annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

informazioni su eflite 350 Qx

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riguardo al GPS io volo senza..non so bene xkè ma mi piace di più..quindi lo escluderei intanto...
    Eliche bilanciate..bella domanda!! E' la prima volta che provo a bilanciare le eliche con il bilanciatore axes magnetico..non so quanto preciso sia e non so se ho fatto un buon lavoro di bilanciatura..ma provate appena bilanciate sembravano scorrere bene senza vibrazioni..
    La bussola ha preso mooolte botte purtroppo..una volta mi e caduto da 20 metri direttamente sul carrello, che nell'impatto e diventato puzzle però non ha mai dato segni così brutti di cedimento..sarà ora di cambiarla??
    Ho la versione V1 del blade QX..
    Dominus,Splinter BL upgrade version - FS iT4
    Hubsan 107l,Wl-Toys V959,Eachine Falcon
    "SquidCaz" sempre presente...

    Commenta


    • Originariamente inviato da Thecaz88 Visualizza il messaggio
      Ho provato varie configurazioni di eliche e le axes in carbonio 8X4.5 non sono affatto male però dopo l'uso si e tolto lo smalto usato per bilanciarle
      Ho rimesso sempre le axes in nylon 8X4.5 e sono iniziati i problemi..
      Per prima cosa a circa un centinaio di metri il quad e partito andando totalmente x i cavoli suoi per 10 secondi buoni..nn vi dico la tachicardia che mi e venuta
      Per fortuna si e ripreso e l'ho portato alla base..che può essere successo??
      collego un'altra lipo per vedere come si comportava e continuava a sbarellare di coda..x esempio se sto puntando verso nord si gira anche di 90° per poi tornare alla posizione diciamo originale... li x li penso sia necessaria una calibrazione della bussola
      Tornato a casa x ricaricare le batterie provo di nuovo il suo comportamento prima di fare qualsiasi cosa e vedo che se ne va x conto suo nonostante il GPS sia acceso
      Ok era proprio ora di calibrare il tutto..
      Cal. bussola=led verde con doppio tono felice
      Cal.accellerometro= 1 tentativo fallito miseramente come x il secondo..per riuscire ho dovuto adottare il sistema "fagli credere che sta volando stabile invece si trova a terra", e tutto sembra andare a buon fine!
      Invece,riprovando a volare, sbarella sempre in qualche direzione nonostante il GPS on..
      Nell'accellerare in verticale non sale dritto ma tende sempre ad alzare un braccio più di altri ripetutamente...
      Cosa ho combinato?? Che gli ho fatto??
      All'enac si sono accorti che volavo senza assicurazione e mi hanno boicottato??
      Help per favore
      A parte la funzione AP che va per cavoli suoi, mi capita SENZA MOTIVO, praticamente si invertono i comandi (come se stessi guidando un elicottero per capirci) la funzione della relatività cessa di funzionare (ecco perché ci ho anche sbattuto le corna l'altro giorno) Pensavo di fare una manovra, invece ne ha fatta una esattamente opposta.. voilà il crash e servito!!
      Spektrum DX8 Blade 350QX2

      Commenta


      • ...figli miei....Multi, butta ar secchio quel coso e comprane un'altro............Thecazz, cambia quel sensore e vedrai che viaggi meglio.....

        Io ve vojo bene, ma voi cercate di voler bene ai vostri giocattoli......hhar hhar hhar hhar......

        Scherzo raga

        Ah, fate attenzione, perché se per caso vi viene da provare al volo il 350 in modalità AP, in spazi ristretti (tipo: lo provo un attimo in terrazzo...), sappiate che potreste avere problemi a riprenderlo se si sta avvicinando a pareti o oggetti, in quanto in questa funzione, è come se aveste il DR impostato a valori molto alti....quindi si ha poca profondità nei comandi....con conseguente poca spinta per riprenderlo...............esperienza personale
        "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

        Commenta


        • Originariamente inviato da Thecaz88 Visualizza il messaggio
          Riguardo al GPS io volo senza..non so bene xkè ma mi piace di più..quindi lo escluderei intanto...
          Eliche bilanciate..bella domanda!! E' la prima volta che provo a bilanciare le eliche con il bilanciatore axes magnetico..non so quanto preciso sia e non so se ho fatto un buon lavoro di bilanciatura..ma provate appena bilanciate sembravano scorrere bene senza vibrazioni..
          La bussola ha preso mooolte botte purtroppo..una volta mi e caduto da 20 metri direttamente sul carrello, che nell'impatto e diventato puzzle però non ha mai dato segni così brutti di cedimento..sarà ora di cambiarla??
          Ho la versione V1 del blade QX..
          Voli meglio perchè il volo non è "vincolato" al GPS.....me ne sono accorto anche io....se voli con il GPS, è come se avessi una specie di correttore....se sganci è più guidabile e risponde immediatamente allo stick.
          "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

