annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Club Nuovo Hubsan x4 LED

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • su ebay stanno 5€ l'uno.
    su banggood 2 motori a 2,36€ mi sembra.
    va bhe,li prendo su banggood.
    Per scoprire come funziona una cosa,il modo migliore è PIGIARE TUTTI I TASTI E TUTTE LE LEVE !!!!
    col motore staccato,si intende!!!

    Commenta


    • Ciao a tutti, ho deciso di affiancare al mio x4 un'altro modello (sempre hubsan, con tutte le sigle non ci capisco piu' niente), visto che il mio fa fatica a portarsi dietro la keycam 16 con lente 120, seppur priva di involucro e batteria.
      Quindi il modello deve avere:
      i motori piu' potenti, come il 107c credo
      se non ha la cam meglio tanto gli attacco la keycam
      costare poco...

      grazie a tutti!
      Ultima modifica di Al3eRtO; 04 febbraio 14, 19:28.

      Commenta


      • Originariamente inviato da Al3eRtO Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti, ho deciso di affiancare al mio x4 un'altro modello (sempre hubsan, con tutte le sigle non ci capisco piu' niente), visto che il mio fa fatica a portarsi dietro la keycam 16 con lente 120, seppur priva di involucro e batteria.
        Quindi il modello deve avere:
        i motori piu' potenti, come il 107c credo
        se non ha la cam meglio tanto gli attacco la keycam
        costare poco...

        grazie a tutti!
        Niente??

        Commenta


        • Non ti risponde nessuno perché questa discussione tratta di un ben specifico modello, se ti servono info diverse, apri una dissione apposita, grazie.

          Commenta


          • provate lipo da 380 mah 25C

            Ho poco fa provato le prime 4 lipo da 380 mah dopo le solite 240 mah, e volevo lasciare le mie prime impressioni a caldo.

            assetto: essendo la 380mah più lunga e più pesante della 240 mah, pensavo ci fosse da lavorare discretamente di trim per compensare, ma in realtà c'è al massimo da fare 1 click di trim niente di più e solo di rotazione e spostamento laterale. Il cavo della 380mah (almeno quella blu) è più corto, però essendo che è più lunga non c'è difficoltà nella manovra di attacco alla scheda, vi è però una sufficiente asimmetria successiva dei cavi che fa leggermente ruotare il quad, ma basta 1 click di trim per compensare. Il quad diventa più pesante, quindi se inizia una traslazione orizzontale, ed è più facile che la inizi, il quad non si ferma, quindi bisogna dargli un colpo di stick contrario. Nel complesso, variazione contenuta.

            autonomia: migliora di max 3 minuti, però devo considerare che ho ancora i primi motori, 3 dei quali si erano insaccati per un crash (non giravano più le eliche e uno si era crepato sul fondo) e che poi avevo riparato degnamente perché son tornati al 98% come prima, però tra poco saranno da cambiare, difatti ho estrema difficoltà a volare in normal mode perché quasi non ce la fa. In più le pale sono leggermente rovinate. Quindi aumento di autonomia più che positivo.

            peso: pesano 1.3 g più di quelle da 240mah di stock, e non è poco, soprattutto se come me gli si attacca sotto una cam come la 808 (io ho l'X4 H107L).

            Senza niente di aggiunto, quindi preso l'X4 così com'è, il peso aumentato si sente nella reattività, nell'accelerazione e un po' nella velocità max, e nell'inerzia quando si deve fare un repentino cambio di assetto, come lo stoppare il quad che viaggia a tutta in expert mode; in questo caso chiaramente impiega un po' di più a fermarsi. Idem la velocità di ascesa si riduce, non quella di discesa , quando per fermarlo ad un'altezza specifica bisogna compensare molto in anticipo di throttle. Tutto questo si traduce in un maggior consumo di energia. Nel complesso è comunque positivo.

