annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Club Nuovo Hubsan x4 LED

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da fabryd Visualizza il messaggio
    Il mio ricordo che era molto sbilanciato, forse avevo preso delle 380 tarocche da banggood
    Non si tratta di 0.2g, pesano 2g piu delle nanotech (che sono molto performanti come c) e 3 g piu delle 240
    Le 380mah pesano 1,4 grammi più delle 240mah non 3 grammi, senza offesa ma o ricordi male o parli per sentito dire come tu stesso hai ammesso pochi post su.

    Comunque sia le 380mah vanno alla grande e tra virgolette "sono stato uno tra i primi a ritirare le nanotech 300mah 45c e a provarle infatti so che vanno invertiti i fili degli spinotti" (per verificare quanto affermo basta andare a ritroso nella discussione dell x4) in tutto questo le 380mah le preferisco a quest'ultime dato che non noto questo grande calo di prestazioni e non disdegno un paio di minuti d'autonomia in più.
    Ultima modifica di pincopaolino; 09 febbraio 14, 18:59.

    Commenta


    • Originariamente inviato da pincopaolino Visualizza il messaggio
      Le 380mah pesano 1,4 grammi più delle 240mah non 3 grammi, senza offesa ma o ricordi male o parli per sentito dire come tu stesso hai ammesso pochi post su.

      Comunque sia le 380mah vanno alla grande e tra virgolette "sono stato uno tra i primi a ritirare le nanotech 300mah 45c e a provarle infatti so che vanno invertiti i fili degli spinotti" (per verificare quanto affermo basta andare a ritroso nella discussione dell x4) in tutto questo le 380mah le preferisco a quest'ultime dato che non noto questo grande calo di prestazioni e non disdegno un paio di minuti d'autonomia in più.
      Guarda che le ho pesate 1 minuto prima di scrivere il post, con la bilancia digitale, le mie pesano cosi, evidentemente ci sono piu versioni di quelle batterie, prima di affermare che parlo per sentito dire, datti una bella regolata!!!!!
      I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/

      Commenta


      • Info

        Originariamente inviato da pincopaolino Visualizza il messaggio
        Le 380mah pesano 1,4 grammi più delle 240mah non 3 grammi, senza offesa ma o ricordi male o parli per sentito dire come tu stesso hai ammesso pochi post su.

        Comunque sia le 380mah vanno alla grande e tra virgolette "sono stato uno tra i primi a ritirare le nanotech 300mah 45c e a provarle infatti so che vanno invertiti i fili degli spinotti" (per verificare quanto affermo basta andare a ritroso nella discussione dell x4) in tutto questo le 380mah le preferisco a quest'ultime dato che non noto questo grande calo di prestazioni e non disdegno un paio di minuti d'autonomia in più.

        Ciao a tutti. Mi sono deciso ad acquistare un X4 ma sono un pò confuso sulla quantità di lettere. Quale modello mi consigliatè e dove posso prenderlo a buon prezzo.

        Commenta


        • Originariamente inviato da fabryd Visualizza il messaggio
          Il mio ricordo che era molto sbilanciato
          Originariamente inviato da fabryd Visualizza il messaggio
          ho letto sul forum rcgroups che sbilanciano l'x4
          Ciccio sei tu che parli per sentito dire, quindi forse la regolata dovresti dartela tu prima di parlare per sentito dire, come la storiella "l'amico di un mio amico mi ha detto" faresti bene a provare di persona come il sottoscritto, per il peso se leggi post su siamo in 2 ad affermare una differenza di 1,3 / 1,4 grammi evidentemente le tue sono al piombo, stesso discorso per lo sbilanciamento una tacca di trim e tutto torna in linea.
          Ultima modifica di pincopaolino; 09 febbraio 14, 19:21.

          Commenta


          • Questo e' il peso delle mie, altro non so dirti e la prova l'ho fatta perche avevo detto che il mio era sbilanciato
            Il mio voleva solo essere un consiglio su quello che ho constatato io, non volevo entrare in polemica con nessuno





            I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/

            Commenta


            • Originariamente inviato da faustoavel Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti. Mi sono deciso ad acquistare un X4 ma sono un pò confuso sulla quantità di lettere. Quale modello mi consigliatè e dove posso prenderlo a buon prezzo.
              Allora il 107L e quello che stiamo usando qui, praticamente ha i led e basta, logicamente prendi il modello V2
              Sigla esatta 107L V2, se poi voi quello con la telecamerina è il 107C però non si le altre differenze tra quello con la cam hd e quello no..


              Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

              Commenta


              • Salve a tutti,
                io ho un hubsan H107C con camera HD.

