annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FreeX MCFX Discussione Ufficiale e Recensione

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da fedepeli@live.it Visualizza il messaggio
    e altra domanda, le viti in plastica che tenevano bloccati i gommini sono da togliere vero ? o sono da tenere per regolare la tensione ??
    anche perche vedendo i video (girati a 1440p 30fps) si vede che c'è un po di effetto jelly
    le viti io le terrei, credo servono per evitare che le due parti del gimbal possano separarsi in volo magari a causa di eccessive vibrazioni, ma è probabile che abbiano anche un effetto di irrigidimento per l'azione smorzante dei gommini.. io le ho allentate un po ma le ho lasciate li
    Ultima modifica di klamath; 16 luglio 16, 18:11.
    -----------------------------------------------------------------------

    Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

    Commenta


    • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
      scusa, ma l'imballo interno era integro? e quello esterno??? perché per come è imballato nella sua scatola mi pare strano che possa essersi rovinato in quel modo... e lo scatolo doveva pur avere anche un imballo esterno...

      per il difetto che riscontri sugli alberi dei motori è più plausibile che sia stato spedito gia in quelle condizioni comunque è un "danno" irrilevante ai fini del funzionamento e ai fini estetici...
      pure "l'imballo" esterno sembra un pochino rovinato, ma probabilmente perche i perni hanno sfregato sulla carta che hanno usato per impacchettarlo....
      comunque secondo me me l'hanno gia spedito cosi, poiche da come si puo vedere pure dalla foto per tappare un buco hanno usato dello schoch.....
      beh si gli alberini non penso siano un probblema, pero cavolo per il trasmettitore ?

      Commenta


      • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
        le viti io le terrei, credo servono per evitare che le due parti del gimbal possano separarsi in volo magari a causa di eccessive vibrazioni, ma è probabile che abbiano anche un effetto di irrigidimento per l'azione smorzante dei gommini.. io le ho allentate un po ma le ho lasciate li
        per le viti, non saprei. anche perché la parte con gimbal è in alto e l'attacco in basso quindi vengono schiacciati e non tirati, quindi è dura che si stacchino, pero li ri monterò pure io

        Commenta


        • Klamath ma poi sei piu riuscito a provare il tuo?
          Io l'altro giorno l'ho provato nuovamente e stavolta in modalità GPS non stava proprio fermo e stabile, può essere perché c'era un vento abbastanza sostenuto?
          Fedepeli, mi spiace per l'inconveniente, ma come dice klamath alla fine il danno è irrilevante, una volta che metti le eliche nemmeno si vede piu.
          Le viti in plastica anche io le ho lasciate, le mie erano strettissime e le ho allentate parecchio.
          Per l'fpv non è che hai toccato gli switch del trasmettitore o del monitor?


          inviato dal mio Tab S2 utilizzando tapatalk

          Commenta


          • Originariamente inviato da dinamite2 Visualizza il messaggio
            Klamath ma poi sei piu riuscito a provare il tuo?
            Io l'altro giorno l'ho provato nuovamente e stavolta in modalità GPS non stava proprio fermo e stabile, può essere perché c'era un vento abbastanza sostenuto?
            Fedepeli, mi spiace per l'inconveniente, ma come dice klamath alla fine il danno è irrilevante, una volta che metti le eliche nemmeno si vede piu.
            Le viti in plastica anche io le ho lasciate, le mie erano strettissime e le ho allentate parecchio.
            Per l'fpv non è che hai toccato gli switch del trasmettitore o del monitor?


            inviato dal mio Tab S2 utilizzando tapatalk
            no no, l'unica cosa che ho fatto è stata tirare un attimo di piu l'antenna con una pinzetta, e piegarla in basso
            per i canali ho controllato e sia tx che rx sono gli stessi

            Commenta


            • Mmm... non ho idea allora. Ma in volo quindi lo hai provato? Come ti è sembrato?

              inviato dal mio Tab S2 utilizzando tapatalk

              Commenta


              • Originariamente inviato da dinamite2 Visualizza il messaggio
                Klamath ma poi sei piu riuscito a provare il tuo?
                magari, periodo incasinatissimo...
                -----------------------------------------------------------------------

                Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                Commenta


                • Originariamente inviato da dinamite2 Visualizza il messaggio
                  Mmm... non ho idea allora. Ma in volo quindi lo hai provato? Come ti è sembrato?

                  inviato dal mio Tab S2 utilizzando tapatalk
                  premettendo che sono passato da questo:
                  R806
                  a questo.... beh è la fine del mondo molto piu stabile, finalmente potro fare vere riprese aeree
                  pero si, il gps hold non è proprio hold hold, si muove un pochino, ma quantita accettabili, il rth è una figata, e la modalita headnes... boh...
                  poi non so perche il mio telecomanda ho altri mille selettori
                  il telecomando è stra sensibile, pero tutto sommato sono felicissimo, a parte per quel problema....




                  tipo questo sellettore:
                  K3 p1 p2 ????
                  cosa sono ?
                  poi non ho ancora capito come si aumenta la potenza massima, infatti per ora sono solo a 50%
                  poi, sono riuscito a capire come passare da mode 2 a mode1 poi boh
                  nient altro

