annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Club Nuovo Hubsan x4 LED

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao Raga sono nuovo sul forum ho letto ed è molto interessante vorrei acquistare un hubsan ma non so proprio quale prendere io volevo quello con la videocamera migliore ma ci sono molti modelli ...giustamente vorrei il migliore al miglior prezzo ho visto da Amazon o banggood consigliatemi voi Raga poi giustamente vorrei prendere qualche batteria e ricambio illuminate mi ragazzi. ..e complimenti per il forum e davvero bello

    Commenta


    • Ah dimenticavo una cosa...
      Il vano delle batterie della radio, ha il classico foro per la vite di bloccaggio, ma la vite non c'era.
      Leggevo che l'ha scritto anche un altra persona nelle recensioni di amazon...quindi presumo sia normale ?
      mCX - mCX2 - N.E. DRACO - GW 9958 - Hubsan H107L

      Commenta


      • È vero, anche il mio tx era senza vite, ma ce l'ho messa uguale ;) sicuramente per casa una vitina che ci va, ce l'hai sicuramente


        Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

        Commenta


        • Ok

          Le lipo ho deciso che le prendo da HK (magazzino europeo)
          E vorrei prendere pure qualcosa per poter caricare 4-5 lipo contemporaneamente...cosa mi consigliate?

          Ho letto quasi tutta la discussione ma ho molta confusione su questo argomento...

          Volevo prendere l'imax b6...ma ho letto pareri discordanti...
          mCX - mCX2 - N.E. DRACO - GW 9958 - Hubsan H107L

          Commenta


          • ciao a tutti,non riesco a caricare le batterie del x4 provato sia da computer che da attacco usb x cellulare.qualche idea. grazie

            Commenta


            • Originariamente inviato da alex75it Visualizza il messaggio
              Ok

              Le lipo ho deciso che le prendo da HK (magazzino europeo)
              E vorrei prendere pure qualcosa per poter caricare 4-5 lipo contemporaneamente...cosa mi consigliate?

              Ho letto quasi tutta la discussione ma ho molta confusione su questo argomento...

              Volevo prendere l'imax b6...ma ho letto pareri discordanti...
              Quali lipo vuoi prendere da HK?
              Il tuo è il C con cam oppure il Led?

              L'imax B6 non ha l'alimentatore integrato, devi prendere il B6AC e assicurati che sia originale e non un clone..
              Se devi caricare solo le lipo dell'hubsan non so se ne vale la pena, con l'originale usb le carichi ugualmente...

              Ops ho visto dalla firma che hai il Led...
              Ricorda di invertire i cavi delle lipo HK..sono al contrario

              Commenta


              • ciao a tutti,

                mi succede una cosa un po' strana...
                dopo pochi secondi di volo il quadri comincia a lampeggiare e a perdere potenza... anche appena dopo aver caricato le batterie (ne ho due e lo fa con entrambe).
                La cosa strana è che ho provato con un alimentatore da banco e anche limitando a 5A (!) l'assorbimento vedo che comincia a lampeggiare... ho provato a smontare tutto per cercare qualche componente dissaldato (speravo fosse il partitore resistivo del battery monitor) ma niete, sembra tutto a posto.

                allora mi sorge un dubbio, forse ho rovinato io le batterie facendole scaricare troppo? ma è possibile o l'hubsan è "protetto"? cioè, quando comincia a lampeggiare è già troppo tardi o c'è ancora tempo? e quanto? ho cercato sul manuale senza trovare risposta...

                Commenta


                • Originariamente inviato da miky mouse Visualizza il messaggio
                  ciao a tutti,

                  mi succede una cosa un po' strana...
                  dopo pochi secondi di volo il quadri comincia a lampeggiare e a perdere potenza... anche appena dopo aver caricato le batterie (ne ho due e lo fa con entrambe).
                  La cosa strana è che ho provato con un alimentatore da banco e anche limitando a 5A (!) l'assorbimento vedo che comincia a lampeggiare... ho provato a smontare tutto per cercare qualche componente dissaldato (speravo fosse il partitore resistivo del battery monitor) ma niete, sembra tutto a posto.

                  allora mi sorge un dubbio, forse ho rovinato io le batterie facendole scaricare troppo? ma è possibile o l'hubsan è "protetto"? cioè, quando comincia a lampeggiare è già troppo tardi o c'è ancora tempo? e quanto? ho cercato sul manuale senza trovare risposta...
                  Misura con un tester la batteria prima, appena caricata e dopo..
                  La carica va fatta a 300ma circa...

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Chode Visualizza il messaggio
                    Misura con un tester la batteria prima, appena caricata e dopo..
                    La carica va fatta a 300ma circa...
                    appena caricata misuro 4,2v...non è semplice tenere i puntali sui contatti mentre girano le eliche e nello stesso tempo dando gas ma mi sembra che appena iniziano a girare i motori la batteria scende a 3v e qualcosa, e che i motori si fermano a 2,7v. ma appena i motori si fermano la batteria risale.

                    ma voi atterrate quando iniziano a lampeggiare i led o ormai è troppo tardi?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Chode Visualizza il messaggio
                      Quali lipo vuoi prendere da HK?
                      Il tuo è il C con cam oppure il Led?