          Commenta


          • Originariamente inviato da Multijet 360 Visualizza il messaggio
            A parte la funzione AP che va per cavoli suoi, mi capita SENZA MOTIVO, praticamente si invertono i comandi (come se stessi guidando un elicottero per capirci) la funzione della relatività cessa di funzionare (ecco perché ci ho anche sbattuto le corna l'altro giorno) Pensavo di fare una manovra, invece ne ha fatta una esattamente opposta.. voilà il crash e servito!!
            ...non è che ti sgancia il GPS?
            "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

            Commenta


            • Thecazz, cambia quel sensore e vedrai che viaggi meglio.....
              Ok..x fortuna domani il negozio del mio paese e aperto quindi vado a prendermi il ricambio..dovrebbe averlo spero.. altrimenti lo ordinerò anche se mi toccherà aspettare
              Io non ho l'AP..ma spero di aggiornare presto!!
              Esiste una prova x verificare la bilanciatura delle eloche?? oltre al bilanciatore intendo
              Dominus,Splinter BL upgrade version - FS iT4
              Hubsan 107l,Wl-Toys V959,Eachine Falcon
              "SquidCaz" sempre presente...

              Commenta


              • Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
                ...non è che ti sgancia il GPS?
                Non credo perché il led rimane verde fisso.. però i comandi misteriosamente si invertono mentre svolazzo tranquillamente (ecco perché mi sono schiantato) La funzione AP invece (led viola) stabilizza il Blade per migliorare le riprese (lo rende più docile) ma in qualunque modo muovi lo stick il 350 va sempre all'indietro..
                Vai a capire cosa significa una porcata del genere.
                Spektrum DX8 Blade 350QX2

                Commenta


                • Come non detto.. sul sito del negozio non e presente la bussola che mi serve.. cercando un pò in negozi online italiani,per avere una spedizione veloce, non ho trovato nulla..
                  Qualche link da suggerire dove posso trovarla, possibilmente con spedizione più veloce della luce??
                  Dominus,Splinter BL upgrade version - FS iT4
                  Hubsan 107l,Wl-Toys V959,Eachine Falcon
                  "SquidCaz" sempre presente...

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Thecaz88 Visualizza il messaggio
                    Come non detto.. sul sito del negozio non e presente la bussola che mi serve.. cercando un pò in negozi online italiani,per avere una spedizione veloce, non ho trovato nulla..
                    Qualche link da suggerire dove posso trovarla, possibilmente con spedizione più veloce della luce??
                    Ma hai provato da Jonathan?
                    Spektrum DX8 Blade 350QX2

                    Commenta


                    • certo...non c'è l'ha...
                      Invece da flymodel dicono che dopo l'ordine lo ordinano e gli arriva entro 5 giorni lavorativi.. e poi me lo spediscono..quindi si parla di riceverlo verso il 12/13 maggio
                      Si trova in europa ma allora me la devo mettere via e aspettare....

                      Cmq con luce verde,cioè smart, il quad "esclude" il movimento di coda, quindi se dopo la partenza lo giri di 180°, andando avanti si allontanerà da te lo stesso, invece che venirti incontro come sarebbe con la stability... può essere molto disarmante le prime volte!!!
                      Ultima modifica di Thecaz88; 01 maggio 14, 23:26.
                      Dominus,Splinter BL upgrade version - FS iT4
                      Hubsan 107l,Wl-Toys V959,Eachine Falcon
                      "SquidCaz" sempre presente...

                      Commenta


                      • Precisazioni Regolamento E.N.A.C.

