annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Club Nuovo Hubsan x4 LED

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Tiashi Visualizza il messaggio
    Ah ecco, sennò mi era sfuggita qualche legge di Fisica.





    Aspettando la risposta di il_Zott, posta così la trovo una domanda interessante. In teoria sì, oltre al fatto che credo amplifichi pure la differenza di potenza tra i motori di lati diversi portandoli agli estremi (ad esempio per l'imbardata a sx la potenza ai motori di destra potrebbe essere superiore mentre quella di sinistra inferiore, rispetto alla modalità normale, ipotizzo), chissà se davvero porta i motori al massimo possibile. Ma forse sì, per la verifica basta provarli collegandoli direttamente alla lipo, no?

    Purtroppo non ho ancora il quad.. Mi stavo informando prima di acquistarlo.. Essendo indeciso fra questo e il V222 della WLtoys cercavo ci capire i pregi e i difetti di ognuno!

    Commenta


    • Originariamente inviato da Looper Visualizza il messaggio
      Purtroppo non ho ancora il quad.. Mi stavo informando prima di acquistarlo.. Essendo indeciso fra questo e il V222 della WLtoys cercavo ci capire i pregi e i difetti di ognuno!
      Io ho provato i motori direttamente sulle lipo, direi che in modalità expert danno il massimo.

      Secondo me: dipende da che dimensioni preferisci. Mi pare che anche l'altro, senza protezioni, abbia delle buone prestazioni. Io preferisco le dimensioni miniaturizzate, però dovessi prendere un quad più grandino, per rapporto qualità prezzo su quello della wl toys ci farei un pensierino. Se vuoi la cam, per entrambi c'è la possibilità.
      Ciao!
      v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

      Commenta


      • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
        Esatto, come dice eaman, continua a camminare inclinato... ;)
        Non mi pare si possa disabilitare la funzione autolevel.
        La funzione expert/normal è praticante un dual rate classico, in normal voli con le corse fino al 60 %, in expert puoi arrivare al 100%, quindi il zanzarino diventa molto più reattivo; le corse nelle
        due modalità si possono settare entro dei limiti.

        Ciao


        Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
        Facciamo 3 modalità ;)

        1) modalità Normal exp (per chi non lo sapesse regolabili da radio) impostati da fabbrica al 60%

        2) modalità Expert exp 100% e flip manuali off


        3)modalità Expert flip manuali on

        Non ho il nano qx, ma quando usci ho letto molto a riguardo e veniva descritto dalla blade in maniera non troppo chiara come rivoluzionario ma alle nostre domande su dettagli specifici gli importatori facero scena muta invitandoci a leggere sul sito ufficiale (questi interventi sono ancora visibili sul 3d ufficiale qui sul barone) ma detta in parole povere se non erro è pari pari identico all'x4 e che io sappia non ha la possibilità di eliminare l'auto livellamento (inteso che senza toccare gli stick non si autolivella) dato che anch'esso si basa su accelerometri, ma bensì loro intendono con la modalità agility l'equivalente della modalità expert + flip manuali dell'hubsan, ossia permette di fare i flip in manuale quindi acro.

        Qui maggiori info sul nano qx http://www.baronerosso.it/forum/elim...e-nano-qx.html
        Ultima modifica di pincopaolino; 20 febbraio 14, 11:02.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Tiashi Visualizza il messaggio
          Io ho provato i motori direttamente sulle lipo, direi che in modalità expert danno il massimo.

          Secondo me: dipende da che dimensioni preferisci. Mi pare che anche l'altro, senza protezioni, abbia delle buone prestazioni. Io preferisco le dimensioni miniaturizzate, però dovessi prendere un quad più grandino, per rapporto qualità prezzo su quello della wl toys ci farei un pensierino. Se vuoi la cam, per entrambi c'è la possibilità.
          Ciao!

          Grazie per il consiglio

          Mi sapresti solo dire all esterno come vola l'X4?

