annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni DJI PHANTOM

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Arrivata la Tarot t-2d da Jonathan, hanno cambiato il sistema antivibrazione, non è più in fibra di carbonio ma in plastica... e ovviamente la guida dentro per il montaggio riporta l'assemblaggio con il vecchio tipo... Insomma a chi gli capiterà la stessa cosa, se non vuole perdere la serata in bestemmie, ho scoperto che la soluzione si trova guardando questa foto.... senza è peggio di un cubo di rubrik...

    Commenta


    • Originariamente inviato da rodolfo61 Visualizza il messaggio
      prova fatta da un utente di rcgroups su phantom 1.1.1 con batteria zyppy da 2200 mhA sulle nuove eliche del vision

      Stock props: 9:40
      Vision props: 12:10
      Originariamente inviato da caiusmarcus Visualizza il messaggio
      Sto aspettando le eliche Vision ordinate una settimana fa a hobbygaga in compenso domenica scorsa alla manifestazione di Bologna model game ho visto dal vero il Vision con le famose eliche che dal vero sono molto più larghe oltre che lunghe delle nostre stock.
      Le aspetto con ansia. ..

      Inviato in mobilità e tapatalk con samsung note 3
      Insomma queste eliche dovrebbero proprio essere la manna dal cielo!!!
      I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/

      Commenta


      • impostare correttamente i valori batteria sull'interfaccia

        Salve a tutti, volevo sapere come si impostano correttamente i valori sull'interfaccia DJI
        per la batteria del Phantom, in parole povere mi sembra che duri poco, chi me l'ha venduto lo dà per 10 min. con lo Zenmuse collegato e Gopro, io non ho lo Zenmuse ma un Gimbal di concorrenza che peserà circa 100 g di più, più la trasmittente FPV e riesco a fare poco meno di 6 min quando và bene... è normale?
        se imposto i valori un pò più bassi (dovrebbe iniziare più tardi a dirmi che la batteria è scarica) sull' intefaccia ma rimanendo in sicurezza a quanto li devo impoostare?

        Grazie

        Commenta


        • Dedicato a caiusmarcus, sarebbe un'ottima soluzione per le 5000

          I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/

          Commenta


          • Grazie per la fiducia Fabryd, ma non sarei in grado di un simile Do you self..
            Mi limito ad aspettare le eliche nuove e mettere una 2800 all'interno del phantom (ho lo sprtellino grande) e un'altra 2800 sotto....
            Oppure prendo una 5000 e la attacco sotto il phantom.
            A proposito, ora stò combinato così..

            Ho fatto una modifica per tenere il sensore GPS per la telemetria alto in modo che leggesse i dati corretti, e sotto ho attaccato un piattorello opportunamente modificato per attacarci la trasmittente video e la 2° batteria per collegare la quale si vede la cavetteria necessaria. La trasmittente video è alimentata dalla betterie del dron, perchè ho risparmiato altri 60 grammi della batteria altrimenti necessaria.

            Così configurato riesco a tenerlo in aria circa 8 minuti con la 2200 e 10:30 con la 2800.
            Vediamo con le eliche quando arrivano....
            File allegati

            Commenta


            • Originariamente inviato da microdrone Visualizza il messaggio
              Salve a tutti, volevo sapere come si impostano correttamente i valori sull'interfaccia DJI
              per la batteria del Phantom, in parole povere mi sembra che duri poco, chi me l'ha venduto lo dà per 10 min. con lo Zenmuse collegato e Gopro, io non ho lo Zenmuse ma un Gimbal di concorrenza che peserà circa 100 g di più, più la trasmittente FPV e riesco a fare poco meno di 6 min quando và bene... è normale?
              se imposto i valori un pò più bassi (dovrebbe iniziare più tardi a dirmi che la batteria è scarica) sull' intefaccia ma rimanendo in sicurezza a quanto li devo impoostare?

              Grazie
              Sulle impostazioni non mi pronuncio un po' perchè non le uso un po' perchè sto col telefono e non posso articolare come vorrei, su quanto ti ha detto chi te lo ha venduto posso garantirti che ti è stata detta una grossa inesattezza.
              Dall'esperienza che mi sono fatto leggendo questa discussione (che è diventata ormai un vero e proprio vademecum sull'argomento) posso affermare che se fai 6 minuti e alimenti pure la trasmittente sei perfettamente in media se non addirittura oltre.
              Non discutere mai con un ignorante: prima ti trascina al suo livello, poi prova a batterti con l'esperienza.