                      L'imax B6 non ha l'alimentatore integrato, devi prendere il B6AC e assicurati che sia originale e non un clone..
                      Se devi caricare solo le lipo dell'hubsan non so se ne vale la pena, con l'originale usb le carichi ugualmente...

                      Ops ho visto dalla firma che hai il Led...
                      Ricorda di invertire i cavi delle lipo HK..sono al contrario
                      Si ho il Led.
                      Allora da HK vorrei prendere queste:

                      Turnigy nano-tech 260mAh 1S 35-70C Lipo Pack (QR Ladybird/Genius CP/Mini CP)

                      Oppure queste: (si ho letto che su queste da 300 va invertita la polarita')

                      Turnigy nano-tech 300mah 1S 45~90C Lipo Pack (Fits Nine Eagles Solo-Pro 100)

                      Pero' a questo punto credo che prendero' quelle da 240 da BG....ho letto che anche su RCGroups consigliano queste ultime come le migliori da usare con l'Hubsan X4...
                      poi visto che devo fare scorta di eliche, mi trovo e faccio 1 solo ordine:

                      5 x UDI U816 U816A Hubsan X4 RC Quadcopter 3.7V 240mAh Li-Po Battery -

                      Piuttosto il dubbio maggiore che ho, e' su quale soluzione scegliere per caricarne piu di una contemporaneamente.
                      Ho visto che ci sono vari cavetti multipli, pero' non sono tutti uguali.
                      Alcuni sono in serie (quindi dovrei necessariamente ogni volta collegare N batterie per quanti sono i cavetti)...altri in parallelo.
                      Inoltre alcuni hanno anche la presa per bilanciare le celle ed altri no...
                      Sarei orientato sul prendere il cavetto multiplo da collegare al carichino USB dell'X4, ma non vorrei che mi butti fuori uso le lipo dopo pochi cicli.

                      Al momento sto usando la lipo di scatola...ci avro' fatto 25 scariche e funge ancora bene....

                      Altra cosa...l'ho portato all'aperto in notturna, in modalita' expert con gli exp a 80....
                      divertimento assoluto

                      Ho gia' rotto un elica nera (A)...l'ho sostituita con quelle di riserva presenti nella confezione....dopo un po' l'ho rotta nuovamente Per non stare fermo ho montato una bianca (sempre A)....adesso il mio quad ha 3 eliche bianche e 1 nera
                      mCX - mCX2 - N.E. DRACO - GW 9958 - Hubsan H107L

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da miky mouse Visualizza il messaggio
                        appena caricata misuro 4,2v...non è semplice tenere i puntali sui contatti mentre girano le eliche e nello stesso tempo dando gas ma mi sembra che appena iniziano a girare i motori la batteria scende a 3v e qualcosa, e che i motori si fermano a 2,7v. ma appena i motori si fermano la batteria risale.

                        ma voi atterrate quando iniziano a lampeggiare i led o ormai è troppo tardi?
                        Di solito quando lampeggia ho ancora un po di tempo ..forse un minuto poi i motori calano e atterro.. (il tempo dipende dallo stato della batteria)

                        Commenta


                        • carica batteria

                          Scusate se faccio una domanda stupida o forse già trattata.
                          Sto caricando, con il cavetto originale ed un alimentatore usb da 1A, le batterie banggod da 380mah e 500mah.
                          Mi ci mette per ogni batteria circa 2 ore. Non vi sembra un po troppo?
                          Mi ricordavo che in 45 minuti circa si caricavano.
                          Le batterie sono tutte nuove.
                          Ne carico una per volta senza nessuno sdoppiatore.

                          grazie

                          Commenta


                          • Pure a me quella di scatola da 240mah me la carica in circa 45 minuti, usando carichino usb originale, attaccato in corrente col caricatore dell'iphone
                            Forse con queste ti ci impiega di piu' perche' sono piu' grosse di amperaggio .....
                            mCX - mCX2 - N.E. DRACO - GW 9958 - Hubsan H107L

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da alex75it Visualizza il messaggio
                              Pure a me quella di scatola da 240mah me la carica in circa 45 minuti, usando carichino usb originale, attaccato in corrente col caricatore dell'iphone
                              Forse con queste ti ci impiega di piu' perche' sono piu' grosse di amperaggio .....
                              Si ma addirittura quasi 3 ore mi sembra davvero troppo se pure fossero il doppio mi aspetterei 90 minuti.

                              stamattina 9:30- 12:30 per una da 380mah mi sembra davvero troppo è pur vero che il caricabatteria è da 1A.
                              Ma se usassi il pc quanto ci starebbe una giornata
                              Quant'è quello dell'iphone?

                              grazie

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Alfonzorossi Visualizza il messaggio
                                Quant'è quello dell'iphone?
                                1 Ampere
                                mCX - mCX2 - N.E. DRACO - GW 9958 - Hubsan H107L

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X