annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni DJI PHANTOM

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fatto oggi primo volo phantom in zona mugello, dopo la prima ...batteria totalmente usata per prenderci un minimo la mano, con la seconda sono arrivato (telemetria docet) a 52 mt. di altezza....
    C'era un discreto vento, con raffiche anche fortine..ma il phantom si è comportato meravigliosamente bene! Sono sinceramente stupito della sua stabilità e maneggevolezza!
    Purtroppo le batterie consentono solo 8 minuti circa di divertimento!
    Dovrei cercare qualcosa di più duraturo!

    Comunque prima impressione positiva!

    Commenta


    • Originariamente inviato da caiusmarcus Visualizza il messaggio
      Fatto oggi primo volo phantom in zona mugello, dopo la prima ...batteria totalmente usata per prenderci un minimo la mano, con la seconda sono arrivato (telemetria docet) a 52 mt. di altezza....
      Ciao.
      Scusa come fai ad avere la telemetria sul phantom, credo che ti riferisca a questo modello.
      Hai fatto qualche modifica?

      Ciao.

      Commenta


      • Ciao Priamo,

        La telemetria l'ho messa perchè ho comperato il radiocomando della JR x8 che permette con l'apposita ricevente la telemetria direttamente sullo schermo del radiocomando.

        permette:
        Altitudine
        temperatura
        compass
        voltaggio pacco batterie drone
        voltaggio pacco batterie trasmettitore video
        voltaggio pacco batterie radiocomando
        e altre menate....

        i comandi di questa radio sono BEN diversi e malleabili dell'originale.
        Nel complesso vale la spesa

        Commenta


        • Originariamente inviato da caiusmarcus Visualizza il messaggio
          Ciao Priamo,

          La telemetria l'ho messa perchè ho comperato il radiocomando della JR x8 che permette con l'apposita ricevente la telemetria direttamente sullo schermo del radiocomando.

          permette:
          Altitudine
          temperatura
          compass
          voltaggio pacco batterie drone
          voltaggio pacco batterie trasmettitore video
          voltaggio pacco batterie radiocomando
          e altre menate....

          i comandi di questa radio sono BEN diversi e malleabili dell'originale.
          Nel complesso vale la spesa

          Hai qualche foto della modifica interna :-)
          Ed eventualmente qualche foto della schermata monitor grazie :-)

          Commenta


          • Originariamente inviato da caiusmarcus Visualizza il messaggio
            Ciao Priamo,
            La telemetria ...
            ...permette:
            Altitudine
            temperatura
            compass
            voltaggio pacco batterie drone
            voltaggio pacco batterie trasmettitore video
            voltaggio pacco batterie radiocomando
            e altre menate....
            Interessante questa cosa, ma io sapevo che il phantom non era modificabile, era un sistema chiuso e che nessuna aggiunta era possibile. Cmq sembra utile avere informazioni del genere, certo non è che ci faccio chissà ché, per adesso, dopo varie vicessitudini iniziali, finalmente sono riuscito a volare divertendomi, col gps ovviamente, però questa cosa mi sembra interessante ed utile.
            Quindi si deve sostituire la parte ricevente del phantom con quella nuova, e poi usare il radio comando nuovo? E si deve settare qualche parametro o va tutto automaticamente?

            i comandi di questa radio sono BEN diversi e malleabili dell'originale.
            Nel complesso vale la spesa
            Scusami orientativamente su che cifre stiamo?
            Ciao.

            Commenta


            • @nascarone
              Appena possibile smonto e faccio le foto dei collegamenti della ricevente del drone, ho visto che chi me l'ha montata, ha bypassato la ricevente originale del phantom, presumo con dei collegamenti ad hoc per montarci quella corredata di telemetria del jr.
              Tra parentesi Sto aspettando il sensore del pack batterie in aggiunta a quello altitudine che invece è già montato.
              Leggendo ho visto che la ricevente del radiocomando jr permette distanze ben oltre il km di portata. Ma i guru del forum sapranno L'effettiva portata.
              Ciò che posso confermare è che i comandi appaiono più fluidi della radio originale e l'incredibile quantità di settaggi possibili fa girare la testa ad un novizio come me.
              Aggiungo che i settaggi necessari alla nuova radio mi sono stati fatti, quindi non so come.

              Per rispondere anche a priamo aggiungo che il jr costa circa 400 euro.
              Io ho trovato usato sia la radio che 2 riceventi a 290 euro.

