annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni DJI PHANTOM

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info aggiuntive sulla Zenmuse H3-2D

    Ciao a tutti,
    vorrei dare alcune info che posso risultare importanti
    per i possessori della Zenmuse H3-2D

    Questo stabilizzatore è molto delicato, ho chiesto all'assistenza
    della HobbyHobby alcune info sull'utilizzo corretto dell'acensione della Gopro3
    e dello Zenmuse.
    Riporto per Vostra conoscenza quanto segue:

    E' caldamente consigliato accendere prima la Gopro3 e poi dare alimentazione alla
    Zenmuse, fare il contrario, potrebbe bruciare l'elettronica di quest'ultimo.
    Infatto la pressione per accendere la Gopro con la Zenmuse accesa provoca una pressione superiore alla taratura dei motori, è riportato anche nel manuale d'uso.
    Molti accendono prima il Phantom e poi accendono la Gopro manualmente.

    Con questa procedura è bene sapere che si rischia l'elettronica della Zenmuse.

    Occhio!

    Documenti Inspire1 http://www.michelealbano.it/downloads-2/index.html

    Fly Safe

    Commenta


    • Ciao a tutti, questo è il mio primo post ma vi seguo da circa un mesi... ho letto quasi tutto il trend e documentato tanto prima di acquistare il mio DJI Phantom 2 con Zenmuse H3-2D (a giorni prenderò la Gopro, il gimbal non l'ho ancora montato). Siete in gamba!

      Il pacco mi è arrivato martedì, ho montato il tutto e come un bambino ho fatto il mio primo volo di prova, naturalmente non dopo aver fatto la calibrazione del gps.

      Vi scrivo perché ho un problema: accendo tutto regolarmente, volo, ma non riesco a spegnere facilmente i motori causando (almeno 7/8 volte già) un ribaltamento all'indietro. Mi spiego meglio, quando atterro una volta bello fermo porto giù i due joystick per lo spegnimento ma mi succede che si ribalta all'indietro e ho paura che a lungo andare possa danneggiarmi i motori e di conseguenza la stabilità. Le eliche sono leggermente, ma proprio leggermente, ammaccate. Quale un vostro consiglio considerando che ho pure aspettato per vedere se dopo qualche secondo si spegnesse da solo, invece no, ha ripreso un pò di velocità e quasi si ribaltava da solo...

      Commenta


      • Originariamente inviato da Begos Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti, questo è il mio primo post ma vi seguo da circa un mesi... ho letto quasi tutto il trend e documentato tanto prima di acquistare il mio DJI Phantom 2 con Zenmuse H3-2D (a giorni prenderò la Gopro, il gimbal non l'ho ancora montato). Siete in gamba!

        Il pacco mi è arrivato martedì, ho montato il tutto e come un bambino ho fatto il mio primo volo di prova, naturalmente non dopo aver fatto la calibrazione del gps.

        Vi scrivo perché ho un problema: accendo tutto regolarmente, volo, ma non riesco a spegnere facilmente i motori causando (almeno 7/8 volte già) un ribaltamento all'indietro. Mi spiego meglio, quando atterro una volta bello fermo porto giù i due joystick per lo spegnimento ma mi succede che si ribalta all'indietro e ho paura che a lungo andare possa danneggiarmi i motori e di conseguenza la stabilità. Le eliche sono leggermente, ma proprio leggermente, ammaccate. Quale un vostro consiglio considerando che ho pure aspettato per vedere se dopo qualche secondo si spegnesse da solo, invece no, ha ripreso un pò di velocità e quasi si ribaltava da solo...
        Ciao e benvenuto

        Strano, dovrebbe anche spegnersi da solo quando sei al minimo, hai fatto la calibrazione della radio? hai controllato dall'assistant che gli stick siano tutti centrati? Magari hai quello del throttle spostato.
        I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/

        Commenta


        • No, non ho calibrato la radio! Agli altri comandi funziona perfettamente, ma ci provo! Basta solo collegare la radio con il programma assistant e mettere tutto centrato? Potete aiutarmi nel dirmi quale schermata in assistant? Quando porto al minimo, quindi è a terra, lui rimane accesso e se è atterrato dopo aver volato se lo lascio stabile lui si accellera come se volesse ripartire...
          Secondo voi con queste piccole botte da terra posso rischiare la rottura dei motori??? Scusate la mia ignoranza in materia...

          Commenta


          • Innanzitutto benvenuto.


            Tranquillo che non hai nessun problema.

