Originariamente inviato da Dexter666
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Spektrum DX8 Blade 350QX2
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Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio.....
Bruno
Quaddate e dronate nelle mutande a parte...caro Multi...la DX9 io l ho presa solo per sfizio...con la DX7s potevo tranquillamente camparci altri 10 anni senza rimpianti!!! Dare sempre ascolto a chi ha più esperienza...parlo del tuo negoziante...sia chiaro!!!
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Originariamente inviato da Dexter666 Visualizza il messaggioPure "mi sto QUADDANDO sotto" è idoneo!!!
Quaddate e dronate nelle mutande a parte...caro Multi...la DX9 io l ho presa solo per sfizio...con la DX7s potevo tranquillamente camparci altri 10 anni senza rimpianti!!! Dare sempre ascolto a chi ha più esperienza...parlo del tuo negoziante...sia chiaro!!!Spektrum DX8 Blade 350QX2
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Originariamente inviato da Dexter666 Visualizza il messaggio
Su altri forum dicevano che era fuori produzione.. maledetti!!
Comunque anche il mio mostriciattolo DX9 beneficia della 1.04 ci sono riuscito.
Ora attendo con trepidazione la prossima settimana per mettere le mie zampette sul 350QX V2.
Ascolta Dexter, visto che sei il vice Guru qui.. Mi spieghi come mai sul mio Blade piccino 180QX ho perso la modalità intermedia SAFE? Mi da o quella da principianti (luce blu fissa assistenza massima al volo) o quella completamente rossa (rottura di collo per i neofiti come nel mio caso) quella intermedia lampeggiante blu invece persa. La levetta della DX9 (quella lunga dietro a sinistra) ha solo due posizioni.Ultima modifica di Multijet 360; 06 aprile 14, 14:54.Spektrum DX8 Blade 350QX2
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Bah, mi limito solo a dire che qui si parla di 350QX.
Un piccolo OT lo facciamo tutti, ma qui le pagine dedicate ad altri modelli e trasmittenti si stanno moltiplicando.
Finora è stata una discussione abbastanza snella e centrata sull'argomento, sarebbe bello (mia opinione) se rimanesse tale e si spostassero le problematiche non inerenti al modello nelle sezioni appropriate.
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Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggioBah, mi limito solo a dire che qui si parla di 350QX.
Un piccolo OT lo facciamo tutti, ma qui le pagine dedicate ad altri modelli e trasmittenti si stanno moltiplicando.
Finora è stata una discussione abbastanza snella e centrata sull'argomento, sarebbe bello (mia opinione) se rimanesse tale e si spostassero le problematiche non inerenti al modello nelle sezioni appropriate.Spektrum DX8 Blade 350QX2
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Originariamente inviato da Multijet 360 Visualizza il messaggioCapisco di essere OT, però potrei avere gli stessi problemi anche sul mio futuro 350QX con questo DX9 (che poi e lo stesso che possiedi te) Mi scuso ancora per il disturbo arrecato, ma alla fine ci si aiuta a vicenda sui forum a prescindere dalla sezione dedicata!!
Ed il motivo, sebbene possa sembrare il contrario a te, è proprio quello di rendere le discussioni più utili, favorendo il reperimento di informazioni da parte che chi le cerca, ed in generale di mantenere snelle e ricche di informazioni utili le discussioni.
Usare il tasto cerca ed evitare di fare domande già fatte, eviterà al prossimo utente di dover scegliere tra decine e a volte centinaia di domande e risposte uguali, la cosa che in assoluto rende meno efficace il tasto cerca.
Sul 180 non lo so, ma i tuoi problemi con la DX9 sono ampiamente discussi e risolti nella sezione a lei dedicata.
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Buona sera ragazzi! Oggi ho fatto un paio di voli con il qx, sono tornato a casa ed ho messo le batterie a caricare, quando il cb mi ha dato carica completa ho guardato i parametri e ho notato che i mah ricaricati erano solo 1250, mentre i volt erano a 4,20 su tutte le celle. È giusto come parametro o vuol dire che la batteria è stata scaricata poco? Perché su 2200mah disponibili se ne vengono utilizzati solo 1250 significa che ne rimango quasi altri 1000 da utilizzare ed è quasi metà batteria... Può essere che abbia il tuo stesso problema lift? Ovvero che il quad non ti scaricava del tutto la batteria per il cavo mezzo staccato?
