annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni DJI PHANTOM

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da giambattista Visualizza il messaggio
    Non posso crederci!
    Nei telegiornali RAI2 di oggi hanno fatto passare un filmato in cui si vede un Phantom con telecamera che controlla dei ragazzi in una classe belga...............
    il servizio è visibile sul sito di RAI2 TG delle 13 n° 17
    Questi sono scemi
    Visto anche io in diretta, e poi si parla della pericolosita dei droni... questo fatto pure volare in manuale, visto che era al chiuso, senza protezioni sulle teste degli alunni... mi sa tanto di una grossa bufala... un fake
    I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/

    Commenta


    • Scusate: na cagata che poteva inventarsi solo la RAI !!!!!!


      Sent from my iPhone using Tapatalk
      DJI PHANTOM - GoPro Hero 4 BE - gimbal ARRIS CM2000 V5.0
      DJI PHANTOM 3 PROFESSIONAL

      Commenta


      • Originariamente inviato da Mikeall Visualizza il messaggio
        ..allora non so se ti posso essere di aiuto...io ho un Zenmuse H3 2D

        e ho fatto la modifica del canale 7 sostituendo il Trimmer interno con un commutatore a 10 posizioni, per me è più comodo perché ho posizioni fisse della Go pro3

        ma se vuoi rendere la cosa più semplice sostituisci il trimmer con un potenziometro lineare da 5Kohm (il trimmer è quello in alto) vedi freccia rossa nella mia foto.
        ma vedrai che difficilmente potrai gestire bene l'angolo della Gopro...con il solo potenziometro.
        da lontano non si percepisce bene l'angolo di ripresa, ecco perché ho creato con il commutatore 10 posizioni fisse...corrispondono a dieci angolazioni diverse...
        ti allego le foto e il pdf per la modifica...spero ti servano...potrai farti aiutare da qualche amico che mastica un po' di elettronica...vedrai è molto facile sono solo resistenze da saldare, lo spazio c'è come potrai notare dalle mie foto.
        Poi potresti usare meno posizioni...la taratura è semplice basta trovare la rsistenza giusta...addirittura si potrebbero utilizzare tutti potenziomentri tarati uno per volta.
        il valore totale non deve superare mai i 10 Kohm.
        altrimenti lo Zenmuse non sente più bene le variazioni...

        Ciao
        Ho copiato la modifica che hai fatto al radiocomando. Ottima soluzione, molto pratica e funzionale! Grazie.
        Io ho un Phantom 1.1.1 Radio comando con Stick al centro (canale T e R, mode 2).
        Dopo la modifica ho fatto la calibrazione del telecomando con il software RC SYSTEM ed ora mi ritrovo tutti i cursori dei canali al centro (verdi).
        Avrei bisogno un aiuto per riportare il canale T in posizione -1000 come era in origine. Ho visto vari tutorial, ho provato a fare le varie combinazioni di tasti direttamente sul radio comando, ho provato a fare la calibrazione con il software NAZAM Assistant, ma niente da fare.
        Qualcuno sa come fare?
        Grazie per la vostra pazienza.

        Commenta


        • Originariamente inviato da dmpaolo Visualizza il messaggio
          Ho copiato la modifica che hai fatto al radiocomando. Ottima soluzione, molto pratica e funzionale! Grazie.
          Io ho un Phantom 1.1.1 Radio comando con Stick al centro (canale T e R, mode 2).
          Dopo la modifica ho fatto la calibrazione del telecomando con il software RC SYSTEM ed ora mi ritrovo tutti i cursori dei canali al centro (verdi).
          Avrei bisogno un aiuto per riportare il canale T in posizione -1000 come era in origine. Ho visto vari tutorial, ho provato a fare le varie combinazioni di tasti direttamente sul radio comando, ho provato a fare la calibrazione con il software NAZAM Assistant, ma niente da fare.
          Qualcuno sa come fare?
          Grazie per la vostra pazienza.
          OPs! forse ho detto una ca....a, a una certa ora bisognerebbe andare a dormire , anche se è l'ora dei "fantasmi" .
          Scusate.

