annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma ci prendono per il c...o?!??!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ma ci prendono per il c...o?!??!

Ciao a tutti,

questo qua' sostiene di essere arrivato a piu' di 10 Km con una normalissima radio sui 35 MHz......o ho capito male io o mi sono perso qualche puntata....

trailer record 10.315 m on Vimeo

Ciao ciao.

E' possibilissimo, in determinate condizioni di propagazione.
    In attività radioamatoriale ho collegato diverse volte gli USA, l'Australia, con 5 Watt in AM sui 28 MHz.
    "Si vis pacem para bellum"
    "Honi soit qui mal y pense"
    www.gacm.it

Commenta

Originariamente inviato da antonio73c Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti,

questo qua' sostiene di essere arrivato a piu' di 10 Km con una normalissima
      Se non altro ha anche il coraggio di mostrare i propri insuccessi.

Dallo stesso autore e a soli 2Km di distanza:
      Perdida avión FVallar on Vimeo

Commenta

Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
        Se non altro ha anche il coraggio di mostrare i propri insuccessi.

Dallo stesso autore e a soli 2Km di distanza:
        Perdida avión FVallar on Vimeo
        premettendo che gli incidenti e imprevisti capitano a tutti...spero che nessuno si offenda ma sono sbalordito dalla stupidità e incoscienza di questa gente...senza parole..

Commenta

Ciao a tutti,

questo qua' sostiene di essere arrivato a piu' di 10 Km con una normalissima radio sui 35 MHz......o ho capito male io o mi sono perso qualche puntata....

Ciao ciao.
          Mi sembra di ricordare, che in un viaggio in aereo fatto tempo fa (si volava sui 8-9000 m di quota), il paesaggio al suolo lo vedevo molto più in piccolo.
          La spiegazione potrebbe essere che l'amico abbia usato la videocamera con teleobiettivo.

Naraj.

Commenta

Che c'entra??!
            i 10.000m sono in distanza! la quota si vede chiaramente sulla sinistra, è intorno ai 700m

e poi il commento sotto dice chiaramente che trattasi di record in distanza.

A parte questo, sono capace anche io a fare un record del genere, mando il modello via, perdo video e radio e poi misuro a quanti Km è cascato...

Senza tenere conto che 10Km sono ben meno diei fatidici 18 dell'altro genio...
            ...E allora che record sarebbe???!!

Commenta

posso dire la mia?

salve a tutti..
              ..posso dire la mia?

il video è ambiguo non esprime chiaramente cosa hanno sperimentato, un ipotesi potrebbe essere di un lancio da un punto poi si sale fino a circa 700 - 800 metri (così sembra dalle immagini) su una distanza di circa 10 km, e poi in scivolata si ritorna! quindi dovremmo avere circa 20 km in tutto da una quota di 700-800 metri. tale esperimento secondo me fa leva solo sulla fortuna quindi nel caso fosse vero è da ritenersi inutile e pericoloso!

...tempo fa mi sono passato il piacere di fare esperimenti sia con quote di circa 700 metri (misurati con il dispositivo della EagleTree) che distanze coperte attraverso la guida con la mia cabrio, vi posso garantire che per fare 700 - 800 metri di quota le batterie si asciugano come niente!

Vi porto altre informazioni, con dati alla mano, con un pacco batterie da 4350 mA (nuove) sono riuscito a coprire una distanza di 8 km, con quota media di 200 metri da terra, lasciandomi un certo margine di sicurezza con decollo da un campo volo e atterraggio su un campo di grano.. posto a distanza di 8 km misurati con google earth, a parte che il percorso era costituito da una deserta campagna (era domenica) c' è da considerare che quel giorno c'era un vento piuttosto intenso, posso dire almeno 25 -30 km l'ora ..ho sfruttato apposta quelle condizioni per eseguire una traiettoria a favore di vento. La campagna costituita da pianura e campi di grano quindi per qualunque inconveniente potevo atterrare ovunque.
              Sempre con le stesse batterie dopo circa 6 mesi di utilizzo, in condizioni di calma piatta (per un lavoro aereo) ho eseguito un volo di circa 5 km con quota media di circa 200 metri. Anche in questo caso abbiamo due punti distinti per cui il percorso non è di andata e ritorno ma solo in un senso di circa 5 km.
              Altra considerazione che in entrambi i voli non ho usato il sistema wireless di trasmissione immagini, giusto per risparmiare le batterie.. e / o eventualmente peso di batterie apposite che comunque si traduce in peso e quindi sempre in energia da imbarcare

Morale della favola da un punto di vista fisico è strano che un Easy glider possa caricare grosse quantità di energia tali da poter fare 700-800 metri di quota un percorso di 10 km ( 20 km andata e ritorno) e inoltre alimentando un sistema wireless video da un watt o insomma idoneo per coprire grandi distanze !

a voi

Ciao a tutti,

Ciao ciao.

Commenta

Quoto in pieno faustog!!! E poi, condizioni ottimali o no, secondo me e' impossibile con una radio di "serie" raggiungere quelle distanze......e anche se fosse ma che razza di sicurezza si puo' avere?!?! Boh?!?!?
                E poi, non so se ci avete fatto caso, ma gia' due persone hanno posto la fatidica domanda ben due mesi orsono e cioe': ma che equipaggiamento hai usato? Nessuna risposta chiaramente.
                Quindi ritorno al titolo della discussione: secondo me ci prendono.......etc. etc.

