annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

informazioni su eflite 350 Qx

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da tesl@ Visualizza il messaggio
    Mm?hai la dx6i vecchio tipo con 2 switch oppure a 3?le difficile a fare?cosa cambia in piu adesso?
    Ho la dx6i modello vecchio..non ho switch a 3 posizioni..
    Dominus,Splinter BL upgrade version - FS iT4
    Hubsan 107l,Wl-Toys V959,Eachine Falcon
    "SquidCaz" sempre presente...

    Commenta


    • Originariamente inviato da Flying Mauro Visualizza il messaggio
      A proposito di impostazioni delle modalità di volo, per chi ha la V2, ho trovato questo:

      350QX v2 Agility Mode settings - HeliFreak

      Bruno, se non sbaglio tu, come me, hai la DX6i: mi puoi confermare che, programmando i 2 mix, restano disponibili tutte 4 le modalità di volo?

      Se così fosse, magari faccio un pensierino sul firmware upgrade perchè sono attratto dalla modalità AP ma non vorrei perdere la smart (perchè la usa mio figlio).

      Grazie
      Mauro
      Per Thecaz: mi autoquoto perchè forse nel link qui sopra c'è la risposta alla tua domanda. Io non posso provare perchè non ho la V2 ma se restano tutte le 4 modalità di volo penso di aggiornare anche il mio. Prova e facci sapere.

      Commenta


      • Oggi mi sono arrivate le eliche bipala in carbonio Xtreme!
        15 giorni esatti dalla data dell’ordine, spedizione economica, no dogana.
        Sono belle e leggere, con viti lunghe 6.5 mm, che dovrebbero essere sufficienti per avvitare bene sui motori.
        A giudicare dalle scartavetrate sulla parte inferiore, sembrano essere già state sottoposte a bilanciatura.
        Non vedo l’ora di provarle ma mi sa che fino a sabato niente.

        Ieri ho finalmente potuto provare il gimbal Walkera.
        Ero partito un po’ prevenuto, sia per la recensione negativa di Liftbag, sia perché provandolo a terra mi sembrava un po’ lento a livellarsi sull’asse del roll.
        Invece, dal primo test è venuta una piacevole sorpresa: in volo, anche con un discreto vento, si comporta bene, almeno per i miei standard mooolto meno restrittivi di Lift.
        Anche il tempo di volo mi ha stupito positivamente: circa 7,5 min con lipo 2200 mAh e eliche APC 8x3.8, volando parte in smart e parte in stability.
        Per ora sono soddisfatto e spero di riuscire a filmare qualcosa di interessante da proporre qui nel forum.

        PS – La giornata era cominciata malissimo, con la fusione dei cavi di bilanciamento di due batterie a causa di un collegamento maldestro dei connettori su una basetta per la carica in parallelo che ha provocato un bel cortocircuito. Risultato: 2 batterie nuove da buttare!

        Commenta


        • Originariamente inviato da Flying Mauro Visualizza il messaggio
          Per Thecaz: mi autoquoto perchè forse nel link qui sopra c'è la risposta alla tua domanda. Io non posso provare perchè non ho la V2 ma se restano tutte le 4 modalità di volo penso di aggiornare anche il mio. Prova e facci sapere.
          Ho provato ad impostare la Tx come descritto dal file pdf..sembra funzionare tutto bene,almeno il colore delle luci corrispondono:verde,viola,blu e rosso...non posso provare se pure in volo funziona tutto..lo farò domani finito lavoro
          Posizione degli switch: gear 0 mix 0 e ail d/r 0=Smart
          Fmode 1 mix 0 e ail d/r 0= AP
          Fmode 1 th hold 1 e ail d/r 0=Stability
          Fmode 1 th hold 1 e ail d/r1=Agility

          Oggi mi sono arrivate le eliche bipala in carbonio Xtreme!
          15 giorni esatti dalla data dell’ordine, spedizione economica, no dogana.
          Beato te..
          Le mie,ordinate il 27/4 giacciono dal'8/5 a linate...
          Dominus,Splinter BL upgrade version - FS iT4
          Hubsan 107l,Wl-Toys V959,Eachine Falcon
          "SquidCaz" sempre presente...

          Commenta


          • Originariamente inviato da Thecaz88 Visualizza il messaggio
            Beato te..
            Le mie,ordinate il 27/4 giacciono dal'8/5 a linate...
            Linate... la stazione di stagionamento

            Commenta


            • Originariamente inviato da Flying Mauro Visualizza il messaggio
              Certo che hai fatto un affarone!

