annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni DJI PHANTOM

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Guadagno antenna range extender

    Buongiorno dove si possono trovare le caratteristiche del range extender del Phantom 2 vision? vorrei capire il guadagno dell'antenna per passare ad una con guadagno superiore.grazie

    Commenta


    • Ciao a tutti, questo è il mio primo post dopo che vi seguo da più di un mese ed aver letto tutta la discussione. Ho un phantom V. 1.1.1. e fino a ieri ho effettuato vari voli senza problemi. Mi è capitata una cosa strana. Ho come al solito seguito tutte le procedure necessarie prima di alzarlo in volo. Appena decollato, ho notato che, il phantom traslava lateralmente senza che io toccassi i comandi, poi nel tentativo di stabilizzarlo, è come impazzito ed è andato a schiantarsi su un muro ad una quindicina di metri. A parte un'elica piegata non ha subito danni. L'ho collegato all'assistant pensando che ci fosse qualche problema ma i valori erano tutti nella norma. Oggi ho effettuato un'altro volo e non ho riscontrato alcun problema. Qualcuno sa darmi qualche spiegazione in merito?
      Grazie.

      Commenta


      • Originariamente inviato da molger Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti, questo è il mio primo post dopo che vi seguo da più di un mese ed aver letto tutta la discussione. Ho un phantom V. 1.1.1. e fino a ieri ho effettuato vari voli senza problemi. Mi è capitata una cosa strana. Ho come al solito seguito tutte le procedure necessarie prima di alzarlo in volo. Appena decollato, ho notato che, il phantom traslava lateralmente senza che io toccassi i comandi, poi nel tentativo di stabilizzarlo, è come impazzito ed è andato a schiantarsi su un muro ad una quindicina di metri. A parte un'elica piegata non ha subito danni. L'ho collegato all'assistant pensando che ci fosse qualche problema ma i valori erano tutti nella norma. Oggi ho effettuato un'altro volo e non ho riscontrato alcun problema. Qualcuno sa darmi qualche spiegazione in merito?
        Grazie.
        Avevi tarato il giroscopio prima della partenza?

        Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Originariamente inviato da max.bex Visualizza il messaggio
          Avevi tarato il giroscopio prima della partenza?

          Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk
          Se intendi la calibrazione della bussola, si l'ho fatto. Ho svolto tutte le procedure come al solito e non c'era vento.

          Commenta


          • Originariamente inviato da zorgric Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti. ..sto valutando se prendere un phantom. ..un blade qx 350...o un apollo per via del gimbal di serie !!
            Questi quad rtf hanno tutti il ritorno automatico al punto di decollo gps.
            ...la mia domanda è. ..nella fase di rientro automatico. ..si possono riprendere i comandi e annullarla o no!?
            ...inoltre se nel rientro per esempio si interpongo degli alberi o altri oggetti...lui si schianta credo!?...quindi si puo usare solo in campo aperto...se vi sono siepi ecc... meglio di no!?
            ...poi se la batteria è scarica il quad torna alla base giusto!?...e se in traiettoria di rientro ce un muro o qualcosa...lo vedi schiantarsi senza poter far nulla!?
            ...scusate le domande stupide per voi...grazie!

            Qualcuno possessore di phantom può chiarirmi questo dubbio!?...grazie.

            Commenta


            • Originariamente inviato da zorgric Visualizza il messaggio
              Qualcuno possessore di phantom può chiarirmi questo dubbio!?...grazie.
              Ti posso rispondere solo per il Phantom, il return to home, non importa se si attiva per failsafe o tramite switch sulla radio, prevede una salita ad una quota di sicurezza di 20 metri dopo di che il multi si dirige verso casa e solo quando arriva quasi sulla verticale scende per l'atterraggio.
              In pratica se non c'è nessun ostacolo più alto di venti metri sulla via più breve per tornare indietro non c'è pericolo di impatto con nulla.
              Il return to home può essere interrotto in qualunque momento, a patto che non sia dovuto ad un reale problema alla radio.
              L'emergenza batteria scarica permette solo l'atterraggio immediato dove si trova il multi se attivata la relativa funzione da Assistant.
              Ultima modifica di xwing; 27 gennaio 14, 17:13.

              Commenta


              • Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
                Ti posso rispondere solo per il Phantom, il return to home, non importa se si attiva per failsafe o tramite switch sulla radio, prevede una salita ad una quota di sicurezza di 20 metri dopo di che il multi si dirige verso casa e solo quando arriva quasi sulla verticale scende per l'atterraggio.
                In pratica se non c'è nessun ostacolo più alto di venti metri sulla via più breve per tornare indietro non c'è pericolo di impatto con nulla.
                Il return to home può essere interrotto in qualunque momento, a patto che non sia dovuto ad un reale problema alla radio.
                L'emergenza batteria scarica permette solo l'atterraggio immediato dove si trova il multi se attivata la relativa funzione da Assistant.
                Ah capito. ..beh 20 metri è tanto...scontrarsi con qualcosa...mi sembra poco probabile!!...beh questo phantom sembra interessante....ma per un uso sportivo...si capisce bene il frontale rispetto al retro!?...e moltro un quadrato...mentre l'apollo ha una sorta di fusoliera. ..che ne dite!?
                Grazie mille.

