annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

informazioni su eflite 350 Qx

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da flavio65 Visualizza il messaggio
    Ho visto che molti di voi cambiano i motori con i multistar mi potete da info sui motori e se devo cambiare esc....?? Grazie
    Per me spingono come gli originali, ma li ho trovati meccanicamente più precisi e più silenziosi.
    Pesano uguale e credo costino meno degli originali.
    Vanno benissimo con gli esc originali, anche perché, che io sappia, quelli sono gli unici esc compatibili col modello.

    Commenta


    • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
      Per me spingono come gli originali, ma li ho trovati meccanicamente più precisi e più silenziosi.
      Pesano uguale e credo costino meno degli originali.
      Vanno benissimo con gli esc originali, anche perché, che io sappia, quelli sono gli unici esc compatibili col modello.
      Grazie rapido e preciso come sempre. Chiedevo perchè devo farmi un regalo e devo sciegliere tra motori o FPV.....

      Commenta


      • A mio consiglio prendi i multistar..come detto da lift hanno una meccanica migliore e a mio parer spingono appena un pò di più.. x fare FPV meglio avere x prima cosa una componentistica di qualità
        Dominus,Splinter BL upgrade version - FS iT4
        Hubsan 107l,Wl-Toys V959,Eachine Falcon
        "SquidCaz" sempre presente...

        Commenta


        • Ragazzi salve a tutti, seguo da un pò il thread e volevo fare qualche domanda .

          Mi sto documentando su tre modelli : il 350qx , il walkera qrx350 ,oppure il Cheerson CX20- Quantum Nova (quest'ultimo dovrebbe essere anche il più economico)

          Il mio intento sarebbe quello di farci quale foto (montandoci la mia goPro3) dall'alto e successivamente comprare un gimbal e altro per fare un pò di fpv ..
          Essendo profano in materia vorrei chiedervi un vostro parere anche sull'affidabilità del gps che montano ... In rete ho trovato non pochi video di crash inspiegabili !

          Grazie in anticipo delle risposte sperando di non essere troppo OT.
          Live Free Or Fly

          Commenta


          • Originariamente inviato da Tiber1979 Visualizza il messaggio
            Ragazzi salve a tutti, seguo da un pò il thread e volevo fare qualche domanda .

            Mi sto documentando su tre modelli : il 350qx , il walkera qrx350 ,oppure il Cheerson CX20- Quantum Nova (quest'ultimo dovrebbe essere anche il più economico)

            Il mio intento sarebbe quello di farci quale foto (montandoci la mia goPro3) dall'alto e successivamente comprare un gimbal e altro per fare un pò di fpv ..
            Essendo profano in materia vorrei chiedervi un vostro parere anche sull'affidabilità del gps che montano ... In rete ho trovato non pochi video di crash inspiegabili !

            Grazie in anticipo delle risposte sperando di non essere troppo OT.
            Tralasciando l'FPV, tu sei un pilota con le basi, la vedo difficile che ti scappi via il modello.
            La maggior parte dei flyaway sono casi di panico mal gestito.
            A meno di un raro problema al flight controller, il GPS può fare cilecca, e capita anche a sistemi blasonati.
            In quel caso, basta tornare ad una modalità di volo manuale o autolivellata ma con GPS escluso, che il modello lo riporti indietro.

            Altri casi sono dovuti al wifi della gopro (in streaming video) che satura il segnale alla Rx.
            Altri pochi, sono casi poco spiegabili dove il pilota non è riuscito ad intervenire.
            Purtroppo le variabili per innescare un problema sono molte su questi cosi: basta un trefolino di filo elettrico scappato all'assemblatore (o al trafficone di turno, tipo me), per mandare in tilt la centralina nel momento peggiore.

            Se sei orientato a riprese con gimbal con un BNF o P&P, Phantom e Blade 350QX sono molto diffusi e supportati.
            Non ti so dire molto degli altri due, solo che il Gimbal Walkera mi ha deluso parecchio.

            Il Phantom per te vieni dagli elicotteri, potrebbe irritarti, perché, ad esclusione della modalità di volo manuale, vola con un sistema in cui lo stick del gas non è correlato al regime dei motori, ma al rateo di ascesa/discesa, buono per fare video, ma molto castrante se ti piace volare.
            Quella modalità ce l'ha anche il Blade 350QX, ma è una delle tante, poi vola in Atti e in Agility (dove non c'è Phantom che tenga).

