annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni DJI PHANTOM

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Hai volat in modalità GPS? Se si, prima di partire hai atteso che il led lampeggiava solo verde?
    E' un po' riduttivo quello che hai scritto, cerca di darci qualche parametro in più.
    Non discutere mai con un ignorante: prima ti trascina al suo livello, poi prova a batterti con l'esperienza.

    Commenta


    • Originariamente inviato da ThCrono Visualizza il messaggio
      Hai volat in modalità GPS? Se si, prima di partire hai atteso che il led lampeggiava solo verde?
      E' un po' riduttivo quello che hai scritto, cerca di darci qualche parametro in più.
      Si volavo in modalità GPS ed ho atteso il led solo verde.
      quali altre info ti posso essere utili ?
      Grz
      Ultima modifica di Moro73; 07 novembre 13, 12:04.

      Commenta


      • Dici che dopo un paio di minuti "sembra essere più stabile". Cosa significa? Migliora ma tira un po' meno o diventa stabile? Te lo fa ad ogni decollo? Tira sempre verso LA SUA destra o verso la destra geografica?
        Non discutere mai con un ignorante: prima ti trascina al suo livello, poi prova a batterti con l'esperienza.

        Commenta


        • Originariamente inviato da ThCrono Visualizza il messaggio
          Dici che dopo un paio di minuti "sembra essere più stabile". Cosa significa? Migliora ma tira un po' meno o diventa stabile? Te lo fa ad ogni decollo? Tira sempre verso LA SUA destra o verso la destra geografica?
          diventa stabile, si ripete ad ogni decollo, tira sempre verso la sua dx.

          Commenta


          • se proprio avete fretta di decollare potete trimmare, ma bastano pochi minuti con una lipo vecchia/mezza scarica e poi resta piantato come un paletto!
            non è una cosa di cui preoccuparsi

            Commenta


            • Originariamente inviato da Venomancer Visualizza il messaggio
              se proprio avete fretta di decollare potete trimmare, ma bastano pochi minuti con una lipo vecchia/mezza scarica e poi resta piantato come un paletto!
              non è una cosa di cui preoccuparsi
              Scusa, non ho capito, io gli ho dato il tempo di effettuare tutto il giro di test, prima del decollo avevo solo il led verde con un lampeggio.
              .... eventualmente come faccio a trimmare?

              Commenta


              • Originariamente inviato da Moro73 Visualizza il messaggio
                Scusa, non ho capito, io gli ho dato il tempo di effettuare tutto il giro di test, prima del decollo avevo solo il led verde con un lampeggio.
                .... eventualmente come faccio a trimmare?
                è un problema di alcune naza, a gps "freddo" cioè con fix appena fatto e se è spento da un po' c'è una deriva verso destra (il mio a volte verso destra e anche un po' all'indietro).
                la soluzione è aspettare qualche minuto dopo che ha fixato i satelliti. Blade (utente del forum che ne sa parecchio) dice che basta collegare una batteria e lasciarlo a terra per qualche minuto dopo il fix, sinceramente non ho mai provato perchè attacco una batteria più piccola (volo con 4000mah, ne attacco una da 2200 che mi da 4/5 minuti di volo) e ne approfitto per fare i miei "test" di rito prima del volo "ufficiale". nel frattempo anche se deriva me ne frego, o trimmo dal radiocomando finchè non sta dritto o comunque essendo i miei test un rito (alzo il quad, piccolo giretto, torno giù e controllo serraggi eliche e varie, altro voletto) manco mi accorgo della deriva.

                scusate per come scrivo ma sono in ufficio e di fretta

                Commenta


                • Originariamente inviato da ThCrono Visualizza il messaggio
                  Ciao, ti dico la mia.

                  Io uso da svariati anni un economicissimo IMAX B6 di cui esiste anche la versione a 4 canali (che poi sono 4 caricabatterie indipendenti nello stesso case).
                  Ne esistono anche di altri marchi più blasonati, ma considera che quello che cambia è il case e gli adesivi su quest'ultimo, mentre hardware e software sono identici, quindi visto che dici di voler evitare di buttare via dei soldi, pensaci bene.
                  Considera pure che tutti e 2 sono disponibili nella versione con alimentatore a 220 volts integrato, ma io per una questione di praticità, peso e ingombro preferisco alimentarlo a 12 volts sia in pista sia a casa utilizzando a seconda delle esigenze la batteria dell'auto (mi sono costruito anche un semplice cavetto con la presa accendisigari) o l'alimentatore da PC opportunamente modificato.

                  Se hai già 4 batterie, per contenere i costi puoi tranquillamente evitare quello a 4 uscite (si utilizza solitamente sui campi di gara dove devi fare spesso il conto con i tempi) e al limite buttarti su un duo, ma se consideri che quando vai a volare le batterie te le porti già cariche da casa e raramente avrai bisogno di ricaricare sul posto, quindi anche quello singolo può andare benone.


                  ATTENZIONE:

                  secondo una recente teoria , il caricabatterie originale del Phantom è stato studiato male dagli ingegneri della DJI.
                  Esso carica a 3, 2 o 1 Ampere, ed essendo la batteria di serie da 2200 Milliamperes, prendendo per buono il fatto che le LiPo DEVONO essere caricate a 1C, la batteria viene ricaricata a 1,36C nel primo caso (e non va bene), a 0,91C nel secondo (e va ancora meno bene), e addirittura a 0,45C nel terzo caso (e qui fai attenzione che rischi d esplodere con tutto il condominio).

