annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Club Nuovo Hubsan x4 LED

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da BiancoPerla Visualizza il messaggio
    Guarda tu cosa ti conviene fare, io lo lascerei in parallelo.
    Ricorda:
    In serie sei obbligato a collegare tutti i connettori ad ogni lipo, quindi se i connettori sono 5 e te hai solo 3 lipo scariche non puoi, o meglio, devi ponticellare i connettori senza lipo, in più devi aggiungere un connettore per il bilanciamento.
    In parallelo puoi collegare da 1 a 5 lipo, unica cosa che devi variare è la corrente di carica che invece nella serie rimane invariata ma cambia la tensione.
    La corrente da impostare in parallelo per delle lipo da 300mah è: 300ma per una, 600ma per due, 900ma per tre e cosi via.

    Spero ti sia utile


    Inviato dal mio GT-i9001 con Tapatalk 10.1
    Ottimo,grazie! Lascerò il cavetto così come sta

    Commenta


    • Videocamera che non registra

      Ciao a tutti ho un hubsan x4 h107c mi sta dando problemi con la registrazione video ,la luce rossa che indica l'inizio della ripresa continua a lampeggiare sempre se premo il bottoncino si spegne ma poi riprende a lampeggiare,nella sd crea la cartella ma all'interno non ci sono video ,vi è mai successo ?avete idea se il problema è risolvibile o devo mandarlo in assistenza ? grazie mille

      Commenta


      • Originariamente inviato da Max12Ts Visualizza il messaggio
        M'è venuto il dubbio riguardo a quel che hai scritto. Così per non sbagliare ho caricato 2 volte a 0.4A mettendo come limite i 400mAh di capacità e l'imax mi ha indicato la carica completa dopo 60 minuti circa, però gli mAh indicati eran tutt'e 2 le volte solo 360
        Dipende da un paio di cose: dalla scarica della lipo , magari non si é scaricata del tutto ( il freddo fa scendere molto il voltaggio della lipo e il modello la vede scarica prima, quando in realtà non lo é) oppure quando si caricano un po' più velocemente e non sono ottime pile, prendono di meno, prova a caricare a 300 e sicuramente ritornerai sui 400... Sempre però scaricandola nelle stesse conzizioni. Se cambi queste condizioni, tutto non regge più ;)

        Ciao


        Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

        Commenta


        • Originariamente inviato da BiancoPerla Visualizza il messaggio
          Guarda tu cosa ti conviene fare, io lo lascerei in parallelo.
          Ricorda:
          In serie sei obbligato a collegare tutti i connettori ad ogni lipo, quindi se i connettori sono 5 e te hai solo 3 lipo scariche non puoi, o meglio, devi ponticellare i connettori senza lipo, in più devi aggiungere un connettore per il bilanciamento.
          In parallelo puoi collegare da 1 a 5 lipo, unica cosa che devi variare è la corrente di carica che invece nella serie rimane invariata ma cambia la tensione.
          La corrente da impostare in parallelo per delle lipo da 300mah è: 300ma per una, 600ma per due, 900ma per tre e cosi via.

          Spero ti sia utile


          Inviato dal mio GT-i9001 con Tapatalk 10.1
          Chiedo scusa, sono inesperto in Lipo ma ho "qualche" nozione di elettronica .
          Siamo sicuri che si possono caricare le LiPo così brutalmente in parallelo?
          Non serve un separatore per evitare che le più cariche si scarichino sulle altre?
          Forse già le batterie contengono internamente la circuiteria necessaria?

          Lo chiedo anche perché ho preso il cavo parallelo 1x5 e non mi sono mai fidato a utilizzarlo perché mi sembrava (e forse è) un parallelo "brutale"!