          Commenta


          • Originariamente inviato da Looper Visualizza il messaggio
            Grazie per il consiglio

            Mi sapresti solo dire all esterno come vola l'X4?
            Benissimo per farti un idea vai su YouTube e scrivi "hubsan x4 outdoor" ;)

            Commenta


            • Originariamente inviato da Looper Visualizza il messaggio
              Grazie per il consiglio

              Mi sapresti solo dire all esterno come vola l'X4?
              Cribbio, pochi commenti fa ho messo tre video :sly:. Confermo quanto ti è stato appena detto, benissimo (anche con vento e pioggia) e sembra impossibile che un affarino così piccolo possa tanto, motivo per cui dà ancora più soddisfazioni.
              v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

              Commenta


              • Scusate, mi sono appena fatto un'idea alternativa al problema del blocco di coppie di motori.
                Potrebbe essere che i giroscopi vadano in tilt quando i motori rispondono male, ad esempio se ce n'è qualcuno in condizioni discretamente differenti dagli altri, ad esempio al decollo quando dai il minimo di throttle e dove il problema si avvertirebbe maggiormente. Succede infatti soprattutto al decollo.
                Ma ripeto è una mia idea alternativa, anche se non troppo new age.
                v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

                Commenta


                • Originariamente inviato da pincopaolino Visualizza il messaggio
                  Benissimo per farti un idea vai su YouTube e scrivi "hubsan x4 outdoor" ;)
                  Faccio volentieri





                  Originariamente inviato da Tiashi Visualizza il messaggio
                  Cribbio, pochi commenti fa ho messo tre video :sly:. Confermo quanto ti è stato appena detto, benissimo (anche con vento e pioggia) e sembra impossibile che un affarino così piccolo possa tanto, motivo per cui dà ancora più soddisfazioni.
                  Ahah scusa mi ero.dimenticato di aver già fatto la domanda
                  Mannaggia, Mi stai troppo convincendo a prendermelo <3
                  Non fosse per la grandezza l avrei già preso

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da pincopaolino Visualizza il messaggio
                    Non ho il nano qx...
                    Grazie per il chiarimento sull'X4.
                    Per il nano QX ti confermo io che è possibile disabilitare l'autolivellamento, infatti io lo comprai proprio per imparare a fare volare un CP senza far danni.
                    v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
                    Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da eaman Visualizza il messaggio
                      Grazie per il chiarimento sull'X4.
                      Per il nano QX ti confermo io che è possibile disabilitare l'autolivellamento, infatti io lo comprai proprio per imparare a fare volare un CP senza far danni.
                      Infatti l'ho specificato apposta che non ho il modello, almeno dopo il tuo chiarimento ora ho capito qual'è la sostanziale differenza con l'x4, per il resto i due modelli sotto molti aspetti sono equiparabili , motori brushed, ottima stabilita, radio in dotazione non eccelse, etc etc, all'epoca abbandonai la discussione del qx proprio perché non notai differenze degne di nota in base alle mie esigenze, discorso diverso se avessi avuto al posto della turnigy 9x una radio spectrum o un modulo jr compatibile ma dato che non ero interessato ai modelli della blade a causa dei costi di gestione più elevati rispetto alla concorrenza accantonati subito l'idea.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da pincopaolino Visualizza il messaggio
                        Infatti l'ho specificato apposta che non ho il modello, almeno dopo il tuo chiarimento ora ho capito qual'è la sostanziale differenza con l'x4, per il resto i due modelli sotto molti aspetti sono equiparabili ...[CUT]
                        Amico mio il nQX pesa 16gr e gira con delle batt da 120mAh mentre l'x4 pesa 29gr e ci vuole una 220mAh: non pensare che volino uguale.

                        A parte l'elettronica: il nano sta in equilibrio davanti a un condizionatore e come detto si puo' disabilitare l'autolivellamento e farlo volare come un FBL, cosi' diventa un ottimo trainer per velivoli superiori: usato sull'erba in modalita' agility e' praticamente impossibile riuscire a danneggiarlo schiantandolo, e anche in indoor pesa comunque una dozzina di grammi in meno del nano cpx!

                        Il nQX IMHO e' alla stragrande il miglior velivolo per volo indoor: ha una precisione e un'agilita' disarmanti. Io ho in casa un HFP80 e un super cp che sono due tra i piu' leggeri e mansueti CP e non c'e' proprio paragone.

