annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni DJI PHANTOM

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • persodrone

    L'ho combinata grossa!!!
    Ho perso il Phantom!!!
    Volavo in atti mode e volevo provare la gopro 3 con lo zenmuse h3 2d. Ho sollevato il drone da terra, me lo sono allontanato per andare al centro del campo e ho iniziato a farlo salire, ruotando la telecamera verso di me. Tutto regolare fino a quando dietro una domanda di mia nipote ho levato lo sguardo dal drone e subito dopo più visto. Ho provato a levare potenza ai motori ma niente!!! Qualcuno sa dirmi cosa posso fare??? Apparte darmi del coglione che già ci sto pensando da solo!!!

    Commenta


    • Originariamente inviato da Fattore007 Visualizza il messaggio
      L'ho combinata grossa!!!
      Ho perso il Phantom!!!
      Volavo in atti mode e volevo provare la gopro 3 con lo zenmuse h3 2d. Ho sollevato il drone da terra, me lo sono allontanato per andare al centro del campo e ho iniziato a farlo salire, ruotando la telecamera verso di me. Tutto regolare fino a quando dietro una domanda di mia nipote ho levato lo sguardo dal drone e subito dopo più visto. Ho provato a levare potenza ai motori ma niente!!! Qualcuno sa dirmi cosa posso fare??? Apparte darmi del coglione che già ci sto pensando da solo!!!
      e pensare che bastava spegnere la tx
      Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/

      Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ...

      Commenta


      • È si se spegnevi la radio, lui riatterrava tranquillo tranquillo da dove era partito.
        Ecco qui l'importanza di leggere i manuali !!
        Ma la cosa primaria: mai togliere lo sguardo dal modello, succede proprio questo, figurati che i multi volano pure vicino, pensa con gli aerei...


        Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

        Commenta


        • FATTOREEEEE MA PORC...

          Guarda, vorrei aver trovato io il tuo phantom... solo solo per la zenmuse...

          Ma come, più di 80 pagine a parlare del GPS del NAZA...della funzione Return to home (RTH) e poi perdi l'imperdibile?!?!?

          Mi dispiace per te ma oltre a cercarlo alla cieca e sperare che nessuno lo abbia visto scendere, non puoi fare...

          Giambattista:
          CERTO, il 7Ch può comandare un servo!
          Lo devi collegare direttamente all'uscita F2 della NAZA, all'interno del phantom ed abilitare l'uscita dal NAZA Assistant (scheda Gimbal).

          Commenta


          • Originariamente inviato da Fattore007 Visualizza il messaggio
            L'ho combinata grossa!!!
            Ho perso il Phantom!!!
            Volavo in atti mode e volevo provare la gopro 3 con lo zenmuse h3 2d. Ho sollevato il drone da terra, me lo sono allontanato per andare al centro del campo e ho iniziato a farlo salire, ruotando la telecamera verso di me. Tutto regolare fino a quando dietro una domanda di mia nipote ho levato lo sguardo dal drone e subito dopo più visto. Ho provato a levare potenza ai motori ma niente!!! Qualcuno sa dirmi cosa posso fare??? Apparte darmi del coglione che già ci sto pensando da solo!!!
            Tentativo di soluzione:
            chiama più amici che puoi ed organizza una battuta promettendo una pizza con birra ai partecipanti, credo che quello che rischi di perdere abbia un valore ben più alto!!!!
            In bocca al lupo!
            Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/

            Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ...

            Commenta


            • Originariamente inviato da Thore Visualizza il messaggio
              Giambattista:
              CERTO, il 7Ch può comandare un servo!
              Lo devi collegare direttamente all'uscita F2 della NAZA, all'interno del phantom ed abilitare l'uscita dal NAZA Assistant (scheda Gimbal).
              Siiiiiiiiiiii, funziona!!!!!
              Grazie Thore, sei un grande
              Giambattista
              Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/

              Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ...

              Commenta


              • Drone perso

                Il fatto dello spegnimento del telecomando dopo che levavo potenza ai motori è stato fatto. Ne ero perfettamente a conoscenza. La cosa strana è che malgrado io abbia levato potenza ai motori è sembrato che il drone abbia continuato a salire. Ho fatto partire il Phantom da dietro casa, poi l'ho allontanato una ventina di metri e sono iniziato a salire. Un attimo di distrazione e l'ho perso di vista. Ho iniziato a levare potenza ai motori ma niente, così nel panico più totale ho buttato a zero la leva di sx per farlo scendere, ma niente. A quel punto ho spento il telecomando, ma niente da fare. Esiste un modo per rintracciare il segnale gps in una zona. Ho volato in una zona dove a 180 gradi rispetto al punto di partenza ci sono solo campi appena tribbiati, quindi anche facilmente rintracciabile qualora fosse caduto. Sono ore che giro come un matto...niente. Domani lascerò volantini in giro!!!

                Commenta


                • Bisogna vedere se avevi impostato bene il fail safe e cosa doveva fare.


