annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni DJI PHANTOM

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da luigismith Visualizza il messaggio
    Dovrei sostituirlo, ma a questo punto con qualcosa di più "versatile" mantenendo più o meno le stesse dimensioni...
    In sostanza andrebbe bene un f330, ma mi piacerebbe avere l'elettronica coperta e la possibilità di montare le eliche 10x3.8... La mia idea è quella di un 330 fisso o qualcosa di più grande (ma non troppo) richiudibile... Mantenendo un peso "sostenibile" dall'elettronica del phantom.
    Cosa mi consigliate?


    Inviato da iPhone usando Tapatalk
    potresti prendere in considerazione questo
    ATG L600 X4 Carbon Fiber folding Frame [ATG L600 X4] - $69.99 : FOXTECH FPV SYSTEM
    https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

    Commenta


    • Originariamente inviato da Circondati Visualizza il messaggio
      Grazie jjmbo,rodolfo per le info,

      ...cut...

      Intanto grazie, e se qualcuno ha già operato sarebbe interessante sapere se tutto ha funzionato o se ci sono stati particolari problemi.

      Ale
      Ho installato il FW 4.00 senza problemi. Mi ha richiesto SOLO la calibrazione del Compass e NON quella della IMU (che però le ho fatto fare per scrupolo mio).
      Tutto è filato liscio. Oggi pom. dovrei fare il primo volo col nuovo FW.

      Commenta


      • ok thore,

        ma hai dovuto ricalibrare anche gli stick ?

        Commenta


        • Provato nuovo fw 4.0 sui phantom tutto ok :-) ottima la nuova funzione prova motori

          Commenta


          • Volevo segnalare che:
            Sul mio phantom è montata la naza M, ma c'è anche una versione naza M v2 che è evidentemente differente dalla precedente.
            Ora scaricando il software 2.18 mi ha chiesto immediatamente di effettuare l'upgrade alla ver.4.0 che però sulla naza M non và.
            Per cui, ho scaricato la versione 2.16 dell'assistant che non dovrebbe proporre tale aggiornamento e con questo dovrei finalmente riuscire ad entrare nei parametri.

            Risulta ?

            Ale

            Commenta


            • La M v1 diventa v2 sul phantom puoi montare tranquillamente il fw 4



              Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2 PRO
              DJI PHANTOM - GoPro Hero 4 BE - gimbal ARRIS CM2000 V5.0
              DJI PHANTOM 3 PROFESSIONAL

              Commenta


              • Calibrazione

                Originariamente inviato da paolo965 Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti..... sono riuscito a mettere un pezzetto di video con la prima prova del gimbal ARRIS CM 2000
                Ho fatto il confronto con un altro video fatto qualche giorno prima sempre nello stesso posto e all'incirca con le stesse condizioni (pessime) di vento (anzi.... nella prova gimbal era anche più forte)...
                Sono 4 minuti..... se vogliamo un po' noiosi, ma già fanno notare la differenza...
                Mi sembra che il gimbal abbia un leggero effetto jello... ma proverò a mettere supporti più morbidi e vedremo...
                Purtroppo al momento non sono riuscito a fare di meglio e mi scuso in anticipo per la scarsa qualità del video... (poco tempo e connessione pessima perchè sono fuori casa...)

                Per chi vuole dare un'occhiata..

                per favore avrei bisogno di un tuo consulto riguardo alla calibrazione dell'arris c2000...
                (chiaramante ringraziero' chiunque legga questo appello con l'intenzione di aiutarmi...)
                mi e' arrivato qualche giorno fa', l'ho collegato al pc con l'intenzione di abbassare l'angolo d'inclinazione ma avro' fatto qualche errore e si e' starato...adesso non masticando l'inglese non ho capito come va' fatta la calibrazione dell'accelerometro e del gyro...mi confonde la storia degli assi...ti sarei davvero grato se tu mi contattassi a sydyrom@gmail.com inviandomi il tuo cell per poterti chiamare, oppure se puoi scrivere la procedura...
                grazie in anticipo

                Commenta


                • Originariamente inviato da Circondati Visualizza il messaggio
                  ok thore,

                  ma hai dovuto ricalibrare anche gli stick ?
                  NEGATIVO. Solo il Compass e l'IMU (ma solo per mio scrupolo).
                  Gli stick erano perfetti.

                  Oggi pomeriggio fatto il volo di prova (Hovering e 10m di volato intorno alla HOME, solo una batteria): TUTTO OK.

                  Per i GAIN, l'aggiornamento ha lasciato gli stessi valori della 3.16 ma li ho reimpostati agli stessi valori e riscritti (sempre per scrupolo, forse eccessivo... ).

                  I Limiti non li ho provati. Non avevo tanto spazio recuperare il Phantom se fosse successo qualche cosa. Li proverò più in la, per adesso ho lasciato entrambe i valori a 2000m.

                  @sydyrom: aspetto la Arris da quasi una settimana. Ho preso quella nuova con la Alexmos originale. Tu quale hai?
                  Se hai la stessa mia, non appena l'avrò tra le mani (e sempre se non avrai risolto nel frattempo) vediamo come risolvere il problema.