Non sono esperto di queste cose quindi potrebbero essere dei parametri normali e mi sto sbagliando io...
Ringrazio in anticipoBlade 130x, nano cpx, redbull, 350qx, 230s, 180cfx, nanoqx, 120sr, 200srx, t-rex 450 flybar, 150dfc, walkera master CP, g400, scorpio 1&22, gaui 700 flybarless🚁 Dx6, dx6i🔝 Geico 6s🛥 E-firestorm flux🚗
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Originariamente inviato da Dodi94 Visualizza il messaggioBuona sera ragazzi! Oggi ho fatto un paio di voli con il qx, sono tornato a casa ed ho messo le batterie a caricare, quando il cb mi ha dato carica completa ho guardato i parametri e ho notato che i mah ricaricati erano solo 1250, mentre i volt erano a 4,20 su tutte le celle. È giusto come parametro o vuol dire che la batteria è stata scaricata poco? Perché su 2200mah disponibili se ne vengono utilizzati solo 1250 significa che ne rimango quasi altri 1000 da utilizzare ed è quasi metà batteria... Può essere che abbia il tuo stesso problema lift? Ovvero che il quad non ti scaricava del tutto la batteria per il cavo mezzo staccato?
Non sono esperto di queste cose quindi potrebbero essere dei parametri normali e mi sto sbagliando io...
Ringrazio in anticipo
Cosa usi per stabilire il momento di rientrare, timer, LED, cosa?
Non so come è equipaggiato il tuo quad, ma tieni conto che se usi la segnalazione del led, per motivi che non approfondisco, più il quad è pesante e meno scaricherai le batterie.
Per fare un esempio, il mio col gimbal (quello pesante), quando scendo alla prima segnalazione del led mi ritrovo le lipo scaricate dal 40% fino al 50%, a seconda della lipo (più la lipo è scarsa di qualità e prima interviene l'allarme e meno si scarica).
Invece con quello acrobatico (leggero), sempre dopo un rientro alla prima segnalazione LED, mi ritrovo le lipo scaricate dal 15% al 25%, sempre a seconda della qualità delle lipo.
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Allora io uso delle lipo machpro e la sua lipo di scatola della eflite quindi non so dirti di che qualità siano... Comunque io seguo il led del quad anche se ho il timer sulla radio, il qx è acro e in più ha solo l attacco di scatola per la gopro che quindi è un peso irrisorio! Una cosa che ho notato è che se do accelerate di colpo o in rientro da un flip mentre si stabilizza il led capita che segnali batteria scarica, ma se continuo a volare in hovering sta ancora un po prima di ridarmi il segnale led... Davvero non so più che pesci pigliare con questa maledettissima durata!Blade 130x, nano cpx, redbull, 350qx, 230s, 180cfx, nanoqx, 120sr, 200srx, t-rex 450 flybar, 150dfc, walkera master CP, g400, scorpio 1&22, gaui 700 flybarless🚁 Dx6, dx6i🔝 Geico 6s🛥 E-firestorm flux🚗
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Ah lift scusa un altra domanda: come ti eri trovato poi con le eliche extreme in carbonio e tripla? Le usi spesso e per cosa? Si sono rotte o altro? Perché volevo prenderle anche io ed eliminare questi maledetti adattatori, le hanno finite sul sito ma appena le rimettono le prendo...
Grazie delle infoBlade 130x, nano cpx, redbull, 350qx, 230s, 180cfx, nanoqx, 120sr, 200srx, t-rex 450 flybar, 150dfc, walkera master CP, g400, scorpio 1&22, gaui 700 flybarless🚁 Dx6, dx6i🔝 Geico 6s🛥 E-firestorm flux🚗
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Originariamente inviato da Dodi94 Visualizza il messaggioAh lift scusa un altra domanda: come ti eri trovato poi con le eliche extreme in carbonio e tripla? Le usi spesso e per cosa? Si sono rotte o altro? Perché volevo prenderle anche io ed eliminare questi maledetti adattatori, le hanno finite sul sito ma appena le rimettono le prendo...
