Originariamente inviato da -bEar-
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Originariamente inviato da giocon Visualizza il messaggioSi in larga parte concordo, infatti non a caso sto assemblando un f550. Il fenomeno si manifesta pure andando dritto e un pochino in hovering stazionario. Ho il dubbio che senza gimbal non ci si faccia caso perché balla tutto...
Su forum come rcgroups comunque molti consigliano di volare in atti, ipotizzo perché il phantom forse fa meno correzioni dell'assetto. Purtroppo il vento nelle zone montuose è molto imprevedibile, parti con la bonaccia e dopo qualche minuto soffia da tutte le parti, e poi di nuovo bonaccia...ricordo che fatica che facevo con l'aquilone...
Ho il sentore che i movimenti della gimbal causano delle piccole forze orizzontali che producono piccoli momenti torcenti lungo l'asse verticale.
In teoria accorciando il braccio (quindi arretrando la gimbal ) il braccio dovrebbe ridursi e le vorze invece che causare una rotazione dovrebbero causare delle leggeri traslazioni orizzontali a destra e a sinistra che verrebbero compensate dalla gimbal stessa. Non so la tua ma la mia gimbal mi sembra che faccia sbilanciar eil peso un pò in avanti.
Il casino è che per provare ad arretrarla dovrei fare nuovi buchi altrimenti posso provare a fissarla con degli elastici. Faccio due prove e ti dico se migliora.
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Originariamente inviato da sandokan2000 Visualizza il messaggioMi è venuta in mente una cosa. Non è che abbiamo la gimbal troppo avanti?
Ho il sentore che i movimenti della gimbal causano delle piccole forze orizzontali che producono piccoli momenti torcenti lungo l'asse verticale.
In teoria accorciando il braccio (quindi arretrando la gimbal ) il braccio dovrebbe ridursi e le vorze invece che causare una rotazione dovrebbero causare delle leggeri traslazioni orizzontali a destra e a sinistra che verrebbero compensate dalla gimbal stessa. Non so la tua ma la mia gimbal mi sembra che faccia sbilanciar eil peso un pò in avanti.
Il casino è che per provare ad arretrarla dovrei fare nuovi buchi altrimenti posso provare a fissarla con degli elastici. Faccio due prove e ti dico se migliora.
Non so a te, ma io già messa così com'è mi becca sempre i prop guard quando vado in avanti (cosa normale in quanto il phantom si inclina e la gimbal no..)
Io invece ho il problema di leggere rotazioni sporadiche destra-sinistra... forse i prop compromettono un po' la stabilità.... (ma mi salvano nei momenti difficili...)Ultima modifica di paolo965; 26 luglio 13, 12:39.
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Ospite
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Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggioButti via i tuoi soldi....qui diversa gente ha provato anche roba da 5000 mha , ma quello che metti in piu di mah , aggiungi cosi tanto peso che non aumenti praticamente autonomia o molto poca.
Ripeto Phantom va usato cosi com'è ...con i suoi limiti
PS il suo limite di peso volabile decentemente 1200 gr.
Usando il fpv aggiungo una batteria da 900 mah per trasmissione video, quindi 170 gr batteria originale +75 gr batteria 900.
Una da 4000 pesa circa 250/300 gr.
Vale la pena attaccarci tutto insieme.
Qualche minuto in più dovrei ottenerlo.
Mi sembra altresi che la batteria da 2600 entri nella scocca e FORSE anche quella da 2800.
Qualche prova Va fatta.
NON sono d'accordo invece per quanto riguarda il fatto di usare il phantom così come è.
Tutto ciò che è migliorabile. .. Si può migliorare!
PS
DA 5000 MAH mi sembra francamente un po esagerato!
Se riesco ad ottenere il volo intorno ai 10 minuti sarò più che soddisfatto!
@aleonger
Video visto!
Spettacolare! BRAVO! ;)
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2Ultima modifica di caiusmarcus; 26 luglio 13, 14:22.
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Originariamente inviato da giocon Visualizza il messaggio@sandokan:
@paolo965:
Credo che stiamo parlando dello stesso problema...