                        Ma altra differenza sostanziale e' il prezzo: l'x4 si trova a 23e mentre il nano a 80e, e tieni conto che un cambio completo di motori per il nQX costa 32e, le pale costano 2 euro per solo 2 eliche. Cioe' a mantenerlo costa circa il quadruplo di un x4: uomini avvisati...
                        Forse a breve si trova una fonte alternativa di motori per i nQX: CL-0615-14 &ndash; Micro Motor Warehouse ma al momento stiamo messi cosi': io devo ordinare un paio di motori e un canopy e mi costeranno come un x4
                        v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
                        Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da eaman Visualizza il messaggio
                          Amico mio il nQX pesa 16gr e gira con delle batt da 120mAh mentre l'x4 pesa 29gr e ci vuole una 220mAh: non pensare che volino uguale.

                          A parte l'elettronica: il nano sta in equilibrio davanti a un condizionatore e come detto si puo' disabilitare l'autolivellamento e farlo volare come un FBL, cosi' diventa un ottimo trainer per velivoli superiori: usato sull'erba in modalita' agility e' praticamente impossibile riuscire a danneggiarlo schiantandolo, e anche in indoor pesa comunque una dozzina di grammi in meno del nano cpx!

                          Il nQX IMHO e' alla stragrande il miglior velivolo per volo indoor: ha una precisione e un'agilita' disarmanti. Io ho in casa un HFP80 e un super cp che sono due tra i piu' leggeri e mansueti CP e non c'e' proprio paragone.

                          Ma altra differenza sostanziale e' il prezzo: l'x4 si trova a 23e mentre il nano a 80e, e tieni conto che un cambio completo di motori per il nQX costa 32e, le pale costano 2 euro per solo 2 eliche. Cioe' a mantenerlo costa circa il quadruplo di un x4: uomini avvisati...
                          Forse a breve si trova una fonte alternativa di motori per i nQX: CL-0615-14 &ndash; Micro Motor Warehouse ma al momento stiamo messi cosi': io devo ordinare un paio di motori e un canopy e mi costeranno come un x4
                          Amico mio apparte le dimensioni che ovviamente contano, dobbiamo considerare anche il rapporto peso/potenza motori, hai mai provato un hubsan x4 per fare paragoni con quest'ultimo in termini di stabilita, precisione di volo, agilità, resistenza agli schianti con protezione (anch'esso indistruttibile senza protezioni su prato se poi monti le protezioni è veramente difficile danneggiarlo anche in casa) etc etc?

                          Bhe se la risposta è no, ti consiglio di provarlo per pochi euro potresti ricrederti su questo piccolo quadricottero, non sono io a dirlo ma chiunque l'abbia provato (sul barone, rcgroups, video comparativi su YouTube) può confermati che è uno dei migliori mini multicotteri in circolazione specialmente se teniamo in conto anche del rapporto qualità prezzo che non guasta, in molti dopo averlo provato sono rimasti impressionati.

                          Imho il nqx come il ladybird sono degli ottimi mini quadricotteri, sopratutto il nqx è un hubsan x4 rivisitato, ma hanno dei prezzi un tantino gonfiati se paragonati all'x4, basti notare il prezzo di 4 motori brushed 32 euro mi sembrano un po una ladrata firmata blade se consideriamo che non sono brushless e si consumano e danneggiano alla stregua di quelli dell'hubsan x4 che costano si e no due euro l'uno ;).
                          Ultima modifica di pincopaolino; 20 febbraio 14, 18:22.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da pincopaolino Visualizza il messaggio
                            Amico mio apparte le dimensioni che ovviamente contano, dobbiamo considerare anche il rapporto peso/potenza motori, hai mai provato un hubsan x4 per fare paragoni con quest'ultimo in termini di stabilita, precisione di volo, agilità, resistenza agli schianti con protezione (anch'esso indistruttibile senza protezioni su prato se poi monti le protezioni è veramente difficile danneggiarlo anche in casa) etc etc?
                            Non ho un x4 ma stavo pensando di farmene uno, per quanto abbia il nqx in casa ho comunque batterie + carichini + telecomando moddato pronto e proprio per il discorso costi non mi dispiacerebbe un altro piccolo quad quando il nano e' indisposto.