Grazie delle info
Le tripala le uso per l'acro, perché hanno più spinta a scapito di una leggera diminuzione di tempo di volo e perché sono ben visibili da lontano aiutandoti a non perdere l'orientamento. Non sono gli unici motivi.
Quelle in carbonio sono rumorose ai regimi di rotazione tipici del quad in versione leggera. Cioè, a bassi regimi schiaffeggiano l'aria, magari a qualcuno piace, ma tutto quel rumore mi irrita un po'.
Le tripala solo silenziose e regolari. Vanno bilanciate di brutto.
Le carbon le uso sul modello con gimbal. Alla velocità di rotazione del modello pesante il rumore diventa regolare. Credo siano più affidabili per trasportare 700 di carico video, le tripala mi fanno un po' paura ed un utente che ha piegato una pala, ha provato a spezzare le altre due e dice che si spezzano con meno sforzo rispetto alla B originali.
Anche a livello teorico le carbon, avendo meno spinta, sono più adatte agli alti payload.
Quindi, le carbon mi piacciono molto per trasportare peso, e le tripala le adoro per il volo acro, ma delle tripala non mi fido e spero che le eliche T-Syle che ho ordinato da hobbyking possano sostituirle degnamente.
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Originariamente inviato da Dodi94 Visualizza il messaggioAllora io uso delle lipo machpro e la sua lipo di scatola della eflite quindi non so dirti di che qualità siano... Comunque io seguo il led del quad anche se ho il timer sulla radio, il qx è acro e in più ha solo l attacco di scatola per la gopro che quindi è un peso irrisorio! Una cosa che ho notato è che se do accelerate di colpo o in rientro da un flip mentre si stabilizza il led capita che segnali batteria scarica, ma se continuo a volare in hovering sta ancora un po prima di ridarmi il segnale led... Davvero non so più che pesci pigliare con questa maledettissima durata!Originariamente inviato da Dodi94 Visualizza il messaggioMa è una cosa giusta trovarsi le batterie scariche del 50% o è un anomalia?
Intanto anch'io uso tra le altre, le originali e le Machpro e le trovo ottime, le machpro appena migliori.
Occorre chiarire che la misurazione della tensione della lipo durante il volo non può essere accurata a causa della sua resistenza interna.
A vuoto, la tensione della lipo, con buona approssimazione, ci da indicazione del suo stato di carica.
In volo questo non avviene perché la tensione ai suoi capi è la somma algebrica della sua tensione a vuoto meno la caduta di tensione sulla sua resistenza interna (assumiamo pari a zero le cadute di tensione su cavi e connettori per semplificare).
La caduta di tensione sulla R interna è pari a Ri*I, dove I è la corrente assorbita.
La corrente assorbita è molto variabile, ergo la caduta di tensione e per conseguenza la tensione misurata dal FC è molto variabile.
Questo è il motivo per cui nelle sgasate in situazioni di batteria semiscarica si vede una singola segnalazione di lipo scarica.
Da qui la prima regola, bisogna atterrare quando l'indicazione di lipo scarica è continuativa in hovering stabile. Atterrare al primo blink potrebbe significare atterrare con la lipo al 60%/70% con lipo particolarmente scarse, perché le lipo scarse hanno una R interna elevata, dunque cadute di tensione importanti rispetto alle lipo di ottima qualità.
Ragionando tenendo in considerazione la R interna, si capisce anche perché le lipo si scaricano meno con payload elevati.
Più è alta la corrente in gioco e più è alta la caduta di tensione sulla R interna, quella che falsa la lettura della tensione della lipo a vuoto.
Con alti paylod l'elevata corrente fa intervenire l'allarme molto prima rispetto ad un quad leggero dove la caduta di tensione sulla R interna è considerevolmente inferiore.
Quindi in un quad leggero, l'indicazione di lipo scarica è più vicina alla realtà, perché l'errore di lettura causato dalla R interna è di minore entità.
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