          Commenta


          • Originariamente inviato da dmpaolo Visualizza il messaggio
            Ho copiato la modifica che hai fatto al radiocomando. Ottima soluzione, molto pratica e funzionale! Grazie.
            Io ho un Phantom 1.1.1 Radio comando con Stick al centro (canale T e R, mode 2).
            Dopo la modifica ho fatto la calibrazione del telecomando con il software RC SYSTEM ed ora mi ritrovo tutti i cursori dei canali al centro (verdi).
            Avrei bisogno un aiuto per riportare il canale T in posizione -1000 come era in origine. Ho visto vari tutorial, ho provato a fare le varie combinazioni di tasti direttamente sul radio comando, ho provato a fare la calibrazione con il software NAZAM Assistant, ma niente da fare.
            Qualcuno sa come fare?
            Grazie per la vostra pazienza.
            ..sono contento di essere stato utile anche io...

            vorrei suggerirti di portare a solo 4 le posizioni, ho notato che utilizzando la GoPro
            che ha un gradangolo avere piccoli spostamenti è inutile per le riprese.
            Ho ridotto a solo 4 posizioni, in modo da avere quattro angolature sempre uguali
            e non angolature random come si possono ottenere con la levetta!

            Bye
            Documenti Inspire1 http://www.michelealbano.it/downloads-2/index.html

            Fly Safe

            Commenta


            • Per uno che inizia fpv prendendo il phantom se la cava con 400€?
              Ama il prossimo come te stesso

              Save Me From My Flight Field

              Commenta


              • Originariamente inviato da gabri81 Visualizza il messaggio
                Per uno che inizia fpv prendendo il phantom se la cava con 400€?
                NO!

                A meno che tu non abbia già tutta la strumentazione FPV, telecamera, trasmittente, ricevente, occhiali o video.
                Fai già aeromodellismo?
                Ciao
                Giambattista
                Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/

                Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ...

                Commenta


                • Si faccio aeromodellismo da qualche anno.
                  Mi interessava il fatto di vedere cosa vede l'aereo e con youtube ho notato questo phantom.
                  Al max anche un modello simile da spendere un po' meno.. Sinceramente sopra i 400 non andrei
                  Ama il prossimo come te stesso

                  Save Me From My Flight Field

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da gabri81 Visualizza il messaggio
                    Si faccio aeromodellismo da qualche anno.
                    Mi interessava il fatto di vedere cosa vede l'aereo e con youtube ho notato questo phantom.
                    Al max anche un modello simile da spendere un po' meno.. Sinceramente sopra i 400 non andrei
                    Una spesa per FPV che sta su quanto hai preventivato potresti ottenerla con un motoveleggiatore elettrico, possibilmente già in tuo possesso e un sistema tipo:
                    FatShark PredatorV2 RTF FPV Headset System w/Camera and 5.8G TX
                    Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/

                    Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ...

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da gabri81 Visualizza il messaggio
                      Per uno che inizia fpv prendendo il phantom se la cava con 400€?
                      Ti han già detto di no , ma la cosa più importante e' : sei cosciente che non si potrà più fare con i nuovi regolamenti? O per lo meno che non ne varrà più la pena?
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Mikeall Visualizza il messaggio
                        ..sono contento di essere stato utile anche io...

                        vorrei suggerirti di portare a solo 4 le posizioni, ho notato che utilizzando la GoPro
                        che ha un gradangolo avere piccoli spostamenti è inutile per le riprese.
                        Ho ridotto a solo 4 posizioni, in modo da avere quattro angolature sempre uguali
                        e non angolature random come si possono ottenere con la levetta!

                        Bye
                        grazie del suggerimento, in effetti ho già individuato e segnato le 4 posizioni migliori sul radiocomando, mantengo comunque le 10 posizioni che se per caso voglio riprendere le eliche, magari per registrare eventuali vibrazioni dei bracci, ho la possibilità di farlo.
                        Grazie ancora e buona domenica a tutti.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                          Ti han già detto di no , ma la cosa più importante e' : sei cosciente che non si potrà più fare con i nuovi regolamenti? O per lo meno che non ne varrà più la pena?
                          I nuovi regolamenti impediscono mi sembra di volare sopra una certa altezza e non oltre una certa distanza... Però calma ragazzi mi sembrate un po' tutti tesi
                          Ama il prossimo come te stesso