Commenta

irripetibile!

nella precedente non avevo contemplatola portata della radio perchè era stato trattato da te diciamo che ho voluto aggiungere altre motivazioni oltre alle tue ....infatti ammesso che sia vero quello che dicono non ha senso fare qualcosa che è irripetibile, oppure se dovessero ripetere non si da se va bene oppure no!
                  questo deve essere alla base di ogni sistema aereo... poi sappiamo tutti che un inconveniente può capitare.. ma questo rientra in un altro ambito

a dopo

Quoto in pieno faustog!!! E poi, condizioni ottimali o no, secondo me e' impossibile con una radio di "serie" raggiungere quelle distanze......e anche se fosse ma che razza di sicurezza si puo' avere?!?! Boh?!?!?
                  E poi, non so se ci avete fatto caso, ma gia' due persone hanno posto la fatidica domanda ben due mesi orsono e cioe': ma che equipaggiamento hai usato? Nessuna risposta chiaramente.
                  Quindi ritorno al titolo della discussione: secondo me ci prendono.......etc. etc.

Commenta

Originariamente inviato da Mach .99 Visualizza il messaggio
                    Che c'entra??!
                    i 10.000m sono in distanza! la quota si vede chiaramente sulla sinistra, è intorno ai 700m

e poi il commento sotto dice chiaramente che trattasi di record in distanza.

A parte questo, sono capace anche io a fare un record del genere, mando il modello via, perdo video e radio e poi misuro a quanti Km è cascato...

Senza tenere conto che 10Km sono ben meno diei fatidici 18 dell'altro genio...
                    ...E allora che record sarebbe???!!

Nessun record, semplicemente. Oramai è venuto di moda che il primo furbacchione che si sveglia al mattino organizza i "campionati mondiali del nulla" o stabilisce "il record del piffero". Converrà ricordare che in tutte le attività aeronautiche (aeromodellismo compreso) la patente di "campione di qualcosa" e l'imprimatur su un record, li può dare SOLO la FAI.
                    Tutto il resto è pura attività onanistica (seghe, insomma...) di nessun valore.

Commenta

Non capisco sinceramente il senso di questi esperimenti...andrà a finire che si faranno dei campionati in cui vince chi và più lontano..MAH
                      T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX
                      I miei video:http://www.vimeo.com/user373151

Commenta

sarebbe bello invece fare un RedBull Air Race FPV... fatta bene.. già fatta per caso?
                        Roberto

Commenta

tutti siamo su easystar, twinstar, mentor, ecc...

l'idea mia era di fpvizzare il katanino proprio per questo scopo: acrobazia e menate varie, ti diverti come un cretino sia te che lo spotter, senza annoiarti per 10Km col sedere strinto perchè non sai se ti regge la batteria, il video, le trasmissioni, la radio, non sai dove caschi, ecc...

Solo ora sono un pochino fermo causa seconda pargola appena arrivata, e gestirle tutte e tre (anche e soprattutto la moglie) non è che mi lasci troppo tempo.

Commenta

anzi facciamo una RedBull Air Race RC Long Range, i piloni devono essere a 19 KM dal pilota !! così facciamo 2 records in un colpo solo..!! eheh
                            Roberto

Commenta

Originariamente inviato da Mach .99 Visualizza il messaggio

tutti siamo su easystar, twinstar, mentor, ecc...

l'idea mia era di fpvizzare il katanino proprio per questo scopo: acrobazia e menate varie, ti diverti come un cretino sia te che lo spotter, senza annoiarti
                              Sto preparando questo:
                              Hobbycity Online R/C Hobby Store : TM Sniper Pushy Cat EP ARF $75.60

Pero' avendolo in mano, non so se riusciro' a mettere la cam dentro alla capottina e sopratutto, credo che si inquadrera' solo il lunghissimo muso.

Mi piaceva molto e mi sono fidato di un amico che afferma di averlo provato e di avere un volo molto tranquillo.

In realta' ho gia' guidato anche un acrobatico in EPP e non ci sono particolari difficolta', pero' questo e' di legno e romperlo anche solo in decollo FPV mi disturberebbe.

Vedremo se riusciro' a finirlo in una 10na di giorni.
                              Ci mettero' un po' di piu' perche non volevo proprio collaudarlo in FPV, almeno una o due volte prima, (giusto per trimmarlo) in visuale classica.

Per tornare IT la portata delle radio a 35 - 40 Mhz senza modifiche alle antenne non credo permetta di fare abitualmente quelle distanze, anche perhce0 le migliori riceventi sono dichiarate per 1,5Km, poniamo anche 3 o 4, ma mai 10Km.

Con antenne modificate e allungate, sopratutto lato ricevente, si possono aumentare notevolmente le portate.

Se i record (ognuno fa' il suo, cosi' sono tutti vincitori ) sono fatti con radio di serie, allora sono veramente dei primati.

Sarebbe giusto e doveroso che dichiarassero le condizioni nelle quali hanno eseguito i test.

In alcuni casi sono fatti con il modulo di potenza la telemetria e il controllo della DMD spagnola a 868Mhz e con antenne giuste con un guadagno minimo di 8dB si possono fare quelle distanza, radiantisticamente parlando.

Il problema e' che ci sono molti improvvisati, che vanno in aria senza fare conti e calcoli e e poi o la va' o la spacca.

Questo non e' giusto a mio avviso perche' si corre il rischio di far tarpare le ali a questa disciplina ancora prima che prenda piede.

Commenta

Sto operando...
                              X