annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni DJI PHANTOM

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
    Per quale motivo vuoi montare questi motori al posto degli originali ?
    Sono decisamente inferiori come prestazioni.



    La ricevente del Phantom ha solo l'uscita S-Bus, non dispone dei classici out PPM per ogni canale, non puoi usarla per calibrare gli ESC, pure in questo caso mi chiedo perché devi cambiare quelli originali da 18A che vanno benissimo e hanno i led di posizione integrati.
    I motivi della mia scelta sono legati al fatto che vorrei avere un Phantom il più leggero possibile, di conseguenza una buona autonomia, senza dover stravolgere l'estetica e la "portabilità" con batterie supplementari o quant'altro.
    Lo porto in giro spesso nello zaino in montagna.

    Ho scelto questi motori perché un altro utente del forum ne era particolarmente soddisfatto.

    http://www.baronerosso.it/forum/mode...antom-221.html

    Attualmente il mio Phantom pesa poco sotto i 1100 gr. con GoPro, Zenmuse, Mini Iosd, AVL 58 per FPV, che alterno al DataLink. Cambiando i motori dovrei rimanere sotto il KG.

    Secondo te faccio una cacata?
    Esprimi tranquillamente la tua opinione.

    Grazie ancora per la tua disponibilità.

    Commenta


    • Originariamente inviato da dmpaolo Visualizza il messaggio
      Secondo te faccio una cacata?
      Esprimi tranquillamente la tua opinione.
      Questo è quanto dice eCalc con quella configurazione e il peso totale imposto a 884 gr, come puoi vedere da solo l'autonomia è poco più di 13 minuti e motori vengono utilizzati oltre il limite massimo consentito se spinti al massimo.
      Premesso che eCalc non è perfetto, però è abbastanza attendibile se i dati immessi sono corretti, e che la vedo molto difficile arrivare a solo 884 gr di peso complessivo, rimane il fatto che quei motori sono sottodimensionati o comunque al limite massimo.

      Commenta


      • [QUOTE=xwing;4131137]Questo è quanto dice eCalc con quella configurazione e il peso totale imposto a 884 gr, come puoi vedere da solo l'autonomia è poco più di 13 minuti e motori vengono utilizzati oltre il limite massimo consentito se spinti al massimo.

        Grazie, non conoscevo eCalc.
        L'unico dato leggermente diverso è quello delle eliche, monterei delle 9x3 sempre t-Motor, ma comunque il risultato non cambia di molto. Il peso sicuramente (se dovessi cambiare i motori) sarà di 1000 g., non voglio togliere niente dal Phantom come accessori.
        Quindi se adesso volo per 6,30/7 min. (con le temperature delle mie parti a 2/3 gradi) arriverei teoricamente a guadagnare 3 max 4 min. con i motori sempre al limite.
        Forse non è una furbata...

        Commenta


        • Se interessa a qualcuno, QUI stiamo parlando di un gimbal molto compatto che stanno sviluppando dei ragazzi italiani, è specifico per la Mobius (con possibilità di espansione) ed è molto compatto come il Phantom richiede, ci tengo a farvelo sapere perchè proprio con quest'ultimo verranno effettuati gli ultimi test.
          Ultima modifica di ThCrono; 29 gennaio 14, 20:13.
          Non discutere mai con un ignorante: prima ti trascina al suo livello, poi prova a batterti con l'esperienza.

          Commenta


          • info tecniche

            Salve a tutti... volevo chiedere se questa offerta potrebbe essere valida aggiungendo tutti gli optional in fondo alla pagina arriverei a spendere circa 1000 euro... mentre con un phantom 2 con optional arriverei a circa 1200 euro... cosa mi consigliate??? STORM Drone 6 GPS Flying Platform - HeliPal

            Commenta


            • Originariamente inviato da ocramm Visualizza il messaggio
              Salve a tutti... volevo chiedere se questa offerta potrebbe essere valida aggiungendo tutti gli optional in fondo alla pagina arriverei a spendere circa 1000 euro... mentre con un phantom 2 con optional arriverei a circa 1200 euro... cosa mi consigliate??? STORM Drone 6 GPS Flying Platform - HeliPal
              Non mi sembra la stessa cosa e poi c'è la dogana .....
              https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

              Commenta


              • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                Non mi sembra la stessa cosa e poi c'è la dogana .....
                In che senso non è la stessa cosa? scusa ma non ne capisco una cippa