                La mia domanda: è possibile montare batterie per cellulari su tale modello? La cosa che alletta è che lavorano sullo stesso voltaggio, ovvero 3.7V.

                Aggiungo che attualmente volo con le 380 e mi trovo molto bene; appena posso mi prendo quelle da 500 su banggood.

                Saluti

                Commenta


                • Originariamente inviato da fabryd Visualizza il messaggio
                  Questo e' il peso delle mie, altro non so dirti e la prova l'ho fatta perche avevo detto che il mio era sbilanciato
                  Il mio voleva solo essere un consiglio su quello che ho constatato io, non volevo entrare in polemica con nessuno





                  Idem il fatto è che se collaboriamo e ci scambiamo opinioni personali sono felicissimo di farlo, su RC groups c'è gente esperta come dei nabbi assurdi tutto il mondo è paese, basti pensare che seguendo i consigli su rcgroups ho comprato 300 modelli di palini dati per miracolosi su x4 per scoprire che gli originali (bianchi e neri) sono i migliori per resa ma troppo delicati, mentre quelli ladybird offrono il miglior compromesso resistenza prestazioni e quelli dell'UDI sono i peggiori sotto il profilo prestazioni ma i più resistenti, questo giusto per dire che se ne dicono tante ma se non provi da te si fa solo confusione.

                  Le 380 su RCgrups le sconsigliavano e anch'io qui sul forum ma dopo un lungo periodo di test mi ci sto trovando benissimo ma ovviamente è una valutazione soggettiva cercando di essere il piu oggettivo possibile dato che ho provato vari tipi di lipo sul moscerino, ovviamente liberissimo di dire ognuno la sua però se mi vieni a dire "le ho usate pochissimo perche ho letto su rcgroups" capisci bene che preferirei un affermazione per esperienza personale, tutto qua senza offesa e senza polemica.

                  Tornando al peso se qualche grammo è cosi deleterio per i motorini anche la protezione per le eliche sarebbe da evitare dato che comunque sia è un peso aggiuntivo e incide pure sulla resistenza affaticando sicuramente i motorini, ma in molti la usano senza lamentare problemi di alcun genere.
                  Ultima modifica di pincopaolino; 09 febbraio 14, 19:48.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da pincopaolino Visualizza il messaggio
                    Idem il fatto è che se collaboriamo e ci scambiamo opinioni personali sono felicissimo di farlo, su RC groups c'è gente esperta come dei nabbi assurdi tutto il mondo è paese, basti pensare che seguendo i consigli su rcgroups ho comprato 300 modelli di palini dati per miracolosi su x4 per scoprire che gli originali (bianchi e neri) sono i migliori per resa ma troppo delicati, mentre quelli ladybird offrono il miglior compromesso resistenza prestazioni e quelli dell'UDI sono i peggiori sotto il profilo prestazioni ma i più resistenti, questo giusto per dire che se ne dicono tante ma se non provi da te si fa solo confusione.

                    Le 380 su RCgrups le sconsigliavano e anch'io qui sul forum ma dopo un lungo periodo di test mi ci sto trovando benissimo ma ovviamente è una valutazione soggettiva cercando di essere il piu oggettivo possibile dato che ho provato vari tipi di lipo sul moscerino, ovviamente liberissimo di dire ognuno la sua però se mi vieni a dire le ho usate pochissimo perche ho letto su rcgroups capisci bene che preferirei che faresti certe affermazioni per esperienza personale, tutto qua senza offesa e senza polemica.
                    Figurati, ma come hai visto nelle foto le mie pesano cosi e di voli e test ne ho fatti a bizzeffe, cronometrando anche il tutto per la durata. Evidentemente ci sono parecchie differenze tra le stesse batterie. Test fatti non solo sui 2 x4 che ho, uno L e uno vecchio tipo, ma anche su altri microquad tipo mjx x100, per questo mi sono urtato quando mi hai detto che non facevo prove, anzi forse ne faccio troppe!!!
                    Rientrata tutta la questione, fuori il calumet della pace.... un caffe lo prendo volentieri con te
                    I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da fabryd Visualizza il messaggio
                      Figurati, ma come hai visto nelle foto le mie pesano cosi e di voli e test ne ho fatti a bizzeffe, cronometrando anche il tutto per la durata. Evidentemente ci sono parecchie differenze tra le stesse batterie. Test fatti non solo sui 2 x4 che ho, uno L e uno vecchio tipo, ma anche su altri microquad tipo mjx x100, per questo mi sono urtato quando mi hai detto che non facevo prove, anzi forse ne faccio troppe!!!
                      Rientrata tutta la questione, fuori il calumet della pace.... un caffe lo prendo volentieri con te
                      Tornando al peso se qualche grammo è cosi deleterio per i motorini anche la protezione per le eliche sarebbe da evitare dato che comunque sia è un peso aggiuntivo e incide pure sulla resistenza affaticando sicuramente i motorini, ma in molti la usano senza lamentare problemi di alcun genere.