              Io sono associato al drone parrot, che pur essendo poco più che un giocattolo, permette di serie la telemetria completa, la visione in streaming della telecamera e la memorizzazione dei dati completi di volo.

              Non potevo privarmene sul phantom.
              Ho scoperto che la radio jr ha una scheda sd interna. Adesso cerco istruzioni delle sue funzioni. Spero che serva proprio per immagazzinare i dati di volo. ...

              Non lo so.

              Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

              Commenta


              • Salve vi leggo da un po' e sono piuttosto nuovo nell'ambito del modellismo ma come credo molti qui la fotta del drone è arrivata e addio mondo. Ho ovviamente un dji phantom e lo uso con una hero 3 black nel supporto originale della gopro (quello trasparente classico waterproof ecc..) Mi chiedevo una cosa, ma per quale motivo leggo di effetto jello ovunque ma la mia non ne risente minimamente? Cioè l'immagine è fermissima, nessuna vibrazione, nessuna ondulazione, niente.. Ed inoltre avevo un altro dubbio.. Leggendo manuali su manuali e pure una scheda interessante sull'accensione dei led non riesco a capire se il mio phantom registra il punto home (per il failsafe) o no. Lui fa tutta la procedura di accensione fino ad arrivare ad avere solo il pallino verde che pulsa tranquillamente e quando faccio il take off non capisco come si fa a capire se ha registrato la posizione o no! Io non l'ho ancora aggiornato (ho mac quindi devo trovare un modo per accedere al naza assistant) ci ho fatto già una 20ina di voli non ha mai preso una botta ne niente, e va tranquillissimo ma vorrei provare sto return to home ma mi cago un po in mano, non so se ho reso l'idea. Sono di Ravenna comunque, se c'è anche qualcuno in zona a cui va di darmi qualche dritta gliene sarei grato, mi piace molto questo mondo e vorrei utilizzare la macchina al meglio delle sue potenzialità senza fare minchiate, vorrei averne il controllo totale ecco.
                ps: tutte le volte prima del volo controllo che le viti e i dadi che fermano le eliche siano ben serrati, ho letto di eliche che si staccano per scarsa manutenzione in questo senso, ma dovrei anche fare altro? Per ora dopo 20 voli è nuovo come se fosse appena uscito dalla scatola ma non so bene quali parti siano più soggette ad usura..

                Edit: non mi interessa moddarlo in nessun modo, mi va benissimo così
                Grazie a tutti, a presto!

                Commenta


                • Lui fa tutta la procedura di accensione fino ad arrivare ad avere solo il pallino verde che pulsa tranquillamente e quando faccio il take off non capisco come si fa a capire se ha registrato la posizione o no!
                  Tranquillo se pulsa i tuoi led verdi , come hai detto , appena lo armi cioe fai partire i motori ha fatto il punto home dove avevi il led verde (senza nessun rosso o al massimo un rosso) e hai avviato i motori.

                  Cerca di fare questo in uno spazio aperto e senza alberi vicino , decolla allontanti di 30m e con l'interruttore delle modalità di volo (visto che non voli in manuale cone ho capito ) puoi settarlo che invece del manuale ti avvii il return to home.

                  Pero almeno collegarlo al mac con window emulato dovresti farlo.
                  Questo per prendere confidenza con il software poi puoi anche decidere si non aggiornare nulla specialmente se adesso va bene cosi e ti diverti

                  Come si dice giocattolo che funziona , non va cambiato, ne modificato
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da LoZ1o Visualizza il messaggio
                    Leggendo manuali su manuali e pure una scheda interessante sull'accensione dei led non riesco a capire se il mio phantom registra il punto home (per il failsafe) o no. Lui fa tutta la procedura di accensione fino ad arrivare ad avere solo il pallino verde che pulsa tranquillamente e quando faccio il take off non capisco come si fa a capire se ha registrato la posizione o no!
                    Ciao,
                    non aspettarti grossi aiuti da me, perché sto nella tua stessa situazione, però per certo so che quando registra il punto home, emette una serie di lampeggi molto veloci di colore verde, che però se non lo tieni d' occhio non te ne accorgi.

                    Se non prendi bene tutti i satelliti , quindi se non lampeggia sempre verde, non fidarti della registrazione del punto home, quindi se fai le prove assicurati di essere nelle condizioni ottimali.

                    Ho visto alcuni video su youtube, dove per provare il rientro alla base, spegnevano la radio, ed effettivamente il pht rientrava. se te la senti...

                    Sicuramente qualcuno più ferrato di me ti darà qualche indicazione in più.
                    Ti allego una img dei led quando lampeggiano ed il loro significato. Se non vedi la sequenza devi attivare la funzione dal software.

