annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

informazioni su eflite 350 Qx

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Dexter666 Visualizza il messaggio
    Ma a parte i motori, anche gli esc rischiano???
    Gli esc è meno probabile, soprattutto se non monti pesi aggiuntivi.
    I motori hanno, diciamo, un limite di corrente massima che dovrebbe tenere gli esc al sicuro, sempre se il quad è progettato bene.
    Qualche rottura di esc si legge in giro, ma penso sia più dovuto a qualche difetto di fabbrica.

    Commenta


    • Ok...mi rassicuri...l unico problema è che se per gli esc potevo usare la sonda termica per monitorare durante il volo...con i motori dovrò affidarmi al controllo "a mano" solo dopo l atterraggio...quindi in volo ci saranno potenziali rischi non controllabili in tempo reale!!!
      Comunque, se i motori staranno sui 38° - 40° (ho già sequestrato il termometro ad infrarossi dei bimbi!!!)...se l autonomia si manterrà sui 10 minuti (con resto abbondante!!!) allora avrò trovato la mia configurazione definitiva!!!
      (e magari potrò cominciare a pensare a quei 50-60 grammi dell impianto led!!!)
      Ultima modifica di Dexter666; 14 aprile 14, 12:56.

      Commenta


      • X teamrudy:
        Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
        Io non riesco ancora a farlo funzionare, alla fine del bind mi lampeggia verde.
        Mmmmm...piccolo dubbio...ma non è che lo bindi con GPS on??? Se è così, guarda che in smart mode senza segnale GPS i motori non si avviano!!!

        Commenta


        • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
          Ma la procedura di binding non si differenzia a seconda della radio.
          Accendi il quad immobile su una superficie piana, quando fa i flash veloci, accendi la radio tenendo premuto il pulsante bind/trainer fino a che la procedura di binding non è ultimata, con il quad in cerca dei satelliti con i tre lampeggi ripetuti.
          Ok grazie..
          Per spegnere i motori invece? Perché sul Blade 180QX basta abbassare la leva e si disarma, ma credo che con il fratello maggiore 350QX sia un po' diverso!!
          Spektrum DX8 Blade 350QX2

          Commenta


          • Sul sito ufficiale Horizon Hobby, si trova solo il manuale V1 tra l'altro fanno riferimento esplicito alla DX5i che con quella in mia dotazione DX9 e tutta altra storia..
            Mettono in commercio la versione V2 di questo quadricottero, poi però manuale d'uso da censura in tutti i sensi!!
            Quello rapido non vale neanche la pena guardarlo..
            Spektrum DX8 Blade 350QX2

            Commenta


            • Originariamente inviato da Multijet 360 Visualizza il messaggio
              Per spegnere i motori invece?
              Se l hai impostato come si deve dovrebbe bastare cliccare il tasto "bind"...quello che per il 180 serve a scattare foto o avviare la ripresa video praticamente!!!

              Commenta


              • Originariamente inviato da Dexter666 Visualizza il messaggio
                Se l hai impostato come si deve dovrebbe bastare cliccare il tasto "bind"...quello che per il 180 serve a scattare foto o avviare la ripresa video praticamente!!!
                Si in effetti sul mio 180QX quel tasto Bind (I) della Spektrum DX9 lo si usa per la (infima fotocamera) Eflite E720.
                Grazie per la dritta.
                Spektrum DX8 Blade 350QX2

                Commenta


                • Originariamente inviato da Dexter666 Visualizza il messaggio
                  Innanzitutto complimenti a Mauro per la splendida location...non riesco ad immaginare posto migliore per volare...e per meditare tra un volo e l altro!!! Grazie per aver condiviso con noi queste splendide immagini...spero in un bis...ma anche in un tris!!!
                  Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                  Ma che spettacolo!
                  Grazie per i complimenti!

                  Invito tutti sul forum (anche Dexter ) a inserire immagini e video dei nostri voli con il 350QX!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Flying Mauro Visualizza il messaggio
                    Grazie per i complimenti!

                    Invito tutti sul forum (anche Dexter ) a inserire immagini e video dei nostri voli con il 350QX!
                    Che fischietti??? Guarda che ho fatto anch io un video...appena 24 ore dopo essere venuto in possesso del mostriciattolo...handicap (smart) mode...dual rate 70%...altezza massima s.l.m. 20 centimetri...parcheggio deserto che (più o meno) non ha niente da invidiare al tuo "campo di volo"...vecchio cellulare Motorola con videocamera fissato con fascette di velcro al supporto stock...alta tecnologia...altro che gimbal!!! A un certo punto (01:40) mi sparo pure le pose accendendomi una sigaretta mentre il quad è in position hold...immagine perfettamente centrata...si vede pure la mia brutta faccia e la vecchia e fedele DX7s...che vuoi di più??? Se insisti giuro che lo pubblico!!!
                    P.S. maledetti videodipendenti...mi sfottono pure!!!