          Commenta


          • Ciao, anche la penso come te, il discorso vale soprattutto se le lipo hanno una scarica defferenze, però se partiamo dal fatto de appena i led lampeggiano la scolleghiamo e facciamo cosi con tutte, la scarica è simile.
            In più le lipo hanno 2 momenti di carica, allinizio a corrente costante e verso la fine a tensione costante, questo porta, a fine carica, che la batteria regola la corrente di carica in automatico in base a quanto è piena, come le batteria al pb. Quindi non dovrebbe portare a nessun guasto, però anche io preferisco caricarne una alla volta.

            Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2

            Commenta


            • Originariamente inviato da BiancoPerla Visualizza il messaggio
              Ciao, anche la penso come te, il discorso vale soprattutto se le lipo hanno una scarica defferenze, però se partiamo dal fatto de appena i led lampeggiano la scolleghiamo e facciamo cosi con tutte, la scarica è simile.
              In più le lipo hanno 2 momenti di carica, allinizio a corrente costante e verso la fine a tensione costante, questo porta, a fine carica, che la batteria regola la corrente di carica in automatico in base a quanto è piena, come le batteria al pb. Quindi non dovrebbe portare a nessun guasto, però anche io preferisco caricarne una alla volta.

              Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
              riassumendo: fidarsi del parallelo è bene, nn fidarsi è meglio?
              col seriale è come se caricassi un pacco batt con 5 celle,(18,5v 380mha), quindi con la carica bilanciata per ogni cella senza rischio di sovraccariche, giusto? a parte le controindicazioni da te citate, ce ne sono altre?

              Commenta


              • Originariamente inviato da Max12Ts Visualizza il messaggio
                riassumendo: fidarsi del parallelo è bene, nn fidarsi è meglio?
                col seriale è come se caricassi un pacco batt con 5 celle,(18,5v 380mha), quindi con la carica bilanciata per ogni cella senza rischio di sovraccariche, giusto? a parte le controindicazioni da te citate, ce ne sono altre?
                Caeicandole in serie, è come dici tu, ovviamente con il bilanciamento. Il rischio del parallelo, della carica, si annulla.
                Avendo anche una differente scarica, in serie, ci penserà il cb a sistemare.

                Ps. Io preferisco caricare ogni batteria per sé.

                Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2

                Commenta


                • Ma se in seguito ad un impatto con una tenda (e successiva caduta), le quattro eliche girano ma il drone non riesce a staccarsi da terra, cosa può essere successo?
                  Ho controllato l'aggancio delle eliche... tutto ok. Ho provato a dare il gas al massimo tenendolo in mano, ma pare che i 4 motori girino alla stessa potenza.

                  E' possibile che un motore non si blocchi del tutto ma perda potenza? Perchè, da come si comporta, è come se uno dei 4 stia lavorando meno

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da SuperVins Visualizza il messaggio
                    Ma se in seguito ad un impatto con una tenda (e successiva caduta), le quattro eliche girano ma il drone non riesce a staccarsi da terra, cosa può essere successo?
                    Ho controllato l'aggancio delle eliche... tutto ok. Ho provato a dare il gas al massimo tenendolo in mano, ma pare che i 4 motori girino alla stessa potenza.

                    E' possibile che un motore non si blocchi del tutto ma perda potenza? Perchè, da come si comporta, è come se uno dei 4 stia lavorando meno
                    hai rimontato le eliche male
                    controlla i sensi di rotazione
                    www.ingress-firenze.it

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Hurry Visualizza il messaggio
                      hai rimontato le eliche male
                      controlla i sensi di rotazione


                      ma noooo!!!ogni volta che ne sganciavo una, la riagganciavo... quindi non è quello...