                          Save Me From My Flight Field

                          Commenta


                          • Ciao a tutti
                            qualcuno che ha la nuova GoPro Hero 3+ Black Edition ha provato se con il nuovo WiFi si sono verificati problemi oppure utilizzando il telecomando in dotazione per scattare foto ?
                            In quale modo si potrebbe verificare la frequenza dei due apparati per capire che non si interferiscono o chi è in grado di farlo ?
                            Non vorrei testare di persona l'incompatibilità perdendo il Phantom o peggio ancora distruggendolo al suolo.
                            Grazie per eventuale risposta

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                              Ti han già detto di no , ma la cosa più importante e' : sei cosciente che non si potrà più fare con i nuovi regolamenti? O per lo meno che non ne varrà più la pena?
                              ...mi permetto di aggiungere la mia esperienza personale in merito all'utilizzo del trasmettitore video a 5.8Ghz

                              Io ho acquistato questo sistema:

                              FatShark AttitudeSD FPV Headset System w/5.8G TX

                              ma solo per usarlo come mirino, non sono esperto di volo, e ritengo non facile
                              volare con il visore, si rischia di perdere il drone, e poi sono rimasto molto deluso,
                              la risoluzione è quella bassa, e quindi la bellezza del volo viene vanificata,
                              inoltre non bisogna sottovalutare che la trasmissione a 5.8Ghz risente moltissimo degli ostacoli, basta niente per vedere una interruzione e questo onestamente ,

                              interrompere la magia del volo...siamo ancora lontani dal godere della sensazione del gabbiano...

                              per terminare, bisogna trovare una posizione sul Phantom per piazzare il trasmettitore video, lontano dal GPS
                              e che sia il più possibile a vista per il ricevitore a terra.
                              Io già sapevo di queste problematiche, utilizzo il visore solo come mirino quando faccio la ripresa,vedo per un attimo l'inquadratura, e poi tolgo il visore per non perdere il contatto con il Phantom.

                              Ma io sono inesperto nel volo , sicuramente chi è più esperto sa come si vola in FPV
                              Per il mio modesto parere il costo non giustifica il risultato molto scadente per chi vuole godere della sensazione del volo.

                              A presto
                              Documenti Inspire1 http://www.michelealbano.it/downloads-2/index.html

                              Fly Safe

                              Commenta


                              • Phantom e Zenmuse H3-2D

                                ...probabilmente sono fuori tema, se è cosi Vi chiedo scusa, ma penso che solo in questa discussione io possa ricevere l'aiuto giusto.

                                Io posseggo il Gimbal della DJI Zenmuse H3-2D con la Gopro3 black Edition

                                quindi un abbinamento perfetto, ma spesso ho notato delle anomalie, specialmente in fase di accensione.

                                Vorrie sapere se c'è una sequenza precisa nell' accenzione della Gopro quando è montata sullo Zenmuse...mi spiego..si deve prima alimentare il Drone e poi accendere
                                la gopro?
                                Oppure è indifferente?
                                Io non utilizzo il Wi-FI della Gopro perché ho letto che può disturbare la ricezione del drone, anche se mi sembra assurdo perche per come è fatto il WI-FI della gopro

                                dopo 10 mt appena perde il segnale resta silente non cerca più il telecomando.

                                Comunque per precauzione accendo a mano la gopro attivo la registrazione e poi alimento il drone per il volo.

                                Ma ho la sesazione che ci sia qualcosa di sbagliato nella mia sequenza...la gopro

                                dovrebbe accendersi al momento che si alimenta il drone, ma questo non capita sempre. e a volte si frizza tutto, sono costretto a somtare la cam per rimuovere la batteria e solo dopo si ripristina tutto.

                                Questo comportamento è molto strano...qualcuno di voi che possiede la mia stessa configurazione mi piò aiutare a capire la sequenza giusta.

                                per ultimo, qualcuno conosce i segnali del Back-Plane dello Zenmuse esattamente su quali pin arrivano dietro la Gopro?

                                Vorrei capirci qualcosa....ma non ho gli schemi di questo benedetto Gimbal...

                                Grazie a Tutti e scusate se sono fuori tema ,ma penso che comunque riguardi il Phantom...

                                Grazie di nuovo
                                Documenti Inspire1 http://www.michelealbano.it/downloads-2/index.html

                                Fly Safe

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X