ma come faccio a bilanciare queste eliche ?
                        cioè dovrei smontare le bussole interne metalliche e bloccarlo sul alberino ???
                        non rischio di romperle
                        mi sembra tutto incollato assieme
                        Ma che eliche hai acquistato? Se sono come le DJI, quindi con l'ogiva incollata all'elica stessa, il classico bilanciatore magnetico non va bene

                        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                        My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                          Ma che eliche hai acquistato? Se sono come le DJI, quindi con l'ogiva incollata all'elica stessa, il classico bilanciatore magnetico non va bene

                          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                          1 Pair FreeX FX4 - 003 Propeller-5.93 and Free Shipping| GearBest.com
                          queste, che poi sarebbero le originali freeX (originali)

                          cavolo sapevo di aspettare a ordinare il bilanciatore uffa

                          uffa 4€ buttati nel cesso
                          Propeller Balancer Bilanciatore Eliche Magnetico DJI Phantom F450 F550 BLLT | eBay
                          Ultima modifica di fedepeli@live.it; 15 luglio 16, 12:11.

                          Commenta


                          • fantastico, drone arrivato ieri pomeriggio, acceso.
                            andato a lavoro
                            acceso la sera e non mi funzionava piu l' fpv
                            che palle!!! che poi mi è arrivata la scatola rovinata e si vede che a qualcuno è caduta !
                            infatti pure gli alberi motore sono rovinati
                            pero poi l'ho provato oggi e per il resto sembra andar bene







                            e questo è il trasmettitore 5.8ghz che ho su ora:
                            freeXgroup Multi Copter


                            voi che dite di fare ? ri-spedire a gearbest mi sa che mi viene a costare parecchio....
                            pero non sono sicuro che sia il trasmettitore anche perche la luce si accende idem quella del osd, e se al osd non collego il tx quello non si accende :/

                            Commenta


                            • e altra domanda, le viti in plastica che tenevano bloccati i gommini sono da togliere vero ? o sono da tenere per regolare la tensione ??
                              anche perche vedendo i video (girati a 1440p 30fps) si vede che c'è un po di effetto jelly

                              Commenta


                              • scusa, ma l'imballo interno era integro? e quello esterno??? perché per come è imballato nella sua scatola mi pare strano che possa essersi rovinato in quel modo... e lo scatolo doveva pur avere anche un imballo esterno...

                                per il difetto che riscontri sugli alberi dei motori è più plausibile che sia stato spedito gia in quelle condizioni comunque è un "danno" irrilevante ai fini del funzionamento e ai fini estetici...
                                Ultima modifica di klamath; 16 luglio 16, 18:02.
                                -----------------------------------------------------------------------

                                Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X