                  Commenta


                  • il mio contributo con dji phantom aggiornato V4 con 2 batterie carrello dji maggiorato e arris scheda rossa. In attesa di capire il collegamento del pitch, dove viene indicata la porta x2 con la scheda upgrade dji( dove si manovra il pitch della zenmuse ), invece sul manuale arris e i video in giro le porte indicate sono L1 L2, mi è venuto di pensare che con le porte L1 e L2 ( L2 dovrebbe essere il roll) il movimento della camera è on-off, invece su x2 è passo - passo.
                    le persone del video sono i titolari della pista che mi ha autorizzato, e ovviamente sono coperto da assicurazione.
                    la ripresa è con gopro black a 720 50 frame.

                    GOPRO 3 - YouTube
                    Ultima modifica di helimod; 16 settembre 13, 20:40.

                    Commenta


                    • Bel video Helimod!

                      Quale Gimbal hai usato?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Thore Visualizza il messaggio
                        NEGATIVO. Solo il Compass e l'IMU (ma solo per mio scrupolo).
                        Gli stick erano perfetti.

                        Oggi pomeriggio fatto il volo di prova (Hovering e 10m di volato intorno alla HOME, solo una batteria): TUTTO OK.

                        Per i GAIN, l'aggiornamento ha lasciato gli stessi valori della 3.16 ma li ho reimpostati agli stessi valori e riscritti (sempre per scrupolo, forse eccessivo... ).

                        I Limiti non li ho provati. Non avevo tanto spazio recuperare il Phantom se fosse successo qualche cosa. Li proverò più in la, per adesso ho lasciato entrambe i valori a 2000m.

                        @sydyrom: aspetto la Arris da quasi una settimana. Ho preso quella nuova con la Alexmos originale. Tu quale hai?
                        Se hai la stessa mia, non appena l'avrò tra le mani (e sempre se non avrai risolto nel frattempo) vediamo come risolvere il problema.
                        dovrebbe essere l'utlima versione...quella da 329$...

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Thore Visualizza il messaggio
                          NEGATIVO. Solo il Compass e l'IMU (ma solo per mio scrupolo).
                          Gli stick erano perfetti.

                          Oggi pomeriggio fatto il volo di prova (Hovering e 10m di volato intorno alla HOME, solo una batteria): TUTTO OK.

                          Per i GAIN, l'aggiornamento ha lasciato gli stessi valori della 3.16 ma li ho reimpostati agli stessi valori e riscritti (sempre per scrupolo, forse eccessivo... ).

                          I Limiti non li ho provati. Non avevo tanto spazio recuperare il Phantom se fosse successo qualche cosa. Li proverò più in la, per adesso ho lasciato entrambe i valori a 2000m.

                          @sydyrom: aspetto la Arris da quasi una settimana. Ho preso quella nuova con la Alexmos originale. Tu quale hai?
                          Se hai la stessa mia, non appena l'avrò tra le mani (e sempre se non avrai risolto nel frattempo) vediamo come risolvere il problema.
                          a proposito...io con il firmware v4 devo variare i gain?...tieni conto che ho montato il gimbal e gopro hero3...che valori mi consigli o consigliate?...

                          Commenta


                          • Aggiungo di nuovo tre domande alle quali nessuno ancora mi ha risposto.

                            Vorrei sapere il peso in grammi delle gimbal complete di motori e mother board, camera ESCLUSA.

                            Trovo dati contrastanti googlando e quindi chiedo a voi...

                            Pare che la Arris CM2000 sia 195g.. ma su un sito l'ho trovata con peso 155????

                            La tarot Sembra pesare 195 g

                            La ZenMuse 230 g...

                            Potete confermarmi questi dati?

                            Commenta


                            • @Rodolfo61

                              l'informazione proviene da una assistenza di un distributore dji phantom (non so se lo posso dire diciamo inizia con H) che oggi al telefono mi ha comunicato di scaricare l'assistant 2.16 e di usarla al posto della 2.18 che mi obbligava all'aggiornamento del firm V 4.0

                              Ora a me in effetti serve l'assistant per attivare lo IOC e il failsafe per cui diciamo che la v.3.16 potrebbe anche andare bene. Sottolineo il fatto della naza M v2 in quanto lo ha proprio detto espressamente che un aggiornamento avrebbe creato una serie di problemi.

                              Non sono un esperto e riporto la notizia per come mi è stata data.

                              Ma dove posso vedere se la mia naza è o non è la v2 ?

                              Ale

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da caiusmarcus Visualizza il messaggio
                                Bel video Helimod!

                                Quale Gimbal hai usato?
                                La Arris CM 200 , il dji pesa con 2 batterie e prolunga, pattino rialzato e piastrine per le batterie esterne con gopro 3 e pale originali 1420 grammi circa, vola 8 minuti nel misto. Un po pesante e sul video si vede quando si avvicina al suolo, anche gli atterraggi in gps sono duri. Ora provo delle pale in carbonio e successivamente i motori t 2214 , cmq il peso non gli da troppi problemi ......anzi è un baccalà, sta li e non si muove, il pericolo sono solo le discese con pale originali.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X