              Tutti i possessori di elicotteri qui sul forum, me compreso, per esperienza diretta ti avevano vivamente consigliato di evitare gli eli 6 canali, sia per la loro complessità meccanica/elettronica, sia per l’intrinseca difficoltà di pilotaggio, che a mio parere diventa insormontabile e frustrante per un principiante.

              Comunque, ti auguro sinceramente di smentirmi e di riuscire a domare il mostriciattolo!
              Mi mancheranno le tue lamentele e le tue gufate!

              Mauro

              PS Se volessi vendere la DX9, sarei vivamente interessato.
              Vi seguirò comunque.. la buonanima del mio 350QX veglia su di voi..
              Per quanto riguarda la Spektrum DX9, mi serve per pilotare il Blade NanoQX e se ci riesco il Red Bull..
              Spektrum DX8 Blade 350QX2

              Commenta


              • Buongiorno 350isti con 4 modalità di volo o solo con 3!!!
                Originariamente inviato da Dodi94 Visualizza il messaggio
                Ma sento parlare tanto della complessità di portare in volo un 6ch, io volo con 350qx agility e nano cpx abbastanza tranquillamente... Secondo chi vola con un 6ch come il 450x o su di li c'è la farei a farlo solo volare senza fare 3D?
                Se riesci a far volare un Nano CPX (ho capito bene??? CPX??? Non QX???)allora ce la farai anche con un 450...più sono grossi e meno "nervosi" sono in volo...sono però d obbligo opportune riduzioni di corsa e dual rate...anche se sono predisposti per fare 3D non è mica obbligatorio farlo...sarai tu che dopo aver allenato per bene i pollici, ti sentirai in grado (e ti verrà una fottutissima voglia!!!) di fare quanto meno un semplice volo rovescio!!!
                Originariamente inviato da Thecaz88 Visualizza il messaggio
                adesso non ho più l'occhio rosso
                ...un paio di tiri di maria e ne avrai due!!!

                X Multijet: mi raccomando...quando (sicuramente!!!) sarà, facci vedere le foto del RedBull distrutto!!!

                X Mauro: forse le tue lipo non sono da buttare...se non ci sono gonfiori sospetti puoi provare a sostituire i cavetti della presa di bilanciamento...detto maccheronicamente, se sei fortunato il corto ha squagliato i cavi prima di danneggiare le celle!!!

                X la cronaca: non volo da un sacco di tempo...prima il bilanciatore per le pale scassato...poi una valanga di contrattempi vari ed eventuali...uff...la mancanza di adrenalina causata dalla paura di schiantarsi crea dipendenza e conseguenti crisi d astinenza...Thecaz...quando l hai rollata...passala e fammi fare due tiri pure a me!!!

                Commenta


                • Originariamente inviato da Dexter666 Visualizza il messaggio
                  X Mauro: forse le tue lipo non sono da buttare...se non ci sono gonfiori sospetti puoi provare a sostituire i cavetti della presa di bilanciamento...detto maccheronicamente, se sei fortunato il corto ha squagliato i cavi prima di danneggiare le celle!!!
                  Troppo tardi.
                  Per la paura di provocare danni futuri le ho annegate in acqua per 24 ore per poi tumularle nel contenitore batterie esauste.
                  R.I.P. Amen

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Flying Mauro Visualizza il messaggio
                    R.I.P. Amen
                    Condoglianze.........................e condoglianze anticipate a Multijet per il futuro defunto RedBull!!!

                    Commenta


                    • Si esatto un nano cpx...lo faccio volare in casa e fuori... L ho rovesciato e gli ho fatto fare qualche back ogni tanto allora andrò tranquillo sull acquisto del 450x! Grazie della risposta;)
                      Blade 130x, nano cpx, redbull, 350qx, 230s, 180cfx, nanoqx, 120sr, 200srx, t-rex 450 flybar, 150dfc, walkera master CP, g400, scorpio 1&22, gaui 700 flybarless🚁 Dx6, dx6i🔝 Geico 6s🛥 E-firestorm flux🚗

