ragazzi il mio phantom è diventato bello instabile anche in attimode, in gps si muove da solo. ho fatto tutte le calibrazioni, gps e compasso (anche con calamita e valori mod da 400 a 800) cosa mi consigliate? spero di non aver combinato casini con i fw
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Originariamente inviato da m.bombassei@comac.it Visualizza il messaggioCiao Rodolfo61, grazie per l'esauriente e chiara
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Intanto grazie, ma quando potrai mi potresti chiarire come faccio a dire all'assistant che la posizione più in basso dell'interruttore di destra diventa failsafe piuttosto che manual. Quando collego il phantom all'assistant mi dice che failsafe è attivo e la procedura di atterraggio è: verticale su e poi ritorno a casa. Ma quello che non capisco è: come faccio a cambiare l'opzione da manual a failsafe della terza posizione in basso dell'interruttore di destra? Oppure è sufficiente attivare il failsafe come ho già fatto? Se trovo uno spiazzo aperto e un po di tempo oggi provo. Lo porto un pò lontanto, poi interruttore di destra giù e se non ho capito male lui si alza, e torna a casa, senza che io abbia fatto nulla.... mah! Grazie per l'aiuto Mario
Originariamente inviato da rodolfo61 Visualizza il messaggioSi con l'assistant. Ora mon c'è l'ho davanti, ma devi settare l'interruttore invece che manual in failsafe e dirgli al failsafe non di atterrare sulla verticale ma fare il ritorno alla home.
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Ciao, da un video che mi aveva suggerito un altro amico, si vede come calibrare la bussola con il magnete. Da quello che ho capito io e che poi ho impostato via software sul mio phantom i primi tre valori devono essere ricompresi tra meno 300 e più 300 e il mod deve essere intorno a 1600. Da me ha funzionato, forse sarà stato un caso, però ha funzionato. Ciao e auguri. Mario
Originariamente inviato da dariophantom Visualizza il messaggioragazzi il mio phantom è diventato bello instabile anche in attimode, in gps si muove da solo. ho fatto tutte le calibrazioni, gps e compasso (anche con calamita e valori mod da 400 a 800) cosa mi consigliate? spero di non aver combinato casini con i fw
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@Mario:
X Assegnare il failsafe all'interruttore di dx della radio,
Apri l'assistant
Apri la scheda Radio
In basso troverai il comando del "Control Mode" lettera "U".
Click sulla freccia dove c'è scritto Manual e selezioni Failsafe.
Occhio però che quanto detto va bene se la radio rimane sempre accesa e dentro il raggio di portata.
Se ti si dovesse spegnere o andare fuori portata si ritorna al video che Ti ho linkato qualche post fa.
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Originariamente inviato da nascarone Visualizza il messaggioporca miseria che nervoso,la radio e il ricevitore sono salvi perché erano levati,per il naza come potrei fare per vedere se funziona, e per i esc come si puo fare per provarli
Ieri pomeriggio sono andato da Jonathan a Mogliano e mi sono comperato un'altro Phantom
Il ragazzo mi ha detto che sono della nuova serie, difatti ho notato qualche piccola modifica, per esempio le viti eliche ora sono 2 grigie e 2 nere,le 2 grigie si avvitano come al solito in senso orario,invece le nere in senso antiorario,poi sul telecomando gli stick hanno ora tutti e 2 la molla che le ferma in posizione centrale.
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Originariamente inviato da nascarone Visualizza il messaggioHo risolto
Ieri pomeriggio sono andato da Jonathan a Mogliano e mi sono comperato un'altro Phantom
Il ragazzo mi ha detto che sono della nuova serie, difatti ho notato qualche piccola modifica, per esempio le viti eliche ora sono 2 grigie e 2 nere,le 2 grigie si avvitano come al solito in senso orario,invece le nere in senso antiorario,poi sul telecomando gli stick hanno ora tutti e 2 la molla che le ferma in posizione centrale.
però peccato per il vecchio modello magari valeva la pena sostituire scheda centrale ed esc.......
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Originariamente inviato da marconos Visualizza il messaggiocome si sul dire hai tagliato la testa al toro......
però peccato per il vecchio modello magari valeva la pena sostituire scheda centrale ed esc.......
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visto che i miei mess.sono ghoost.......come il phantom.....
domani provo ad abbassare livelli di protezione lipo......perchè mi sono accorto che dall'ultima modifica del kit upgrate, i valori sono tornati a:ledwarning 11,55v - e descending 11,10v,
mentre prima li avevo portati a ledwarning 11,10v e descending a 1050v...
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Originariamente inviato da nascarone Visualizza il messaggioSi ora con calma lo sistemo e lo tengo come muletto
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Originariamente inviato da marconos Visualizza il messaggiopenso che sulla scheda principale non hai riportato grossi danni.........almeno dalle foto...sembra che semplicemente una pista sia saltata......per gli esc invece se hanno fumato.....bè c'è poco da fare....la radio ci puoi giurare che non è stata compromessa,devi solo provare a risaldare pista,magari prima stacca gli esc cosi potrai vdere se la naza almeno si accende....
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Originariamente inviato da nascarone Visualizza il messaggioMa secondo tè si riesce a ripristinare la pista,ma con cosa,magari con lo stagno
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Originariamente inviato da Thore Visualizza il messaggioControlla prima le viti dei motori che ci siano tutte e che siano strette (non troppo però perché se no spacchi il telaio, esperienza personale).
Poi hai toccato i gain?
Ripristina tutto ai valori originali e ricalibra la IMU.
SE ancora non va ci risentiamo.
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Ciao Thore,
grazie per tutte le informazioni che mi dai e che mi hai dato. Ho eseguito quanto da te suggerito e provato sul campo. Funziona tutto perfettamente! Comunque prudentemente tengo il Phantom sempre abbastanza vicino finchè non avrò abbastanza certezza che tutti i comandi funzionino sempre secondo le impostazioni!!!! Grazie ancora Mario
Originariamente inviato da Thore Visualizza il messaggio@Mario:
X Assegnare il failsafe all'interruttore di dx della radio,
Apri l'assistant
Apri la scheda Radio
In basso troverai il comando del "Control Mode" lettera "U".
Click sulla freccia dove c'è scritto Manual e selezioni Failsafe.
Occhio però che quanto detto va bene se la radio rimane sempre accesa e dentro il raggio di portata.
Se ti si dovesse spegnere o andare fuori portata si ritorna al video che Ti ho linkato qualche post fa.
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