annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FreeX MCFX Discussione Ufficiale e Recensione

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da fedepeli@live.it Visualizza il messaggio
    ....
    Non so voi ma la mia quando arriva a finecorsa da tipo un contraccolpo, e dal lato della fotocamera non gira quanto il lato del motore, cioè la fotocamera va a urtare la vite/gommino :/
    Il contraccolpo a fine corsa è il diffetto del gimbal di cui si parlava diversi post fa?

    Puoi spiegare meglio questa cosa del lato, magari con una foto?
    Syma x5C come inizio, anzi prima un Lishitoys L6026.... poi un KingKong 250,poi lo Xiaomi MI Drone, poi un Floureon H101... e poi ha preso fuoco la carta di credito

    Commenta


    • No perche, per arrivare quel fine corsa il drone si deve inclinare a destra o sinistra quasi a 90 gradi, cosa che non avverrà mai a meno che non stia per precipitare 😆😆

      inviato dal mio Tab S2 utilizzando tapatalk

      Commenta


      • Si, in effetti è dura che si inclini così tanto, ok dopo metto una foto ;)
        Ma voi avete visto che ci sono due viti dove c'è la staffa che supporta la videocamera, sono assolate per bilanciare al meglio la videocamera, perché lateralmente è bilanciata quasi perfettamente, però la mia pende stra tanto in avanti, dovrò svitare e spostarla in diretto....
        Peccato che sembrano incollate
        Altrimenti sarebbe stato bello bilanciare pure per le lenti cinesi....

        Commenta




        • e invece qua l'angolo è molto minore poiche c'è il gommino e vite

          Commenta


          • Fede,se ti dovesse capitare di smontare il "guscio", potresti postare qualche foto del suo interno? Vorrei capire come sono dislocati e collegati il modulo osd e il trasmettitore video.
            Oggi hanno messo disponibile il modulo osd da gearbest e l'ho ordinato...

            inviato dal mio Tab S2 utilizzando tapatalk

            Commenta


            • Originariamente inviato da dinamite2 Visualizza il messaggio
              Fede,se ti dovesse capitare di smontare il "guscio", potresti postare qualche foto del suo interno? Vorrei capire come sono dislocati e collegati il modulo osd e il trasmettitore video.
              Oggi hanno messo disponibile il modulo osd da gearbest e l'ho ordinato...

              inviato dal mio Tab S2 utilizzando tapatalk
              lo smontai il giorno stesso che mi arrivo...ora non so, anche perche molto probabilmente per il mio problema alla trasmissione video faccio un reso sostituzione
              anche sapendo che le spese di sped sono tutte a mie spese (tecnicamente paypal mi rimborsa 30€)
              ora devo vedere come va.... comunque una figata, oggi l'ho provato a spedire su nel cielo qua da me, è stra stabile e tutto.
              ne sono veramente molto felice, peccato per la trasmissione

              Commenta


              • una cosa che non capisco, i gommini del gimbal meglio morbidi ? quindi magati con le viti appena puntate o piu rigidi e quindi piu fermo :/
                ho un lieve effetto jelly

                Commenta


                • Originariamente inviato da dinamite2 Visualizza il messaggio
                  Fede,se ti dovesse capitare di smontare il "guscio", potresti postare qualche foto del suo interno? Vorrei capire come sono dislocati e collegati il modulo osd e il trasmettitore video.
                  Oggi hanno messo disponibile il modulo osd da gearbest e l'ho ordinato...

                  inviato dal mio Tab S2 utilizzando tapatalk

                  Sul sito freeXgroup Multi Copter c'è un video dove si vede come viene montata.