                        Buongiorno 350isti assicurati e non!!!
                        Allora...per quanto riguarda il regolamento ENAC dovete stare tranquilli...il regolamento disciplina in maniera "rigida" solo il cosiddetto lavoro aereo...in pratica distingue l attività professionale da quella puramente ludica...se col "drone" (che da questo momento per convenienza andrà definito "modellino"!!!) ci cazzeggiate soltanto, rispettando i limiti di raggio (200 metri elevati a 300 metri se prendete l abilitazione) e altitudine (70 metri elevati a 150 metri se avete l abilitazione), potete definirvi semplicemente "aeromodellisti"...con tutte le libertà del caso!!!
                        Unico consiglio...stampate e portatevi dietro il regolamento dando di evidenziatore sulla sezione specifica per gli aeromodelli (Art. 23 - pagine 19 e 20)...se una pattuglia dovesse darvi problemi avrete subito sotto mano qualcosa da opporre alla loro probabile ignoranza!!! Ovviamente la telemetria sarebbe d obbligo così da poter dimostrare di aver rispettato quanto meno i limiti d altitudine!!!
                        Assicurazione??? Nel regolamento non parla chiaramente di obbligo per il semplice aeromodellista...farla sarebbe solo questione di buonsenso e lungimiranza...non si sa mai!!! Ovviamente se siete assicurati, ma volate in aree non predisposte, l assicurazione potrebbe negare qualsiasi risarcimento...ad esempio...se volate in un parcheggio (quindi per definizione area non predisposta!!!) e sfondate un parabrezza di un auto parcheggiata, prima di contattare l assicurazione conviene mettervi daccordo col proprietario dell auto e dichiarare che il sinistro è avvenuto presso un area predisposta!!! Fermo restando che scrivendo "Tali attività possono essere effettuate in aree non popolate opportunamente selezionate dall’aeromodellista" , il regolamento lascia ampia scelta di selezione dell area di volo...e anche quì un bella scorta di buonsenso non guasta!!!
                        Se il vostro "modellino"supera i 25 Kg di peso allora le cose cambiano...ma credo che nessuno di noi sia interessato...alzi la mano chi ha un "modellino"che supera i 3 Kg!!!
                        Comunque quello che ho scritto è solo la personale interpretazione del regolamento...se ho scritto cazzate ben vengano critiche e/o correzioni!!!

                        Commenta


                        • Buongiorno Dext!.....giurisprudenziale di prima mattina!.....a me da MOLTO fastidio che si perda tempo a scassare le palle ai modellisti e a chi, con i droni, potrebbe basarci un lavoro....visto che di lavoro non ce n'è molto....
                          Pensassero a far dormire tranquilli quelli che la mattina non hanno la sicurezza che timbreranno il cartellino.
                          L'italietta dei divieti......mmmah....

                          Bruno
                          "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                          Commenta


                          • Ciao team!!! Purtroppo paghiamo tutti le pene per quei pochi irresponsabili che hanno davvero avuto comportamenti a rischio...se tutti avessero fatto uso del famoso "buonsenso" di cui parlo, l ENAC non avrebbe avuto motivo di intervenire...o magari...se quelli che hanno voli azzardati avessero avuto il buonsenso di non filmare e pubblicare le loro cosiddette malefatte, nessuno si sarebbe accorto di niente!!!
                            Un pò come le assicurazioni quì al sud...per quei pochi che truffano, la massa paga RCA auto indecenti!!!
                            Non mi sono svegliato "giurisprudenziale"...volevo solo rassicurare chi si sta facendo mille problemi...volate...siate responsabili...e nessuno verrà a rompervi gli zebedei...e come consigliato...copia del regolamento sempre in tasca!!!
                            Ovviamente il riferimento alle riprese video lo dedico a voi cameramen volanti...occhio a dove volate...e se volate all ora di punta in pieno centro cittadino evitate almeno di postare il video!!!
                            P.S. passando ad argomenti più tranquilli...ho dato un occhiata a quei connettori...a meno che tu non abbia delle dita enormi tipo Polifemo che danno un idea sbagliata delle proporzioni, sembrano davvero minuscoli...credo siano al di fuori delle mie capacità saldatorie!!!

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Thecaz88 Visualizza il messaggio
                              Cal.accellerometro= 1 tentativo fallito miseramente come x il secondo..per riuscire ho dovuto adottare il sistema "fagli credere che sta volando stabile invece si trova a terra", e tutto sembra andare a buon fine!
                              E non ringraziate...eh!!!! Lift di quà...lift di là..e mezza cosa buona che fa il sottoscritto e nessuno che gli da una pacca sulla spalla...come pure per il nero satinato...io dipingo e tutti tacciono...dipinge teamtudy e tutti lì a complimentarsi...ma và và!!!
                              L appellativo di "350isti bastardi" ha sempre più senso!!!!!!!!!!!!!!!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Dexter666 Visualizza il messaggio
                                E non ringraziate...eh!!!! Lift di quà...lift di là..e mezza cosa buona che fa il sottoscritto e nessuno che gli da una pacca sulla spalla...come pure per il nero satinato...io dipingo e tutti tacciono...dipinge teamtudy e tutti lì a complimentarsi...ma và và!!!
                                L appellativo di "350isti bastardi" ha sempre più senso!!!!!!!!!!!!!!!
                                Il nostro "ignorare" le tue creazioni e solo un fatto d'invidia..
                                lift ha già acconsentito di non farci pagare i diritti d'autore butta giù 2 righe pure tu e vedrai come fioccano complimenti ed imitazioni

                                Cmq buona giornata a tutti..anche se piove!! Ora vado in cerca della famosa bussola da sostituire..un salto fino al negozio e d'obbligo!!
                                Dominus,Splinter BL upgrade version - FS iT4
                                Hubsan 107l,Wl-Toys V959,Eachine Falcon
                                "SquidCaz" sempre presente...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X