Ammazza ma nessuno conosce questo kit up grate...comunque sol soletto ho messo tutto a posto.certo che i tempi di volo si sono dimezzati...
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Salve, qualcuno conosce se è possibile riprendere il controllo del Phantom dopo che per fare una prova si è spenta la radio e il Phantom diligentemente si alza a circa 20 metri, ritorna sopra il punto di partenza (i satelliti erano tutti aggangiati, cioè posizione di partenza memorizzata), aspetta un pò lassù e poi altrettanto diligentemente atterra e si ferma. In pratica volevo sapere se cambiando idea, posso farlo rivolare prima dell'atterraggio e dello spegnimento dei motori e della procedura di nuova inizializzazione al volo. Grazie a chi può fornire informazioni (dai manuali non riesco a capire...) Mario
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Riprendere il controllo dopo l'inserimento dell'RTH (Return To Home) per spegnimento radio è possibile ma bisogna essere veloci.
In questo video è spiegato bene come fare.
- Metti DA SPENTA la radio in ATTI MODE.
- Stick motore tutto GIU'
- Accendi la radio
- non appena il led rosso smette di lampeggiare DAI MOTORE.
SAPPI CHE E' UNA MANOVRA RISCHIOSA.
Se non sei veloce nel farla, ENTRO 3 SECONDI, rischi lo spegnimento definitivo dei motori con conseguente rovinosa caduta da 20m del Phantom (da esperienza personale, già da qualche metro si mette male).
Quindi OCCHIO!!!
Ciao.
PS: OVVIAMENTE non mi ritengo responsabile di eventuali danni... :SGRAAAT:Ultima modifica di Thore; 30 agosto 13, 12:49.
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Conviene impostare su uno switch il failsafe !!!!! A me è capitato più di una volta di non riuscire a capire che direzione ha il phantom quando è molto lontano e in questi casi attivo il failsafe . Quando è di nuovo a portata ottica ritorno in ATTI-GPS e riprendo il controllo.
Ovviamente prima di partire controllo sempre che abbia fatto il punto HOME
Potrei utilizzare l home lock , ma preferisco il failsafe e finora è sempre andato.DJI PHANTOM - GoPro Hero 4 BE - gimbal ARRIS CM2000 V5.0
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Che Nervoso
Oggi ho deciso di smontare il phantom per portare il 12 volts per il nuovo gimbal e per cambiare il cavo di alimentazione,dato che il phantom l'ho acquistato usato,avevano modificato gli spinotti e invece io ho voluto rimettere quelli gialli che li trovo migliori,ma inavvertitamenteho invertito la polarità e quando ho messo il spinotto per meno di un secondo e uscito del fumo dai esc
allora ho rimesso la polarità giusta ma fa lo stesso difetto, fumano tutti e 4 gli esc. non ditemi che devo comperarmi un nuovo phantom
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Originariamente inviato da nascarone Visualizza il messaggioOggi ho deciso di smontare il phantom per portare il 12 volts per il nuovo gimbal e per cambiare il cavo di alimentazione,dato che il phantom l'ho acquistato usato,avevano modificato gli spinotti e invece io ho voluto rimettere quelli gialli che li trovo migliori,ma inavvertitamenteho invertito la polarità e quando ho messo il spinotto per meno di un secondo e uscito del fumo dai esc
allora ho rimesso la polarità giusta ma fa lo stesso difetto, fumano tutti e 4 gli esc. non ditemi che devo comperarmi un nuovo phantom
Ecco la scheda madre,notare il difetto sotto sulla destra
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Be gli esc sicuramente , ma ho timore anche il resto , Naza, radio, ecc.
Sarebbe buona norma mettere un diodo in serie (però abbassa di 0,7V) su un polo dell'alimentazione per evitare questi problemi , di solito lo si fa dove non ci sono spine polarizzate !!!!!
Cavolo mi dispiace molto.
Ma nei phantom su una zampa del carello non esce già un cave3tto con i 12 volt. Sul mio c'è.DJI PHANTOM - GoPro Hero 4 BE - gimbal ARRIS CM2000 V5.0
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Originariamente inviato da rodolfo61 Visualizza il messaggioBe gli esc sicuramente , ma ho timore anche il resto , Naza, radio, ecc.
Sarebbe buona norma mettere un diodo in serie (però abbassa di 0,7V) su un polo dell'alimentazione per evitare questi problemi , di solito lo si fa dove non ci sono spine polarizzate !!!!!
Cavolo mi dispiace molto.
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.............
ciao ragazzi.......
è possibile che il modello con zenmuse gopro faccia 2 miuti di volo?
poi inizia lampeggio rosso .......per sicurezza ho fatto prove con modello a 4-5 mt d'altezza,per verificare il totale compreso atterraggio autonomo sono arrivato ad appena 4 minuti.........
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Ciao sono Mario, ho visto la tua informazione. Ma cosa intendi per "attivo il failsafe", in pratica cosa fai? Forse sposti l'interruttore di dx nella posizione più in basso, dopo aver impostato via software il failsafe? e se è così, cosa fa il phantom? torna a home senza che io lo piloti, cioè senza che io lo controlli con gli stick? Scusa la mia ignoranza.... anche se forse non lo farò mai, ma mi interessa conoscere tutti gli aspetti di questo bellissimo modellino. Grazie Mario
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Originariamente inviato da m.bombassei@comac.it Visualizza il messaggioCiao sono Mario, ho visto la tua informazione. Ma cosa intendi per "attivo il failsafe", in pratica cosa fai? Forse sposti l'interruttore di dx nella posizione più in basso, dopo aver impostato via software il failsafe? e se è così, cosa fa il phantom? torna a home senza che io lo piloti, cioè senza che io lo controlli con gli stick? Scusa la mia ignoranza.... anche se forse non lo farò mai, ma mi interessa conoscere tutti gli aspetti di questo bellissimo modellino. Grazie Mario
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Ciao Rodolfo61, grazie per l'esauriente e chiara risposta. Ti devo chiedere un altra informazione, se puoi darmela: io ho un pò di paura a collegare il phantom all'assistant, anche se l'ho già fatto per attivare l'IOC, che dopo varie "paure" funziona perfettamente. Per attivare il failsafe devo usare la stessa tecnica. Non è che come l'altra volta ho dovuto smagnetizzare la bussola con il magnete e alla fine anche questa operazione è andata a buon fine..... ma con quale mio stato di agitazione?. Scusa probabilmente io la faccio troppo grande la questione, ma sono un principiante, curioso, ma deciso ad arrivare dove vorrei, anche perchè grazie a voi mi sto facendo una bella cultura.... grazie ancora
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