                  O direttamente su Youtube:


                  Appena prendo il drone la prendo anch'io. E' compatibile con qualsiasi tx\rx video?
                  Syma x5C come inizio, anzi prima un Lishitoys L6026.... poi un KingKong 250,poi lo Xiaomi MI Drone, poi un Floureon H101... e poi ha preso fuoco la carta di credito

                  Commenta


                  • Si sono sicuro che è compatibile con qualunque tx video. Ti ringrazio per il video,che avevo gia visto, ma mi serviva una foto interna originale per capire dove è posizionato il modulino osd.
                    Comunque ho trovato un sito cinese che è una miniera foto e informazioni,lo devo studiare meglio...

                    http://bbs.5imx.com/forum.php?mod=vi...ad&tid=1079434



                    inviato dal mio Tab S2 utilizzando tapatalk

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da fedepeli@live.it Visualizza il messaggio
                      Il gimbal ...

                      ....dal lato della fotocamera non gira quanto il lato del motore, cioè la fotocamera va a urtare la vite/gommino :/
                      Ho visto altre foto del gimbal

                      E' una questione di geometria costruttiva: il braccio del gimbal su cui poggia la camera è disassato e quindi la fotocamera inclinandosi lateralmente (sull'asse orizzontale) ha più gioco da una parte rispetto all'altra.

                      Credoche anche altri gimbal siano fatti così. Comunque a meno di manovre di emergenza non fai mai riprese così inclinato
                      Syma x5C come inizio, anzi prima un Lishitoys L6026.... poi un KingKong 250,poi lo Xiaomi MI Drone, poi un Floureon H101... e poi ha preso fuoco la carta di credito

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da FlyingCharles Visualizza il messaggio
                        Ho visto altre foto del gimbal

                        E' una questione di geometria costruttiva: il braccio del gimbal su cui poggia la camera è disassato e quindi la fotocamera inclinandosi lateralmente (sull'asse orizzontale) ha più gioco da una parte rispetto all'altra.

                        Credoche anche altri gimbal siano fatti così. Comunque a meno di manovre di emergenza non fai mai riprese così inclinato
                        Si, alla fine non ho mai avuto quei problemi, comunque ho tolto quella vite e quella esattamente dall'altra parte dietro così da compensare,
                        Per il colpo del finecorsa ho trovato come risolvere, basta aggiornare il gimbal con l'ultima versione del firmware
                        Oggi poi a malincuore ho chiesto il reso a gearbest, per quello che ho speso non voglio un drone non troppo affidabile, se succede qualcosa mentre vola? :/

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da fedepeli@live.it Visualizza il messaggio
                          Si, alla fine non ho mai avuto quei problemi, comunque ho tolto quella vite e quella esattamente dall'altra parte dietro così da compensare,
                          Per il colpo del finecorsa ho trovato come risolvere, basta aggiornare il gimbal con l'ultima versione del firmware
                          Oggi poi a malincuore ho chiesto il reso a gearbest, per quello che ho speso non voglio un drone non troppo affidabile, se succede qualcosa mentre vola? :/
                          Riguardo al gimbal di quale firmare parli? Il new version del gimbal arriva già col firmware v1.0 e non mi sembra esistano versioni del firmware più recenti...
                          -----------------------------------------------------------------------

                          Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                          Commenta


                          • Infatti,forse il tuo non era aggiornato?
                            Mi spiace che lo devi restituire, io per adesso, del mio sono veramente soddisfatto.

                            inviato dal mio Tab S2 utilizzando tapatalk

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da dinamite2 Visualizza il messaggio
                              Si sono sicuro che è compatibile con qualunque tx video. Ti ringrazio per il video,che avevo gia visto, ma mi serviva una foto interna originale per capire dove è posizionato il modulino osd.
                              Comunque ho trovato un sito cinese che è una miniera foto e informazioni,lo devo studiare meglio...

                              FreeX8-



                              inviato dal mio Tab S2 utilizzando tapatalk
                              voglio farti notare che quello è una versione moddata, con anche rivevitore futaba, e montato su plastica, credo....
                              il mio l'ho aperto oggi, visto che l'assistenza di gearbest mi ha chiesto di ricontrollare i cavi
                              quindi gli invio un video....

                              Commenta


                              • Quel pulsante "rest" sul modulo osd cosa è? Magari è un reset e risolvi il tuo problema...

                                inviato dal mio Tab S2 utilizzando tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X