                  Se hai bisogno di altre info puoi contattarmi privatamente, se vuoi ti lascio il mio numero e ne parliamo a voce.
                  Ti ringrazio per le informazioni, e ringrazio anche Marchino65 per l'aiuto che mi state
                  fornendo...spiego meglio le mie esigenze...ho acquistato il Phantom solo per effettuare riprese aeree quindi vorrei avere una condizione normale, ma leggendo sul forum ho capito che dovevo potenziare alcune cose, solo per la mia esigenza...
                  ho allungato un pò il tempo raddoppiando le batterie di serie...
                  il kit dovrebbe arrivare a giorni..adesso volevo acquistare un caricabatteria adatto per le lipo del Phantom...l'ideale sarebbe per me caricare due batterie alla volta
                  in merito al caricatore di serie avevo dei dubbi sulla qualità...ecco perchè mi sono preoccupato di acquistare una cosa più performante...avevo pensato all' iCharger
                  ma mi sembra che la versione Duo non ci sia...sono alle prime armi con questi oggetti
                  e quindi perdonate la mia totale inesperienza...

                  Grazie
                  Documenti Inspire1 http://www.michelealbano.it/downloads-2/index.html

                  Fly Safe

                  Commenta


                  • Scusa MORO non ho letto tutto ma:
                    Se hai il Phantom
                    IL che phantom dirft NON è una cosa normale, in particolare se hai almeno un firmware superiore al 3.12
                    Perchè con questa non serve fare il cosi detto preriscaldo a mano (che modo barbaro di chiamare il transitorio dei sensori)

                    Sia con Phantom sia
                    Se hai un altro quad dovresti fare i seguenti controlli:

                    hai il baricentro del modello nel centro del frame? ( cioe sull'intersezione di due ipotetiche rette che uniscono i 4 motori? a due a due?) se no cerca di avere il baricentro nel centro frame (in verticale puoi averlo piu basso ..chiaro)

                    Poi fai una verifica , capovolgi il quad (a testa in giu) i 4 motori (o gli alberi motori toccano tutti assieme un piano o ne hai solo 3 (anche perche per 3 punti passa sempre un piano) ? gli assi motori sono tutti allineati? non hai percaso uno o due motori che tirano da una parte ? Cerca di allineare motori ed eliche

                    PS non so se hai una Lite
                    Comunque purtroppo se hai un naza lite diciamo al 70% dirftano ...devi fare il cosidetto preriscaldo , e la DJI non prevede di rilasciare aggiornamenti per Naza lite...almeno a breve.
                    Appena caleranno le vendite si daranno una mossa...
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Venomancer Visualizza il messaggio
                      è un problema di alcune naza, a gps "freddo" cioè con fix appena fatto e se è spento da un po' c'è una deriva verso destra (il mio a volte verso destra e anche un po' all'indietro).
                      la soluzione è aspettare qualche minuto dopo che ha fixato i satelliti. Blade (utente del forum che ne sa parecchio) dice che basta collegare una batteria e lasciarlo a terra per qualche minuto dopo il fix, sinceramente non ho mai provato perchè attacco una batteria più piccola (volo con 4000mah, ne attacco una da 2200 che mi da 4/5 minuti di volo) e ne approfitto per fare i miei "test" di rito prima del volo "ufficiale". nel frattempo anche se deriva me ne frego, o trimmo dal radiocomando finchè non sta dritto o comunque essendo i miei test un rito (alzo il quad, piccolo giretto, torno giù e controllo serraggi eliche e varie, altro voletto) manco mi accorgo della deriva.

                      scusate per come scrivo ma sono in ufficio e di fretta
                      ok perfetto.... ti ringrazio, ora provo con la soluzione che mi hai proposto tu e vi faccio sapere, cmq già che hai menzionato le batterie e la durata del volo, volevo chiederti che batterie da 4000 hai montato e che resa hanno.
                      grazie ancora.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Moro73 Visualizza il messaggio
                        ok perfetto.... ti ringrazio, ora provo con la soluzione che mi hai proposto tu e vi faccio sapere, cmq già che hai menzionato le batterie e la durata del volo, volevo chiederti che batterie da 4000 hai montato e che resa hanno.
                        grazie ancora.
                        ciao, fai te che non avevo visto che era il 3ad del phantom, ero convinto di essere in quello della naza lite sentendo parlare di drift
                        non ho un phantom quindi i dati che ti fornirei sarebbero poco indicativi

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Venomancer Visualizza il messaggio
                          ciao, fai te che non avevo visto che era il 3ad del phantom, ero convinto di essere in quello della naza lite sentendo parlare di drift
                          non ho un phantom quindi i dati che ti fornirei sarebbero poco indicativi
                          ok, per il problema penso che la soluzione sia corretta. grazie comunque.

                          Commenta


                          • Scusate tanto, sapete dirmi se la radio in dotazione permette di comandare in mode3?
                            Grazie

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da goryc Visualizza il messaggio
                              Scusate tanto, sapete dirmi se la radio in dotazione permette di comandare in mode3?
                              Grazie
                              Si, c'è una appendice in PDF della HobbyHobby che spiega come fare.
                              Non ricordo da dove l'ho scaricata, cercala sul loro sito, o al limite dammi la tua mail che te la giro quando torno in ufficio.

                              Ciao!
                              Non discutere mai con un ignorante: prima ti trascina al suo livello, poi prova a batterti con l'esperienza.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da ThCrono Visualizza il messaggio
                                Si, c'è una appendice in PDF della HobbyHobby che spiega come fare.
                                Non ricordo da dove l'ho scaricata, cercala sul loro sito, o al limite dammi la tua mail che te la giro quando torno in ufficio.

                                Ciao!
                                L'ho trovato! Mille grazie, sei stato gentilissimo ed utilissimo.
                                A buon rendere!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X