                    Ciao.
                    File allegati

                    Commenta


                    • Grazie dei consigli Blade! Sicuramente vorrò attaccarlo al naza assistant in modo di riuscire a fargli tutta la manutenzione possibile da solo e in modo da conoscerlo proprio bene. Ha delle potenzialità incredibili questo apparecchio e mi fa impazzire l'idea di quello che si possa fare.

                      @Priamo Ciao ecco è li il problema, lui non fa una serie di lampeggi veloci verdi! lui arriva fino al riscaldamento dell'imu ovvero 4 (?) lampeggi gialli e uno verde (quindi piena copertura satelliti) poi smette di lampeggiare il giallo e rimane il verde
                      e ti giuro non gli ho mai staccato gli occhi di dosso, se guardo sul sito della dji nei tutorial che ci sono infatti non ne parla mai dei lampeggii verdi soprattutto nel video della checklist preflight, lui dice che quando armi i motori lui si memorizza il punto e amen, non è che la serie di lampeggiii non sia dovuta all'aggiornamento nuovo? Mi sembra di aver capito che cambia l'alternanza di led in un qualche modo... considerate che io non ho ovviamente neanche abilitato l'IOC perchè non l'ho ancora collegato al pc (ma non ne sento particolarmente il bisogno per ora... magari quando mi sarò allenato abbastanza coi movimenti e la precisione e mi metterò a fare riprese forse mi sarà utile non so...)

                      EDIT: ecco la flying flowchart che mi ha messo il dubbio che non servano i rapidi lampeggii verdi in successione per memorizzare il punto base, seguendo lo schema qui sotto infatti non sembrano necessari... voi che dite?

                      http://download.dji-innovations.com/...rt_v1.0_en.pdf
                      Ultima modifica di LoZ1o; 16 luglio 13, 19:32.

                      Commenta


                      • DOPPIOPOSTSCUSATE!: ma giusto per essere chiaro come potete vedere dal grafico una volta arrivati a start motor i casi sono 2: se hai l'ioc attivato fa i lampeggi verdi in sequenza, per memorizzare direzione e home lock, se non lo fai lui parte e pace, ma in entrambi i casi (il grafico si ricongiunge) e in caso di perdita di segnale il failsafe fa tornare indietro ili drone in ogni caso, l'elemento determinante è solo ed unicamente il numero dei satelliti minori o maggiori di 6, voi come la vedete sta cosa?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da LoZ1o Visualizza il messaggio
                          EDIT: ecco la flying flowchart che mi ha messo il dubbio che non servano i rapidi lampeggii verdi in successione per memorizzare il punto base, seguendo lo schema qui sotto infatti non sembrano necessari... voi che dite?

                          http://download.dji-innovations.com/...rt_v1.0_en.pdf
                          Adesso mi sto ingrippando un po', cmq credo che come dice Blade, se alla fine c'è solo il lampeggio verde, tutto è andato ok.
                          Alla prossima uscita che farò, ricontrollerò di nuovo.
                          Al momento non pensiamoci, e godiamoci questo aggeggino che è molto divertente.
                          Ciao.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da LoZ1o Visualizza il messaggio
                            Salve vi leggo da un po' e sono piuttosto nuovo nell'ambito del modellismo ma come credo molti qui la fotta del drone è arrivata e addio mondo. Ho ovviamente un dji phantom e lo uso con una hero 3 black nel supporto originale della gopro (quello trasparente classico waterproof ecc..) Mi chiedevo una cosa, ma per quale motivo leggo di effetto jello ovunque ma la mia non ne risente minimamente? Cioè l'immagine è fermissima, nessuna vibrazione, nessuna ondulazione, niente..
                            Beh... diciamo allora che o sei molto fortunato!
                            A quanto hai impostato la gopro? a 25 fps?
                            Tenendo basso il valore fps risente meno delle vibrazioni ma occhio a quando sei in sole pieno o leggero controluce....

                            Commenta


                            • Ciao Paolo! no registro a 720p a 120 fps... ma non è perchè uso l'attacco originale della gopro invece di quello fornito col phantom? non so... comunque a breve carico un video dimostrativo... giusto per far vedere.. (una merdina eh, però...)

                              Commenta


                              • E' una vergogna sto video ed è anche compresso malissimo ma vabbè, si capisce che è piuttosto stabile dai! XD era tipo il terzo volo che facevo..

                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...nza%2001_1.mp4

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X