                Commenta


                • Originariamente inviato da ocramm Visualizza il messaggio
                  In che senso non è la stessa cosa? scusa ma non ne capisco una cippa
                  Il phantom è un readyToFly è quadricottero e lo puoi mettere in una valigia, quello è un esacottero e lo devi montare e nella valigia non ci stà.
                  https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                    Il phantom è un readyToFly è quadricottero e lo puoi mettere in una valigia, quello è un esacottero e lo devi montare e nella valigia non ci stà.
                    Non mi interessa particolarmente la dimensione... pensavo che l'esacottero nel caso volessi usare un'altra telecamera che non sia una gopro potrebbe essere modificato più facilmente e con una portata maggiore... o sbaglio? Cioe a quel prezzo potrebbe valerne la pena oppure meglio il phantom?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da ocramm Visualizza il messaggio
                      Non mi interessa particolarmente la dimensione... pensavo che l'esacottero nel caso volessi usare un'altra telecamera che non sia una gopro potrebbe essere modificato più facilmente e con una portata maggiore... o sbaglio? Cioe a quel prezzo potrebbe valerne la pena oppure meglio il phantom?
                      Allora parti dalla frusta per arrivare al cavallo...
                      Prima devi decidere cosa vuoi fare, in base a quello decidi/chiedi cosa comprare
                      https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da ocramm Visualizza il messaggio
                        Non mi interessa particolarmente la dimensione... pensavo che l'esacottero nel caso volessi usare un'altra telecamera che non sia una gopro potrebbe essere modificato più facilmente e con una portata maggiore... o sbaglio? Cioe a quel prezzo potrebbe valerne la pena oppure meglio il phantom?
                        Quello devi paragonarlo al F550 allora non al phantom, devi vedere le offerte per quello, o al limite al 450 che ora ha una buona offerta in combo
                        I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/

                        Commenta


                        • ragazzi è capitato a qualcuno che la trasmittente emetta dei "beep" continui?? cosa può essere? batterie full!!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da robyr11 Visualizza il messaggio
                            ragazzi è capitato a qualcuno che la trasmittente emetta dei "beep" continui?? cosa può essere? batterie full!!
                            La radio emette i beep per ricordarti di spegnerlo succede quando supera un determinato tempo da quando spegni il Phantom

                            Commenta


                            • Info su CL e HL

                              Ciao a tutti, volevo chiedere una informazione, oggi volevo provare il modo CL ed HL ma non funzionano, la procedura che ho effettuato è come quella che faccio sempre
                              1) Accendo il radiocomando e posiziono le levette il alto "off" e "GPS"
                              2) Accendo il Phantom con la batteria
                              3) Attendo il led verde con sequenza veloce che aggancia i satelliti e posizione gps
                              4) Calibro il compass
                              fatto tutto decollo e posiziono il Phantom a più di 10 mt di distanza, sposto la levetta in alto a sinistra su HL e tiro indietro lo stick destro .... niente.... i comandi rimangono come fosse messo su "off" la stessa cosa per CL
                              C'é qualcosa che non ho fatto ? si deve modificare qualcosa sul Naza Assistant ?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Flyvision Visualizza il messaggio
                                Ciao a tutti, volevo chiedere una informazione, oggi volevo provare il modo CL ed HL ma non funzionano, la procedura che ho effettuato è come quella che faccio sempre
                                1) Accendo il radiocomando e posiziono le levette il alto "off" e "GPS"
                                2) Accendo il Phantom con la batteria
                                3) Attendo il led verde con sequenza veloce che aggancia i satelliti e posizione gps
                                4) Calibro il compass
                                fatto tutto decollo e posiziono il Phantom a più di 10 mt di distanza, sposto la levetta in alto a sinistra su HL e tiro indietro lo stick destro .... niente.... i comandi rimangono come fosse messo su "off" la stessa cosa per CL
                                C'é qualcosa che non ho fatto ? si deve modificare qualcosa sul Naza Assistant ?
                                ma sul manuale non dice di allontanarsi più di 30 mt?
                                ma perché io non ho quei problemi e mi funziona tutto?
                                forse perché ho letto il manuale?
                                Naturalmente ho attivato tutto sull'assistant.
                                ciao
                                Giambattista
                                Ultima modifica di giambattista; 05 febbraio 14, 15:47.
                                Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/

                                Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X