annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni DJI PHANTOM

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da fabryd Visualizza il messaggio
    Ecco il video di cui parlavo col phantom, il gimbal e la mobius, devo correggere qualcosina tipo l'orizzonte ma gia siamo a buon punto:



    Notare l'Hubsan X4 di Zott

    Lo avevo gia postato nella sezione mobius ma non tutti i possessori del phantom la seguono credo
    Ottimo forse io ancora non sono al tuo livello. Sto osservando il modo in cui hai montato il gimbal al contrario del mio. Poi non hai la trasmittente video vero?

    Inviato dal mio GT-I9192 con Tapatalk 2
    Embly

    Commenta


    • Originariamente inviato da emblema Visualizza il messaggio
      Ottimo forse io ancora non sono al tuo livello. Sto osservando il modo in cui hai montato il gimbal al contrario del mio. Poi non hai la trasmittente video vero?

      Inviato dal mio GT-I9192 con Tapatalk 2
      No non ho la trasmittente video. Forse tu lo hai montato come andava, io non riuscendo ad adattarlo sono stato costretto a metterlo cosi, pero' ieri l'ho arretrato di circa 2 cm per via del baricentro troppo avanzato, cosi e' piu centrale, il phantom ringraziera' motori ed esc sforzano di meno senza dubbio, se vuoi posto le foto.
      Oggi ho fatto un altro test video con l'orizzonte corretto e i movimenti della cam rallentati, appena uppato lo linko.
      I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/

      Commenta


      • qualche anima pia che ne capisce piu di me che mi spiega cosa devo fare? vorrei fare riprese aeree con il phantom anche in presenza di persone ma sempre a vista senza mai superare i 30 mt di altezza

        Commenta


        • Originariamente inviato da dariophantom Visualizza il messaggio
          qualche anima pia che ne capisce piu di me che mi spiega cosa devo fare? vorrei fare riprese aeree con il phantom anche in presenza di persone ma sempre a vista senza mai superare i 30 mt di altezza
          Il problema non è la vista ma bensì le persone sotto.. Purtroppo il phantom per bello e sofisticato che sia può, per cause anche non dipendenti da lui, precipitare causando non pochi danni a cose e persone. Però comunque non capisco la tua domanda cosa intendi per "cosa devo fare"?

          Inviato dal mio GT-I9192 con Tapatalk 2
          Embly

          Commenta


          • si certo il phantom con la radio originale ed il wifi della gopro acceso si schianta..basta non usare nessuno dei 2 ;) li sta scritto bisogna conoscere le regole del volo(ci vuole un brevetto?), poi bisogna fare delle ore di volo sperimentali presso l'enac o ente autorizzato. bisogna fare l'autocertificazione? serve l'omologazione del phantom? ho cercato di contattare l'enac ma figurati....
            (5.per i SAPR di massa massima al decollo inferiore a 25 kg e utilizzati in operazioni non
            critiche, l’operatore deve attestare nella dichiarazione da presentare all’ENAC che il pilota è
            qualificato al pilotaggio del sistema, in quanto ha le necessarie conoscenze delle Regole
            dell’Aria, le competenze per condurre il sistema ed idoneità psicofisica.
            6. Nel caso di operazioni s
            pecializzate critiche o di SAPR di massa massima al decollo
            maggiore o uguale a 25 kg., la qualificazione del pilota da parte dell’operatore è soggetta a
            riconoscimento da parte dell’ENAC che verifica l’adeguatezza dei titoli, l’esperienza
            eventualmente posseduta e l’adeguatezza dell’addestramento effettuato. )
            Ultima modifica di dariophantom; 19 dicembre 13, 11:52.

            Commenta


            • Originariamente inviato da dariophantom Visualizza il messaggio
              si certo il phantom con la radio originale ed il wifi della gopro acceso si schianta..basta non usare nessuno dei 2 ;)....
              da quello che scrivi, mi sa che prima di chiedere documentazione, devi capire come far volare i multirotori.
              https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

              Commenta


              • Ragazzi domanda stupida che prima di chiederla ho cercato ma non ho trovato nulla,il mio Phantom come faccio a sapere se è l'ultimo modello?
                Vi dò alcune indicazioni:ha 2 antennine che escono,la radio sullo stick di sinistra ha la molla che lo ferma al centro e poi i dadi sono 2 grigi che si avvitano in senso orario e 2 neri che si avvitano in senso antiorario.