                  Commenta


                  • Secondo voi se collego l'ingresso video del trasmettitore al uscita del ricevente nel radiocomando? Riesco a vedere se i componenti a monte del trasmettitore funzionano?
                    Praticamente voglio bypassare il sistema di trasmissione video, così da capire se è la trasmittente a 5.8ghz o magari l'osd
                    Voi che dite?
                    O magari lo colgo al ingresso video di un televisore.?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da fedepeli@live.it Visualizza il messaggio
                      premettendo che sono passato da questo:
                      R806
                      ---
                      tipo questo sellettore:
                      K3 p1 p2 ????
                      cosa sono ?
                      poi non ho ancora capito come si aumenta la potenza massima, infatti per ora sono solo a 50%
                      poi, sono riuscito a capire come passare da mode 2 a mode1 poi boh
                      nient altro
                      Ho provato a vedere nel manuale del tuo ma non indica nessuna delle due cose

                      Lo switch da Mode 1 a 2 è indicato invece nel manuale del tx non-FPV: puoi prova a ispirarti a quello ma non so quanto possa essere rischioso. Magari Klamath può esserti più di aiuto

                      La cosa migliore è registrarsi sul sito e mandargli una mail chiedendo supporto freeXgroup Multi Copter

                      Così iniziamo anche a vedere come supportano i clienti
                      Ultima modifica di FlyingCharles; 18 luglio 16, 12:06.
                      Syma x5C come inizio, anzi prima un Lishitoys L6026.... poi un KingKong 250,poi lo Xiaomi MI Drone, poi un Floureon H101... e poi ha preso fuoco la carta di credito

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da FlyingCharles Visualizza il messaggio
                        Ho provato a vedere nel manuale del tuo ma non indica nessuna delle due cose

                        Lo switch da Mode 1 a 2 è indicato invece nel manuale del tx non-FPV: puoi prova a ispirarti a quello ma non so quanto possa essere rischioso. Magari Klamath può esserti più di aiuto

                        La cosa migliore è registrarsi sul sito e mandargli una mail chiedendo supporto freeXgroup Multi Copter

                        Così iniziamo anche a vedere come supportano i clienti
                        Gli ho già scritto per sapere quale fosse l'ultimo firmware del gimbal e mi hanno risposto dopo 3 giorni (gli ho scritto in inglese venerdì)
                        Per mode 1 e due ho già provato, ed è semplice...
                        Però ho scoperto dopo che cambia pure di posizione l'acceleratore...
                        Dopo che ho grattato due volte e io che pensavo fosse un problema di stabilizzatore...
                        Praticamente se è ancora a terra con i motori armati e tu dai il comando per avanzare lui avanza e si inclina in avanti e non è bello
                        Prima di provare un nuovo settaggio vi consiglio di guardare come vanno i comandi sulla radio
                        Forse mi sbaglio, però non mi sembra che vada molto veloce in modalità gps :/ si è stabile ma stra lento, voi ci avete fatto caso?
                        Comunque si dovrò scrivere al supporto per chiedere dove devo collegare il remote della videocamera visto che io da comando ho lo swich foto /video e il pulsante per avviare il video e fermarlo....

                        Commenta


                        • Il gimbal devo dire che funziona egregiamente, anche se ho smattato un po perché non capivo perché come posizione 0 non era dritto ma inclinato in avanti....
                          Poi ho pensato, vola, non deve guardare dritto ma in basso
                          Non so voi ma la mia quando arriva a finecorsa da tipo un contraccolpo, e dal lato della fotocamera non gira quanto il lato del motore, cioè la fotocamera va a urtare la vite/gommino :/

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da fedepeli@live.it Visualizza il messaggio
                            Gli ho già scritto per sapere quale fosse l'ultimo firmware del gimbal e mi hanno risposto dopo 3 giorni (gli ho scritto in inglese venerdì)
                            Per mode 1 e due ho già provato, ed è semplice...
                            Però ho scoperto dopo che cambia pure di posizione l'acceleratore...
                            Dopo che ho grattato due volte e io che pensavo fosse un problema di stabilizzatore...
                            Praticamente se è ancora a terra con i motori armati e tu dai il comando per avanzare lui avanza e si inclina in avanti e non è bello
                            Prima di provare un nuovo settaggio vi consiglio di guardare come vanno i comandi sulla radio
                            Forse mi sbaglio, però non mi sembra che vada molto veloce in modalità gps :/ si è stabile ma stra lento, voi ci avete fatto caso?
                            Comunque si dovrò scrivere al supporto per chiedere dove devo collegare il remote della videocamera visto che io da comando ho lo swich foto /video e il pulsante per avviare il video e fermarlo....
                            Beh, che sia più lento in modalità gps mi sembra corretto e logico...avresti maggiore imprecisione aumentando la velocità

                            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                            My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                            Commenta


                            • Si anche il mio piu o meno fa cosi, però considera che quelle inclinazioni non le raggiunge mai. Io pure ne sono molto soddisfatto.
                              È vero che in attitude mode è molto piu veloce, ma anche in gps mode non mi sembra lento.
                              Il dual rate come è settato? Io ho impostato canale 1 e 2 al 70%.

                              P.s. Nel tuo era inclusa anche la xiaomi yi?

                              inviato dal mio Tab S2 utilizzando tapatalk

                              Commenta


                              • si, pero avevo gia comprato la git2 e sto usando questa
                                ok oggi ho fatto danno, ho sbagliato una manovra e mi è finito in mezzo ai cespugli....
                                pero sono stato veloce a disarmare i motori e non si è per niente danneggiato
                                ho pure provato bene la velocita... si in effetti viaggia parecchio

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X