annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Club Nuovo Hubsan x4 LED

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Eilà ciao a tutti.

    Volevo condividere con voi la mia ultima esperienza con il mio Hubsan X4 H107C (quello con la cam).
    Mi sono avvicinato al mondo del volo RC da circa 2 mesi con questo modello, tuttavia non sono affatto nuovo di aerodinamica, elettronica e aerei ed elicotteri, inoltre è da un bel po' di tempo che faccio pratica su un simulatore (in realtà 2 uno per RC e un altro per quelli veri) in attesa di prendere un eli e iniziare con il volo vero e proprio.
    Oggi dalle mie parti tirava un po' di vento (6 Km/h di media con raffiche fino a 16,5 Km/h) stavo volando in un campo vicino a casa mia.
    Date le piccole dimensioni del drone l'hubsan è molto influenzato dal vento, tuttavia rimane molto stabile e gestibile (non faccio una ruzzolata da un bel po'ormai, complice la facilità del modello ovviamente).
    Avevo appena fatto una curva inclinata (stavo facendo degli 8 più stretti possibili con vento, per allenamento, già da mezz'ora) e, appena prima del tratto controvento, il mio Hubsan finisce giù come se avesse perso ogni alimentazione.
    I led avevano appena iniziato a lampeggiare per segnalare le batterie scariche e in genere ho un margine di più di un minuto per portarlo vicino a me e farlo atterrare (proprio questo volevo fare e mi ci vuole molto meno di un minuto).
    Inoltre anche poco prima aveva dato un problema simile, un improvvisa perdita di quota, come una mancanza di alimentazione, per poi riprendersi all'ultimo, solo che questa volta era con vento a favore e appena decollato dopo il cambio batteria.

    Dopo quaranta minuti buoni di ricerca (guarda caso proprio nell'erba alta dentro un solco di un trattore, è caduto), l'ho recuperato e al momento del binding, per vedere se era tutto a posto, noto un malfunzionamento radio, come se nemmeno cercasse il modello.

    Che ne pensate?

    Grazie in anticipo per le vostre opinioni.
    Be free in a world of jails.
    Il mio canale.
    Rcheli flight logger

    Commenta


    • Maddai aoh, l'Hubsan l'effetto suolo non lo sente! Lo sposta, il suolo!
      v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

      Commenta


      • Originariamente inviato da Pinoteo Visualizza il messaggio

        Che ne pensate?

        Grazie in anticipo per le vostre opinioni.
        Per me l'Hubsan manco ce l'hai.
        v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

        Commenta


        • Originariamente inviato da Tiashi Visualizza il messaggio
          Maddai aoh, l'Hubsan l'effetto suolo non lo sente! Lo sposta, il suolo!
          Sono d'accordo, al massimo potrebbe subire un po' di turbolenza quando voli molto basso perchè è piccolo e leggero quindi ha poca inerzia, tuttavia ha motorini molto potenti per tirarti fuori dai pasticci e volare anche con un po' di vento.
          Be free in a world of jails.
          Il mio canale.
          Rcheli flight logger

          Commenta


          • Originariamente inviato da Tiashi Visualizza il messaggio
            Maddai aoh, l'Hubsan l'effetto suolo non lo sente! Lo sposta, il suolo!
            Scusa non ho ben capito, ammetto di non avere il quad Ma dopo averne provato uno mi sembra che la turbolenza derivante dalla.stessa aria che sposta in prossimità del suolo al senta abbastanza.. possiedo un v911 e quello lo sente eccome l effetto suolo, perché questo non dovrebbe che è pure più piccolo? Non è una domanda prerentoria, sto cercando di capire

            Commenta


            • Originariamente inviato da Pinoteo Visualizza il messaggio
              Sono d'accordo, al massimo potrebbe subire un po' di turbolenza quando voli molto basso perchè è piccolo e leggero quindi ha poca inerzia, tuttavia ha motorini molto potenti per tirarti fuori dai pasticci e volare anche con un po' di vento.
              Mmhh. Non ne soffre quasi per nulla nemmeno quando vola basso..
              Originariamente inviato da Looper Visualizza il messaggio
              Scusa non ho ben capito, ammetto di non avere il quad Ma dopo averne provato uno mi sembra che la turbolenza derivante dalla.stessa aria che sposta in prossimità del suolo al senta abbastanza.. possiedo un v911 e quello lo sente eccome l effetto suolo, perché questo non dovrebbe che è pure più piccolo? Non è una domanda prerentoria, sto cercando di capire
              Tu hai detto di avere molti aerei, io non ne ho, però.. che differenza c'è al decollo tra un aereo un elicottero e un quadricottero (anche esacottero e optocottero (che non ho))?
              Ultima modifica di Tiashi; 21 marzo 14, 01:00.
              v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

              Commenta


              • Originariamente inviato da Zanzara62 Visualizza il messaggio
                non sono uno che si perde di animo alla prima, ma mi sono reso conto che poi così da neofiti questo X4 non è: ne ho perso già uno e quello che non riesco a fare, nonostante ci sto battendo la testa già da un pò, è riuscire a stabilizzarlo e non solo in OUTDOOR ma anche in casa, evidentemente si tratta del settaggio che il manuale spiega ma da quello che ho visto su IUTUBO ci sono molte altre operazioni da fare. Cmq posso dire che l'errore che faccio spesso io con chi mi chiede di spiegargli come si programma un Computer (sono programmatore), è quello di non considerare che non sempre quello che per me è un gioco da ragazzi per un'altro può essere un grosso problema da risolvere
                Scaricati helix versione 4, attacca un joystick e c'è' un quad su cui esercitarsi.
                Se non sai ne tenerlo ne trimmarlo ne capire se hai scassato un propeller ci sta che non ci salti fuori. Vai in un negozio a fartelo provare, se no che dire: vai in un campo volo e chiedi aiuto li.

