annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Club Nuovo Hubsan x4 LED

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Tiashi Visualizza il messaggio
    Scusate, a quanti mAh carica il carichino usb di stock, che non riesco a trovare la info nella discussione.
    (non parlatemi (solo) di C perché devo ancora prenderci piena padronanza e rimarrei col dubbio).
    Il carichino di serie carica a 2c infatti impiega mezzora per caricarle, quindi mettiamo devi caricare le 380mAh a 1c devi impostare il carichino digitale cosi:

    charge mode=>1cella=>400mAh

    Se volessi caricarle a 2c come il carichino di serie cosi:

    charge mode=>1cella=>800mAh

    Se fossero delle 2 celle e volessi caricarle a 1c dovresti usare la funzione per bilanciare le celle cosi:

    bilance mode=>2celle=>400mAh
    Ultima modifica di pincopaolino; 24 marzo 14, 16:39.

    Commenta


    • Originariamente inviato da serdevil Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum. Volevo innanzitutto complimentarmi per la vostra ottima competenza. Oggi mi è arrivato il mio nuovo zanzarino Hubsan H107C ma visto che con l'inglese non me la cavo un granchè, qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi quali operazioni preventive effettuare e soprattutto dove posso trovare il manuale di istruzioni in italiano? grazie
      https://www.dropbox.com/s/cg6qq777u7...UBSAN%20X4.pdf

      Commenta


      • Posso capire cosa ha questo modello rispetto ad altri (fattispecie Blade 180 QX) in mio possesso?
        Sembra molto gettonato visto le 130 pagine a lui dedicate..
        Spektrum DX8 Blade 350QX2

        Commenta


        • Ciao
          rispetto al blade che é ancora più piccolo
          Il suo successo poi é la sua qualità stupefacente di volo, da volo pacioccone a quello super nevrotico con flip e loop, tutto bello spettabile dalla radio, poi se ci metti che non costa uno sproposito, ecco il suo successo.
          Se trovi un amico che ce l'ha e te lo fa provare, 5 minti dopo stai su internet a compralo, matematico

          Ciao

          Commenta


          • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
            Ciao
            rispetto al blade che é ancora più piccolo
            Il suo successo poi é la sua qualità stupefacente di volo, da volo pacioccone a quello super nevrotico con flip e loop, tutto bello spettabile dalla radio, poi se ci metti che non costa uno sproposito, ecco il suo successo.
            Se trovi un amico che ce l'ha e te lo fa provare, 5 minti dopo stai su internet a compralo, matematico

            Ciao
            In effetti rispetto al mio quad e più piccino.. Il mio Blade 180 QX tra l'altro l'ho pagato 179 euro con camera HD. (anche se poi alla fine di HD a ben poco nelle riprese)
            Grazie comunque delle info..
            Spektrum DX8 Blade 350QX2

            Commenta


            • Beh caspita 179€.... Il zanzarino qui spedito costa sui 30-35€... Capisci subito il successo

              Commenta


              • Originariamente inviato da Multijet 360 Visualizza il messaggio
                In effetti rispetto al mio quad e più piccino.. Il mio Blade 180 QX tra l'altro l'ho pagato 179 euro con camera HD. (anche se poi alla fine di HD a ben poco nelle riprese)
                Grazie comunque delle info..
                Beh di questo ci sono parecchie versioni, di cui una con cam HD e anche una FPV con monitor sul radiocomando
                I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/

                Commenta


                • Originariamente inviato da pincopaolino Visualizza il messaggio
                  Il carichino di serie carica a 2c infatti impiega mezzora per caricarle, quindi mettiamo devi caricare le 380mAh a 1c devi impostare il carichino digitale cosi:

                  charge mode=>1cella=>400mAh

                  Se volessi caricarle a 2c come il carichino di serie cosi:

                  charge mode=>1cella=>800mAh

                  Se fossero delle 2 celle e volessi caricarle a 1c dovresti usare la funzione per bilanciare le celle cosi:

                  bilance mode=>2celle=>400mAh
                  Grazie.
                  Ma quindi il carichino usb si autoregola in base gli ampere delle lipo? Cioè se carichi le classiche da 240mah lui le carica a ~500mah?
                  v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Tiashi Visualizza il messaggio
                    Grazie.
                    Ma quindi il carichino usb si autoregola in base gli ampere delle lipo? Cioè se carichi le classiche da 240mah lui le carica a ~500mah?
                    Mi spiego meglio diciamo che la mia risposta su non si soffermava sul carichino di serie, in pratica il carichino di serie non credo autoregoli nulla, semplicemente spara gli mA che gli fornisce il trasformatore o porta USB a seconda del caso e si limita grossomodo a staccare semplicemente la carica raggiunto il voltaggio di 4.20volt.

                    Una porta USB PC in linea teorica fornisce circa 500mA ecco perché una 240mAh carica a poco più di 2c e una 380mAh sempre sulla stessa porta USB caricherà a poco più di 1c.

                    Detto questo non ho mai caricato una 380mAh con il carichino di serie ma solo le 240mAh e caricavano in mezzora quindi a 2c con un alimentatore da 500mA, se vuoi fai qualche prova con le 380mAh e calcola i tempi.
                    Ultima modifica di pincopaolino; 25 marzo 14, 03:48.

                    Commenta


                    • No, non sta così la storia del carichino USB... Ha una carica fissa di circa 500mA, indipendentemente dall'alimentazione, certo se la porta fornisce di meno non si può "inventare" la corrente , ma se la porta/alimentatore fornisce più di 500mA, lui non carica di più.
                      Io usavo l'alimentatore dell'ipad (2.1A) e caricava sempre nello stesso tempo anche se usavo quello dell'iPhone (1A) o un'altro ancora da 700mA, alimentatore mini usb di un vecchio cel.

                      Resta il fatto però che va oltre i canonici 4.2v e questo non è tanto bello.
                      Ciao


                      Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                      Commenta


                      • Acquistato! Ora inizia la lunga attesa

                        Commenta


                        • Preparati ad aspettare un bel po, io l ho ordinato più di un mese fa e risulta ancora in viaggia verso Milano -.-''

                          Commenta


                          • Info

                            Originariamente inviato da Looper Visualizza il messaggio
                            Preparati ad aspettare un bel po, io l ho ordinato più di un mese fa e risulta ancora in viaggia verso Milano -.-''
                            Il mio appena sdoganato... Non vedo l'ora che arrivi. Mancano all'appello le lipo 40 giorni ma nessuna notizia

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                              Beh caspita 179€.... Il zanzarino qui spedito costa sui 30-35€... Capisci subito il successo
                              Quindi decisamente alla portata di tutti..
                              Ma comunque il prezzo non e tutto, può costar poco e poi e da buttare, può costar tanto ed idem.. Ma da quel che leggo non credo sia decisamente il caso di questo mostriciattolo!!
                              Spektrum DX8 Blade 350QX2

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                                No, non sta così la storia del carichino USB... Ha una carica fissa di circa 500mA, indipendentemente dall'alimentazione, certo se la porta fornisce di meno non si può "inventare" la corrente , ma se la porta/alimentatore fornisce più di 500mA, lui non carica di più.
                                Io usavo l'alimentatore dell'ipad (2.1A) e caricava sempre nello stesso tempo anche se usavo quello dell'iPhone (1A) o un'altro ancora da 700mA, alimentatore mini usb di un vecchio cel.

                                Resta il fatto però che va oltre i canonici 4.2v e questo non è tanto bello.
                                Ciao


                                Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
                                Buono a sapersi ;) per il resto lo stock fa talmente cag.... che ho buttato 5 lipo dopo qualche mese e non l'ho più utilizzato, l'unica cosa positiva di questi carichini di serie è la portabilità in tasca che un carichino digitale tradizionale non offre dato che occorrono cavi e alimentatore non proprio tascabili.

                                Detto questo se si ha la possibilità di usare un caricabatterie digitale le lipo ringrazieranno al contrario se si vuole impiegare quello di serie più comodo a discapito dell'affidabilità e buttare le lipo più frequentemente liberi di farlo ;)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X