              Commenta


              • Turnigy Slow Fly Glow in the Dark Propeller 10x3.8

                1^ parte - Cominciano le prove..

                sto provando ad adattare le Turnigy Slow Fly Glow in the Dark Propeller 10x3.8 per il nostro fantasmino, per le misure ho utilizzato un calibro come in foto:

                Calibro

                12,1 CM, usando per misurare la parte del calibro che utilizziamo per misurare le sezioni esterne, naturalmente si misura una parte dell'elica alla volta infilando un becco del calibro dentro il buco dell'elica facendolo bene aderire alla parete del "cilindretto" (il foro dove passa l'asse del motore).


                Risultato:

                spazi tra eliche

                spazi tra eliche 2

                Naturalmente le eliche vanno riequilibrate dopo i tagli, non sto a dirvi come perchè me lo avete insegnato voi

                Adesso aspetto l'alesatore conico con cui tentero' di allargare il foro per farlo da 8mm.

                Le propellers che usato sono queste:

                propellers

                prese da HK e pagate (2+2R) 5,44 USD.

                Prossima puntata la prova di volo....

                Perdonate i Links ma non mi caricava le foto da dropbox
                Ultima modifica di emblema; 22 novembre 13, 16:48.
                Embly

                Commenta


                • Se qualcuno di voi ha la Taranis (io l'ho presa ieri), ho fatto l'icona del phantom da inserire nelle specifiche del modello
                  File allegati
                  I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da emblema Visualizza il messaggio
                    1^ parte - Cominciano le prove..

                    sto provando ad adattare le Turnigy Slow Fly Glow in the Dark Propeller 10x3.8 per il nostro fantasmino, ....
                    Le prove sono terminate...

                    Le misure di 12,1 non andavano bene perchè le eliche toccavano appena al phantom, le ho quindi ridotte ulteriormente a 11,8, allargato il foro con delle punte da trapano, partendo dalla 6 fino ad arrivare alla 8, non tenendo conto dell'asse del buco in quanto poi avrebbe fatto da solo tra base del motore e dado. Equilibrate...

                    Risultato pessimo, non riusciva a stare equilibrato a 2 metri dal suolo, si spostava da solo fino a toccare un paletto in vetroresina che ha fatto esplodere due eliche...

                    Il fai da te non fa per me
                    Embly

                    Commenta


                    • Qualcuno ha già provato a cambiare antenna al telecomando originale del phantom? Se si, se ne ottengono grossi benefici e sooratutto le classiche antenne degli AP wifi possono andare bene?

                      Inviato dal mio GT-I9192 con Tapatalk 2
                      Embly

                      Commenta


                      • volevo portare all'attenzione questa proposta trovata su ebay che permette di scegliere ben 5 diverse profondità per lo sportellino vano batteria del phanton ad un prezzo più ragionevole rispetto a quello di shapeways
                        DJI Phantom BIG Battery Door Upgrade *** DJI Phantom Owners - LOOK AT THIS *** | eBay
                        DJI PHANTOM - GoPro Hero 4 BE - gimbal ARRIS CM2000 V5.0
                        DJI PHANTOM 3 PROFESSIONAL

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da rodolfo61 Visualizza il messaggio
                          volevo portare all'attenzione questa proposta trovata su ebay che permette di scegliere ben 5 diverse profondità per lo sportellino vano batteria del phanton ad un prezzo più ragionevole rispetto a quello di shapeways
                          DJI Phantom BIG Battery Door Upgrade *** DJI Phantom Owners - LOOK AT THIS *** | eBay
                          Mi sembra un prezzo accettabile, sentiamo IlNabbo a che punto e', poi semmai ci rivolgiamo li
                          I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da fabryd Visualizza il messaggio
                            sentiamo IlNabbo a che punto e'
                            Non discutere mai con un ignorante: prima ti trascina al suo livello, poi prova a batterti con l'esperienza.

                            Commenta


                            • Se le vostre mogli si incaz .... perche spendete troppo tempo e denaro per il phantom consiglio di regalare questo oggetto
                              File allegati

                              Commenta


                              • Riguardo alle eliche del vision, c'e' un bel test fatto da un utente di rc groups, che dimostra l'incremento del tempo di volo, ed eseguito su 2 diversi phantom:

                                Below is the actual flight times achieved – all flight were flown with all satellites acquired and in GPS mode. (most battery demanding state) In addition, only two sets of blades were used for all 12 flights and changed each flight for a better average with weather conditions.

                                3 minutes of GPS locked hovering
                                3 minutes of slow forward flight
                                3 minutes of various ground maneuvers, such forward – backwards flight – inside outside circles, then flown until the first stock level battery warning remained on full time.

                                Machine #1 & 2 Stock blades / minutes;
                                9:46 – 9:31 – 9:14 / 10:15 – 10:35 – 10:09

                                Machine #1 & 2 Vision Blades / Minutes
                                13:52 – 14:22 – 14:12 / 14:03 – 14:30 – 14:42
                                I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X