annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni DJI PHANTOM

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vi prego rispondetemi...non so che pesci prendere sono ancora troppo inesperto...

    Ho visto il tutorial ma a me non dà lampeggi gialli e rossi va tutto bene solo che non rieso più ad avviare da radiocomando la procedura con lo switch di destra per la taratura bussola.

    Commenta


    • ) Eliche più rigide comportano che pregi e che difetti comportamentali al phantom?
      2) Eliche più morbide e flessibili che pregi e difetti portano al phantom?
      3) Eliche più larghe?
      cerco di essere il piu semplice possibile:
      1) eliche rigide , piu reattive , meno flessibilità = mantenimento prestazioni aerodinamiche in tutte le condizioni di carico strutturale .....e un po come avere i pneumatici ribassati sulla macchina, molto piu rigida e reattiva ,e stabile .
      2) eliche flessibili, normalmente pilotaggio piu morbibo, ma prestazioni aerodinamiche leggermente influenzate dal fatto che le pale un po si deformano...= pneumatici tradizionali a spalla alta .in curva puoi dondolare sotto carico.
      3) penso che tu intenda large= diametro piu grande vero? a parità di KV motore avri una portanza piu alt, ma assorbimenti piu alti, un leggero abbassamento dei giri, se abbassi gli S delle eliche potresti anche avere piu autonomia a parita di peso delle batterie es una 3s 3200 pesa come una 2s 5000 , normalmente anche se gli A sono piu alti passando da na 3s 3200 ad una 5000 2s acquisti un po di autonmia...sempre che le tue eliche vadano bene con quel motore

      PS il phantom lo sai mio parere personale va lasciato cosi..ma se vuoi provare a cambiare eliche tanto vale trovare/provare le 9"
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • Blade un GRAZIE immenso per le delucidazioni, che credimi per chi come me VUOLE imparare, occorrono sempre.

        Mi dici di provare le 9.. hai in mente un modello preciso?
        Googlando trovo un'infinità di 9, ma non saprei quale scegliere...
        Cerco, più autonomia.....

        GRAZIE

        Commenta


        • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
          cerco di essere il piu semplice possibile:
          1) eliche rigide , piu reattive , meno flessibilità = mantenimento prestazioni aerodinamiche in tutte le condizioni di carico strutturale .....e un po come avere i pneumatici ribassati sulla macchina, molto piu rigida e reattiva ,e stabile .
          2) eliche flessibili, normalmente pilotaggio piu morbibo, ma prestazioni aerodinamiche leggermente influenzate dal fatto che le pale un po si deformano...= pneumatici tradizionali a spalla alta .in curva puoi dondolare sotto carico.
          Blade le tue spiegazioni sono chiarissime! Mi domando se una maggiore rigidità delle eliche possa paradossalmente incrementare il jello in caso di sbilanciamento delle stesse...

          Commenta


          • Ho visto qua in Cina che oltre a vendere quelle normali slowflyer con foro da 8 mm sia 8" che 9" , vendono anche un altro con profilo tipo quelle per diametri più grandi 14-15" che hanno un rendimento migliore tipo quelle x l's800 DJI solo che bisogna cambiare i motori perché hanno il fissaggio a 2 viti

            Purtroppo dove trovare queste o quelle slowflyer 8-9 pollici dall'europa non saprei , io proverei a sfogliarmi o con un cerca su goodluckbuy

            Ps le 9 slowflyer x phantom quindi con foro da 8mm ma senza chiavetta hanno passo 4,7

            Invece alla domanda se le pale in Carbone più rigide possono dare effetto jello in linea di massima si , ma il problema del jello non è solo normalmente dato dalle eliche, loro come tutti i componenti dei nostri multicosi partecipano e più rigide sono più alte frequenze avrai , attenzione come hai detto tu si sta facendo riferimento a eliche sbilanciati.
            Attenzione non vorrei entrare nelle discussioni sui fenomeni aereoelastici , non stiamo lavorando alla Boeing o alla Bell
            Io preferirei fare le cose più semplici: cerchiamo di prendere eliche ben bilanciate o di bilanciarle questo sia che siano in carbone ,in legno, in plastica buona o scarsa che sia
            Ciao
            Ultima modifica di Blade-slap; 31 gennaio 14, 17:13.
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • Buongiorno,

              ma non c'è nessuna anima buona che mi da un consiglio

              Commenta


              • Grazie jjmbo per le info,

                Dunque i parametri non li vedo in quanto il sw non permette l'accesso alle schermate senza fare prima l'aggiornamento.
                Diversamente avrei dato un'occhiata ai valori impostati.
                Ma volevo sapere se, ad esempio, si deve ricalibrare imu e compass....poi i valori, credo quelli di default dovrebbero andare bene.
                Ora il phantom vola benissimo e non vorrei trovarmi un firmw aggiornato e in l'oggetto volante non piu' volante...

                Per le eliche ho provato le originali in carbonio.dopo una buona oretta di bilanciatura, arrivano completamente sbilanciate, le ho montate.vanno benissimo, il phantom mi sembra piu' reattivo e mi sembra risponda meglio anche alle turbolenze.
                Mi hanno detto che si possono provare la graupner 10*3,8 che vanno bene e ti permettono una maggiore autonomia.ma non ho trovato il foro da 8. Mi sa' che lo dovro' fare.....

                Grazie
                Ale

                Commenta


                • stai calmo...

                  Guardati quel video e prova
                  Dietro la semplicità c'è la genialità!

