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I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/
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ciao Thore
un ragazzo di Roma mi ha fatto vedere la confezione del Phantom in "offerta a 415" e ho visto delle cose che non conoscevo:
Due antenne che escono sotto più la bussola
Un circuito che è dentro la sede della batteria, forse la ricevente?
Il comando del 7° canale già montato
La conosci questa versione?
GiambattistaIl sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/
Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ...
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Rispondo ad entrambi:
Si, Giambattista.
La nuova versione del Phantom (chiamiamola 1.1 ) l'ha presa un mio collega.
Le modifiche che ho notato sono:
- 2 antenne al posto di una sola;
- Ogive delle eliche di diverso colore e dal diverso senso di avvitamento;
- Radio in MODE 2 ma con entrambi gli stick al centro;
- Levetta per 7ch già montata sul retro della TX;
Del circuito dentro la sede della batteria non me ne ero ancora accorto.
Se è piccolo (diciamo circa 2x1cm) potrebbe benissimo essere la ricevente ma devo vederla.
La Power board, vista la modifica del 7ch sulla TX, potrebbe essere già quella con la PMU V2 (limitata) ed i drive per la Zenmuse ma anche quì bisognerebbe smontare il coperchio del phantom.
Un comportamento DIVERSO della radio che ho notato è che, all'accensione, MANCA l'allarme sul comando motore.
Spiego meglio:
- TX (ver.1.0): MODE 2 con movimento verticale dello stick di SX svincolato. Se si accende la TX con lo stick in posizione DIVERSA DAL MINIMO, la radio suona e non si "accoppia" con la RX;
- TX (ver.1.1): MODE 2 con entrambe gli stick vincolati da molle. Se accendo la radio con gli stick al centro, la radio è SUBITO PRONTA e NON suona nessun allarme.
Questo differente comportamento fa diventare vecchie tutte le modalità trovate per riprendere il controllo del Phantom.
Adesso, potrebbe, RIPETO POTREBBE (perchè ancora non ho provato), essere possibile spegnere la radio (facendo partire il RTH) e poi (meglio durante i 20sec in cui il phantom è fermo a 20m sul punto HOME) accendere la radio e riprendere immediatamente il controllo.
Ho scritto "meglio quando il Phantom sta fermo" perché così capirete subito se siete voi a comandarlo o meno.
Spero di essere stato chiaro.
IMPORTANTE: ovviamente quanto scritto è VALIDO SOLO per i Phantom nuovi pagati 419. Per i primi modelli (costati BEN 600...tacci loro) VALE la procedura scritta in precedenza e riportata qualche post fa da Giambattista.Ultima modifica di Thore; 08 ottobre 13, 11:50.
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- TX (ver.1.0): MODE 2 con movimento verticale dello stick di SX svincolato. Se si accende la TX con lo stick in posizione DIVERSA DAL MINIMO, la radio suona e non si "accoppia" con la RX;
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Originariamente inviato da Thore Visualizza il messaggio
Spero di essere stato chiaro.
grazieIl sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/
Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ...
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Originariamente inviato da giambattista Visualizza il messaggiociao Thore
un ragazzo di Roma mi ha fatto vedere la confezione del Phantom in "offerta a 415" e ho visto delle cose che non conoscevo:
Due antenne che escono sotto più la bussola
Un circuito che è dentro la sede della batteria, forse la ricevente?
Il comando del 7° canale già montato
La conosci questa versione?
Giambattista
Qualcuno conosce una cronologia delle versioni abbastanza attendibile?
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Ciao Thore.. confermo tutto quello detto in quanto io lo acquistato sabato scorso con queste carateristiche..
p.s. sono il ragazzo che ti ha contattato in pm per quel problema.
Originariamente inviato da Thore Visualizza il messaggioRispondo ad entrambi:
Si, Giambattista.
La nuova versione del Phantom (chiamiamola 1.1 ) l'ha presa un mio collega.
Le modifiche che ho notato sono:
- 2 antenne al posto di una sola;
- Ogive delle eliche di diverso colore e dal diverso senso di avvitamento;
- Radio in MODE 2 ma con entrambi gli stick al centro;
- Levetta per 7ch già montata sul retro della TX;
Del circuito dentro la sede della batteria non me ne ero ancora accorto.
Se è piccolo (diciamo circa 2x1cm) potrebbe benissimo essere la ricevente ma devo vederla.
La Power board, vista la modifica del 7ch sulla TX, potrebbe essere già quella con la PMU V2 (limitata) ed i drive per la Zenmuse ma anche quì bisognerebbe smontare il coperchio del phantom.
Un comportamento DIVERSO della radio che ho notato è che, all'accensione, MANCA l'allarme sul comando motore.
Spiego meglio:
- TX (ver.1.0): MODE 2 con movimento verticale dello stick di SX svincolato. Se si accende la TX con lo stick in posizione DIVERSA DAL MINIMO, la radio suona e non si "accoppia" con la RX;
- TX (ver.1.1): MODE 2 con entrambe gli stick vincolati da molle. Se accendo la radio con gli stick al centro, la radio è SUBITO PRONTA e NON suona nessun allarme.
Questo differente comportamento fa diventare vecchie tutte le modalità trovate per riprendere il controllo del Phantom.
Adesso, potrebbe, RIPETO POTREBBE (perchè ancora non ho provato), essere possibile spegnere la radio (facendo partire il RTH) e poi (meglio durante i 20sec in cui il phantom è fermo a 20m sul punto HOME) accendere la radio e riprendere immediatamente il controllo.