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Dodi94 Visualizza il messaggio
                        Si esatto un nano cpx...lo faccio volare in casa e fuori... L ho rovesciato e gli ho fatto fare qualche back ogni tanto allora andrò tranquillo sull acquisto del 450x! Grazie della risposta;)
                        Vai tranquillo!!! Il mio primo eli è stato il 450 3D...dopo tanto simulatore e tanti voli reali e calmi presi il CPX convinto di volare altrettanto bene...conclusioni??? Al primo volo spindle piegato e tubo di coda spaccato...al secondo 50 euro di centralina...ora lo uso come soprammobile tra i pattini del 500 3D!!!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Dexter666 Visualizza il messaggio
                          Vai tranquillo!!! Il mio primo eli è stato il 450 3D...dopo tanto simulatore e tanti voli reali e calmi presi il CPX convinto di volare altrettanto bene...conclusioni??? Al primo volo spindle piegato e tubo di coda spaccato...al secondo 50 euro di centralina...ora lo uso come soprammobile tra i pattini del 500 3D!!!
                          Beh dai sono bellissimi anche a quello scopo;) quindi dici che sia più difficile domare un nanetto rispetto a qualcosa si molto più grande?
                          Blade 130x, nano cpx, redbull, 350qx, 230s, 180cfx, nanoqx, 120sr, 200srx, t-rex 450 flybar, 150dfc, walkera master CP, g400, scorpio 1&22, gaui 700 flybarless🚁 Dx6, dx6i🔝 Geico 6s🛥 E-firestorm flux🚗

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Dodi94 Visualizza il messaggio
                            Beh dai sono bellissimi anche a quello scopo;) quindi dici che sia più difficile domare un nanetto rispetto a qualcosa si molto più grande?
                            Tanto per restare in tema quad...pensa alla differenza tra il 350 e il 180...il fratellino piccolo del 350 è più reattivo, più scattante, più nervoso e in generale...più bastardo!!! Sembra un controsenso...ma è più facile partire con classi superiori per andare a finire sui microbi!!!
                            Piccolo episodio OT..2 anni fà col mio 130x nuovo di zecca ho abbattuto un mini Protos...il mio microbo se l è cavata con una semplicissima canopy lesionata...il Protos si è schiantato dopo che il 130 aveva fatto saltare un rinvio della flybar...il tizio sta ancora bestemmiando...ma non ha potuto protestare più di tanto perchè è stato lui a invadere la mia area di volo...mi è letteralmente volato sulla testa...ed io l ho punito!!! Devo ammettere però che alla componente "culo" và la maggior parte del merito!!!

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Dexter666 Visualizza il messaggio
                              Tanto per restare in tema quad...pensa alla differenza tra il 350 e il 180...il fratellino piccolo del 350 è più reattivo, più scattante, più nervoso e in generale...più bastardo!!! Sembra un controsenso...ma è più facile partire con classi superiori per andare a finire sui microbi!!!
                              Piccolo episodio OT..2 anni fà col mio 130x nuovo di zecca ho abbattuto un mini Protos...il mio microbo se l è cavata con una semplicissima canopy lesionata...il Protos si è schiantato dopo che il 130 aveva fatto saltare un rinvio della flybar...il tizio sta ancora bestemmiando...ma non ha potuto protestare più di tanto perchè è stato lui a invadere la mia area di volo...mi è letteralmente volato sulla testa...ed io l ho punito!!! Devo ammettere però che alla componente "culo" và la maggior parte del merito!!!
                              Ahahahah anche io è mio fratello quando andiamo in casa con il 105 cbcx e il nano capita di schiantarsi comunque il nano qx non c'è l ho sottomano è domani parto per una settimana, quando tornò lo prendo e provo a volarci in agility! Ricordo di aver incontrato grosse difficoltà in quanto era molto reattivo! Non so se il fratello e lo riesci a far volare perché è meno reattivo o perché ho preso mano! Vedremo
                              Blade 130x, nano cpx, redbull, 350qx, 230s, 180cfx, nanoqx, 120sr, 200srx, t-rex 450 flybar, 150dfc, walkera master CP, g400, scorpio 1&22, gaui 700 flybarless🚁 Dx6, dx6i🔝 Geico 6s🛥 E-firestorm flux🚗

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Thecaz88 Visualizza il messaggio
                                Ho provato ad impostare la Tx come descritto dal file pdf..sembra funzionare tutto bene,almeno il colore delle luci corrispondono:verde,viola,blu e rosso...non posso provare se pure in volo funziona tutto..lo farò domani finito lavoro
                                Posizione degli switch: gear 0 mix 0 e ail d/r 0=Smart
                                Fmode 1 mix 0 e ail d/r 0= AP
                                Fmode 1 th hold 1 e ail d/r 0=Stability
                                Fmode 1 th hold 1 e ail d/r1=Agility



                                Beato te..
                                Le mie,ordinate il 27/4 giacciono dal'8/5 a linate...
                                Ottima notizia! Aspetto ancora la conferma del volo e, se lo trovo disponibile, ordino anch'io il cazzillo aggiornatore.

                                Riguardo le eliche: ho smesso di chiedermi con quali criteri smistano i pacchi alla dogana. L'unica cosa è avere taaaanta pazienza.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X