            Con l'aggiunta della cam 808 (senza involucro, per un super-ridotto peso totale di soli 10 g (!) compresi l'attacco e lo spessore anti-vibrazione (!) fa una discreta fatica, soprattutto a recuperare da una riduzione di quota repentina, c'è il rischio di piantarsi al suolo. Inoltre quando manca 1 minuto a fine carica, per salire bisogna dare il 100% di throttle. L'autonomia aumenta comunque di 1 minuto, e non è poco considerando il numero di max 3-3.5 minuti che si riescono a fare con una lipo stock da 240mah nuova e con il quad al meglio delle condizioni (motore ed eliche) che altrimenti si ridurrebbe a 2 minuti. Quindi positivo.


            Conclusione (personale, e tenendo conto del test con un X4 un po' provato):
            ho letto che c'è chi usa lipo con amperaggi ancora superiori, però già con una 380 mah la differenza di peso si sente. Bisogna accettare un compromesso, aumento di autonomia in cambio di una riduzione di reattività, e prestazioni. Di conseguenza con una lipo di amperaggio superiore, voli per più tempo, ma ti diverti di meno, almeno con l'H107L, immagino invece che con un H107C che ha motori più potenti si senta decisamente meno questa differenza, a tutto vantaggio sia del divertimento che dell'autonomia.
            Detto ciò, son comunque contento dell'acquisto, se voglio correre e fare lo spericolato uso le 240 mah, se voglio più autonomia uso le 380 mah dove con le quali le prestazioni rimangono comunque accettabili. Perciò il bilancio è positivo.
            v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

            Commenta


            • Io a quelle blu ho tolto il termoretraibile, così sfinano un pelino ed entrano meglio, poi forse recupero anche qualche decimo di grammo

              Ciao

              Commenta


              • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                Io a quelle blu ho tolto il termoretraibile, così sfinano un pelino ed entrano meglio, poi forse recupero anche qualche decimo di grammo

                Ciao
                Ciao.
                Giusto! Togliendolo ci sono particolari accorgimenti da prendere? Ehm, che scopo ha attorno alla lipo? Capisco fosse più di 1 cella..
                v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

                Commenta


                • Originariamente inviato da Tiashi Visualizza il messaggio
                  Ciao.
                  Giusto! Togliendolo ci sono particolari accorgimenti da prendere? Ehm, che scopo ha attorno alla lipo? Capisco fosse più di 1 cella..
                  Riesci ad infilarle e sfilarle meglio... io avevo fatto una mini recensione delle 380 parecchi mesi fa quando mi arrivarono, per me le migliori come peso/prestazioni restano le nanotech 300 45/90
                  I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da fabryd Visualizza il messaggio
                    Riesci ad infilarle e sfilarle meglio... io avevo fatto una mini recensione delle 380 parecchi mesi fa quando mi arrivarono
                    Non lo sapevo, scusa se l'ho fatta pure io, volevo cogliere l'esperienza personale del momento finché era ancora calda (la batteria ).
                    Non ho capito, intendevo sapere a che serve questo termorestringente attorno alla batteria, non credo che serva a infilarle e sfilarle meglio .. o sì?
                    Peccato perché mi piacevano blu, però mi sa che lo tolgo così guadagno poco ma guadagno in leggerezza.

                    per me le migliori come peso/prestazioni restano le nanotech 300 45/90
                    Ecco, giusto, cercavo proprio poco fa le 30C e le 45C! da 380mah però. Quindi mi sa che le 300 da 45C/90C (giusto), sono da fuoco!
                    Ultima modifica di Tiashi; 09 febbraio 14, 00:29.
                    v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Tiashi Visualizza il messaggio
                      Non lo sapevo, scusa se l'ho fatta pure io, volevo cogliere l'esperienza personale del momento finché era ancora calda (la batteria ).
                      Non ho capito, intendevo sapere a che serve questo termorestringente attorno alla batteria, non credo che serva a infilarle e sfilarle meglio .. o sì?
                      Peccato perché mi piacevano blu, però mi sa che lo tolgo così guadagno poco ma guadagno in leggerezza.