            Tu affermi che per spegnerlo tiri giù le 2 leve... Beh, è qui che casca l'asino: devi tirare giù solo la leva del gas per circa 4/5 secondi (quella di sinistra) e lasciare al centro quella di destra.

            Prova e dopo esserti preso a schiaffi da solo verrai qui a dirmi che ho ragione.

            Fammi sapere che sono curioso.

            Ciao!
            Non discutere mai con un ignorante: prima ti trascina al suo livello, poi prova a batterti con l'esperienza.

            Commenta


            • Originariamente inviato da Begos Visualizza il messaggio
              No, non ho calibrato la radio!
              Fallo subito allora, dal Naza assistant vai su Basic -> RC, poi clicca su Star e segui le istruzioni, alla fine verifica che il movimento degli stick a monitor si identico a quello impartito sulla radio

              Considera poi sulle Naza non serve fare la procedura di innesco per disarmare i motori, basta portare lo stick del gas a zero ed attendere 3 secondi, a meno che tu non stia pilotando in manuale con Intelligent mode attivo, in quel caso va fatta la procedura anche per disarmarli. Occhio comunque a come imposti il cut-off dei motori, in Immediately i motori in ogni modalità si spengono all'istante col gas sotto al 10% ma si riaccendono istantaneamente se si tocca il gas nei 5 secondi successivi, mentre in Intelligent si spengono dopo i 3 secondi con il gas a zero o se il multirotore si cappotta e si ha il gas sotto il 10%, ma solo in atti e/o gps.

              Nel tuo caso o vai erroneamente in manual mode o hai prioblemi di calibrazione

              Secondo voi con queste piccole botte da terra posso rischiare la rottura dei motori??? Scusate la mia ignoranza in materia...
              Dipende... è come quando prendi una bella buca con la macchina, la quasi totalità delle volte non succede niente, ma se ci si mette la sfiga fai danni...

              P.s. Prima di riprovare, fai un po' di test col Phantom senza eliche, provando armo e disarmo dei motori e tutto il resto, così controlli anche che i motori girino bene.

              Un salutone

              Commenta


              • Originariamente inviato da ThCrono Visualizza il messaggio
                Innanzitutto benvenuto.


                Tranquillo che non hai nessun problema.

                Tu affermi che per spegnerlo tiri giù le 2 leve... Beh, è qui che casca l'asino: devi tirare giù solo la leva del gas per circa 4/5 secondi (quella di sinistra) e lasciare al centro quella di destra.

                Prova e dopo esserti preso a schiaffi da solo verrai qui a dirmi che ho ragione.

                Fammi sapere che sono curioso.

                Ciao!
                Uscito da lavoro scappo a casa e provo subito! Se hai ragione, cosa molto probabile, altro che schiaffi...! Il problema è che nel "quick start", al punto 7, indica per Start/stop motors la stessa combinazione... Ti aggiorno, spero solo di non aver danneggiato nulla con queste botte da terra! Oggi con il vento e pioggia non riesco a farlo volare!

                Commenta


                • Ok, fammi sapere.
                  Non discutere mai con un ignorante: prima ti trascina al suo livello, poi prova a batterti con l'esperienza.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da GrezzoCopter Visualizza il messaggio
                    Fallo subito allora, dal Naza assistant vai su Basic -> RC, poi clicca su Star e segui le istruzioni, alla fine verifica che il movimento degli stick a monitor si identico a quello impartito sulla radio

                    Considera poi sulle Naza non serve fare la procedura di innesco per disarmare i motori, basta portare lo stick del gas a zero ed attendere 3 secondi, a meno che tu non stia pilotando in manuale con Intelligent mode attivo, in quel caso va fatta la procedura anche per disarmarli. Occhio comunque a come imposti il cut-off dei motori, in Immediately i motori in ogni modalità si spengono all'istante col gas sotto al 10% ma si riaccendono istantaneamente se si tocca il gas nei 5 secondi successivi, mentre in Intelligent si spengono dopo i 3 secondi con il gas a zero o se il multirotore si cappotta e si ha il gas sotto il 10%, ma solo in atti e/o gps.

                    Nel tuo caso o vai erroneamente in manual mode o hai prioblemi di calibrazione



                    Dipende... è come quando prendi una bella buca con la macchina, la quasi totalità delle volte non succede niente, ma se ci si mette la sfiga fai danni...

                    P.s. Prima di riprovare, fai un po' di test col Phantom senza eliche, provando armo e disarmo dei motori e tutto il resto, così controlli anche che i motori girino bene.