                      Per il resto se passi da Palermo avoglia di caffè che possiamo prenderci, l'importante è chiarirsi cosa che su un forum molto spesso riesce male, di presenza sarebbe tutto diverso, scusami se ho dubitato delle tue affermazioni ora che ricordo i tuoi test con le lipo in passato li ho seguiti e apprezzati qui sul forum ;)

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da fabryd Visualizza il messaggio
                        Questo e' il peso delle mie, altro non so dirti e la prova l'ho fatta perche avevo detto che il mio era sbilanciato
                        Il mio voleva solo essere un consiglio su quello che ho constatato io, non volevo entrare in polemica con nessuno





                        Non mi trovo con queste misure, tra l'altro gli 0.2 g a cui mi riferivo erano quelli della termorestringente blu. Inoltre confermo, alla seconda misura che ho fatto delle 380mah (con termorestringente) gli 1.4 g in più e non gli 1.3 dati alla prima misura del mio bilancino. Difatti alla seconda mi ha misurato 10.1 g, e non 10 della prima, contro gli 8.7 g (non so come fai ad avere 7.8) della 240mah di stock. Ne rimisuro ora 2 da 240, e mi da 8.5-6 g per una e 8.7 g per l'altra. Misuro ora una 380 mah (senza termorestringente) e dovrebbe darmi 9.9 g (10.1 -0.2 di termor.), e confermo, 9.9 g.

                        Per quanto riguarda il calo di prestazioni, in effetti qualcosina ho notato pur io oggi dopo credo circa 3 minuti (ma è molto approssimativo perché non ero attento). Non l'ho scritto nel mio precedente perché non ne ero sicuro, però se sento questa voce .. verificherò la prossima volta leggendo quanto throttle mi serve per restare in hovering stazionario.. e vediamo. Comunque mi trovo bene.

                        Ps: non è che con l'uso le lipo aumentano progressivamente di peso?
                        Ultima modifica di Tiashi; 09 febbraio 14, 21:08.
                        v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

                        Commenta


                        • Occhio che il freddo incide tantissimo sulla resa delle lipo, specialmente su lipine così piccole, probabile anche un calo del 40% ! Se fate delle prove all'aperto e fa freddo, tenete in tasca per qualche minuto la pila e poi usatela subito.

                          Ciao ;)


                          Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Tiashi Visualizza il messaggio
                            Ps: non è che con l'uso le lipo aumentano progressivamente di peso?

                            dubito fortemente di questa possibilità ...

                            Commenta


                            • Scusate cambio un istante discorso, sempre in topic. E' un mese che piove, e non si riesce più a volare. E mi sono stufato, , quindi visto che siamo ingegnosi tutti, ho deciso che voglio volare anche con la pioggia, o comunque fare un test. Sto quindi approntando l'X4 per un test di volo sotto la pioggia, magari potrei pure fare un video (anche se non ho un caschetto con attacco cam e sono da solo, quindi mi devo accontentare di quello che riesco a fare). Con un eli è quasi impossibile, ma a un quad, soprattutto se piccolo, si può pensare di fare un impermeabilino
                              Dai, è troppo che piove, e ce ne sarà ancora per una settimana, son stufo, bisogna volare anche con la pioggia.

                              Come? La parte più difficile è l'isolamento dei motori, quindi grasso sul foro di uscita dell'albero, e poi un nylon ultrasottile che copre tutto compresi i motori, con un buco per l'albero fatto con uno spillo.
                              Ultima modifica di Tiashi; 10 febbraio 14, 12:29.
                              v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Tiashi Visualizza il messaggio
                                Scusate cambio un istante discorso, sempre in topic. E' un mese che piove, e non si riesce più a volare. E mi sono stufato, , quindi visto che siamo ingegnosi tutti, ho deciso che voglio volare anche con la pioggia, o comunque fare un test. Sto quindi approntando l'X4 per un test di volo sotto la pioggia, magari potrei pure fare un video (anche se non ho un caschetto con attacco cam e sono da solo, quindi mi devo accontentare di quello che riesco a fare). Con un eli è quasi impossibile, ma a un quad, soprattutto se piccolo, si può pensare di fare un impermeabilino
                                Dai, è troppo che piove, e ce ne sarà ancora per una settimana, son stufo, bisogna volare anche con la pioggia.


                                I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X