                E non si vola in casa le prime volte, si va in un campo GRANDE con ZERO ostacoli e se vedi che ti parte togli il gas e vai a raccoglierlo. NON IN CASA.
                v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
                Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16

                Commenta


                • Quoto eaman. Poi, con tutto spento, prova a dare un colpetto con le dita a ogni elica. Dovrebbero girare tutte bene o male per lo stesso tempo (se dai stessa forza nello stesso punto). Poi non fare uscire il cavo della lipo dallo stesso lato da cui esce dalla scheda. Poi, per i trim, vedi su youtube, non c'è altro da fare. Clicca i tasti attorno agli stick per portare l'indicatore al centro della barra sullo schermo corrispondente (ai trim, stesso lato). Poi controlla di non avere delle eliche particolarmente danneggiate. Poi fallo decollare da una superficie orizzontale, non inclinata. In casa volalo solo dopo aver fatto una ventina-trentina di lipo all'aperto. Se lo usi fuori, facile che in normal mode se c'è un po' di brezza che te lo porti via, quindi devi mettere in expert mode (premi lo stick opposto a quello del gas, per un attimo fino a che non fa un doppio beep). E vacci piano con gli stick perché è molto reattivo e se non sai farlo tornare indietro lo perdi. Quindi impara le prime manovre:
                  sul posto con il retro verso di te
                  - portalo in alto e poi in basso.
                  - fallo andare avanti e indietro
                  - fallo traslare a sinistra e a destra.
                  - fallo girare (sul posto) a sinistra e a destra.

                  Poi le stesse cose dovrai farle tenendolo girato a sinistra, poi le stesse cose tenendolo girato a destra, poi le stesse cose col muso rivolto verso di te (importantissimo per imparare a volare).

                  Intanto queste.
                  v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Tiashi Visualizza il messaggio
                    Mmhh. Non ne soffre quasi per nulla nemmeno quando vola basso..

                    Tu hai detto di avere molti aerei, io non ne ho, però.. che differenza c'è al decollo tra un aereo un elicottero e un quadricottero (anche esacottero e optocottero (che non ho))?
                    Ok sono confuso, possiedo 3 o 4 aerei ma non penso di averlo mai detto qui sul forum era riferita a me la domanda??

                    Commenta


                    • Ragazzi, non capisco se questa qui è la versione "upgraded" con camera :

                      http://www.amazon.co.uk/Hubsan-Quadc...ords=hubsan+x4

                      Sto cercando un sito che possa spedire in meno tempo possibile

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da arvin Visualizza il messaggio
                        Ragazzi, non capisco se questa qui è la versione "upgraded" con camera :

                        http://www.amazon.co.uk/Hubsan-Quadc...ords=hubsan+x4
                        l'H107C è la versione con camera, dal codice e dalla scatola dovrebbe proprio essere l'ultima versione uscita.

                        Originariamente inviato da arvin Visualizza il messaggio
                        Sto cercando un sito che possa spedire in meno tempo possibile
                        Per il sito che spedisce in poco tempo non so, io faccio sempre riferimento a un negozio di fiducia (essendo alle prime armi sto cercando di farlo diventare tale) che è abbastanza vicino a casa mia.
                        Be free in a world of jails.
                        Il mio canale.
                        Rcheli flight logger

                        Commenta


                        • Non sto a quotare tutti i commenti altrimenti mi bannano però ringrazio tutti per i suggerimenti....non mi resta che provare (outdoor )......poi scrivo. Per ora devo aspettare perchè il tempo si è messo male

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da samusamu84
                            Il sito che conosco io e 4x4 racing rivenditore hubsan 2-3 giorni a casa con SDA ma si paga O:-) se no ce il biblico banggood.com ma li almeno 2 mesi se ti va a genio O:-)

                            Inviato dal mio A5000 utilizzando Tapatalk

                            Quale sarebbe questo sito che conosci? Non l'ho trovato...

                            Inviato da LG G Pad 8.3

                            Commenta


                            • Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum. Volevo innanzitutto complimentarmi per la vostra ottima competenza. Oggi mi è arrivato il mio nuovo zanzarino Hubsan H107C ma visto che con l'inglese non me la cavo un granchè, qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi quali operazioni preventive effettuare e soprattutto dove posso trovare il manuale di istruzioni in italiano? grazie

                              Commenta


                              • Scusate, a quanti mAh carica il carichino usb di stock, che non riesco a trovare la info nella discussione.
                                (non parlatemi (solo) di C perché devo ancora prenderci piena padronanza e rimarrei col dubbio).
                                v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X