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Dexter666 Visualizza il messaggio
                      Se insisti giuro che lo pubblico!!!
                      P.S. maledetti videodipendenti...mi sfottono pure!!!
                      INSISTO! Eccome se insisto!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Dexter666 Visualizza il messaggio
                        X teamrudy:

                        Mmmmm...piccolo dubbio...ma non è che lo bindi con GPS on??? Se è così, guarda che in smart mode senza segnale GPS i motori non si avviano!!!
                        Funziona. Ho tolto il 15% di subtrim sul throttle, specificato sul manuale. Oggi ricontrollo tutto.

                        Bruno
                        "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
                          Funziona. Ho tolto il 15% di subtrim sul throttle, specificato sul manuale. Oggi ricontrollo tutto.

                          Bruno
                          Anch'io avevo seguito il manuale ma con il subtrim al 15% non partiva proprio! Allora l'ho tolto.
                          L'unico accorgimento per la partenza è inizializzare con trim throttle a 0%, poi dare 2-3 tacche di trim verso l'alto: il quad emette un trillo ascendente ed è pronto per l'avvio dei motori.

                          Commenta


                          • Ieri pomeriggio, la maledizione blade ha colto anche me....
                            Me ne stavo tranquillo a fare un voletto con gopro attaccata per testare la schermatura fai da te messa all'interno della scocca. Tutto perfetto, il GPS non ha mai battuto ciglio.... peccato non possa dire altrettanto per le stramaledette eliche stock del QX.... morale della favola, almeno ad una prima veloce occhiata, ho fottuto scocca e pattini (oltre alle 2 eliche incriminate). Ora non vi so dire con certezza se erano le stock (quelle che ti facevano improvvisamente la stessa cosa che le caprette fanno a Heidi) o se erano le "B" (quelle spacciate per rinforzate).... fattostà che come potete vedere nel video..... CRASH!

                            Sono già andato dal negoziante che mi ha proposto di verificare i danni riportati fornendomi dei pattini nuovi ed una scocca usata (perché purtroppo le aveva terminate ma già in ordine) oppure di impacchettare il tutto per mandarlo alla Horizon.... Per ora ho accettato la prima ipotesi.... Poi vedremo.

                            https://www.youtube.com/watch?v=kk6d...ature=youtu.be


                            PS: ovvio che con il calendario, mi sono portato avanti fino a luglio 2015...
                            Il modellista è come un Ninja.... Si muove nell'ombra...

                            Commenta


                            • Voli al parco dell'aquedotto....ci volo anch'io.....vediamoci qualche volta!

                              Bruno
                              "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Tanko998 Visualizza il messaggio
                                Ieri pomeriggio, la maledizione blade ha colto anche me....
                                Me ne stavo tranquillo a fare un voletto con gopro attaccata per testare la schermatura fai da te messa all'interno della scocca. Tutto perfetto, il GPS non ha mai battuto ciglio.... peccato non possa dire altrettanto per le stramaledette eliche stock del QX.... morale della favola, almeno ad una prima veloce occhiata, ho fottuto scocca e pattini (oltre alle 2 eliche incriminate). Ora non vi so dire con certezza se erano le stock (quelle che ti facevano improvvisamente la stessa cosa che le caprette fanno a Heidi) o se erano le "B" (quelle spacciate per rinforzate).... fattostà che come potete vedere nel video..... CRASH!

                                Sono già andato dal negoziante che mi ha proposto di verificare i danni riportati fornendomi dei pattini nuovi ed una scocca usata (perché purtroppo le aveva terminate ma già in ordine) oppure di impacchettare il tutto per mandarlo alla Horizon.... Per ora ho accettato la prima ipotesi.... Poi vedremo.

                                https://www.youtube.com/watch?v=kk6d...ature=youtu.be


                                PS: ovvio che con il calendario, mi sono portato avanti fino a luglio 2015...
                                Benvenuto (si fa per dire) nel "Club delle eliche spezzate" che conta purtroppo innumerevoli iscritti in ogni parte del globo!
                                Che vuoi farci, prendila con filosofia...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X