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da elnegrozumbon Visualizza il messaggio
                        Chiedo scusa, sono inesperto in Lipo ma ho "qualche" nozione di elettronica .
                        Siamo sicuri che si possono caricare le LiPo così brutalmente in parallelo?
                        Facciamo chiarezza su questo punto perché è molto importante e leggo delle vere e proprie cavolate in merito.
                        Le LiPo si possono mettere in parallelo, a differenza delle NiMh/NiCd dove non si deve fare, però ci sono delle condizioni da rispettare:
                        A) Le celle/pacchi devono essere dello stesso modello e produttore, ovviamente con la stessa capacità, preferibilmente dovrebbero essere dello stesso lotto.
                        B ) Le celle/pacchi devono essere preventivamente scaricate fino a 3.0 Volt (cella totalmente scarica) con equalizzazione, solo dopo aver eseguito questa operazione è possibile collegare in parallelo le celle/pacchi.
                        c) Una volta realizzato il parallelo combinare opportunamente i vari fili per l'equalizzazione, p.e. nel caso di due pacchi 3S mettere in parallelo tra loro i due connettori per l'equalizzazione, dopo aver fatto questa cosa caricare il pacco, con equalizzazione, fino al livello di stoccaggio (circa 3.8V per cella) se non lo usate subito oppure fate un carica full.

                        Una volta messe in parallelo le celle non vanno più staccate, a meno che non volete ottenere nuovamente dei pacchi singoli, è un grave errore usare due pacchi distinti per poi collegarli in parallelo, dopo la carica, al momento dell'uso, è un ottimo modo per ridurre la vita delle celle

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da SuperVins Visualizza il messaggio
                          ma noooo!!!ogni volta che ne sganciavo una, la riagganciavo... quindi non è quello...
                          se i motori girano e il quad non si muove/sbilancia/ecc/ecc o hai problemi ai motori o semplicemente le eliche sono state montate male.
                          durante la caduta si sino smontate?
                          www.ingress-firenze.it

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Hurry Visualizza il messaggio
                            se i motori girano e il quad non si muove/sbilancia/ecc/ecc o hai problemi ai motori o semplicemente le eliche sono state montate male.
                            durante la caduta si sino smontate?

                            Si è saltata un'elica, ma l'ho subito rimontata... ed è da li che poi non si è più alzato in volo. Per questo motivo ho testato le altre tre una ad una ma senza risultato. Adesso nel dargli gas, si solleva di un cm il lato sinistro e, toccando a terra con il lato destro, cammina in diagonale/laterale verso destra. L'elica che è partita nell'impatto è proprio la posteriore destra.

                            Andando per esclusione quindi, si tratterebbe di un problema al motore, giusto?
                            Ma è possibile che dopo un colpo un motore giri (anche forte) ma non abbastanza da dare la giusta potenza? Io so che i danni che possono subire sono di blocco totale, come mi è capitato ad un altro quad, ma non di perdita di capacità.

                            Commenta


                            • Come dice Hurry, controlla il senso di rotazione della pala che hai rimontato, la tua spiegazione di come si comporta indica proprio un elica invertita. Se anche fosse il motore "danneggiato" il quadri si alzerebbe da terra lo stesso ma andrebbe tutto di lato, il fatto invece che strusci indica che quel motore spinge verso il basso. Ergo hai montato un elica al contrario.
                              Il nuovo Wasoski

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da RZ_Alex Visualizza il messaggio
                                Come dice Hurry, controlla il senso di rotazione della pala che hai rimontato, la tua spiegazione di come si comporta indica proprio un elica invertita. Se anche fosse il motore "danneggiato" il quadri si alzerebbe da terra lo stesso ma andrebbe tutto di lato, il fatto invece che strusci indica che quel motore spinge verso il basso. Ergo hai montato un elica al contrario.
                                Pur essendo sicuro di non aver invertito le eliche (le ho guardate più e più volte), ho fatto il tentativo... nulla di fatto. Cioè ho invertito le nere (posteriori) ed ora accade esattamente quello che dicevi te... è come se si piantasse a terra perchè alcune eliche non spingono come dovrebbero.
                                Quindi il problema non è di eliche messe male.

                                Che sarà? Questi motorini possono davvero subire un calo di potenza senza bloccarsi definitivamente?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X