                      Ecco, giusto, cercavo proprio poco fa le 30C e le 45C! da 380mah però. Quindi mi sa che le 300 da 45C/90C (giusto), sono da fuoco!
                      E mica devi scusarti, e' bello conoscere piu pareri! Io non ne parlavo benissimo anche perche ho letto sul forum rcgroups che sbilanciano l'x4 verso il posteriore e dopo un po cuociono i motori dietro, quindi le ho usate pochissimo
                      I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da fabryd Visualizza il messaggio
                        E mica devi scusarti, e' bello conoscere piu pareri! Io non ne parlavo benissimo anche perche ho letto sul forum rcgroups che sbilanciano l'x4 verso il posteriore e dopo un po cuociono i motori dietro, quindi le ho usate pochissimo
                        Se così fosse, si potrebbe ovviare posizionando un peso di 0.2 g (il peso della termorestrintente blu che ho tolto) nel buco della vite del muso.. potrebbe essere una soluzione. Dovrebbe bilanciare adeguatamente
                        v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da fabryd Visualizza il messaggio
                          E mica devi scusarti, e' bello conoscere piu pareri! Io non ne parlavo benissimo anche perche ho letto sul forum rcgroups che sbilanciano l'x4 verso il posteriore e dopo un po cuociono i motori dietro, quindi le ho usate pochissimo
                          Io le 380mah le uso da un pó e non ho cotto nulla, però c'è da dire che non ho mai caricato l'x4 come un mulo con keycam e altro (se volete la fotocamera prendete il 107c/d ma evitate di montarci su la gopro :p ), inoltre confermo che basta una tacca di trim (quindi tutto questo sbilanciamento non c'è) e che parliamo di 1 grammo e rotti con tutto il retraibile, togliendolo come consigliato da zott, scendiamo di peso.

                          Considerate che la protezione eliche venduta da hubsan pesa di più di 1 grammo, di conseguenza se la differenza di peso delle lipo da 240mah a 380mah fa tutto questo danno la protezione lo fa sciogliere in volo?...

                          Imho sono molti di più quelli che cambiano i motorini inseguito a danni provocati dai vari crush, che quelli che li sostituiscono per usura vera e propria, anche perche in quel caso vanno cambiati tutti e 4 contemporaneamente e non solo una parte altrimenti è l'x4 resta inguidabile.
                          Ultima modifica di pincopaolino; 09 febbraio 14, 10:27.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da pincopaolino Visualizza il messaggio
                            Io le 380mah le uso da un pó e non ho cotto nulla, però c'è da dire che non ho mai caricato l'x4 come un mulo con keycam e altro (se volete la fotocamera prendete il 107c/d ma evitate di montarci su la gopro :p ), inoltre confermo che basta una tacca di trim (quindi tutto questo sbilanciamento non c'è) e che parliamo di 1 grammo e rotti con tutto il retraibile, togliendolo come consigliato da zott, scendiamo di peso.

                            Considerate che la protezione eliche venduta da hubsan pesa di più di 1 grammo, di conseguenza se la differenza di peso delle lipo da 240mah a 380mah fa tutto questo danno la protezione lo fa sciogliere in volo?...

                            Imho sono molti di più quelli che cambiano i motorini inseguito a danni provocati dai vari crush, che quelli che li sostituiscono per usura vera e propria, anche perche in quel caso vanno cambiati tutti e 4 contemporaneamente e non solo una parte altrimenti è l'x4 resta inguidabile.
                            Sì confermo, oggi ho fatto altre 4 da 380 mah, senza la termorestringente e si sente già la differenza. Tra l'altro c'era pure vento, son stato sempre in expert e si sono comportate molto bene. Trim nemmeno toccato.
                            v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

                            Commenta


                            • Il mio ricordo che era molto sbilanciato, forse avevo preso delle 380 tarocche da banggood
                              Non si tratta di 0.2g, pesano 2g piu delle nanotech (che sono molto performanti come c) e 3 g piu delle 240
                              I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/

                              Commenta


                              • Ragazzi, ma le 500 che vende Banggood, sono un po troppo pesantine, vero?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X