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Originariamente inviato da paolo965 Visualizza il messaggiooopsssss... hai ragione.. avevo letto male...
Però a quanto sembra anche tu confermi che si tratta di un fenomeno comune....
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Originariamente inviato da aleonger Visualizza il messaggiovi lascio un video che ho fatto ieri col phantom (guardatelo in HD e casse a pala!)
(Non so se il cigno e le anatre hanno apprezzato ugualmente....)
Vedo però che anche nelle tue riprese c'è quel minimo di yaw (piccoli movimenti destra/sinistra) di cui stavamo parlando... E tu,se non ho capito male, hai una configurazione totalmente dji.
Mi convinco che si tratta di un problema strutturale del phantom...ma per poche centinaia di euro non si può pretendere l'impossibile....
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Ospite
Originariamente inviato da giocon Visualizza il messaggioMolto piacevole, bravo.
(Non so se il cigno e le anatre hanno apprezzato ugualmente....)
Vedo però che anche nelle tue riprese c'è quel minimo di yaw (piccoli movimenti destra/sinistra) di cui stavamo parlando... E tu,se non ho capito male, hai una configurazione totalmente dji.
Mi convinco che si tratta di un problema strutturale del phantom...ma per poche centinaia di euro non si può pretendere l'impossibile....
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Mi sembra altresi che la batteria da 2600 entri nella scocca e FORSE anche quella da 2800.
Pero riesci a metterla all'internoFile x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
Manuali Ita DJI
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip
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Originariamente inviato da giambattista Visualizza il messaggio......
L'OSD che ho adocchiato è dotato di sensore per la batteria (nessun problema per il collegamento) ma tutti gli altri dati li prende da un GPS (che è in dotazione ma è parecchio pesante e mangia corrente)
E' possibile prendere il segnale GPS del Phantom (duplicandolo) e portarlo anche nell'OSD?
Qualcuno sa come fare?
Grazie
GiambattistaIl sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/
Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ...
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Originariamente inviato da giocon Visualizza il messaggioMolto piacevole, bravo.
(Non so se il cigno e le anatre hanno apprezzato ugualmente....)
Vedo però che anche nelle tue riprese c'è quel minimo di yaw (piccoli movimenti destra/sinistra) di cui stavamo parlando... E tu,se non ho capito male, hai una configurazione totalmente dji.
Mi convinco che si tratta di un problema strutturale del phantom...ma per poche centinaia di euro non si può pretendere l'impossibile....
Ho notato una cosa vedendo vari filmati su youtube.
Quelli dove la gimbal sembra andare liscia senza rotazioni sono rallentati. Ho fatto lo stesso con un mio filmato che a velocitá normale aveva numerose rotazioni. Al 50% sembra che spariscono. Lo so é solo uno stratagemma ma migliora la situazione. Secondo me sotto un f550 le rotazioni sparirebbero.
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Ospite
Originariamente inviato da sandokan2000 Visualizza il messaggioMi sa che hai ragione. Ho fatto le prove arretrando la gimbal in diverse posizioni. Il problema non sparisce. Il phantom e' piccolo e la gimbal con i suoi movimenti causa le rotazioni. Forse con la zenmuse lo fa meno perché pesa di piu'.
Ho notato una cosa vedendo vari filmati su youtube.
Quelli dove la gimbal sembra andare liscia senza rotazioni sono rallentati. Ho fatto lo stesso con un mio filmato che a velocitá normale aveva numerose rotazioni. Al 50% sembra che spariscono. Lo so é solo uno stratagemma ma migliora la situazione. Secondo me sotto un f550 le rotazioni sparirebbero.
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Originariamente inviato da giambattista Visualizza il messaggionessuno usa un OSD sul Phantom???
il phantom è un RTF, pertanto nasce e muore così, se volete aumentare il volo, gimbal, tx etc etc, dovete cambiare strada.
Sperimentate tutto ciò che c'è da sperimentare, poi prendete l'elettronica e passate ad altro
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