                  Commenta


                  • Ciao, intanto scaricati l'assistant 2.18 e fai l'aggiornamento al firmware 4.0.
                    scaricati i parametri di default per il phantom e importali sempre dall'assistant.
                    Sicuramente ti avvertirà che c'è da fare la ricalibrazione della bussola: sposta velocemente lo switch da gps-atti a manual fino a quando il led si accende di giallo fisso , ruota il phantom sul piano orrizzontale fino a quando il led diventa verde fisso . ora ruotalo tenendo con il led in su sul piano verticale fino a quando il led si spegne. Se ritorna a lampeggiare rosso devi rifare la procedura.
                    Ci ho perso anchio tempo a capire la prima volta , ora lo faccio tranquillamente. Ciao e buon divertimento.
                    DJI PHANTOM - GoPro Hero 4 BE - gimbal ARRIS CM2000 V5.0
                    DJI PHANTOM 3 PROFESSIONAL

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Circondati Visualizza il messaggio
                      Grazie jjmbo per le info,

                      Dunque i parametri non li vedo in quanto il sw non permette l'accesso alle schermate senza fare prima l'aggiornamento.
                      Diversamente avrei dato un'occhiata ai valori impostati.
                      Ma volevo sapere se, ad esempio, si deve ricalibrare imu e compass....poi i valori, credo quelli di default dovrebbero andare bene.
                      Ora il phantom vola benissimo e non vorrei trovarmi un firmw aggiornato e in l'oggetto volante non piu' volante...

                      Per le eliche ho provato le originali in carbonio.dopo una buona oretta di bilanciatura, arrivano completamente sbilanciate, le ho montate.vanno benissimo, il phantom mi sembra piu' reattivo e mi sembra risponda meglio anche alle turbolenze.
                      Mi hanno detto che si possono provare la graupner 10*3,8 che vanno bene e ti permettono una maggiore autonomia.ma non ho trovato il foro da 8. Mi sa' che lo dovro' fare.....

                      Grazie
                      Ale
                      io fino ad ora sono andato avanti con la 3.0 secondo il principio del non cambiare il cavallo vincente. Ma mi sa che ora dovrò fare un upgrade anche per non restare troppo indietro e per non dovere rinunciare a delle funzioni utili. Certamente dopo l'upgrade si dovrà rifare la calibrazione IMU e compass. Ma attento ai limit, però perche ho visto personalmente che settando per es. a 10m, ci sono dei problemi con l'andare avanti, non appena raggiungi la barriera dei 10m si blocca e perdi il contatto con il Phantom, rimane posteggiato lì in aria a 10m. Puoi solo spegnere la radio e sperare che ti vada in fail safe modus. Spero mettano a posto presto, io quando farò l'upgrade settero provvisoriamente i valori a 2000m o 3000m in modo da non aver questi problemi. Oppure aspetto ancora qualche settimana e seguo l'evoluzione...

                      Io con le graupner, non mi sono trovato bene, troppa poca efficienza, se poi hai un gimbal con un peso totale di 1300g come nel mio caso, con le graupner, riuscivo a stento ad alzarlo. Ora con le carbon, che hanno una lama molto più larga e simile alle eliche originali bianche, mi trovo molto molto meglio.
                      Phantom DJI + GoPro3 BE + Gimbal

                      Commenta


                      • Grazie ragazzi,

                        Scusate ma ero un pò preoccupato
                        Quindi aggiorno firmware carico parametri di default e riprovo a fare la procedura di taratura compass...

                        Vi aggiorno al più presto..grazie ancora...

                        Un'altra cosa se posso:

                        Vorrei crearmi un parallelo batterie mi consigliate di saldare i cavi dell'alimentazione supplementare sui cavi della batt. principale oppure direttamente sulle scheda madre?
                        Ultima modifica di Matteo78; 15 settembre 13, 10:15.

                        Commenta


                        • Informazioni DJI PHANTOM II -DJI PHANTOM VISION

                          Ho letto che la DJI vende il PHANTOM con uno sconto di 150 euro, sicuramente un prezzaccio, sicuramente appena viene disponibile faccio l'acquisto.
                          Purtroppo ho appena letto che questo sconto la DJI lo fa perche è prevista l'uscita di due nuove versioni, la DJI PHANTOM II -DJI PHANTOM VISION.
                          Qualcuno sa qualcosa in merito?
                          per quando l'uscita?
                          il prezzo?
                          Gianluca

                          Commenta


                          • Salve. Il mio case originale del phantom è pieno di crepe... Ho fatto solo un crash i primo giorni. Poi solo diversi smonta e rimonta....
                            Dovrei sostituirlo, ma a questo punto con qualcosa di più "versatile" mantenendo le stesse dimensioni... Cosa mi consigliate?


                            Inviato da iPhone usando Tapatalk

                            Commenta


                            • Dovrei sostituirlo, ma a questo punto con qualcosa di più "versatile" mantenendo più o meno le stesse dimensioni...
                              In sostanza andrebbe bene un f330, ma mi piacerebbe avere l'elettronica coperta e la possibilità di montare le eliche 10x3.8... La mia idea è quella di un 330 fisso o qualcosa di più grande (ma non troppo) richiudibile... Mantenendo un peso "sostenibile" dall'elettronica del phantom.
                              Cosa mi consigliate?


                              Inviato da iPhone usando Tapatalk

                              Commenta


                              • Grazie jjmbo,rodolfo per le info,

                                credo di aver tutte le informazioni per operare.Di per sè l'upgrade del firmware non è un problema e in genere è sempre consigliabile farlo per cui.......lo farò.Calibrazione compass e imu mi sembrano semplici, la Imu praticamente se la fà da solo mentre per la compass l'operazione è semplice.

                                Intanto grazie, e se qualcuno ha già operato sarebbe interessante sapere se tutto ha funzionato o se ci sono stati particolari problemi.


                                Ale

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X