                  Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Fattore007 Visualizza il messaggio
                    Il fatto dello spegnimento del telecomando dopo che levavo potenza ai motori è stato fatto. Ne ero perfettamente a conoscenza. La cosa strana è che malgrado io abbia levato potenza ai motori è sembrato che il drone abbia continuato a salire. Ho fatto partire il Phantom da dietro casa, poi l'ho allontanato una ventina di metri e sono iniziato a salire. Un attimo di distrazione e l'ho perso di vista. Ho iniziato a levare potenza ai motori ma niente, così nel panico più totale ho buttato a zero la leva di sx per farlo scendere, ma niente. A quel punto ho spento il telecomando, ma niente da fare. Esiste un modo per rintracciare il segnale gps in una zona. Ho volato in una zona dove a 180 gradi rispetto al punto di partenza ci sono solo campi appena tribbiati, quindi anche facilmente rintracciabile qualora fosse caduto. Sono ore che giro come un matto...niente. Domani lascerò volantini in giro!!!
                    Purtroppo l'antenna GPS del Phantom non trasmette, riceve solamente.
                    Comunque caduto o sceso ... dopo 12 minuti .... sicuramente.
                    Attenzione! Come succede per gli aeromodelli (sopratutto da volo libero) dovrebbe essere molto, ma molto più vicino di quello che credi.
                    Ti ricordi dov'era il sole in quel momento? Se era nella tua area visiva cerca sotto quel punto.
                    Non conosci nessuno con un modello FPV che possa fare un giretto in zona?
                    ciao
                    Giambattista
                    Ultima modifica di giambattista; 18 agosto 13, 17:30.
                    Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/

                    Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ...

                    Commenta


                    • Mannaggia Fattore!!!!

                      Cercalo appena cala il sole, se hai la fortuna che nella eventuale caduta non si sia scollegata la batteria, la lucetta lampeggiante dovrebbe essere ancora visibile, di notte è + semplice. Ma perché hai buttato giù il gas?...... in questo modo spengi i motori, non è proprio furba come mossa, ma in quel caso dovrebbe essere caduto nella verticale non avendo portanza

                      Buona fortuna!!!!
                      Il nuovo Wasoski

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Fattore007 Visualizza il messaggio
                        L'ho combinata grossa!!!
                        Ho perso il Phantom!!!
                        Volavo in atti mode e volevo provare la gopro 3 con lo zenmuse h3 2d. Ho sollevato il drone da terra, me lo sono allontanato per andare al centro del campo e ho iniziato a farlo salire, ruotando la telecamera verso di me. Tutto regolare fino a quando dietro una domanda di mia nipote ho levato lo sguardo dal drone e subito dopo più visto. Ho provato a levare potenza ai motori ma niente!!! Qualcuno sa dirmi cosa posso fare??? Apparte darmi del coglione che già ci sto pensando da solo!!!
                        speriamo non si sia fatto male nessuno... scusate la franchezza, ma devo dirlo: QUESTE COSE NON DEVONO SUCCEDERE!
                        ma come cacchio si fa a staccare gli occhi dal modello?!?!?!?! mannaggia a sti droni e a chi li ha inventati... se ci costringeranno ad avere una patente obbligatoria... io sono contento

                        Commenta


                        • Gia. Perché la patente impedisce agli automobilisti di commettere incidenti.
                          Ma non diciamo cavolate
                          Inattenzioni possono capitare a TUTTI.
                          speriamo invece che ritrovi il modello.
                          ;)
                          Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da caiusmarcus Visualizza il messaggio
                            Gia. Perché la patente impedisce agli automobilisti di commettere incidenti.
                            Ma non diciamo cavolate
                            Inattenzioni possono capitare a TUTTI.
                            speriamo invece che ritrovi il modello.
                            ;)
                            Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
                            Quindi secondo te, se si potesse guidare senza patente, ci sarebbe lo stesso numero di incidenti? E non maggiore?
                            Io piuttosto che sperare che lo ritrovi, spero sia assicurato.
                            E poi, una patente obbligatoria (chiamiamola pure "porto d'armi")farebbe si che "lo spendaccione" dell'ultim'ora non avrebbe modo di acquistare oggetti pericolosi per se è per il prossimo, senza incorrere in sanzioni.




                            Inviato da iPhone usando Tapatalk
                            Ultima modifica di luigismith; 19 agosto 13, 08:56.

                            Commenta


                            • Basta ragazzi....
                              Chi non ha mai fatto cavolate nella sua vita di modellista alzi la mano!!!?

                              Chiaro era meglio non lasciare lo sguardo...penso che adesso se lo ricordera per tutta la vita. E come pena , il fatto di aver perso il modello penso gia basti , senza dover essere messo alla gogna.
                              Sicuro non lo ha fatto ne intenzionalente , ne penso volasse su gente o spettatori.
                              Chiaro che spera di non aver fatto male a nessuno...ma questo penso già lo sappia.

                              PS buona norma è avere i dati del proprietario , con telefono e assicurazione scritti sopra ...come la targettta del pioneer 11 mandato nello spazio infinito, e senza scriverl su targette in oro o platino.
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • Infatti.
                                A parte la cavolata della sparata sulle patenti, come dice Gianbattista, spesso il modello cade MOLTO più vicino di ciò che non si creda.
                                Provato in campo volo per esperienza personale.

                                Ero convinto di averlo fatto atterrare oltre la rete del campo a circa 200 metri e l'ho cercato lì per un ora.

                                Poi rientrando sconsolato, l'ho trovato DENTRO la rete a circa 80 metri da dove era partito!

                                L'effetto ottico inganna le distanze!


                                Dacci un'occhio Fattore, e facci sapere, facciamo il tifo!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X