annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

informazioni su eflite 350 Qx

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vai Lift, dagli di mani d'oro ;)
    Oggi mi metto in produzione anch'io ;)
    ....non c'è niente da fare....la cosa elettrizzante del modellismo è il modding....:p

    X Dext
    La telemetria vocale, in special modo il controllo dell'altezza e delle batterie, ti aiuta non poco. L'esperienza dell'osd mi dice che, si, è spettacolare ti sembra di essere in un mig, ma distrae l'occhio ;) ....almeno a me.....

    Bruno
    "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

    Commenta


    • Matrix distrae non solo l occhio...
      Pillola azzurra, fine della storia...domani ti sveglierai in camera tua...
      Pillola rossa, resti nel paese delle meraviglie...
      Pillola Falqui, e vai di corsa a...ehm...

      Seriamente...un piccolo consiglio...quando la prenderai imposta tempi lunghi tra un report vocale e l altro...è davvero una scassaballe esagerata!!!

      Commenta


      • "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

        Commenta


        • Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
          Vai Lift, dagli di mani d'oro ;)
          Oggi mi metto in produzione anch'io ;)
          ....non c'è niente da fare....la cosa elettrizzante del modellismo è il modding....:p

          X Dext
          La telemetria vocale, in special modo il controllo dell'altezza e delle batterie, ti aiuta non poco. L'esperienza dell'osd mi dice che, si, è spettacolare ti sembra di essere in un mig, ma distrae l'occhio ;) ....almeno a me.....

          Bruno
          Ecco fatto, semplicissima mod, un po' di dremel, un colonnino maschio-femmina M2.5 in ottone cromato per sperare di non confondere la bussola, una vite M2.5 inox e un dado.
          Peso recuperato quasi 30 grammi.
          In atterraggio è molto più stabile di prima pur avendo una base d'appoggio più piccola.












          L'unico problema è la bussola.
          L'ho messa qui, ma non c'è calibratura che la faccia andar bene.





          Poco male per ora, tanto volo con GPS disinserito. A me pare una scheggia.

          P.S.
          Dimenticavo, peso 672 grammi con lipo originale.
          I LED portano qualche grammo di peso, ma visto che non dispongo di RTH meglio avere ridondanza sui sistemi di orientamento.
          Ultima modifica di liftbag; 05 maggio 14, 12:28.

          Commenta


          • Blade il Monco!!!
            Ehm...lift e team...ma avete pensato di montarci dei semplicissimi pattini da elicottero classe 500??? Ce ne sono di leggerissimi ed esteticamente sarebbero più validi!!!
            Lift...non è che la bussola fa i capricci perchè è circondata dalle viti del guscio??? Mi chiedo se esistono viti di nylon con cui sostituirle...la bussola interna piace anche a me!!! Senza contare che (credo!!!) con le viti in nylon c è meno rischio di spananare le filettature con i nostri continui svitaeavvita...!!!

            Commenta


            • Gli hai segato le gambeee!!!!.....hhar hhar har har......ok buona idea :thumbup:

              Io invece proveró con quattro piedini in carbonio sotto ai motori ;) ....vediamo che esce ;)

              Bruno
              "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

              Commenta


              • Per la bussola, hai provato a metterla in verticale?...comunque, forse, i magneti si fanno sentire...

                Bruno
                "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                Commenta


                • Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
                  Per la bussola, hai provato a metterla in verticale?...comunque, forse, i magneti si fanno sentire...

                  Bruno
                  E' verticale, stesso orientamento che sul pattino.
                  Secondo me sono i campi magnetici generati dalla lipo.
                  Se avete mai visto come è fatta una lipo, ci sono sandwich di strati conduttivi e elettrolito avvolti tipo girella motta. Le correnti dovute agli assorbimenti variabili degli ESCs probabilmente generano dei deboli campi magnetici che confondono la bussola.
                  Lo dico perché se fossero presenti sempre, non si riuscirebbe a calibrare la bussola, che invece si calibra senza problemi.
                  Ma poi con i motori in moto va in palla.
                  Bisogna trovare una posizione migliore, devo provare in punta.

                  I pattini degli elicotteri non mi piacciono molto sui quad, meglio la soluzione di rudy con i colonnini sotto i motori.