                            E poi l'x4 ha i LED e pesando un po' di piu' dovrebbe andare meglio all'esterno con un po' di vento.

                            Ma per il rapporto peso / potenza sono poco convinto: quello e' proporzionato al velivolo ma quello che conta e' proprio il peso. E' il peso che determina l'inerzia e la forza che in caso di impatto puo' danneggiare il quad. Per altro il nano ha sempre su di default le protezioni per le pale e i motori che sono coreless.

                            Ma di certo i costi sono diversi e l'x4 ha il migliore rapporto qualita' / prezzo, contando che poi si trovano i ricambi veramente a poco. Dopo l'x4 probabilmente c'e' il ladybird v2 che mi da' l'idea di essere un po' piu' portato per il volo all'aperto ma maledetti loro non ha i LED, e per quanto abbia un Devo non so se mi cambierebbe molto prendere un ladybird per sostituire il mio u816a che ha una serie di difetti gravi (telecomando non sostituibile, effetto jojo, timone leeeeeeentissimo).

                            Certo che l'u816a e' ancora piu' economico del x4 da mantenere, se guardi le braccia complete o le pale su BG c'e' da prendere paura. 3 telai mi sono costati 2euro!
                            ...sara' perche si rompono ogni due settimane, non hanno neanche avuto il buon senso di montare le braccia nel senso delle digonali e cosi' sfondano il telaio
                            v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
                            Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16

                            Commenta


                            • Ragazzi sono di un indecisione totale, consigliarmi voi per favore!

                              Sono indeciso fra due quadri, il V222 e l'X4 con cam da 2mpxl..
                              Contate che lo userei principalmente all'esterno, lo compro con la cam proprio per quello!

                              Eccovi i rispettivi link se non conoscete il primo:
                              - http://m.banggood.com/?t=showDetailI...ducts_id=87282
                              - http://m.banggood.com/?t=showDetailI...ducts_id=67794


                              Il V222 ha una videoCamera inferiore e mi sembra più fragile ma essendo più grosso forse è più facile usarlo all'esterno, anche se alcuni mi hanno.detto che per la sua leggerezza rispetto alla grandezza lo rendono un Po instabile Se ce un Po di vento.. ma non sapendo come si comporta all'esterno l X4 Non posso fare paragoni..

                              L'X4 invece ha una cam migliore (importante per me) e mi sembra più robusto, però ce il fatto della grandezza.. non vorrei che a una ventina di metri già non lo vedi più..


                              In più il V222 essendo abbastanza grosso ha abbastanza Potenza per alzare una cam Che posso comprarmi a parte, magari una Mobius Che sofferirebbe al problema della Camera stock Non proprio perfetta..

                              È che da come mi parlate l X4 mi sembra davvero bello, il suo problema potrebbe essere la grandezza, unità al fatto che la cam difficilmente posso cambiarla..



                              Voi che mi dite? Accetto consigli di ogni genere, spero che riuscitate a risolvere i miei dubbi..
                              Grazie mille raga, attendo una vostra risposta che ne sapete sicuramente più di me

                              Ciao!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Tiashi Visualizza il messaggio
                                Ma dai, avresti pure tu il problema saltuario che affligge il mio? Lato destro però da me. Si risolve spegnendo e riaccendendo il tutto.
                                Ps il motore rotto non è quasi mai rotto davvero e si può recuperare quasi del tutto, si è solo insaccato l'albero.

                                Se avete motori rotti (pale che non girano perché il perno si è indurito in modo spropositato), non gettateli inviateli a me, vi rimborso la spedizione .
                                già fatto ma nno va.
                                ora ci riprovo,chissà che la terza volta vada bene.
                                Per scoprire come funziona una cosa,il modo migliore è PIGIARE TUTTI I TASTI E TUTTE LE LEVE !!!!
                                col motore staccato,si intende!!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X