            Io mi fermerei qui nell'utilizzo con questi mezzi.
            Se vuoi fare FPV, meglio che pensi oltre.

            Commenta


            • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
              Tralasciando l'FPV, tu sei un pilota con le basi, la vedo difficile che ti scappi via il modello.
              La maggior parte dei flyaway sono casi di panico mal gestito.
              A meno di un raro problema al flight controller, il GPS può fare cilecca, e capita anche a sistemi blasonati.
              In quel caso, basta tornare ad una modalità di volo manuale o autolivellata ma con GPS escluso, che il modello lo riporti indietro.

              Altri casi sono dovuti al wifi della gopro (in streaming video) che satura il segnale alla Rx.
              Altri pochi, sono casi poco spiegabili dove il pilota non è riuscito ad intervenire.
              Purtroppo le variabili per innescare un problema sono molte su questi cosi: basta un trefolino di filo elettrico scappato all'assemblatore (o al trafficone di turno, tipo me), per mandare in tilt la centralina nel momento peggiore.

              Se sei orientato a riprese con gimbal con un BNF o P&P, Phantom e Blade 350QX sono molto diffusi e supportati.
              Non ti so dire molto degli altri due, solo che il Gimbal Walkera mi ha deluso parecchio.

              Il Phantom per te vieni dagli elicotteri, potrebbe irritarti, perché, ad esclusione della modalità di volo manuale, vola con un sistema in cui lo stick del gas non è correlato al regime dei motori, ma al rateo di ascesa/discesa, buono per fare video, ma molto castrante se ti piace volare.
              Quella modalità ce l'ha anche il Blade 350QX, ma è una delle tante, poi vola in Atti e in Agility (dove non c'è Phantom che tenga).

              Io mi fermerei qui nell'utilizzo con questi mezzi.
              Se vuoi fare FPV, meglio che pensi oltre.
              Grazie per la risposta molto esaustiva e precisa (per fortuna che in questo forum ci sei).
              Avevo già pensato alla possibilità di riprendere il modello in manual nel caso il gps non andasse ma nelle altezze considerevoli la vedo un pò dura orientarsi o addirittura vedere il modello..

              Nel 350qx si parlava di eliche fragili e di possibili rotture in volo, è stato risolto il problema o è un'altra "leggenda metropolitana? Poi, per montare eventualmente un gimbal, questo modello è già predisposto oppure necessita di collegamenti particolari ?

              Mi pare di aver capito che la versione classica bnf sia compatibile con spectrum, quindi nel caso anche con la mia dx7, giusto ?
              Live Free Or Fly

              Commenta


              • Originariamente inviato da Tiber1979 Visualizza il messaggio
                Grazie per la risposta molto esaustiva e precisa (per fortuna che in questo forum ci sei).
                Avevo già pensato alla possibilità di riprendere il modello in manual nel caso il gps non andasse ma nelle altezze considerevoli la vedo un pò dura orientarsi o addirittura vedere il modello..

                Nel 350qx si parlava di eliche fragili e di possibili rotture in volo, è stato risolto il problema o è un'altra "leggenda metropolitana? Poi, per montare eventualmente un gimbal, questo modello è già predisposto oppure necessita di collegamenti particolari ?

                Mi pare di aver capito che la versione classica bnf sia compatibile con spectrum, quindi nel caso anche con la mia dx7, giusto ?
                Si, se è molto alto è un problema, ma ai 70mt massimi consentiti lo vedi bene, ti basta la modalità Stability che te lo tiene in piano mentre lo fai scendere sganciato dal GPS.

                Le eliche stock sono un buon modo per buttare nella spazzatura il tuo investimento.
                E' conclamato (e vergognoso che HH sia rimasta a guardare) che si rompono in volo.
                E' un materiale facilissimo a criccarsi. Certo, se stringi troppo le viti lo aiuti, ma non c'è motivo di usare le originale quando ci sono le ottime Xtreme tripala carbon reinforced.
                Hanno più spinta, sono silenziose, volano meglio e si rompono solo se lo spetasci in terra (però vanno assolutamente bilanciate).

                Il Gimbal nuovo della Blade mi pare tanta roba ed ovviamente è praticamente plug&play col modello.

                Naturalmente è compatibile con tutte le radio DSM2/DSMX con almeno 5 canali (meglio 6 col gimbal).