                Commenta


                • Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
                  L'emergenza batteria scarica permette solo l'atterraggio immediato dove si trova il multi se attivata la relativa funzione da Assistant.
                  Dall'Assistant puoi scegliere LANDING (atterraggio) oppure GO HOME/LANDING, quindi ritorno al punto di partenza e atterraggio.


                  Per rispondere all'altro utente, la coda la riconosci perchè solo lì c'è il "maxiled" che lampeggia, e male che ti vada basta attivare lo IOC per prendere il pieno controllo qualsiasi sia la sua pMa questa è un'altra storia.
                  Non discutere mai con un ignorante: prima ti trascina al suo livello, poi prova a batterti con l'esperienza.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da ThCrono Visualizza il messaggio
                    Dall'Assistant puoi scegliere LANDING (atterraggio) oppure GO HOME/LANDING, quindi ritorno al punto di partenza e atterraggio.
                    L'allarme batteria della NAZA prevede due livelli di warning, il primo fa solo lampeggiare il led, il secondo fa atterrare il multi dove si trova, non è previsto RTH in questo caso.

                    Dal manuale della NAZA
                    codice:
                    There are both first level and second level protections.
                    The first level protection has LED warning. 
                    During second level protection the aircraft will land automatically
                    with LED warning.

                    Commenta


                    • Cambio mode

                      Buona sera, oggi mi arriva il Phantom 1.1 , apro la tx e vedo che per passare in mode 1 (arriva standard in mode 2) ho bisogno solo di collegare il cavetto in dotazione allatx e al pc, purtroppo sull'assistent naza, malgrado aggiornato alla 2.20 non mi da altre versioni di aggiornamento e i file da scaricare per il cambio mode non si aprono(ho windows 7). Ho dovuto intervenire invertendo gli stick . Consigli?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
                        L'allarme batteria della NAZA prevede due livelli di warning, il primo fa solo lampeggiare il led, il secondo fa atterrare il multi dove si trova, non è previsto RTH in questo caso.

                        Dal manuale della NAZA
                        codice:
                        There are both first level and second level protections.
                        The first level protection has LED warning. 
                        During second level protection the aircraft will land automatically
                        with LED warning.
                        Ops...

                        So che prima di sparare minc***te è bene accertarsi di quello che si dice, ma ero talmente convinto...

                        Grazie per la precisazione, sono stato tratto in inganno dalle opzioni del fail safe, ed ero certo che succedesse la sessa cosa in caso di allarme low battery.

                        Fustigatemi pure, me lo merito.
                        Non discutere mai con un ignorante: prima ti trascina al suo livello, poi prova a batterti con l'esperienza.

                        Commenta


                        • domanda:
                          se oltre ai motori del mio Phantom 1.1.1 con radiocomando originale volessi cambiare anche gli ESC con dei T-Motor T12A (questi: T12A - ESC - T-MOTOR), dovrei fare qualche taratura?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da dmpaolo Visualizza il messaggio
                            domanda:
                            se oltre ai motori del mio Phantom 1.1.1 con radiocomando originale volessi cambiare anche gli ESC con dei T-Motor T12A (questi: T12A - ESC - T-MOTOR), dovrei fare qualche taratura?
                            ESC da 12A sono troppo piccoli per il Phantom, quelli di serie sono da 18A.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
                              ESC da 12A sono troppo piccoli per il Phantom, quelli di serie sono da 18A.
                              Grazie per la risposta,
                              li vorrei abbinare a questi motori MT2206 - Professional Series Motors - T-MOTOR
                              chiaramente la versione MT2206-23 che può essere montata sul Phantom.
                              Mi chiedevo se con il radiocomando originale del Phantom si poteva fare la programmazione degli ESC e se per caso dovrei disabilitare qualcosa.
                              Grazie

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da dmpaolo Visualizza il messaggio
                                chiaramente la versione MT2206-23 che può essere montata sul Phantom.
                                Per quale motivo vuoi montare questi motori al posto degli originali ?
                                Sono decisamente inferiori come prestazioni.

                                Mi chiedevo se con il radiocomando originale del Phantom si poteva fare la programmazione degli ESC e se per caso dovrei disabilitare qualcosa.
                                Grazie
                                La ricevente del Phantom ha solo l'uscita S-Bus, non dispone dei classici out PPM per ogni canale, non puoi usarla per calibrare gli ESC, pure in questo caso mi chiedo perché devi cambiare quelli originali da 18A che vanno benissimo e hanno i led di posizione integrati.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X