                Commenta


                • Volevo riprendere il discorso del gain, la discussione l'avevo letta tutta e anche salvato i passi relativi al gain, ma ho bisogno di info ulteriori:
                  dopo aver installato il gimbal, il phantom ha raggiunto un peso di circa 1140g, e negli ultimi video, in particolare questo fatto ieri mattina
                  REC 0035 - YouTube
                  ho notato che traballa un po anche in hovering corregge bruscamente mi pare.
                  Dato che non ho le sue tx/rx, i gain in atti (che riguardano la risposta degli stick) posso lasciarli invariati, settando un po di expo dalla radio, se ho capito bene?
                  Mentre per quelli basic, che riguardano l'hovering, devo intervenire dall'assistant... ora li ho di default a 125, devo abbassarli per renderlo meno scattoso nelle sue correzioni?
                  Qui ho letto che alcuni hanno aumentato di parecchio e vola bene come all'inizio senza gimbal, ma non e' piu reattivo se si alzano i valori gain? Infatti ho letto di altri che li hanno abbassati (non sto a riportare i nomi degli utenti ) Sta cosa mi ha portato in confusione.
                  Ultima cosa... ho notato che anche se di poco, si abbassa leggermente in hovering... conviene aumentare il vertical gain di qualche punto o puo essere sopperito trimmando un po piu di throttle dalla radio?
                  Se ho scritto eresie sono bel lieto di apportare le dovute correzioni

                  Tutto cio con le eliche stock, ma a volte volo con quelle del vision, e con quelle e' piu reattivo, e dovrei cambiare di nuovo, ma l'importante e' partire bene
                  I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                    da quello che scrivi, mi sa che prima di chiedere documentazione, devi capire come far volare i multirotori.
                    sono qui per imparare da voi professoroni! è un dato di fatto che con il wifi della gopro il phantom ogni tanto se ne va per fatti suoi tanto che è sconsigliato tenerlo acceso dalla stessa dji! vabe cercherò in altri forum

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da dariophantom Visualizza il messaggio
                      sono qui per imparare da voi professoroni! è un dato di fatto che con il wifi della gopro il phantom ogni tanto se ne va per fatti suoi tanto che è sconsigliato tenerlo acceso dalla stessa dji! vabe cercherò in altri forum
                      E' come sospettavo, se ti senti offeso, vuol dire che non hai voglia ne di imparare e neanche di capire come funzionano le cose.

                      Auguri per le riprese video sopra le persone.

                      P.S. Ora, grazie alle nuove norme, siamo nella "merda" e possiamo ringraziare persone che fanno volare oggetti senza saperne il loro funzionamento
                      https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                      Commenta


                      • prego

                        Commenta


                        • P.S. Ora, grazie alle nuove norme, siamo nella "merda" e possiamo ringraziare persone che fanno volare oggetti senza saperne il loro funzionamento[/QUOTE]

                          Purtoppo è la verità...........

                          Commenta


                          • Comunque ciao a tutti, so che da qualche parte dovrei salutare come nuovo utente... ma non trovo la pagina...chiedo perdono

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da ennese80 Visualizza il messaggio
                              P.S. Ora, grazie alle nuove norme, siamo nella "merda" e possiamo ringraziare persone che fanno volare oggetti senza saperne il loro funzionamento
                              Purtoppo è la verità...........[/QUOTE]

                              Credo che cè ne saranno sempre di più..., ma se noi in questo Forum continueremo a rispondere con anatemi e dileggi vari invece di utili consigli..., forse riusciremo a evitare qualche brutta disavventura per qualcuno.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da videosca Visualizza il messaggio
                                Purtoppo è la verità...........

                                Credo che cè ne saranno sempre di più..., ma se noi in questo Forum continueremo a rispondere con anatemi e dileggi vari invece di utili consigli..., forse riusciremo a evitare qualche brutta disavventura per qualcuno.
                                Vero, ma se invece di chiedere come si fa a volare sulla gente, non è meglio imparare a conoscere il mezzo con i sui limiti, potenzialità e pericolosità ?
                                https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X