                Commenta


                • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                  Si, se è molto alto è un problema, ma ai 70mt massimi consentiti lo vedi bene, ti basta la modalità Stability che te lo tiene in piano mentre lo fai scendere sganciato dal GPS.

                  Le eliche stock sono un buon modo per buttare nella spazzatura il tuo investimento.
                  E' conclamato (e vergognoso che HH sia rimasta a guardare) che si rompono in volo.
                  E' un materiale facilissimo a criccarsi. Certo, se stringi troppo le viti lo aiuti, ma non c'è motivo di usare le originale quando ci sono le ottime Xtreme tripala carbon reinforced.
                  Hanno più spinta, sono silenziose, volano meglio e si rompono solo se lo spetasci in terra (però vanno assolutamente bilanciate).

                  Il Gimbal nuovo della Blade mi pare tanta roba ed ovviamente è praticamente plug&play col modello.

                  Naturalmente è compatibile con tutte le radio DSM2/DSMX con almeno 5 canali (meglio 6 col gimbal).
                  Capisco...
                  Nel caso mi decidessi, dove si può comprare al minor prezzo ?
                  Live Free Or Fly

                  Commenta


                  • Ciao ragazzi.. allora ieri sera monto il kit x le eliche in carbonio...il kit che avete usato tutti credo...monto e esco x provare come funzionano.....impossibile accenderlo inizia a sbattere ovunque e saltella come un grillo.....avete un consiglio.

                    Le eliche le ho comprate in negozio e quando ho detto d ibilanciarle mi hanno guardato e si sono messi a ridere...non ce ne bisogno mio caro....da i risultati non penso....mi affido a voi....

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da flavio65 Visualizza il messaggio
                      Ciao ragazzi.. allora ieri sera monto il kit x le eliche in carbonio...il kit che avete usato tutti credo...monto e esco x provare come funzionano.....impossibile accenderlo inizia a sbattere ovunque e saltella come un grillo.....avete un consiglio.

                      Le eliche le ho comprate in negozio e quando ho detto d ibilanciarle mi hanno guardato e si sono messi a ridere...non ce ne bisogno mio caro....da i risultati non penso....mi affido a voi....
                      esattamente a quale kit ti riferisci?? bipala o tripala xtreme?? oppure eliche in carbonio di altre marche con adattatori?? Riguardo alla bilanciatura..magari realmente non ne hanno bisogno ma i casi sono rari..mettila sul bilanciatore e se non risulta perfetta vai in negozio a dire che sono incompetenti!! altro che ridere...
                      Dominus,Splinter BL upgrade version - FS iT4
                      Hubsan 107l,Wl-Toys V959,Eachine Falcon
                      "SquidCaz" sempre presente...

                      Commenta


                      • Le eliche non so che marca sono....è carbonio bipala il kit è quello che mi hai venduto te....se ricordi.

                        Dovrò prendermi il bilanciatore allora. ....

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da flavio65 Visualizza il messaggio
                          Le eliche non so che marca sono....è carbonio bipala il kit è quello che mi hai venduto te....se ricordi.

                          Dovrò prendermi il bilanciatore allora. ....
                          Vero scusami mi ers sfuggito questo dettaglio
                          Cmq si, meglio se prendi il bilanciatore xkè sicuramente saranno sbilanciate.. poi al max fai un breve video del "comportamento strano" e postalo..
                          Vado x esclusione che le eliche siano montate x il verso giusto
                          Dominus,Splinter BL upgrade version - FS iT4
                          Hubsan 107l,Wl-Toys V959,Eachine Falcon
                          "SquidCaz" sempre presente...

                          Commenta


                          • Io ho seguito le pieghe delle originali se cosi si puo dire....

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da flavio65 Visualizza il messaggio
                              Io ho seguito le pieghe delle originali se cosi si puo dire....
                              Giusto..e attenzione non siano girate sottosopra!! so che è una stupidaggine ma e capitato pure a me..
                              Dominus,Splinter BL upgrade version - FS iT4
                              Hubsan 107l,Wl-Toys V959,Eachine Falcon
                              "SquidCaz" sempre presente...

                              Commenta


                              • Ricapitoliamo i tuoi kit hanno dal perno una boccola di plastica. L'elica dalla parte sotto ha una sede x tale boccola....io l'ho messa così. ....ho sbagliato??

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X