                    Un salutone

                    Grazie mille! Vi faccio sapere...
                    Devo dire però che in quanto pilotaggio l'esperienza fatta con il "Twister Quad JP6600037 jperkins" mi ha aiutato tanto

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da GrezzoCopter Visualizza il messaggio
                      F
                      Considera poi sulle Naza non serve fare la procedura di innesco per disarmare i motori, basta portare lo stick del gas a zero ed attendere 3 secondi, a meno che tu non stia pilotando in manuale con Intelligent mode attivo, in quel caso va fatta la procedura anche per disarmarli. Occhio comunque a come imposti il cut-off dei motori, in Immediately i motori in ogni modalità si spengono all'istante col gas sotto al 10% ma si riaccendono istantaneamente se si tocca il gas nei 5 secondi successivi, mentre in Intelligent si spengono dopo i 3 secondi con il gas a zero o se il multirotore si cappotta e si ha il gas sotto il 10%, ma solo in atti e/o gps.

                      Un salutone
                      Io li ho sempre spenti con la procedura di innesco e si sono sempre spenti, sia prima con la radio originale che ora che uso la taranis, a parte una volta che avevo dimenticato il dual rate/esponenziale inserito e non ricevevano la giusta percentuale sugli stick e non si spegnevano!
                      I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/

                      Commenta


                      • Ciao a tutti. ..sto valutando se prendere un phantom. ..un blade qx 350...o un apollo per via del gimbal di serie !!
                        Questi quad rtf hanno tutti il ritorno automatico al punto di decollo gps.
                        ...la mia domanda è. ..nella fase di rientro automatico. ..si possono riprendere i comandi e annullarla o no!?
                        ...inoltre se nel rientro per esempio si interpongo degli alberi o altri oggetti...lui si schianta credo!?...quindi si puo usare solo in campo aperto...se vi sono siepi ecc... meglio di no!?
                        ...poi se la batteria è scarica il quad torna alla base giusto!?...e se in traiettoria di rientro ce un muro o qualcosa...lo vedi schiantarsi senza poter far nulla!?
                        ...scusate le domande stupide per voi...grazie!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da bicivagando Visualizza il messaggio
                          @Tommyxx

                          uso anch'io una Futaba T10CG ed i valori degli stick anche dopo la calibrazione non sono mai a 0 .

                          Li puoi portare a 0 usando la funzione subtrim; una volta azzerati (o quasi, rimane sempre un minimo valore) con i subtrim rimangono costanti.

                          Comunque in volo non danno nessun problema, anzi rispetto alla radio della Barbie fornita a corredo, la sensibilità ai comandi mi sembra decisamente migliorata.

                          devi ridurre la corsa dei canali 6 e 7 (quelli che servono per gli interruttori dello IOC e della modalità (GPS/ATTI/FS) altrimenti non funzionano correttamente

                          Se hai montato lo zenmuse , ti conviene ridurre la corsa del canale del tilt , al 100% è troppo sensibile.

                          io mi trovo bene mettendo un po' di esponenziale sul comando della rotazione sull'asse , le panoramiche riescono assai meglio

                          marco
                          Ok grazie!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da ThCrono Visualizza il messaggio
                            Ok, fammi sapere.
                            Ehmmmm! ThCrono, con quella destra o quella sinistra? Avevi ragione! Ora va benissimo!

                            Per verificare se le botte prese avessero creato qualche danno l'ho fatto volare e non ha mostrato alcun problema. A volte, quando è in posizione fermo, cammina un pò, ma forse dipende anche dai satelliti... Al massimo perde la posizione di 1 metro in orizzontale e 20/30 cm in verticale, ma è molto stabile!

                            Non vedo l'ora che mi arrivi la GOPro e cominciare i primi video...

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Begos Visualizza il messaggio
                              Ehmmmm! ThCrono, con quella destra o quella sinistra? Avevi ragione! Ora va benissimo!

                              Per verificare se le botte prese avessero creato qualche danno l'ho fatto volare e non ha mostrato alcun problema. A volte, quando è in posizione fermo, cammina un pò, ma forse dipende anche dai satelliti... Al massimo perde la posizione di 1 metro in orizzontale e 20/30 cm in verticale, ma è molto stabile!

                              Non vedo l'ora che mi arrivi la GOPro e cominciare i primi video...
                              Vedrai ti diverterai poi così filmerai venezia :-)

                              Commenta


                              • E si!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X