                  Cambiando argomento, devo confermare che anche se sono un vero piacere da volare, le eliche tripala rendono il quad meno veloce rispetto alle carbon bipala.
                  E' proprio una questione di attrito in avanzamento.
                  Rimane il giudizio estremamente positivo sulle doti acro, dove la grande portanza dona grande autorità nelle manovre.
                  Certo che quasi quasi metto mano alla curva gas visto che con la DX9 si può fare.
                  Per stare in hovering lo stick sta ben al di sotto della metà e quando stoppo un avanzamento con un po' di vento contrario, per non farlo salire di quota devo portare il gas quasi al minimo. Non ci sono abituato.

                  Commenta


                  • L'amputazione del 350QX mi mancava...
                    Invece al contrario, cerco le zampe lunghe e non so dove trovarle!!
                    Spektrum DX8 Blade 350QX2

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                      E' verticale, stesso orientamento che sul pattino.
                      Secondo me sono i campi magnetici generati dalla lipo.
                      Se avete mai visto come è fatta una lipo, ci sono sandwich di strati conduttivi e elettrolito avvolti tipo girella motta. Le correnti dovute agli assorbimenti variabili degli ESCs probabilmente generano dei deboli campi magnetici che confondono la bussola.
                      Lo dico perché se fossero presenti sempre, non si riuscirebbe a calibrare la bussola, che invece si calibra senza problemi.
                      Ma poi con i motori in moto va in palla.
                      Bisogna trovare una posizione migliore, devo provare in punta.

                      I pattini degli elicotteri non mi piacciono molto sui quad, meglio la soluzione di rudy con i colonnini sotto i motori.

                      Cambiando argomento, devo confermare che anche se sono un vero piacere da volare, le eliche tripala rendono il quad meno veloce rispetto alle carbon bipala.
                      E' proprio una questione di attrito in avanzamento.
                      Rimane il giudizio estremamente positivo sulle doti acro, dove la grande portanza dona grande autorità nelle manovre.
                      Certo che quasi quasi metto mano alla curva gas visto che con la DX9 si può fare.
                      Per stare in hovering lo stick sta ben al di sotto della metà e quando stoppo un avanzamento con un po' di vento contrario, per non farlo salire di quota devo portare il gas quasi al minimo. Non ci sono abituato.
                      Si, che siano le batterie o i motori, è chiaro che la posizione originale della bussola ha un suo perchè....Ma penso che un'alternativa si possa trovare. Io, spostando il gps all'esterno, ho trovato giovamento (avrebbero potuto farlo loro).

                      Mi viene un'idea, la butto lì: sarebbe possibile "schermare" le culle dei motori e del vano batteria??.....come si è fatto per la gopro. Potrebbe funzionare....
                      "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
                        Mi viene un'idea, la butto lì: sarebbe possibile "schermare" le culle dei motori e del vano batteria??.....come si è fatto per la gopro. Potrebbe funzionare....
                        A occhio direi di no.
                        Non dobbiamo schermare un campo elettromagnetico (onde radio), ma un campo magnetico (magnetismo).
                        Un loop conduttivo (tipo nastro in rame o alluminio) sarebbe trasparente ad un campo magnetico, ci vorrebbe una ferrite o una gabbia di materiale ferroso, che però manderebbero in crisi il compass.
                        Secondo me l'unica soluzione è allontanare o trovare un punto dove l'entità dei campi magnetici è ininfluente.

                        Commenta


                        • Ok, avevo capito male....mi ero fatto portare fuori strada quando hai detto che sballa "quando si avviano i motori". Ok.

                          Bruno
                          "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Multijet 360 Visualizza il messaggio
                            L'amputazione del 350QX mi mancava...
                            Invece al contrario, cerco le zampe lunghe e non so dove trovarle!!
                            La sigla è questa: BLH7815TG
                            Avanti con la ricerca.

                            A me piacciono le gambe tagliate, soprattutto in volo. L'unica cosa è che non mi piacciono grigie.
                            Quasi quasi prendo i carrelli bianchi e poi li taglio

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
                              Ok, avevo capito male....mi ero fatto portare fuori strada quando hai detto che sballa "quando si avviano i motori". Ok.

                              Bruno
                              Si perché le correnti variabili degli esc nelle "spire" della lipo generano campi magnetici variabili.
                              E' una cosa risaputa che i magnetometri dei flight controller patiscono l'eccessiva vicinanza con la lipo o con i cavi dove scorre la corrente principale. In quest'ultimo caso talvolta si risolve twistandoli.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                                Quasi quasi prendo i carrelli bianchi e poi li taglio
                                E se dipingessi quelli amputati di un bellissimo nero satinato???

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X