Ho scritto "meglio quando il Phantom sta fermo" perché così capirete subito se siete voi a comandarlo o meno.
Spero di essere stato chiaro.
IMPORTANTE: ovviamente quanto scritto è VALIDO SOLO per i Phantom nuovi pagati 419. Per i primi modelli (costati BEN 600...tacci loro) VALE la procedura scritta in precedenza e riportata qualche post fa da Giambattista.
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- TX (ver.1.0): MODE 2 con movimento verticale dello stick di SX svincolato. Se si accende la TX con lo stick in posizione DIVERSA DAL MINIMO, la radio suona e non si "accoppia" con la RX;
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radiocomando phantom DJI
x VIDEOSCA
Originariamente inviato da videosca Visualizza il messaggiolevetta SX
regola lo IOC, ma quello che più ti interessa è la posizione HL cioè ritorno alla base.
Ma è importante che prima del decollo il lampeggio del led posteriore sia solo verde
in tal caso è stata memorozzata correttamente la posizione di decollo.
Tale posizione è utile se il modello si allontana troppo e non lo vedi più oppure non vedi in che direzione và. In questi casi porta la levetta su HL e porta indietro il Joystick di DX e il phantom torna sulla verticale di partenza poi rimetti le levetta su OFF.
Quella di destra : GPS navigazione assistita dal GPS la posizione più consigliabile.
ATTI : viene escluso il GPS ma l'assetto è mantenuto dai sensori più difficile il pilotaggio, consigliato solo in ambienti chiusi.
ATTI MAN : esclude tutti gli assist di assetto. pilolotaggio solo per esperti.
ciao ciao.
quindi la leva a SX la tengo su off e quando voglio farlo tornare la setto su HL.
La leva di DX la tengo sempre si GPS.
Sai dirmi se con il Phnatom dji riesco a portarlo su di 30 metri e a farlo rimanere fermo nella stessa posizione verticale senza vento?
Grazie mi sei statom davvero di grande aiuto, aspetto tua risposta.
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Originariamente inviato da videosca Visualizza il messaggioIn questi casi porta la levetta su HL e porta indietro il Joystick di DX e il phantom torna sulla verticale di partenza poi rimetti le levetta su OFF.Originariamente inviato da videosca Visualizza il messaggioATTI : viene escluso il GPS ma l'assetto è mantenuto dai sensori più difficile il pilotaggio, consigliato solo in ambienti chiusi.
ciao ciao.
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Originariamente inviato da JOJOBA Visualizza il messaggiox VIDEOSCA
Ti ringrazio,
quindi la leva a SX la tengo su off e quando voglio farlo tornare la setto su HL.
La leva di DX la tengo sempre si GPS.
Sai dirmi se con il Phnatom dji riesco a portarlo su di 30 metri e a farlo rimanere fermo nella stessa posizione verticale senza vento?
Grazie mi sei statom davvero di grande aiuto, aspetto tua risposta.
Io, prima di alzarlo, l'ho studiato qualche settimana e poi l'ho fatto con mille attenzioni, lontano da strade, case e, ovviamente, persone. E le mie riprese fanno ancora pena.
Sicuramente tu sei molto più bravo di me e brucerai i tempi.
In ogni caso buona fortuna.
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Il nuovissimo phantom1.1.1 monta la Naza V2 ( mortaci loro) , radio con doppia antenna compatibile furaba , eliche con ogive integrate, comando 7 ch , ad ogni modo su helipal c'e la descrizione completa. Ormai anche la V2 la svendono !!!!!!!!!!!
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Originariamente inviato da JOJOBA Visualizza il messaggiox VIDEOSCA
Ti ringrazio,
quindi la leva a SX la tengo su off e quando voglio farlo tornare la setto su HL.
La leva di DX la tengo sempre si GPS.
Sai dirmi se con il Phnatom dji riesco a portarlo su di 30 metri e a farlo rimanere fermo nella stessa posizione verticale senza vento?
Grazie mi sei statom davvero di grande aiuto, aspetto tua risposta.
Comunque non ci riuscirai a fare nulla da quello che hai detto, riuscirai solo a buttare i soldi del Phantom e della telecamera e magari, ripeto, a farti male
Vai da: http://www.zmodel.it/ e chiedigli di farti conoscere un aeromodellista, non costa niente e sicuramente ti darà una mano!
Oppure guarda questo video: ALLUVIONE PONTE DI PIAVE - RIPRESE AEREE DA DRONE - YouTube e contatta questi:
ACA Communication via Argine San Marco, 19 - Spresiano - Treviso
Alessandro +39 347 4198812 mail: email]alessandro@acacommunication.it[/email]
Consiglio spassionato di uno che è nato dalle tue parti
ciaoIl sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/
Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ...
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Originariamente inviato da alessio.pe78 Visualizza il messaggioGrazie a THORE abbiamo risolto......
GRAZIE MILLEEEE DELLA DISPONIBILITA....stasera appena rientro provo e ti faccio sapere....
Ciao
GiambattistaIl sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/
Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ...
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Certo.. appena arrivo a casa provo, se tutto e ok provo a scrivere la soluzione.
Originariamente inviato da giambattista Visualizza il messaggioAlessio voglio sapere anch'io, rendi pubblica la soluzione.
Ciao
Giambattista
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